Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Avatar utente
Aly_883
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/07/2009, 0:14
Località: Provincia di Roma

Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da Aly_883 »

Ieri c'è stata la manifestazione di Berlusconi a Roma...
vedendo le foto, chi conosce bene piazza S. Giovanni, sa che i numeri sono molto al di sotto.
Ma con i numeri giocano un po' tutti, da sinistra a destra...quindi lasciamo stare.
Per quanto riguarda il discorso di Berlusconi...mah
mi sembrava di stare ad ascoltare un maestro dell'asilo che parla ai bambini, e quelli rispondevano in coro "Siiii"
Assurdo, tutte pecore, secondo il mio punto di vista... che logicamente può essere opinabile.
Ma quello che voglio dire e che proprio non riesco ad accettare é questo:
"Perchè noi italiani pensiamo sempre al nostro orticello, e mai a quello dei vicini, e se ci pensiamo solo per invidia"
siamo fatti proprio male!!!!!!!!!
Perchè questa riflessione...ieri parlavo con una signora che lavora in ospedale, che mi ha detto voterà la destra, perchè
da tre mesi non riceve i buoni pasto, è un suo diritto averli...
E' un grandissimo danno non ricevere i buoni pasto!!!!!!!!!! Assurdo...ma questa signora non si è resa conto che molte persone in Italia, non è che non ricevono i buoni pasto, ma devono saltare un pasto!!!!
Tantissima gente in questo momento è sotto cassa integrazione...e deve campare una famiglia, ma da dove viene questa
cassa integrazione????
Dai soldi che noi versiamo all'Inps, se non ci fossero tutti questi cassa integrati e disoccupati, i nostri soldi potrebbero
essere usati per migliorare altre cose!!!!!!!!!!!!!!
Io so che questo mio post verrà letto da pochissime persone, e risponderanno, magari 2/3 persone...
so che la politica per molti è "out" non ne parlano, non esprimono il loro consenso o dissenso, ma siamo malati, non
minorati incapaci di pensare.
Però credo anche che proprio perchè malati, proprio perchè bisognosi di molte cose che purtroppo ci vengono negate
dobbiamo parlare...e siccome tutte queste cose girano intorno alla politica, dobbiamo informarci e pensare.

Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da lorichi »

