Pagina 1 di 1

AR: caviglie...

Inviato: 06/12/2009, 21:20
da Pao
Sera famiglia : Love :
Con l'aggravarsi della malattia (tranquilli con la nuova terapia la stendo sta carogna : Chessygrin : ) mi si pone un problema: inizia la simmetria. Fino al mese scorso avevo solo una caviglia danneggiata, camminavo poco e se dovevo camminare più di 5 o 6 minuti usavo la stampella, ora anche l'altra inizia ad avere dei problemi. Posto che non ho intenzione di passare le giornate a letto e vorrei evitare la sedia a rotelle, come posso fare per limitare i problemi alla caviglia mezza sana? Io pensavo di caricare il peso, tanto : WallBash : , su quella danneggiata, tanto è improbabile che peggiori ulteriormente, e cercare di salvare l'altra. Le reum mi hanno semplicemente detto di non sforzare le caviglie...Si, ok, ma imparo a volare? :? : Chessygrin :
Dimenticavo : WallBash : per le stampelle ho solo un braccio sano, l'altro è partito per destinazione ignota : Hide : . Quindi ho caviglia sinistra erosa, caviglia destra dati non ancora pervenuti, braccio sinistro sano : Yahooo : , braccio destro eroso. Sorvolo su schiena e collo ;)
Voi cosa suggerite?
Grazie

Re: AR: caviglie...

Inviato: 06/12/2009, 21:32
da lorichi
PAOLETTA IO TI AVREI SUGGERITO LE STAMPELLE MA CERTO CON UN SOLO BRACCIO LA VEDO DURA. IL CONSIGLIO CHE POSSO DARTI E' DI CARICARE IL MENO POSSIBILE SU TUTTE E DUE PER QUALCHE GIORNO E PROVARE TUTTO CIO' CHE AIUTA A SFIAMMARE: FARMACI INNANZI TUTTO, GHIACCIO E POI SO CHE QUALCUNO CHE HA AR USA I TUTORI PER I POLSI, MAGARI ESISTONO ANCHE PER LE CAVIGLIE? POSSONO ESSERE D'AIUTO? IO NON LO SO MA MAGARI QUALCUNO TE LO SAPRA' DIRE. SENTI ANCHE IL REUM. MA. UNA DOMANDA, LO PRENDI UN ANTINFIAMMATORIO?
COMUNQUE UNA STAMPELLA USALA COSI ALMENO UNA CAVIGLIA L'AIUTI; CARICARE QUELLA GIA' DANNEGGIATA MI SEMBRA UN PESSIMA IDEA.
MI SPIACE TANTO PAOLA MA SONO FIDUCIOSA, C'E' SICURAMENTE UN FAMACO CHE FUNZIONA ANCHE PER TE!
BACI! : Love : : Love :

Re: AR: caviglie...

Inviato: 06/12/2009, 22:04
da Pao
E ti pareva non avessi sempre pessime idee : Chessygrin :
Si Mamma Lory : Love : uso indoxen e cortisone, poi mi spalmo ben bene di voltaren gel...Ora c'è solo da sperare che Humira e Arava facciano il loro dovere ;)

Re: AR: caviglie...

Inviato: 07/12/2009, 0:15
da rosaria1956
Pao oltre a Indoxen chiedi se puoi associare un FANS tradizionale per cercare di sfiammare le articolazioni in questo momento "pesante"
L'Indometacina è certamente un ottimo farmaco ma in fase acuta, qualche giorno di FANS o di altro antinfiammatorio del tipo cox-2 secondo me non ci starebbe male.
Per la caviglia, non posso che associarmi: cerca di non sforzare, lo so non puoi volare ma almeno evita di camminarci troppo sopra e, quando puoi che sei a casa, mettici su la borsa del ghiccio oppure i cuscinetti di gel refrigerato.
Bene anche Voltaren gel che non fà assolutamente miracoli ma dà quel momento di refrigerio che un pochino aiuta.
Non so se esistono tutori anche per le caviglie, ma puoi aiutarti con una bella fascia elastica girata più volte per cercare di tenere ferma quella infiammata finchè non passi il grosso dell'infiammzione, stai solo attenta a non stringere troppo da bloccare la circolazione sanguigna.

Re: AR: caviglie...

Inviato: 07/12/2009, 8:05
da lorichi
VEDI CHE CI VOLEVA LA CAPA! MA INDOXEN NON E' UN FANS? IO L'HO USATO PER 20 ANNI DI SEGUITO E ORA L'HO RICOMICIATO E CREDEVO FOSSE UN FANS INVECE CHE E' ?
PAOLETTA DI RECENTE STO PROVANDO UNA SCHIUMA DA SPALMARE NON SO SE VA BENE ANCHE PER UNA ARTICOLAZIONE GRANDE COME LA CAVIGLIA, IO LA USO PER IL DITO, SI CHIAMA PIROBEC E SUL DITO FUNZIONA, PER QUALCHE ORA IL DOLORE DIMINUISCE, TENTAR NON NUOCE.