Pagina 1 di 1

Re: mi presento....

Inviato: 10/12/2009, 8:01
da lorichi
CIAO LINDA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM .
ANCHE TU COME TUTTI NOI HAI AVUTO QUALCHE DIFFICOLTA' NELLA DIAGNOSI MA OGGI PER FORTUNA SEI SEGUITA DA UN REUMATOLOGO. DEVI AVERE PAZIENZA MA VEDRAI CHE TROVATO IL GIUSTO MIX DI FARMACI CHE VANNO BENE PER TE STARAI MEGLIO E I DOLORE COMINCERANNO A DIMINUIRE. HAI ANCHE LA FORTUNA DI AVERE VICINO UN RAGAZZO D'ORO, COME HAI DETTO TU, E CREDIMI NON E' POCO. HO IMMAGINATO LA SCENA CHE HAI DESCRITTO CON LUI CHE TI HA FATTO VISITARE TUTTA LA FIERA E MI AVETE FATTO TANTA TENEREZZA. SE CI LEGGI DA UN PO AVRAI VISTO CHE PARLIAMO DI TUTTO NON SOLO DI MALATTIA E CI PIACE ANCHE DIVERTIRCI E...........INCONTRARCI! SONO I CORSI MINI RADUNI REGIONALI PER GLI AUGURI DI NATALE!
VISITA IL FORUM E PARTECIPA A QUALSIASI DISCUSSIONI SUSCITI IL TUO INTERESSE E NATURALMENTE TIENICI SEMPRE AGGIORNATI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: mi presento....

Inviato: 10/12/2009, 11:29
da giovigio
Ciao Linda benvenuta in famiglia. Mi spiace molto che ancora non hai trovato il farmaco giusto per te...e mi spiace ancora di più perchè sei tanto giovane. Però ora sei fra persone che sono in grado di capirti fino in fondo...e potrai condividere con noi tutto, il bello ed il brutto. Cosa che reputo molto importante è non sentirsi a disagio con il proprio corpo. Purtroppo queste patologie e soprattutto i farmaci che si prendono tendono a trasformarci un po', ma quello è solo il coccio e non certo il succo di noi stessi. Certo ti auguro presto di poter scalare il cortisone (che sicuramente fa gonfiare tantissimo), ma la cosa che più di ogni altra di auguro è quella di trovare il farmaco che ti toglie i dolori. Io per ora prendo solo MTX e folina...ho anche problemi con le allergie. All'inizio volvevo mollare tutto quel farmaco mi fa stare malissimo (anche se prendo la metà della tua dose), ma poi pian piano i dolori si sono attenuati...una vera goduria dopo due anni di sofferenza....per cui morale non mollare mai...noi siamo tostissimi : WallBash : : WallBash :
Vedrai Linda le cose andranno a posto anche per te...purtroppo ora sei nella fase acuta...ma prima o poi la bestia verrà domata e tu potrai tornare alla tua vita...e avrai tanti tanti reumamici in più. Per me il forum è stato parte del processo di accettazione (che ancora non si è concluso ma è a buon punto). Ora Linda goditi il nostro forum e ancora benvenuta baci Giò : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: mi presento....

Inviato: 10/12/2009, 13:39
da mammona
Linda, ciao! ti do a malincuore il benvenuto!!!! : Welcome :
ho potuto capire che sei simpaticissima e sensibile, doti tipiche dei reumamici, quindi vedrai che starai benone con noi!
Avrai compagnia, supporto, consigli, tenerezza.....tutte cose NECESSARIE!!
ora devo andare, ma mi farà piacere conoscerti meglio!
un mega-saluto anche a quel meraviglioso ragazzo!! e un grattino alla micina!
Silvana

Re: mi presento....

Inviato: 11/12/2009, 16:49
da wondermamy
ciao Linda ti do il mio benvenuto!anche se a malincuore perchè vuol dire che non stai tanto bene...
Non perdere la speranza Linda..vedrai che troverai la strada giusta,ci vuole tempo,pazienza e forza..ti sono vicina..ma sii forte qui ci sono persone ECCEZZIONALI!!!!che hanno la tua stessa patologia..vedi Rosaria,Marzia e tutti gli altri anche con altre patologie..credimi Linda ce la farai!!

Re: mi presento....

