Sono felice con Voi la vita continua

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da concetta »

Amici, mi chiamo Concetta ho 44 anni e scrivo dalla provincia di Cosenza ,
ho trovato il vostro forum cercando informazioni sull’ artrite psoriasica e vi faccio i complimenti perché ti rendi conto che al mondo non si è mai soli.
Mi piacerebbe poter condividere alcune esperienze con altre persone con la mia stessa patologia per capirne un po' di più perché è dal 2005 che ho scoperto di avere l'artrite psoriasica. Mi sono curata con antinfiammatori per circa 4 anni con conseguenti problemi allo stomaco ernia iatale e gastrite.
Da Luglio 2009 ho iniziato il mtx + cortisone deltacortene. Spero di capire insieme a Voi se tutto ciò può andare perché io mi fido + del malato che del dott. Ciao amici reum.
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da lorichi »

CIAO CETTY BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
QUI AVRAI MODO DI CONFRONTARTI CON PARECCHIE PERSONE CHE HANNO LA TUA STESSA PATOLOGIA.
LA TERAPIA CHE TI HANNO PRESCRITTO E' UN CLASSICO: IMMUNOSOPPRESSORE E CORTISONE, QUALCUNO AGGIUNGE ANCHE ANTINFIAMMTORIO, MA VISTI I TUOI PROBLEMI SE RIESCI A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA CON QUESTI DUE FARMACI VA BENE.
MA TI HANNO PRESCRITTO ANCHE UN GASTROPROTETTORE?
SE TI VA PUOI RACCONTARCI ANCHE IL DOSAGGIO DEI FARMACI? SAI LE TERAPIE PER NOI SONO PRATICAMENTE PERSONALIZZATE ED E' UTILE SCAMBIARE ANCHE QUESTE INFORMAZIONI.
HO SPOSTATO LA TUA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI PERCHE' L'AVEVI POSTATA NELLA SEZIONE "ARCHIVIO" DOVE CI SONO COSE CHE VOGLIAMO CONSERVARE DAL VECCHIO FORUM MA LI NON TI AVREBBE VISTO QUASI NESSUNO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Concetta e benvenuta in forum,
abbiamo tanti iscritti con artrite psoriasiche e quindi potrai condividere la tua esperienza, abbiamo anche un'altra iscritta di Consenza, la carissina Daniela (biondina77) che certamente verrà a salutarti appena si accorgerà del tuo ingresso nella "famiglia" magari potrate anche organizzare un mini mini raduno calabrese : Chessygrin :
Ti invito cara Concetta a prendere visione del nostro regolamento:
viewtopic.php?f=103&t=291
ed in merito alla tua terapia, volevo chiederti se il tuo reum ti ha prescritto la folina (acido folico) da assumere dopo il mtx e quanti mg. di cortisone e di mtx stai facendo.
Se hai bisogno di informazioni chiedi pure, ci sarà sempre qualcuno che potrà darti un consiglio.
Ciao a presto
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da DANY45 »

CIAO CONCETTA
E BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A RISENTIRCI PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
linomanfredonia
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2010, 10:35

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da linomanfredonia »

Benvenuta Concetta,
siamo coetanei e abbiamo lo stesso problema, io da 4 mesi uso Metrotexate 1 puntura da 10mg a settimana + cortisone 4mg al giorno.
Devo dirti la verita' mi sento come 4 mesi fa' che ho iniziato la cura, ho parlato e riparlato con il mio reumatologo il quale risponde che " dobbiamo avere pazienza" ecc.ecc. Devi assolutamente prendere un gastroprotettore e soprattutto non fermarti al primo reumatogo, io sto' in cura a Foggia ma ho preso contatti con uno di Roma e uno di Verona .... non posso sopportare che dopo 4 mesi di medicinali, con conseguente alterazione degli esami del sangue, io non prova il minimo beneficio. Concetta, ricordalo, noi siamo MERIDIONALI ossia " CKEP TUST" (teste dure) e non ci fermiamo davanti a niente e non sara' questo problema o altri simili ad abbatterci.... un abbraccio : WallBash : : WallBash :
Avatar utente
paof
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/10/2009, 16:19

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da paof »

Ciao Concetta, bevenuta.Io sono Paola e ho l'artrite reumatoide.

A presto!
Luglio 2008: dolori a rotazione mani,ginocchia,anca dx,madibola sx.
Ottobre 2008: diagnosi confermata: Artrite Reumatoide.
Terapia: MTX 10 mg, folina. Adesso in remissione.
bersagliere
Messaggi: 547
Iscritto il: 22/09/2009, 18:03
Località: prov.di Napoli

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da bersagliere »

CIAO CONCETTA....BENVENUTA IN FORUM..... Immagine
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da gnoma82 »

BENVENUTA!!! : Nar : : Welcome :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
linaa
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/09/2009, 17:22
Località: ZURIGO(CH)

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da linaa »

CIAO CONCETTA,
UN CALOROSO : Welcome : NELLA NOSTRA FORUM FAMIGLIA.
SONO CAROLINA ED HO CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA.
UN SALUTO E A PRESTO
Avatar utente
nicoletta
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/10/2009, 15:53
Località: CATANIA

