Pagina 1 di 1
Rieccomi :)
Inviato: 17/12/2009, 11:07
da Rosa78
Salve ragazze
sono Rosa (nell'altro forum rosa30), e dopo tutte le peripezie di quest'anno vorrei rendervi partecipi della mia situazione. Finalmente dopo 4 anni mi è stato diagnosticato il morbo di crohn...ora dato che approdai qui perchè oltre ai sintomi intestinali avevo e ho sintomi extraintestinali, vorrei sapere se qui nel forum c'è qualcuno/a col mio stesso problema.
In ospedale durante il ricovero avevo i soliti problemi addominale ma anche un mal di schiena molto forte che a tratti mi immobilizzava la gamba (sciatica vero???) e facevo fatica a dormire la notte mentre facendo un pò di movimento la situazione migliorava..e oltre questa mi è uscita l'herpes zoster sul fianco destro

..tutte le mie analisi reumatiche sono negative e le ho fatte tutte anche privatamente..non so che cosa pensare vorrei affidarmi anche ad un reumatologo ma di bravi qui nella mia città non ce ne sono (abito a Trani (Ba))...attualmente ho dei dolori sotto la mascella e mi sveglio la mattina con la bocca molto secca...se qualcuna può mi risponda grazie mille

Re: Rieccomi :)
Inviato: 17/12/2009, 13:29
da lorichi
CIAO ROSA BENVENUTA ANCHE QUI.
DA QUELLO CHE SO IL MORBO DI CRHON SPESSO SI ASSOCIA A MALATTIA REUMATICA CON ANALISI DEL SANGUE NEGATIVE.
QUESTO E' IL MIO CASO ANCHE SE NON HO UN CRHON MA UNA INFIAMMAZIONE CRONICA DI TUTTO L'INTESTINO, HO UNA SPONDILOARTRITE E LE ANALISI SONO SEMPRE BUONE TRANNE LA VES.
DICIAMO CHE QUESTO E' IL QUADRO DI CHI HA UNA SPONDILOARTRITE. SE HAI MAL DI SCHIENA E "LA SCIATICA" TI CONSIGLIO DI VEDERE PRESTO UN REUMATOLOGO PERCHE' POTREBBERO ESSERE PROPRIO MANIFESTAZIONI DI UNA QUALCHE FORMA DI ARTRITE. CON QUESTI SINTOMI UN BRAVO REUMATOLOGO DOVREBBE FARTI UNA DIAGNOSI E POTRESTI COSI' INIZIARE CURE MIRATE.
QUANDO VAI DAL REUMATOLOGO RACCONTA TUTTI I SINTOMI COMPRESO LA SECCHEZZA DELLA BOCCA, MAGARI SCRIVI TUTTO SU UN FOGLIETTO COSI' NON DIMENTICHI NULLA. FACCI SAPERE POI COSA TI DIRA' IL MEDICO.
CIAO UN ABBRACCIO
Re: Rieccomi :)
Inviato: 17/12/2009, 15:34
da giovigio
Ciao Rosa benvenuta anche di qua...sai hai un bellissimo nome, così come adore le rose. Per quanto riguarda il tuo problema...ricordo che sia il prof. che la reum che mi segue ora mi dissero che il morbo di chron e malattie reumatiche sono parenti molto stretti...infatti ci sono anche farmaci comuni. Ma poichè io di medichese capisco zero...non so dirti altro.
Baci Giò

Re: Rieccomi :)
Inviato: 17/12/2009, 17:59
da Rosa78
Grazie ragazze
oggi sono passata dal medico curante per farmi rifare le analisi del sangue perchè non sto tanto bene; per quanto riguarda il reumatologo non so proprio dove rivolgermi se qualcuno della prov di Bari mi può dare qualche dritta ne sarei grata. Il mio medico curante mi consiglia il policlinico di Bari, ma vorrei essere sicura che ci siano bravi dottori..grazie per il benvenuto

Re: Rieccomi :)
Inviato: 17/12/2009, 19:00
da sakura59
ben ritrovata nel nuovo forum Rosa

Re: Rieccomi :)
Inviato: 18/12/2009, 1:17
da rosaria1956
CIAO ROSA, BENRITROVATA
COME ORMAI GIA' SAI BENE, LE PATOLOGIE AUTOIMMUNI INFIAMMATORIE INTESTINALI SPESSO VANNO A BRACCETTO CON QUELLE AUTOIMMUNI INFIAMMATORIE REUMATICHE, SE LEGGI NELLA MIA FIRMA VEDRAI CHE ANCHE IO HO VUTO ULCERAZIONI AL CROHN
SAI CHE PER IL CROHN ED ANCHE PER LA C.U. SI UTILIZZANO DIVERSI FARMACI COMUNI ANCHE ALLE PATOLOGIE REUMATICHE COME LA SALAZOPIRINA E, TRA I BIOLOGICI, L'INLIXIMAB SOPRATTUTTO.
C'è GIANCLUCA, CON NICK "CORSARO" CHE VIVE A BARI.
ecco IL SUO PROFILO:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=79
MANDAGLI UN MESSAGGIO PRIVATO DA FORUM OPPURE UNA E-MAIL QUALORA NON DOVESSE LEGGERTI QUà
CIAO A PRESTO E FACCI SAPERE CHE TERAPIA TI PRESCRIVERANNO
Re: Rieccomi :)
Inviato: 18/12/2009, 19:02
da Rosa78
Grazie Sakura e Rosaria
