Pagina 1 di 1

EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 01/02/2010, 23:23
da llorenza
E Sì, A REGGIO NN ERO DA SOLA.

Re: EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 01/02/2010, 23:41
da rosaria1956
.....eri con Daniela??????
ed hai anche rivisto Daisy?????? : Love : : Love : : Love : : Love :

Re: EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 02/02/2010, 7:58
da lorichi
SPERO CHE OGGI CI SARA' LA SECONDA PUNTATA!

Re: EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 02/02/2010, 9:02
da llorenza
IERI GIORNATA TRAGICA PER IL TRASPORTO SU ROTAIE. IO ERO SULLE ROTAIE.
OK. SAPEVATE CHE IERI ALLE 14.00 AVEVO APPUNTAMENTO COIN IL DOTT. LUCA CIMINO A REGGIO EMILIA. COSì AVEVO MESSO SU UN BEL PROGRAMMINO. VERIFICATO CHE PER ME SAREBBE STATO UN DISASTRO ANDARE A BOLOGNA E POI TORNARE INDIETRO A REGGIO, HO CHIESTO A DANIELA SE RIUSCIVA AD ORGANIZZARSI PER RAGGIUNGERMI A REGGIO. SAREMMO ARRIVATE IN ANTICIPO, GIRETTO PER LA CITTà, MAGARI PURE SHOPPING.
BENE. IO DEVO PRENDERE UN TRENO ALLE 6.51, L'UNICO CHE PREVEDA UN SOLO CAMBIO A PIACENZA (MA CRI NN è DI PIACENZA? LA PROX VOLTA SI FA UN RADUNINO PIù ESTESO). ARRIVO A PIACENZA ED è L'INIZIO DEL DISASTRO. LA COINCIDENZA NN C'è. SI ASPETTA UN ALTRO TRENO, 30, POI 50, POI 11O MIN DI RITARDO, POI SCOMPARE.
RIESCO POI AD INFILARMI IN UN TRENO PER ANCONA, APPENA 20 MIN DI RITARDO. NEL FRATTEMPO CERCAVO A PIACENZA UNA SALA D'ASPETTO, CHE NN C'è. LE SEDIE HANNO AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI METTERLE NELL'ATRIO, LE PORTE ERANO APERTE, TU ERI SEDUTO DI SCHIENA CON LO SGUARDO AL TABELLONE IN ALTO E INTANTO TI FACEVI GLI IMPACCHI FREDDI SULLA SCHIENA. FACEVA PIù FREDDO A PIACENZA CHE AD ASTI. BENE, MENTRE SONO FINALMENTE IN TRENO (AH, UNA CARROZZA Sì E UNA NO ERANO FUORI USO PER L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO ANDATO), ARRIVA LA TELEFONATA DI DANIELA, ANCHE LEI IN RITARDO MA SULLA VIA DI REGGIO, APPUNTAMENTO NELLA SALA D'ASPETTO DI REGGIO, CHI PRIMA ARRIVA ASPETTA.

QUASI LE UNDICI DI MATTINA. E Sì CHE DOVEVO ARRIVARE ALLE 9,30 CIRCA. CERCO LA SALA D'ASPETTO CHE ANCHE QUI NN C'è. LA STAZIONE DEVE AVERLA PROGETTATA LO STESSO ARCHITETTO FOLLE DI PIACENZA. SI ASPETTA NELL'ATRIO A PORTE APERTE IN MEZZO AI VENTI. MI GIRO INTORNO E NIENTE DANIELA, COSì LA CHIAMO, LEI MI FA 'SONO ARRIVATA, SONO BNELL'ATRIO' E IO, MA ANCH'IO SONO NELL'ATRIO. CI GIRAVAMO TORNO TORNO DANDOCI LE SPALLE, FINCHè NN L'HO VISTA.

TO BE CONTINUED...