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE CARA ALY, DEL RESTO PERCHE' LA SIGNORA CHE HAI INCONTRATO DOVREBBE PREOCCUPARSI DEGLI AGLI? LEI HA I SUOI PRIVILEGI E NON NE VUOLE PERDERE NEANCHE UNO E VISTO CHE IL "NOSTRO" PREMIER/ATTORE PROMETTE MARI E MONTI A 45 DENTI, IN UNA SOCIETA' CHE E' SEMPRE PIU' DELL'APPARIRE E NON DELL'ESSERE, OVVIO CHE RISCUOTE SUCCESSI; LUI SI PRESENTA COME IL "SELF MADE MAN" CHE E' ARRIVATO A DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, E' MILIARDARIO, HA CASE IN TUTTO IL MONDO, HA OGNI DONNA CHE VUOLE PERCHE' NON DOVREBBE RISCUOTERE SUCCESSO E, SOPRATTUTTO, VOTI DA CHI HA COME MASSIMA AMBIZIONE QUELLA DI FARE UN PASSAGGIO IN TV?
HA FAVORITO I RICCHI CON LEGGI E LEGGINE, HA CONDONATO ABUSI A DESTRA E MANCA, HA CONSENTITO EVASIONE FISCALE SPECIALMENTE PER CHI HA GRANDI CAPITALI NASCOSTI, PROMETTE DI ABBASSARE LE TASSE (QUESTO LO PROMETTE SOLAMENTE NON POTRA' FARLO MA C'E' CHI PENSA CHE SICCOME L'HA PROMESSO E' UN GRANDE), MOSTRA I MUSCOLI CACCIANDO GLI EXTRACOMUNITARI, STRAPARLA DI GRANDI RIFORME MA FINORA S'E' OCCUPATO SOLO DI SE STESSO; HA DISTRUTTO LA SCUOLA MA DI QUESTO CI RENDEREMO CONTO FRA QUALCHE ANNO, HA CAVALCATO L'IMMONDIZIA E IL TERREMOTO E ORA CHE L'IMMONDIZIA TORNA E I TERREMOTATI VANNO IN GIRO CON LE CARRIOLE GRIDA AL COMPLOTTO COMUNISTA ATTO A SCREDITARLO.
CON QUESTA POLITICA DELL'APPARIRE S'E' CIRCONDATO DI INCAPACI, TANTO DA NON RIUSCIRE A CONSEGNARE IN TEMPO LE LISTE ELETTORALI NEL LAZIO, MA NELLA SUA ARROGANZA DICE CHE PURE QUESTO E' UN COMPLOTTO; MICA DICE CHE DELLE LISTE SI SONO OCCUPATI DUE IDIOTI CHE ANZICHE' FARE LA FILA SONO ANDATI A MANGIARE UN PANINO CERTI CHE NESSUNO AVREBBE OSATO RIFIUTARE LE LISTE, E ALLORA DAGLI AL COMPLOTTO COMUNISTA.
PURTROPPO I DANNI CHE STA FACENDO NON VERRANNO A GALLA TUTTI INSIEME, DA QUI A QUANDO CE NE ACCORGEREMO LUI SI SARA' FATTO TUTTE LE LEGGI CHE GLI SERVONO PER RIMANERE CORRUTTORE /IMPUNITO/CAPO DEL GOVERNO/FUTURO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
SAI CHE TI DICO ALY: CE LO MERITIAMO PERCHE' CI STIAMO FACENDO INCANTARE DA UN ABILE UOMO DI SPETTACOLO CHE HA A CUORE L'INTERESSE SUO E DI ALTRE POCHE PERSONE.
SE FOSSI PIU' GIOVANE PENSEREI SERIAMENTE DI ANDARMENE DALL'ITALIA PERCHE' LA SUA ARROGANZA STA DIVENTANDO INSOSTENIBILE E, PENSO, ANCHE PERICOLOSA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da rosaria1956 »

DEVO MIO MALGRADO QUOTARE ENTRAMBE ED AGGIUNGO: SONO DAVVERO PREOCCUPATA.
PREOCCUPATA PER LA NOSTRA VECCHIAIA, PREOCCUPATA PER I NOSTRI FIGLI, NON RIESCO PIU' AD IMMAGINARE IL FUTURO E STA COSA MI SPAVENTA TANTISSIMO.
MA MI CHIEDO, MA COME E' POSSIBILE CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON SE NE RENDA CONTO????
MA DAVVERO SIAMO UN BRANCO DI PECORONI?????
EPPURE CREDETEMI, IO NON CONOSCO NESSUNO CHE NE PARLI BENE EPPURE....ALLA FINE VIENE VOTATO!!!!!
MA DOVE STA LA MAGIA?????
E' VERISSIMA ANCHE LA CONSIDERAZIONE DI MARIA TERESA, CI VOGLIAMO TENERE STRETTI I NOSTRI PICCOLI PRIVILEGI SENZA FREGARCI DI CHI NON HA NEPPURE IL NECESSARIO E SENZA FREGARCI SE IL PAESE STA ANDANDO A ROTOLI E SE SI STA FORMANDO LA FUTURA GENERAZIONE DI PECORONI IGNORANTI.
LO SAPETE IO HO UN FIGLIO CHE HA SCELTO DI VIVERE ALL'ESTERO PER POTER LAVORARE, E' STATO QUESTO UN MIO GROSSO CRUCCIO, COME CREDO SIA NORMALE PER OGNI GENITORE, MA E' UN PO' CHE MI SONO RICREDUTA, MIO FIGLIO CHE SPERANZE AVEVA IN PAESE COME IL NOSTRO.
VIVE IN UNA NAZIONE CHE A CIVILTA' ED A DEMOCRAZIA PUO' DARE PUNTI A TANTE NAZIONI E DOVE IL LIVELLO DI VITA SOCIALE MEDIA E' TRA I PIU' ALTI D'EUROPA, IO STO COMINCIANDO A CONOSCERE QUESTE REALTA' ED ANCORA DI PIU' QUINDI MI RENDO CONTO DI COME STIA CADENDO IN BASSO IL NOSTRO PAESE.
MI E' ARRIVATA UNA E-MAIL CHE MI HA IMPRESSIONATA, LA VOGLIO RIPORTARE QUA':

Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della
gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo,
senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare».

