Pagina 1 di 2
DANZA
Inviato: 18/03/2010, 13:16
da Hope15
Salve a tutti!!
Apro una discussione sulla danza! E so già che presto avrò risposta da chi nonostante soffra di una patologia reumatica riesce lo stesso a nutrire una grande passione per la danza.
Ho da sempre amato ballare... ho provato di tutto (lisci, latino americani, hip hop..) ma da quando sto male sono completamente ferma e non ho più fatto nulla...
Adesso, se tutto va bene, vorrei riprovare a mettermi in movimento!
Chi di voi fa esercizio fisico? Cosa fate e in particolare qualcuno di voi pratica la danza? E' consigliabile fare danza? E mi chiedo anche.... sicuramente ci vorrà un certificato di buona e sana costituzione per iscriversi ad un corso.... noi con queste patologie come possiamo avere un certificato simile?
Aspetto con ansia risposte!
Vi metto un link che io adoro!!! Un tanghetto niente male
http://www.youtube.com/watch?v=c2VcfB3YTBo
Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 14:50
da lorichi
CIAO HOPE IO AMO MOLTO BALLARE MA SONO ANNI CHE NON LO FACCIO, QUI IN FORUM ABBIAMO SIMONA CHE, NONOSTANTE I TANTI PROBLEMI, FA ADDIRITTURA ESIBIZIONI, VEDRAI CHE APPENA TI LEGGE TI RACCONTERA' LEI STESSA
PER QUANTO RIGUARDA IL CERTIFICATO IO NON PENSO CHE NE SERVA UNO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE (E' UN EQUIVOCO NEL QUALE A VOLTE SI CADE) NE DOVREBBE BASTARE UNO CHE DICE "PUO' FARE ATTIVITA' FISICA" NON DEVI MICA FARE AGONISTICA. E' COME QUANDO SI VA IN PISCINA, IL CERTIFICATO DICE "PUO' NUOTARE". LA SANA E ROBUSTA COSTIUZIONE E' RICHIESTA PER ALTRE COSE, INFORMATI POI MAGARI FACCI ANCHE SAPERE PERCHE' PUO' INTERESSARE ANCHE AD ALTRE PERSONE.
Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 17:09
da gnoma82
Ciao Hope,
come ti dicevo prima in tag, io frequento un corso chiamato Body Balance in una palesta, è un misto di tai chi yoga e pilates. La scelta di iniziare a frequentare la palestra è stata per "distrarmi" perchè far casa-lavoro-casa inziava a farmi sentire davvero malata. Inizialemente è stata dura, e a volte abbandonavo il corso... poi stando meglio in salute riuscivo meglio... ovviamente ci sono stati giorni in cui non era proprio fattibile.
Anche ultimamente quando non sono stata bene non riuscivo a finirlo (il mio problema è in piedi e gambe e metà del corso è in piedi... ), ma non ho voluto abbandonare la palestra perchè vedere "le compange di corso" mi faceva bene, così andavo e pedalavo un po', facevo una passeggiatina sul tapirulan e poi una bella doccia calda.
Insomma tutto questo sproliloquio, per dire che lo sport non deve diventare uno stress, deve essere qualcosa che ci piace e che ci faccia distrarre e stare bene. Non credo ci siano contro idicazioni particolari se non di fare quello che sentiamo opportuno senza strafare.
Per il certificato, a me lo hanno fatto senza problemi appunto perchè non è attività agonistica. La mia palestra ha detto che loro non devono averlo per forza, ma preferiscono comunque averlo.
A proposito di danza.... io ho frequentato un corso di danze orientali per due anni!! Sai che per quanto riguarda sicurezza in me stessa e sensualità, credo mi sia servito un sacco!!
Ora non so se ce la fare, tutto quel movimento di anche mi mette l'ansia....
Baci Baci
Ilaria
Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 19:19
da selvaggia59
Ciaooooooooooooo ballerina
Lory mi conosce bene.....wow
che bello...........sai io ballo nonostante la mia malattia
che è Connettivite mista con a.r e indirizzo lupico è ovvio che quando sono
in ricaduta devo stare ferma x forza nn c'è la faccio a camminare figuriamoci a ballare
però io nn mollo e quindi ti racconto breve............
io ho fatto gare a livello agonistico di Danza Latino Americane e Caraibiche quindi 2 discipline con 8 balli
e montare il rogramma x otto balli nn è una passeggiata...........in gara mi sono sempre piazzata nei primi 4
anche prima molte volte sono arrivata eheheheh.................adesso insegno in una scuola e l'estate
in un bellissimo stabilimento balneare insegno con il mio Cavaliere mio marito
faccio ancora esibizioni di ballo................pensa che sono malata dall'età di 29 anni e adesso ne compio 51 a marzo
mah credimi il ballo mi ha aiutata sia fisicamente che mentalmente.....................
quindi quando starai meglio continua a ballare credimi fà bene
lo dice anche il mio reumatologo...sai che quando vado al controllo mica mi chiede
come stò? mi chiede le foto delle ultime esibizioni di ballo

Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 19:20
da selvaggia59
p.s
x il certificato è vero serve mah se si vuole fare agonismo
x praticare un corso a scuola di ballo non serve
Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 19:36
da rosaria1956
brava Hope...hai visto? che ti dicevo: hai aperto il topic e la nostra ballerina Simona....lo ha subito fiutato....ehehehehe...lo sapevo io
su su...tutti in pista.
P.S. sai cara Hope che è tradizione dei nostri incontri nazionali che io faccia un passo di danza con Franco, il marito di Simona....ormai è un rito e non c'è incontro senza passo di danza sia pure appena accennato e magari anche da seduta se la giornata non è quella buona.
Io come ti ho raccontato in tag, fino a prima della gravidanza non avevo grossi problemi a caviglie e piedi ed andavo tutti i sabato in discoteca, fino quasi al settimo mese di gravidanza ci sono andata...(ovviamente con il pancione non saltellavo) ...poi dopo la gravidanza, esattamente un mese dopo il parto, ebbi una crisi acutissima e mi si rovinarono caviglie e piedi tanto che dovetti subire 3 interventi ai piedi, ma credimi, fino a che ho potuto ballare l'ho fatto ed era una vera gioia!!!!!

Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 19:38
da selvaggia59
Capa ciò fiuto x il ballo
come mi conosci bene capa mia
p.s
vorrei mettere foto mentre ballo x hope ma nn lo sò fare capa
in questo forum sighhhhhhhhhhhhh nell'altro si come si fà?

Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 19:47
da rosaria1956
Simo usa tiypic...è facilissimo:
http://tinypic.com/
carica l'immagine dal tuo PC poi copia ed incolla il codice IMG direttamente nel messaggio
oppure mandamele :
rosaria1956@hotmail.com
e te le inserisco io
Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 20:34
da Hope15
Bene!!!

Ho subito ricevuto risposte!
Mi fa piacere sentire quello che dite... e come mi aveva già preannunciato Rosaria subito selvaggia ha fiutato la discussione ed ha raccontato le sue belle esperienze... quindi ho buone possibilità!! Chissà però se potrò fare la danza classica..ummm.... in ogni caso basta che si parli di ballo!
Nel frattempo leggendovi mi è sorto un dubbio.. parlate tutti di "crisi"....cioè vuol dire che a volte state bene a volte no... ma non capisco. IO non ho crisi... io se prendo il cortisone sto bene, sempre, se lascio il cortisone stò male.. sempre! Ummm visto ch eio sono quella senza diagnosi mi stavo chiedendo se questo tipo di differenza potrebbe essere interessante....
Re: DANZA
Inviato: 18/03/2010, 21:01
da lorichi
EHEHEHEH! HOPE STAI BENE PROPRIO PERCHE' PRENDI IL CORTISONE CHE AIUTA MOLTISSIMO PERCHE' TOGLIE IL DOLORE NEL GIRO DI UN PAIO DI GIORNI MA NON CURA, E' UN SINTOMATICO, DA SOLO NON BASTA. QUANDO CI SENTI PARLARE DI CRISI E' PERCHE' CERCHIAMO DI EVITARE IL CORTISONE E PRENDERLO SOLO NELLE FASI ACUTE MA, PURTROPPO, C'E' ANCHE CHI NON PUO' FARNE A MENO. IO MI SONO SEMPRE RIFIUTATA DI PRENDERLO MA HO DOVUTO ARRENDERMI PER CUI ORA IN CASA NON MANCA MAI; PER FORTUNA CON L'IMMUNOSOPPRESSORE STO BENE MA SE LO SOSPENDO TORNANO I DOLORI E ALLORA, IN QUEL CASO, CORTISONE.
Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 0:54
da rosaria1956
cara Hope io ho assunto cortisone ININTERROTTAMENTE per 7 anni e finalmente adesso che la terapia di fondo mi sta funzionando l'ho completamente sospeso.......ma quà parliamo di danza!!!!!!
balliamo!!!!
Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 1:39
da selvaggia59
grazieeeeeeeee capa
Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 1:40
da selvaggia59
azz

è grande uffffffffff
cmq qui durante un'esibizione di danze latine americane
Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 1:42
da selvaggia59

riproviamo và
Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 1:43
da selvaggia59
seeeeeeeeeeeeee capa io metto quello che dici tu ma vengano lenzuoli

Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 7:48
da lorichi
SIMO QUA
viewtopic.php?f=103&t=848 TROVI LE ISTRUZIONI PASSO PASSO. PROBABILMENTE NON HAI SETTATO IL FORMATO IMMAGINE.
Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 11:06
da rosaria1956
SIMONA PENSAVO CHE NEL TUO P.C. LE AVESSI GIA' IN DIMENSIONE ADEGUATA, SE NON E' COSI' SEGUI LE ISTRUZIONI DI LOREDANA CHE IL PROGRAMMINO CHE TI HO SEGNALATO TE LE FA' RIDIMENSIONARE
INTANTO HO RIDIMENSIONATO IO QUELLA CHE HAI GIA' MESSO

Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 15:17
da selvaggia59
okkkkkkkkkkkkkk grazieeeeeeeeeee

Re: DANZA
Inviato: 19/03/2010, 22:20
da gnoma82
Se vi va di vedere qualche video di danza del ventre questo è il sito della scuola che frequentavo
http://www.samsaraclub.it ... nellla sezione Gallery trovate dei video..
Baciii
Re: DANZA
Inviato: 20/03/2010, 8:11
da lorichi
LA GALLERY NON SI APRE
