Pagina 1 di 1

PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 17/01/2010, 12:32
da Meggy_34
Ciao bella gente.. forse quelle che sto per fare sono domande che sono già state poste.. : WallBash : .... ma non ho trovato niente e quindi scrivo due righe qui.. : RedFace : Come molti di voi sanno ho sospeso sia bio che mtx e ora sto prendendo solo cortisone (medrol) non so se possa essere collegato ad esso.. ma ultimamente ho avuto un po' di problemini.. Sia con il ciclo :O .. ma per quanto riguarda questo ho visto che non sono la sola.. e poi mi sono aumentati mal di testa in maniera esponenziale..io sono portatrice di mal di testa da sempre, ma ora ce l'ho preticamente tutti i giorni ed in forma potentissima. Altra cosa.. mi vengono dei capogiri fortissimi e un senso di nausea improvviso e fortissimo. Ho pensato che forse potrebbe essere a causa del cortisone? Non riesco a dare altre spiegazioni :O : PirateCap : ... e vorrei sapere se qualcun altro ha avuto questi effetti : Love : : Love : Vi abbraccio

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 17/01/2010, 13:13
da lorichi
MEGGY NO NON MI RISULTA CHE IL MEDROL POSSA DARE QUESTI EFFETTI. IO L'HO PRESO PER 6 MESI INIZIANDO CON UN DOSAGGIO MOLTO ALTO E HO AVUTO ALTRI PROBLEMI MA NON QUELLI CHE DICI TU.
PUO' DARE ECCITABILITA', NERVOSISMO, GONFIORE, FRAGILITA' CAPILLARE.
MA MI SBAGLIO O TU PREDI ANCHE INDOXEN?

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 17/01/2010, 14:32
da Meggy_34
: RedFace : mammalory sei come sempre fulminea nelle risposte.. troppo gentile... : Love : Io prendo solo Medrol.. è Francesca (Sgrinfia) che prende Indoxen : RedFace : : Rolleyes : ... Dici che non dovrebbe essere il Medrol? Accipicchia.. Lo dirò cmq al reum martedì perchè sembra che i miei ormoni siano impazziti di colpo.. In questi giorni ho perdite, giramenti di testa, mal di testa, nausea.. insomma sono da cassonetto :O : Lol : : Nar : e poichè l'unico farmaco che sto pendendo ( a parte il solito Difmetrè per contrastare i mal di testa) è il cortisone davo la colpa a questo.. Ma se non è il cortisone.. Boooh... : WallBash : : Andry : :X Sarà il tempo ballerino forse : Cry : Farò la danza del sole!!! : Lol : : Chessygrin : :D : Love : : Nar : : Queen :

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 17/01/2010, 20:22
da lorichi
MEGGY, LEGGI QUI http://www.medicinelab.net/farmaci/difmetre.htm
IL DIFMETRE E' INDOMETACINA COME INDOXEN. E UNO DEGLI EFFETTI DELL'INDOMETACINA, PER ME IL PIU' FASTIDIOSO, E' PROPRIO IL SENSO DI STORDIMENTO. NON MI RISULTA CHE ABBIA EFFETTI SUL CICLO MA TUTTI I SINTOMI CHE ACCUSI TU CI STANNO.
LO PRENDI LA MATTINA O LA SERA? O AL BISOGNO? E' CONSIGLIATO PRENDERE INDOMETACINA ALLA SERA E DORMIRCI SOPRA PERCHE' DI GIORNO SI E' COMPLETAMENTE STORDITI. IO HO PRESO INDOMETACINA PER 20 ANNI E LA CONOSCO BENE, FAMMI SAPERE.
BACI

