Pagina 1 di 1
Re: Help, artrite reattiva.
Inviato: 03/12/2009, 12:43
da lorichi
CIAO ANTHEA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM,
SE LA DIAGNOSI DI ARTRITE REATTIVA E' CONFERMATA DOVRESTI CERCARE DI DEBELLARE L'INFEZIONE CHE LA CAUSA, INFATTI TU DICI CHE QUANDO CURI LE INFEZIONI IL DOLORE VA MEGLIO. NON ME NE INTENDO MA FORSE DOVRESTI FARE UNA CURA PIU' LUNGA. IL REUMATOLOGO CHE DICE IN PROPOSITO?
IL RISCHIO CHE L'ARTRITE SI CRONICIZZI C'E' PERO' MI SEMBRA CHE LA DIAGNOSI SIA STATA ABBASTANZA VELOCE L'IMPORTANTE E' ESSERE IN CURA IN UN BUON CENTRO. MI SPIACE NON SO DIRTI DI PIU' MA SE HAI UN PO DI PAZIENZA ARRIVERANNO ANCHE GLI ALTRI E QUALCHE ALTRA INFORMAZIONE L'AVRAI DI SICURO.
POSSO CHIEDERTI DOVE SEI IN CURA?
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Help, artrite reattiva.
Inviato: 03/12/2009, 13:49
da rosaria1956
Ciao carissima Anthea
ho spostato la tua discussione nel nostro LIBRO DEGLI OSPITI perchè quì sarai più in vista.
in merito ai tuoi quesiti è ovvio che il mio parere è esclusivamente quello che, da paziente, ho acquisito in questi anni di esperienza di condivisione quì in forum.
Una infezione persistente può scatenare una artrite reattiva ed in genere questo tipo di artrite, dovrebbe risolversi con il risolversi della infezione che l'ha provocata.
E' quindi ovvio che un persistere di tale causa scatenante, farà persistere l'artrite che potrebbe quindi cronicizzarsi.
Credo comunque che un consulto reumatologico nel tuo caso potrebbe essere di aiuto, il medico di base potrà magari prescriverti dei sintomatici quali gli antinfiammatori, ma se c'è necessità di agire immediatamente ed in maniera precoce sull'artrite, è il reumatologo che potrà prescriverti la terapia più adatta per evitare che possa invece cronicizzare, almeno questo è il mio consiglio di paziente.
In merito ai tuoi disturbi intestinali, è certo che nel tuo caso siano dovuti esclusivamente a delle intolleranze????
te lo chiedo perchè molte patologie reumatiche autoimmuni ed intestinali autoimmuni si associano fra loro ed un forma intestinale potrebbe essere anticipata proprio da una forma di artrite come un'artrite autoimmune potrebbe essere anticipata da disturbi intestinali.
Motivo in più quindi, per richiedere una consulenza specialistica reumatologica.
Cara Anthea mi farebbe piacere leggere in seguito cosa hai deciso di fare e cosa ti hanno detto i medici.
In bocca al lupo e a presto rileggerti
Re: Help, artrite reattiva.
Inviato: 03/12/2009, 16:11
da giovigio
Ciao Anthe

a. benvenuta nel forum...io non ho molta esperienza di queste malattie....ma spero che presto starai meglio e che la cosa si risolva. Baci

Re: Help, artrite reattiva.
Inviato: 03/12/2009, 22:50
da DANY45
CIAO ANTHEA
BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
SPERO TU POSSA RISOLVERE PRESTO LA TUA SITUAZIONE.
A RISENTIRCI.