Inviato: 12/12/2009, 1:08
da rosaria1956
Ciao Linda e benvenuta tra noi : Love : e scusa per il ritardo ma non mi ero accorta della tua presentazione : book :
Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo ....ed anche quello del tuo ragazzo in verità, sì forse è come dici tu, ancora non avete entrambi metabolizzato la brutta notizia e forse sottovalutate MA......non è sbagliato sperare in una remissione, tutto sommato ti sei appena ammalata e subito hai avuto una terapia di fondo e stai già per passare ad un biologico, insomma non sei stata trascurata e sai che la tempestività della diagnosi e della terapia di attacco sono fondamentali per sperare in una remissione che io ti auguro di vero cuore.
Quindi continuate a sperarci in modo da positivizzare il vostro pensiero verso la malattia, può succedere per fortuna, intanto spero che la reum ti dia al più presto il bio, con il metho a quel dosaggio e tutto quel cortisone senza benefici credo che sia d'obbligo e così avrai l'opportunità di tentare quanto meno di stare meglio per riprendere la tua vita normale ed in seguito di sperare in una remissione che ti consenta di eliminare almeno parte dei farmaci.
Mi fà piacere tu abbia deciso di iscriverti, se ci leggi da tempo saprai quanta importanza assume la possibilità di non sentirsi soli nel percorso che, tuo malgrado, hai appena iniziato :D
Linda cara appena la tua patologia sarà, se non proprio in remissione ma almeno in una fase di quierscenza, potrai pensare alla gravidanza che per fortuna, non ha altre controindicazioni in A.R. se non di evitare l'assunzione di determinati farmaci.....ci leggi da tempo quindi sai quanti bambini sono nati "in forum" negli ultimi 2/3 anni!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso ti lascio anche io altrimenti sarai tu ad annoiarti leggendomi : Chessygrin : ma resto in atetsa di sapere che cosa deciderà il tuo medico.
Ciao a presto

Re: mi presento....

Inviato: 12/12/2009, 12:47
da elys72
Ciao!
Benvenuta anche da parte mia!!!! 8)
Anch'io come te cerco di non dipendere dagli altri e alle visite vado da sola, a meno che non debba fare la colonscopia! :(
per quella devi andare per forza accompagnata....voglio essere autosufficiente, però quando non ce la faccio, un aiuto lo chiedo. Vedrai che con la terapia giusta riuscirai a stare meglio, abbi pazienza e mi raccomando: Forza e coraggio!!!!

Re: mi presento....

Inviato: 12/12/2009, 14:11
da nino67
Ciao Linda e benvenuta.... : Thumbup : anche per me ancora non mi è stata data una cura adeguata e sn pieno di dacciacchi , ma come dicono anche gli altri....!!! : WallBash : non mollarevedrai che prima o poi trovano la cura adeguata

Ciao!!

Re: mi presento....

Inviato: 14/12/2009, 10:26
da DANY45
Ciao Linda
e benvenuta nella nostra grande famiglia.
Sono certa che qui ti troverai bene e sarai sicura di trovare sempre qualcuno che ti ascolta (ma ti ascolta davvero) e che condividerà con te i giorni no ma anche i giorni belli e felici perchè, credimi, ci saranno anche quelli. E chi meglio di noi è in grado di comprenderti ?!
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi sotto la firma.
Per me il forum è stato un toccasana. La "forum-terapia" è fantastica e non ha ...effetti collaterali.
Forse non ho ancora accettato del tutto la malattia, soprattutto il cambiamento del mio corpo. Da magra sotto peso qual'ero (48 kg), ora sono una specie di balenottera (62 kg) e proprio non mi riconosco.
Frequentando il forum e leggendo le esperienze degli altri, ho capito che non ero l'unica sfortunata a non rispondere alle terapie. La trafila è lunga, specie per chi, come me, ha avuto una diagnosi con 6 anni di ritardo.... mentre è fondamentale aggredire la malattia agli esordi; quindi, nel tuo caso, sicuramente avrai un percorso più facile.
Certo non è facile convivere con il dolore ma ci si riesce, piano, piano. Inoltre hai la fortuna di avere accanto un ragazzo che ti vuole bene e ti aiuta. E' positivo anche nei pensieri. Vedrai Linda, andrà tutto bene. Devi avere pazienza però perchè non sempre si riesce a trovare il mix di farmaci giusto, al primo colpo..
Aspetto notizie non buone, buonissime, al più presto.
Un abbraccio a te e al tuo ragazzo e tanti pilucchina alla tua Micia dalle mie due gatte, Manù e Fortuna e dalla mia cagnolina Daisy.

Re: mi presento....

Inviato: 14/12/2009, 11:44
da TRILLY
Ciao Linda benvenuta anche da parte mia.... ;) !!!!!!!!!!!
sono Daria e abito achi'io come te in provincia di Milano,precisamente Masate..e te??
Ti capisco in pieno io so facendo più o meno la tua terapia 50g di deltacortene e 25 di methotrexate,più il resto...!!!!!!!!non riesco a guardarmi allo specchio sono una palla e inizio a sentirmi a disagiocon gli altri...ma passerà vedrai e staremo meglio....
un grosso abbraccio e non mollareeeeeeeeeeee....... : : Thumbup : : Love :

Re: mi presento....

Inviato: 18/12/2009, 7:50
da lorichi
DOMANI SAREBBE GIA' OGGI? IN BOCCA AL LUPO!!!! E FACCI SAPERE COME E' ANDATA