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 18/01/2010, 2:44
da Meggy_34
Eccomi all'appello mammalory : Nar : : Queen : : Love : Allora..il difmetrè lo prendo al bisogno.. e di scondon (= di nascosto in veronese : Lol : : Chessygrin : ) perchè mi era stato proibito dal neurologo.. ma è l'unico farmaco che mi toglie l'emicrania : Rolleyes : : Blink : :O Praticamente sono due anni e mezzo che ne usufruisco quando mi prendono gli attacchi di emicrania o di cefalea ( solo però quando sono letteralmente insopportabili) e come hai detto tu dopo vado a letto.. diciamo che con la dose forte ho un'autonomia di mezzora.. dopo dove sono sono.. crollo letteralmente .. ma poi quando mi sveglio nella maggior parte dei casi l'emicrania è passata : Love : : Thumbup : : Lol : Adesso lo sto prendendo spessissimo ma proprio per contrastare questi mal di testa strepitosi che si susseguono in maniera brutale.. Ma prima d'ora non mi era mai capitata una cosa simile.. cioè tutti sti sintomi.. diciamo che una cosa del genere mi accade solo quando ho il ciclo.. ora è come se avessi il ciclo da un mese di fila :O :O :O Se fosse davvero correlato al Difmetrè sarebbe uno sfacelo.. nel senso che la cura dei sinomi sarebbe la causa degli stessi! :O : PirateCap : accipicchia!! che frasona che ho messo giù : Lol : Mah! Spero di venirne a capo più che altro perchè a forza di porcherie mi viene un fegato come un furgoncino :O : Beer : : Doctor : P.S. il Medrol l'ho inizato a fine dicembre. Intanto grazie mille mammalory : Love : : Love :

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 18/01/2010, 7:57
da lorichi
SE LO PRENDI AL BISOGNO, LA SERA E DA TANTO TEMPO ALLORA QUESTI SINTOMI DEVONO PER FORZA DIPENDERE DA ALTRO, SENTI IL MEDICO. COME TI HO DETTO L'HO USATO PER UN BEL PO' DI TEMPO E NON HO AVUTO QUESTI EFFETTI E NON MI SEMBRA CHE ALTRI NEL FORUM NE ABBIANO PARLATO.
MA................VISTO CHE TU SEI TU TUTTO E' POSSIBILE :) :) :)

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 22/01/2010, 17:02
da PerLaMiaPrincipessa
Mia figlia da metà ottobre ad oggi prende deltacortene, ne ha preso 50 mg per diverse settimane, adesso siamo a 15mg posso dirti che a parte il discorso del ciclo (ti ricordo che lei ha 14 anni, non è del tutto regolare ancora ma non va malaccio) per il resto ha tutti i tuoi sintomi, emicrania e spesso anche fitte dolorose alle tempie (tutti i giorni) capogiri, nausea (qualche volta) etc.
Ne ho parlato con il medico, lui pensava potesse trattarsi di sinusite, abbiamo fatto le rX ma nulla ed allora non abbiamo una risposta : Blink :

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 22/01/2010, 17:25
da Meggy_34
Rieccomi qui : Love : : Love : Allora ... mi ero scordata di dirvi che il mio nuovo reum : ... : : RedFace : : Rolleyes : : Nar : mi ha detto che ci sta che il cortisone a me faccia questo effetto dell'emicrania.. essendone io già soggetta : WallBash : : Andry : Ora anzichè il Medrol sono passata al Deltacortene... sperem!!!!!! Un bacione..

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 28/01/2010, 12:31
da lia52
ciao carissima.
anch'io non posso prendere il medrol, mi fa alzare la pressione e anche se sono in menopausa da 4 anni, se lo prendo, come è successo a causa di una crisi respiratoria, ho delle perdite ematiche vaginali, oltre a mal di testa e giramenti.
controlla la pressione sanguigna ed impara a prendere solo tachipirina per il mal di testa, cattiva ragazza!!! :X
anche mio figlio ha mal di testa, ma dice il medico dipenda dagli antifosfolipi.
se arriva la primavera ci vediamo, vero?

Re: PUO' ESSERE IL CORTISONE??

Inviato: 11/12/2012, 15:08
da cassandra1971
Il ciclo è diminuito molto, a volte salta, l'emicrania mi è tornata, ho la pressione alta in questi giorni e glicemia a 100 e il medrol è già smesso da mesi.
Che dire un bel regalino. Capo giro e sbandamenti. tuttavia l'emicrania la avevo prima del Medrol, i giramenti di testa pure, ma la pressione ce la ho sempre avuta bassa.
Non è che la colite ulcerosa predispone? E poi il cortisone dà il colpo di grazia?