Elsa Morante, Opere, vol. I, Mondadori (Meridiani), Milano 1988, L-LII.
Post Scriptum: Qualunque cosa abbiate pensato, il testo è del 1945 e si
riferisce a Mussolini


FA' IMPRESSIONE DAVVERO!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Aly_883
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/07/2009, 0:14
Località: Provincia di Roma

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da Aly_883 »

MA DAVVERO SIAMO UN BRANCO DI PECORONI?????
La risposta Rosaria sta purtroppo in quello sprazzo di lettera che hai scritto e che purtroppo si sta ripetendo,
la cosa è veramente impressionante, la storia si sta ripetendo, il personaggio si comporta allo stesso modo, ha le
stesse caratteristiche "si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare". Purtroppo i nostri nonni avevano la scusante di essere ignoranti, ma noi non abbiamo nessuna scusante...noi stiamo assistendo a tutto questo sfacelo senza far niente.
Qualcuno come noi ha il coraggio di parlare, di inc......., ma la maggior parte pensa solo alle sue cose, la politica sembra sia una
cosa che non li riguarda, non capendo che è la politica che fa una nazione, che sono le persone che votiamo che permettono ad una
nazione di crescere od affossarsi.
Tantissimi sono solo capaci a dire "tanto sono tutti uguali"...ok, ma allora che facciamo, l'anarchia!!!!!

"Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto."


Rosaria, riquoto sotto la tua email
Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della
gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo,
senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare».

Elsa Morante, Opere, vol. I, Mondadori (Meridiani), Milano 1988, L-LII.
Post Scriptum: Qualunque cosa abbiate pensato, il testo è del 1945 e si
riferisce a Mussolini
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
agry
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/09/2009, 17:55

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da agry »

Aly_883 ha scritto:
MA DAVVERO SIAMO UN BRANCO DI PECORONI?????
Tantissimi sono solo capaci a dire "tanto sono tutti uguali"...ok, ma allora che facciamo, l'anarchia!!!!!


Anch'io sono una di quelle che pensa che tanto sono tutti uguali,ma non voglio certo l'anarchia!!
Piuttosto penso che in questo periodo in Italia non ci siano alternative e come me molta gente.
Chi merita di governare questo paese??
Da destra a sinistra secondo me nessuno!!Sarò sfiduciata io,ma è quello che penso..
spero che qualcuno mi faccia ricredere perchè se le cose non cambiano come dice mamma Lory ci sarà sempre meno futuro per i giovani in Italia.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da rosaria1956 »

Agry il tuo è un sentimento leggittimo, perchè è anche vero che le alternative "forti" non ci sono ma è proprio su tale mancanza di alternative che ha potuto proliferare il sentimento giustissimo di scontentezza generale che ha permesso poi l'attuale stato di cose.
Giustamente tu dici che non ci possiamo fare nulla, bè non è vero perchè il voto è l'unico strumento democratico che ancora ci è rimasto e quindi usiamolo bene, cerchiamola l'alternativa se non ce la offrono su un piatto d'argento, cerchiamocela lo stesso ma ponimo freno ad una politica fatta solo per salvaguardare i privilegi di pochissimi che ha ulteriormente allargato il divario tra chi può (pochi eletti) e chi non può più nulla (la stragrande maggioranza degli italiani onesti che vivono con fatica del frutto stentatissimo del proprio lavoro), cominciamo a porre un freno.
Non è neppure il caso di precisare che quà ci scambiamo opinioni generali e non facciamo certo campagna elettorale, sono riflessioni ad alta voce e, per quanto mi riguarda, neppure di pensiero politico puro perchè confesso la mia poca propensione in materia, ma soprattutto riflessioni su come viviamo, e come viviamo è la politica che è stata fatta nel nostro Paese ad averci costretto.
Non mi spiacerebbe neppure leggere opinioni + favorevoli della mia alla attuale linea di conduzione del nostro Paese anche perchè, come vi ho prima confessato, non conosco una.,...ma dico una persona che non ne parli male e che non dica di non aver mai votato per l'attuale governo e allora mi chiedo.....ma chi li ha votati?
E chi li ha votati sentono che l'attuale Governo ha bene amministrato la Cosa Pubblica?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da lorichi »

