Pagina 1 di 1

Quando dovete partire....

Inviato: 11/03/2010, 16:55
da roberto
Ciao a tutti.
Domenica parto con mia figlia per Edimburgo dove rimarrò fino a mercoledì.
Sono pochi giorni ma, come sempre quando quando parto, mi assale l'ansia della partenza.
Qualcuno saprà che il 18, il giorno dopo il ritorno, ho una visita specialistica col reumatologo.
E' circa un mese e mezzo che soffro di una forma non so quanto esatta nella diagnosi, di malattia di raynaud. Recentemente ho sofferto di cefalea muscolo tensiva. Febbriciattola (37,4) queste due ultime settimane.
Ho qualche fastidio intermittente e vagante ma non dolori. Ho avuto tre o quattro giorni un arrossamento con dolore alla pressione ai tendini interno coscia sopra il ginocchio, ho qualche doloretto al bacino zona posteriore, doloretti alle dita della mani, riposo poco e male, fascicolazioni e qualche crampetto ai polpacci.
Sono sintomi che mi fanno pensare al peggio, anche se so che sono ancora molto più fortunato di voi. O ad un accumulo di stress e ansia molto forti.
La paura è che la situazione si aggravi nei 3 giorni che starò fuori.
Voi portereste qualche medicinale sintomatico tipo nimesulide, ibuprofen o tachipirina?

Grazie

Re: Quando dovete partire....

Inviato: 11/03/2010, 18:38
da lorichi
EHEHEHEEH! MICA SOLO QUELLI! IO QUANTO PARTO ANCHE PER SOLO 24 ORE PORTO DIETRO UNA FARMACIA.
COME PRONTO SOCCORSO PER IL DOLORE IO MI PORTEREI UN ANTIDOLORIFICO COLLAUDATO, DI QUELLI CHE SAI GIA' CHE FANNO EFFETTO IN POCO TEMPO ALTRIMENTI TI ROVINI LA VACANZA.
IO MI PORTO DIETRO ANCHE IL CORTISONE E L'ANTINFIAMMATORIO (NON SI SA MAI).
COMUNQUE IL CONCETTO E' CHE DOVRESTI PORTARTI TUTTE LE MEDICINE CHE PRENDI ABITUALMENTE PIU' QUALCOSA PER LE EMERGENZE CHE SI SPERA TU NON DEBBA PRENDERE PERO' NEL DUBBIO..........
MA QUELLI CHE HAI ELENCATO SONO FARMACI CHE PRENDI ABITUALMENTE O LI VORRESTI PORTARE SOLO PER SICUREZZA? PERCHE' IO RESTO DELL'IDEA CHE DEVI PORTARE QUELLO CHE PRENDI ABITUALMENTE E SAI CHE FUNZIONA.

Re: Quando dovete partire....

Inviato: 11/03/2010, 18:45
da roberto
Generalmente io per il dolore prendo i fans. Sai, ancora non ho una diagnosi, e nonostante tutto, spero che sia una non diagnosi. ma sai, inquesti lassi di tempo la mente pensa troppo...

Ciao e Grazie

Re: Quando dovete partire....

Inviato: 11/03/2010, 18:47
da lorichi
EH TI CAPISCO, ANCHE IO TI AUGURO DI CUORE DI "NON AVERE" UNA DIAGNOSI.
SE SAI CHE I FANS TI FANNO EFFETTO PORTA QUELLI, TI AUGURO DI NON DOVERLI USARE E DI GODERTI UNA BELLA VACANZA CON TUA FIGLIA.

Re: Quando dovete partire....

Inviato: 11/03/2010, 19:37
da roberto
Ti ringrazio tanto. I fans li uso per la cefalea muscolo tensiva. In realtà non ho troppi dolori alle ossa, qualche fastidio esacerbato un po' dal freddo e dallo stress spero... Somatizzo molto, ma non si può dar sempre la colpa allo stress. Sai, la febbre, i tendini, raynaud, arrossamenti in qualche parte del corpo... Vedremo. Cecherò di tirare giù la serranda in questi giorni... :-)

rob

Re: Quando dovete partire....

Inviato: 11/03/2010, 20:14
da lorichi
BEH ROBERTO, SE NON HAI MOLTI DOLORI, SE LA CEFALEA E' MUSCOLO TENSIVA, SE SOMATIZZI, SE PATISCI LO STRESS FORSE DOVRESTI FARE QUALCHE MODERATA ATTIVITA' FISICA TENDENTE SOPRATTUTTO A SCIOGLIERE I MUSCOLI E MANTENERE MOBILI LE ARTICOLAZIONI, DOVREBBE GIOVARTI ANCHE ALLA CEFALEA, UNA COSA MOLTO TRANQUILLA SENZA SFORZO, PROVA, MALE CERTAMENTE NON TI FARA'.
COMUNQUE FAI BENE AD ABBASSARE LA SARACINESCA, RILASSATI E GODITI TUA FIGLIA.

Re: Quando dovete partire....

Inviato: 12/03/2010, 0:07
da rosaria1956
Roberto condivido Lori: portati i farmaci di base, quelli che prendi per la tua terapia, e qualcosa per una eventuale "emergenza dolore" e cioè cortisone ed un antidolorifico.
Di fatto la stessa vacanza, rappresentando un piacevole diversivo, dovrebbe aiutarti a stere meglio soprattutto se tu sei la persona che somatizza molto, distrarti e pensare ad altro non può farti che bene.