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da nicoletta »

Ciao Cetty anche io voglio darti il mio benvenuto in questa enorme famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
Diagnosi di connettivite indifferenziata con angiopatia (almeno per adesso, e spero che lo rimanga). In cura con plaquenil e medrol.
biondina77
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 11:56
Località: cosenza

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da biondina77 »

ciao sono daniela benvenuta tra noi,anche io sono di cosenza,spero' che avremo la possibilita' di conoscerci presto,intanto ti mando un caloroso abbraccio
connettivite indifferenziata,insufficenza renale,morbo di raynaud,sjiogren,sacroiliachite.
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da concetta »

[quote="lorichi"]CIAO CETTY BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
QUI AVRAI MODO DI CONFRONTARTI CON PARECCHIE PERSONE CHE HANNO LA TUA STESSA PATOLOGIA.
LA TERAPIA CHE TI HANNO PRESCRITTO E' UN CLASSICO: IMMUNOSOPPRESSORE E CORTISONE, QUALCUNO AGGIUNGE ANCHE ANTINFIAMMTORIO, MA VISTI I TUOI PROBLEMI SE RIESCI A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA CON QUESTI DUE FARMACI VA BENE.
MA TI HANNO PRESCRITTO ANCHE UN GASTROPROTETTORE?
SE TI VA PUOI RACCONTARCI ANCHE IL DOSAGGIO DEI FARMACI? SAI LE TERAPIE PER NOI SONO PRATICAMENTE PERSONALIZZATE ED E' UTILE SCAMBIARE ANCHE QUESTE INFORMAZIONI.
HO SPOSTATO LA TUA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI PERCHE' L'AVEVI POSTATA NELLA SEZIONE "ARCHIVIO" DOVE CI SONO COSE CHE VOGLIAMO CONSERVARE DAL VECCHIO FORUM MA LI NON TI AVREBBE VISTO QUASI NESSUNO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.[/quo

CIAO LORI GRAZIE DI AVER SPOSTATO LA MIA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI SAI ANCORA NON SONO PRATICA DEL FORUM MA GRAZIE A VOI IMPARERO'.
Voglio precisare che io ho usato il gastroprotettore per 4 anni ma nonostante ciò sempre problemi gastroesofagei perciò da Settembre 2009 mi sono rivolta ad una dott.ssa omeopata che mi ha consigliato un gastrop…. naturale metà banana matura (deve essere esternamente con i puntini marroni) da mangiare prima di prendere i farmaci, masticarla per bene e poi ingoiare lentamente. Sai Lori io sono un po restia per le medicine avremmo modo di confrontarci .Per quanto riguarda il dosaggio dei farmaci io faccio a modo mio la mia cura dovrebbe essere mtx 15mg la settimana + folina + deltacortene 25mg a scalare io invece procedo così mtx 2.5 alla settimana + folina e deltacortene che inizio al dolore poi procedo a scalare riesco a starne senza circa 18 giorni.
ciao carissima alla prossima
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da concetta »

rosaria1956 ha scritto:Ciao Concetta e benvenuta in forum,
abbiamo tanti iscritti con artrite psoriasiche e quindi potrai condividere la tua esperienza, abbiamo anche un'altra iscritta di Consenza, la carissina Daniela (biondina77) che certamente verrà a salutarti appena si accorgerà del tuo ingresso nella "famiglia" magari potrate anche organizzare un mini mini raduno calabrese : Chessygrin :
Ti invito cara Concetta a prendere visione del nostro regolamento:
viewtopic.php?f=103&t=291
ed in merito alla tua terapia, volevo chiederti se il tuo reum ti ha prescritto la folina (acido folico) da assumere dopo il mtx e quanti mg. di cortisone e di mtx stai facendo.
Se hai bisogno di informazioni chiedi pure, ci sarà sempre qualcuno che potrà darti un consiglio.
Ciao a presto
ROSARIA56 COME AVEVI PREVISTO BIONDINA 77 SI è ACCORTA DI ME , MI DISPIACE PER I TUOI ACCIACCHI MA FORZA -VOLEVO PRECISARE CHE PRENDO LA FOLINA IL GIORNO DOPO. CIAO SIMPATICA LA MOSCA CHE GIRONZOLA. A PRESTO
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da concetta »

DANY45 ha scritto:CIAO CONCETTA
E BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A RISENTIRCI PRESTO.