MA CHI LI HA VOTATI NON HA INTERESSE ALLA COSA PUBBLICA, HA INTERESSI PROPRI DA SALVAGUARDARE, E' L'ALTRO 50%. QUELLI CHE SE STANNO MALE POSSONO PERMETTERSI LA VISITA PRIVATA O MEGLIO, GRATIS DALL'AMICO MEDICO IL QUALE SE PUO' EVITA DI FARE FATTURE PER LA PARCELLA E CHE PER ALTRE NECESSITA' AVRA' UN ALTRO AMICO CHE AVRA' UN ALTRO AMICO E VIA DI QUESTO PASSO (NON SO SE HO RESO L'IDEA; E' UN MONDO A SE CHE GIRA PER CONTO PROPRIO)
DELL'IMPIEGATO E DELL'OPERAIO CHE NON HA PARTITA IVA MA SOLO LA BUSTA PAGA A CHI INTERESSA? I VARI BALZELLI VANNO SEMPRE IN DETRAZIONE SULLE BUSTE PAGA MICA SULLE FATTURE.
IL NOSTRO PREMIER S'E' VANTATO DI AVER TOLTO L'ICI MA MICA CE LO RACCONTA CHE SULLE PENSIONI VIENE TOLTA OGNI ANNO UNA PERCENTUALE, PER CARITA' PARLIAMO DI POCHI EURO (CHE AUMENTANO OGNI ANNO!!) DI NON BENE IDENTIFICATI CONTRIBUTI AL COMUNE. CON UNA MANO TOGLIE E CON DUE PIGLIA (GENERE PIOVRA); AI COMUNI (NON A TUTTI) DIMINUISCONO I FONDI, ALLE REGIONI ...................PURE E ALLORA CHE SI FA? SI FANNO I TAGLI: SANITA', SCUOLA PER DIRE I PRIMI CHE MI VENGONO I MENTE, TANTO L'ALTRO 50% DI CUI PARLAVO HA UN'ASSICURAZIONE SANITARIA (O IL MEDICO AMICO CHE VISITA GRATIS) E LA SCUOLA PRIVATA PER I FIGLI (DIMENTICAVO: LE SCUOLE PRIVATE HANNO CONTRIBUTI PERCHE' E GIUSTO COSI NO?) E PIANO PIANO TUTTO STA ANDANDO A PUTTANE. L'UNIVERSITA? PER OGNI BARONE CHE VA IN PENSIONE AVEVANO DETTO CHE AVREBBERO ASSUNTO DUE RICERCATORI DIMEZZANDO I COSTI PERCHE' DUE RICERCATORI COSTANO MENO DELLA META' DI QUANTO COSTA UN BARONE. ORA INVECE NO, HANNO CAMBIATO IDEA: SI ASSUMERA' UN RICERCATORE OGNI DUE BARONI CHE ANDRANNO IN PENSIONE (QUANDO?) MA POICHE' L'INSEGNAMENTO NELLE UNIVERSITA' LO FANNO I RICERCATORI (SI AVETE LETTO BENE) PRECARI, SPESSO A STIPENDIO ZERO (UNA SORTA DI VOLONTARIATO PER MANTENERE IN PIEDI LA POSSIBILITA' ILLUSORIA DI ESSERE FORSE ASSUNTI PRIMA DEI 40 ANNI) IL RISULTATO, A BREVE, SARA' CHE GLI INSEGNANTI NELL'UNIVERSITA' DIMINUIRANNO DRASTICAMENTE. QUESTO INTERESSA A QUALCUNO? PER ORA NO, INTERESSA SOLO AI RICERCATORI PRECARI CHE IN ALCUNE UNIVERSITA' HANNO GIA' SMESSSO DI INSEGNARE, MA COSA VOLETE CHE SIANO QUALCHE DECINA DI MIGLIAIA DI RICERCATORI PRECARI DI FRONTE ALLE GRANDI OPERE, ALLE GRANDI RIFORME, ALLA GRANDEZZA DEL NOSTRO PREMIER CHE PATERNAMENTE E COL SORRISO A 45 DENTI CI RACCONTA CHE LUI E' L'UNICO IN GRADO DI SALVARCI DAL PERICOLO DI: MAGISTRATI COMUNISTI, CONSIGLIO DI STATO COMUNISTA, TELEVISIONI E GIORNALISTI COMUNISTI E,DA STAMATTINA, ANCHE FORZE DELL'ORDINE CHE, CONTRADDICENDOLO SUL NUMERO DI MANIFESTANTI DI SABATO, "HANNO PERSO CREDIBILITA" E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.
SE E QUANDO CE NE RENDEREMO CONTO LO SFASCIO SARA' GIA' DIVENTATO IRREVERSIBILE.
QUALCHE ANNO FA LA DESTRA HA PRESO VANTAGGI IN DIVERSI PAESE EUROPEI, IERI SARKOZY ALLE REGIONALE HA PRESO UNO SCHIAFFONE CHE SIA L'INIZIO DI UN ALTRO GIRO DI VALZER?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da mammona »