Re: EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 02/02/2010, 14:16
da rosaria1956
allora????
le foto???
il racconto di cosa avete fatto!!!!
insomma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lorenza e Daniela, fate il vostro dovere e raccontate : Chessygrin : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Re: EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 02/02/2010, 16:49
da llorenza
ABBRACCI, BACI. LA SIGNORA SIè PRESENTATA CON UNA COPPOLA SBARAZZINA COLOR PRUGNA. IN VERITà ERA TUTTA INTONATA VIOLA, ROSA, PRUGNA.
CI AVVIAMO ALLA RICERCA DI UN PUNTO DI INFORMAZIONI TURISTICO. CI INFORMANO CHE QUELLO NEI PRESSI DELLA STAZIONE è STATO CHIUSO. ALLORA MI RIVOLGO ALLA TABACCAIA, CINESE, CHE ERA IN STAZIONE PER SAPERE SE CE NE ERA UN ALTRO. UN SIGNORE CHE RA Lì INTERVIENE, MA INVECE DI SPIEGARE A NOI, SPIEGAVA ALLA CINESE CHE POI DOVEVA SPIEGARE A NOI. IN MODO UN TANTINO BRUTALE HO INTERROTTO QUESTA CATENA DELL'ASSURDO E IL SIGNORE CI HA ACCOMPAGNATO FUORI DALLA STAZIONE E CI HA DETTO CHE SOTTO I PORTICI DI UNA STRADA CHE ERA DI FRONTE C'ERA UN ALTRO INFO POINT. OK PARTIAMO, FACCIAMO E RIFACCIAMO I PORTICI. ALLA FINE CAPIAMO CHE IL PUNTO INFORMAZIONI è CHIUSO. CI COLPISCE ANCHE UNA CARATTERISTICA UN TANTINO INQUIETANTE. QUASI TUTTI I NEGOZI SONO TENUTI DA CINESI E SE NN SONO CINESI SONO ALTRI IMMIGRATI. ECCO, VERAMENTE è UNA COSA CHE COLPISCE, COSì PURE LA BRUTTEZZA DELLE STRADE Lì INTORNO. UNA BRUTTA EDILIZIA, VERAMENTE.
VA BEH, ALTRO CHE GIRO PER SHOPPING, INTANTO ERA MEZZOGIORNO PERCIò TORNIAMO IN STAZIONE A CHIDERE QUALE PULLMANN ANDASSE VERSO L'OSPEDALE. PRENDIAMO L'AUTOBUS, CHE GIUSTAMENTE ASPETTAVAMO ALLA FERMATA SBAGLIATA E CI GODIAMO IL TRAGITTO. A UN CERTO PUNTO VEDO UN GROSSO EDIFICIO CON LE BANDIERE DAVANTI, PAREVA UNA CASERMA,OPPURE SAPETE IN QUEI FILM AMBIENTATI IN RUSSIA, QUANDO TI FANNO VEDERE LA SEDE DELLA POLIZIA? ECCO, COSì. MI VIENE LOA FOLGORAZIONE DI CHIEDERE SE QUELLO è L'OSPEDALE E Sì, DOBBIAMO SCENDERE.
APPENA SCESA VENGO PESANTEMENTE SPINTONATA LA PRIMA VOLTA. IL TIZIO NN SI VOLTA, NN CHIEDE SCUSA. GUARDATE H CAPITO CHE Lì USA COSì.
INFATTI, DENTRO L'OSPEDALE, CON IL MIO NUMERINO IN MANO, MENTRE ASPETTAVO PER PAGARE LA VISITA, VENGO SPINTONATA UN'ALTRA VOLTA, DA UNA DONNA, DI NUOVO SENZA CHIEDERE SCUSA. PERCIò, SE ANDATE A REGGIO, NN DISTRAETEVI, è UN ATTIMO E SIETE A TERRA;-))
OK, FATTA QUESTA, DECIDIAMO DI VEDERE COSA CI OFFRE IL BAR RISTORANTE DELL'OSPEDALE. NN è MALE.
VOLETE SAPERE COSA ABBIMO MANGIATO? Sì?