DANI GRAZIE DEL BENVENUTO, CON GLI ACCIACCHI VEDO CHE ..... PURE TE NON SCHERZI .... SU AFFRONTIAMO IL FUTURO CON GIOIA. A PRESTO
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da concetta »

linomanfredonia ha scritto:Benvenuta Concetta,
siamo coetanei e abbiamo lo stesso problema, io da 4 mesi uso Metrotexate 1 puntura da 10mg a settimana + cortisone 4mg al giorno.
Devo dirti la verita' mi sento come 4 mesi fa' che ho iniziato la cura, ho parlato e riparlato con il mio reumatologo il quale risponde che " dobbiamo avere pazienza" ecc.ecc. Devi assolutamente prendere un gastroprotettore e soprattutto non fermarti al primo reumatogo, io sto' in cura a Foggia ma ho preso contatti con uno di Roma e uno di Verona .... non posso sopportare che dopo 4 mesi di medicinali, con conseguente alterazione degli esami del sangue, io non prova il minimo beneficio. Concetta, ricordalo, noi siamo MERIDIONALI ossia " CKEP TUST" (teste dure) e non ci fermiamo davanti a niente e non sara' questo problema o altri simili ad abbatterci.... un abbraccio : WallBash : : WallBash :
CIAO LINOMANFREDONIA PURTROPPO IL MTX NON FA SUBITO EFFETTO E IL CORTISONE è POCO SE HAI I DOLORI ,IO ADESSO FACCIO COSI' QUANDO HO I DOLORI PRENDE 3 GG. IL CORTISONE DA 25MG POI 3 GG. METà E COSì A SCALARE INVECE MTX PER 2 MESI NE HO PRESO 15mg ALLA SETTIMANA + FOLINA IL G. DOPO POI 2 MESI 7,5 mg POI 5mg E ORA 2,5mg- SONO IN CURA AL SAN CARLO DI POTENZA MA LORO NON SONO DACCORDO CON ROMA CHE MI HA PRESCRITTO IL MTX PERCIO' IO FACCIO DI TESTA MIA L'IMPORTANTE CHE SONO IN DUE AD AVERMI DIAGNOSTICATO A.P.
CIAO SPERO CHE LA PROSSIMA VOLTA MI DIRAI DI NON SOFFRIRE , I DOLORI SONO DOLORI
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da concetta »

gnoma82 ha scritto:BENVENUTA!!! : Nar : : Welcome :

BENTROVATA ,GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO..... CIAO A PRESTO
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da concetta »

paof ha scritto:Ciao Concetta, bevenuta.Io sono Paola e ho l'artrite reumatoide.

A presto!

CIAO SIAMO CON ARTRITE DIFFERENTE MA I PROBLEMI QUELLI SONO ....SPERO .... DI CONVIVERCI AL MEGLIO .
A PRESTO
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da lorichi »

concetta ha scritto:
lorichi ha scritto:
CIAO LORI GRAZIE DI AVER SPOSTATO LA MIA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI SAI ANCORA NON SONO PRATICA DEL FORUM MA GRAZIE A VOI IMPARERO'.
Voglio precisare che io ho usato il gastroprotettore per 4 anni ma nonostante ciò sempre problemi gastroesofagei perciò da Settembre 2009 mi sono rivolta ad una dott.ssa omeopata che mi ha consigliato un gastrop…. naturale metà banana matura (deve essere esternamente con i puntini marroni) da mangiare prima di prendere i farmaci, masticarla per bene e poi ingoiare lentamente. Sai Lori io sono un po restia per le medicine avremmo modo di confrontarci .Per quanto riguarda il dosaggio dei farmaci io faccio a modo mio la mia cura dovrebbe essere mtx 15mg la settimana + folina + deltacortene 25mg a scalare io invece procedo così mtx 2.5 alla settimana + folina e deltacortene che inizio al dolore poi procedo a scalare riesco a starne senza circa 18 giorni.
ciao carissima alla prossima
CIAO CETTY, UNA DOMANDA, CON 2,5 MG DI MTX RIESCI A STARE BENE? PERCHE' SONO VERAMENTE POCHI. L'MTX, COME ALTRI IMMUNOSOPPRESSORI, FUNZIONA PER ACCUMULO, SIGNIFICA CHE BISOGNA INGURGITARNE UNA CERTA QUANTITA' PER UN CERTO PERIODO PER AVERNE I BENEFICI, SE TU ABBASSI COSI' TANTO IL DOSAGGIO ARRIVERAI AD UN PUNTO CHE NON NE AVRAI ACCUMULATO ABBASTANZA E SARA' INEFFICACE. IO SENTIREI I MEDICI PER RIPROGRAMMARE IL DOSAGGIO, ANCHE SE SEI CONTRARIA DEVI CURARTI ALTRIMENTI POI NON RIUSCIRAI A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA.
CIAO UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Lulù
Messaggi: 291
Iscritto il: 26/07/2009, 6:49
Località: SICILIA
Contatta:

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da Lulù »

UN BENVENUTAanche da parte mia.
Un abbraccio!
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone



I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
gianfranco40
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/12/2009, 16:50

Re: Sono felice con Voi la vita continua

Messaggio da gianfranco40 »

ciao e benvenuta.Anche io ho la a/r p come te e mi curo anche io con mtx e al dolore medrol,ti posso dire che io ho scoperto questa malattia nel 1994 e dopo le prime difficoltà per capire quello che mi stava accadento sono passati circa tre anni.Oggi ti posso dire che faccio sport cerco di non abbatermi quando ho dolori sia per me che per la mia famiglia specialmente per i miei figli e ho accettato e sto imparando a convivere con questa malattia,ti ricordo di avere sempre buon umoreper te e la tua famiglia.un saluto da gianfranco
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”