Pagina 1 di 1

dolori ai piedi complicati da frattura

Inviato: 24/01/2010, 12:09
da cassandra1971
La prima frattura non si scorda mai.
giovedi' scorso uscivo da casa, ghiaccio sull'uscio, parte il piede destro ma scivola bene, sbilanciamento in avanti, il piede sinistro non trova appoggio salto uno scalino ed egli va in verticale sul pianerottolo, e io ci cado tutta sopra in avanti. Immaginate di scaricare 65 kg su un piede ruotato a 90 gradi in seson orario verso il basso. Astragalo sn scagliato. Ora già che ogni tanto avevo doloretti alle piante dei piedi che andavano via massaggiando 30 minuti...
ora il piede mi fa male nella pianta verso l'esterno e ogni 4 ore le ultime due dita hanno dolore, sono calde, si gonfiano e sono rosse. Ma col gesso come muovo tutto? 3 giorni e ne mancano 22 per toglierlo. La notte mi sveglio e mi girano le scatole.
Spero non mi vengano le ferite. Come prevenirle visto che i primi tre diti le muovo bene e gli ultimi due sono incastrati da sfigati? Ho rotto la caviglia e non le dita. Non credo ci sia trauma ai diti doloranti, in fondo il peso si è scaricato sull'alluce per una frazione di secondo, sono caduta subito per fortuna.
Nella radiografia scopro che il mignolo è ad artiglio ma ortopedico in ps. non ha detto nulla.
Non è che questa è una forma artrosica? Voelvo andare dal reumatologo ma la frattura mi ha fregato prima. Chi ha mai avuto problemi di gesso associati a dolori ai piedi? Ha avuto questi problemi? e come li ha gestiti?
Invaldiità, dovevo fare la domanda, qualcuno dovrà caricarmi col gesso.
Grazie.

Cassandra è il mio nome prevenire è meglio che curare. Non c'è miglior medico di se stessi.
Diagnosi:
2007 colite ulcerosa uso immunosoppressori
2007 inizio spondilosi artrosica e schisi s1
2007 emicranie episodiche settimanali
2008 secchezza oculare
2008 ernia iatale
2009 xerostomia
2009 rinite ipertrofica turbinati
2009 asma intrinseco moderato
2009 deflessione tono umore (per forza di cose è una conseguenza)
2009 ovaio policistico e fibroma uterino (grazie Dio sei grande!)

Re: dolori ai piedi complicati da frattura

Inviato: 24/01/2010, 12:48
da lorichi
CIAO CASSANDRA, CHE BELLA BOTTA!! NON SO NULLA DI FRATTURE DI CAVIGLIA. IO HO AVUTO IL BUSTO INGESSATO PER DUE VOLTE E POI HO SCOPERTO CHE PER CHI HA UNA PATOLOGIA COME LA MIA E' MICIDIALE MA PER IL RESTO NON SO AIUTARTI. SUPPONGO CHE CON UNA CADUTA COME QUELLA TUTTO IL PIEDE AVRA SOFFERTO, ANCHE SE NON TE NE SEI ACCORTA, E IL DOLORE ALLE DITA SIA PARTE A CAUSA DELLA CADUTA E PARTE DALLA COSTRIZIONE DEL GESSO; MA VERAMENTE E' SOLO UNA IPOTESI, SENTI IL MEDICO SE SA DARTI UNA SPIEGAZIONE.
POTRESTI ANCHE FARTI PRESCRIVERE QUALCHE ANTIDOLORIFICO.
INCROCIO LE DITA E TI AUGURO CHE COL PASSARE DEI GIORNI ANCHE IL DOLORE DIMIUISCA.
CIAO UN ABBRACCIO