TO BE CONTINUED...

Re: EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 03/02/2010, 20:48
da DANY45
LORENZA, SEI FORTISSIMA.
SI E' SVOLTO PROPRIO TUTTO COSI'.....
PERO' DICIAMO LA VERITA', L'INTERNO DELLA CASERMA DEL KGB NON ERA MALE, TANTO CHE VOGLIO TORNARCI ANCORA!!!
USCITE DALLA STAZIONE, DOPO IL DUBBIO CHE CI ERA VENUTO SE ERAVAMO A REGGIO O A SHIANGAI, CI SIAMO DESTREGGIATE BENINO.
DAVANTI AL CASERMONE KGB ABBIAMO PENSATO A TIZIANO.... CHISSA SE ANCHE LUI SI E' SENTITO COSI?!
BACI BACI.

Re: EH, EH, EH. MINIRADUNO A REGGIO EMILIA

Inviato: 03/02/2010, 23:34
da llorenza
DANIELA, QUELLO CHE NN SAI PERCHè SEI PARTITA PRIMA DI ME è L'ANDAMENTO DEL POMERIGGIO IN STAZIONE. POICHè NN C'ERA UNA SALA D'ASPETTO E VERAMENTE NN SI POTEVA STARE NELL'ATRIO BATTUTO DAI VENTI, IL MIO TRENO AVEVA GIà INTANTO ACCUMULATO 20 MM DI RITARDO, ME NE SONO ANDATA AL MC DONALD CHE STAVA Lì IN STAZIONE. LA FACCIA DELLA COMMESSA QUANDO LE HO CHIESTO SE AVEVANO QUALCOSA SENZA CARNE E SENZA FORMAGGIO ERA IMPAGABILE. ALLA FINE HO TROVATO UN'INSALATA E TRE GAMBERI. OK, MI GIRO PER TROVARE UN POSTO E TUTTI I TAVOLINI ERANO OCCUPATI. NESSUN ITALIANO, ERA IMPRESSIONANTE: CINESI, ARABI, AFRICANI. ALLA FINE MI SONO AVVICINATA A TRE CINESINE CHIEDENDO SE POTEVO SEDERMI Lì.
NN LO SO, NN ERANO PERSONE CHE PARTIVANO, ERANO UNA PRESENZA FISSA Lì, IN GRUPPI. HO VISTO DUE CHE FACEVANO I CONTROLLI.
NN SO, NN è QUESTIONE DI RAZZISMO, MA Lì HO CAPITO IL DISAGIO CHE SI PUò AVERE IN COMUNITà PICCOLE QUANDO CHI VIENE DA FUORI è IN NETTA MAGGIORANZA. VERAMENTE TI SENTI STRANIERO IN PATRIA.
E MI CHIEDO NN SI POTEVA GESTIRE MEGLIO QUESTA 'COLONIZZAZIONE'? ESEMPIO, AVREI VOLUTO PORTARE A CASA QUALCOSA DI TIPICO, MI CREDETE? NEI PRESSI DELLA STAZIONE AVREI POTUTO SENZ'ALTRO COMPRARE CINESE O ARABO, MA NULLA DI EMILIANO. NN SO. IO CREDO CHE LA STAZIONE SIA IL BIGLIETTO DA VISITA DI UNA CITTà. LA CITTà Lì SI PRESENTA. NN SI POTEVANO METTERE DEI VINCOLI PER I NEGOZI, CHE SO? UN TOT NEGOZI TIPICI E UN TOT AFFIDATO AD EXTRACOMUNITARI?
C'ERA UN NEGOZIO DI PARRUCCHIERE, OVVIAMENTE CON LE SCRITTE IN CINESE. BAH.
FACCIAMO LA QUESTIONE DEL CROCIFISSO NEI LUOGHI PUBBLICI MA I LUOGHI PUBBLICI NN CI APPARTENGONO PIù.