Pagina 1 di 1
MTX e...mestruazioni
Inviato: 17/12/2009, 12:04
da mammona
forse ne abbiamo già parlato, ma non so dove...
comunque: mia figlia soffre ultimamente di dolori mestruali forti, il primo gg. almeno, ha nausea e spesso vomita anche....., riesce a prendere solo il buscopan, perchè è una mini-pastiglietta....altro la fa vomitare....poi sta meglio, e nei giorni successivi non è più necessario.
questa mattina è successo che dopo aver preso il buscopan, dopo una mezz'ora è andata in bagno a liberarsi, e poi le tremavano gambe e braccia (lei dice i nervi di gambe e braccia),: io mi chiedo se sarà il farmaco o se l artrite , quando interessa anche i nervi,da" questi effetti.....
ne sapete qualcosa? a qualcuna di voi è successo?
e poi...oggi è la giornata in cui deve fare il MTX per iniezione.....voi lo fate comunque anche se siete al primo giorno e state male?
GRazie!
ah, un grazie speciale a Paolo, che mi ha risposto sulla tag, ma io ero scappata dall'ufficio perchè Glo stava male....
silvana
Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 17/12/2009, 15:04
da giovigio
Ciao Mammona Silvana mi spiace tanto per la mia sorellina...purtroppo anche io come lei ho lo stesso problema, ed anche io oggi farò MTX, a me la reum. non mi ha detto niente a proposito di MTX e mestruazioni...credo che non ci siano controindicazioni, e sinceramente non ho mai avuto il problema della piccola Gloria, ossia il tremore dopo aver vomitato si, ma solo per la debolezza...
Scusa Mammona ma che palle...non solo dobbiamo prendere MTX...ma anche la storia di star malissimo con le mestruazioni...veramente una gran palla.
Abbraccio forte alla mia Mammona ed alla mia sorellina baci Giò

Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 18/12/2009, 12:54
da mammona
volevo dirvi che oggi Glo sta meglio, ieri le ho poi fatto la puntura di MTX verso le 17, stanotte ha dormito, oggi non è andata a scuola, tanto aveva 2 ore di ginnastica e non c'erano verifiche, quindi si riposa un po', ne ha molto bisogno il gg. dopo il MTX, ieri non faceva che dire che aveva sonno...e non è da lei!
la vigilia di Natale farà le analisi! che bella vigilia eh?

Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 19/12/2009, 0:47
da rosaria1956
IO NON RICORDO DI AVERE MAI AVUTO PROBLEMI CON MTX ED IL CICLO MENSILE E NON MI RICORDO NEPPURE CHE CI SIANO PARTICOLARI CONTROINDICAZIONI.
CREDO CHE ANCHE PER GLORIA SI SIA TRATTATO DI UN EVENTO CHE NON E' DA IMPUTARE AL MTX MA PIUTTOSTO AL CICLO MENSILE CHE SPESSO, NELLE RAGAZZINE, E' PARTICOLARMENTE DOLOROSO.
MENO MALE CHE IL FASTIDIOSO PROBLEMA E' GIA' PASSATO, UN BACIO GLORIA!!!!!

Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 21/12/2009, 11:11
da mammona
Grazie Rosaria, ma io mi ero spaventata soprattutto perchè al tel. mi ha detto che le "tremavano i nervi"! boh??
certo che Gloria spesso ha degli effetti molto "particolari", strani, non so mai cosa pensare!
Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 21/12/2009, 23:53
da rosaria1956
ma sai, credo che capiti un po' a tutti avere certe volte alcune sensazioni che non sappiamo bne descrivere a parole, sono fastidi più che altro che come vengono vanno via.
il "....mi tremavano i nervi...." potrebbe riferirsi appunto ad una di queste particolari ma passeggere sensazioni che capitano a tutti e non necessariamente legate alla patologia
Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 22/12/2009, 18:59
da mammona
si, anche perchè credo che se fosse l' AIG con interessamento dei nervi (non ricordo come si chiama...), avrebbe ancora sintomi, penso!
grazie Rosaria.

Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 22/12/2009, 20:50
da PerLaMiaPrincipessa
mammona ha scritto:Grazie Rosaria, ma io mi ero spaventata soprattutto perchè al tel. mi ha detto che le "tremavano i nervi"! boh??
certo che Gloria spesso ha degli effetti molto "particolari", strani, non so mai cosa pensare!
Come ti capisco mia cara

anch'io qualche giorno fa son dovuta scappare dall'ufficio dove mi aveva chiamata dicendomi di aver vomitato e che si sentiva moscia e senza forze.
Comunque , capita anche a mia figlia di tremare ma credo dipenda dal fatto che in questi casi si innervosiscono o si spaventano , poi passa per fortuna.
Re: MTX e...mestruazioni
Inviato: 07/01/2010, 12:01
da mammona
Grazie Perla, (un po' in ritardo...), almeno so che capita anche ad altri, e ciò mi tranquillizza un pochino!
io vorrei che i figli non crescessero mai, ma in questo caso, vorrei che Glo fosse già grande, con un po' di stabilità anche emotiva, e sapesse riconoscere i vari malesseri che la affliggono, perchè solo provandoli si capisce sino in fondo cosa può essere!