CI SONO ANCHE IO A PENSARLA ESATTAMENTE COME VOI, CARE RAGAZZE!
MA CHISSà CHE QUESTO FORUM NON VENGA CHIUSO PERCHè DICIAMO QUESTE COSE? NON ME NE MERAVIGLIEREI AFFATTO! : WallBash :
LE ALTERNATIVE AD EFFETTO NON CI SONO , E' VERO, MAGARI TRA QUEI BANCHI PERò SI NASCONDE QUALCUNO CHE POTREBBE FARE UN BUON LAVORO, IO HO SEMPRE DIFFIDATO DEGLI IMBONITORI, DELLE USCITE APPUNTO AD EFFETTO, E MI LIMITO A SCRIVERE QUESTE POCHE RIGHE, PER DIRE AD ALY, CHE SI, FORSE POCHI DI SOLITO RISPONDONO A POST DI QUESTO TIPO, MA VOGLIO CREDERE CHE IN MOLTI LA PENSINO COME NOI!!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
dundee
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/10/2009, 0:13
Località: NEI PRESSI DI LUGANO.

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da dundee »

Buongiorno a tutte

posso dire dsa Aly che questa discussione poteva anche risparmiarsela!

Certo che non mi meraviglio che dal centro Italia in giù la pensiate a questo modo!

Io non sono coinvolto come voi dato che abito in un altro paese e non essendoci dentro come voi potrei anche più imparziale.

La prima repubblica é stata costituita nel 1946 ad oggi sono trascorsi 64 anni di governo.

Il signor Berlusconi che odiate tanto,ha governato in totale per 7 anni e 8 mesi assilato da una sinistra che col suo modo di fare ha perso molti elettori,questo significa che non é in grado di governare ed non é credibile!
Vi chiedo se dopo 64 anni di governo sia Berlusconi a rovinare l'Italia e durante i suoi 7 anni e più?

Io non credo,i problemi che si nascondono sono più complessi di quello che volete fare apparire e tutti dietro a optare per Aly!

La maggiore parte dei proventi proviene dal nord non dimenticatelo e quando vanno ripartiti questi soldi,in maggioranza vanno al sud!

Qualcuno ha già stilato delle statistiche a riguardo? Meglio di no altrimenti vedreste da voi che ho ragione!

Solo che quando ripartiscono le quote , nel nord i lavori si eseguono! Da voi é così? Non mi risulta costruzioni cominciate e mai finite! Le hanno documentate le varie reti statali e non solo quelle di parte. I soldi vengono dilapidati prima di cominciari i lavori!

Qualcuno ha stilato delle statistiche regionali dove la disoccupazione dirupa?

Meglio di no, vi risparmio questa ennesima umiliazione! Si perché bisogna anche aiutarli questi disoccupati e con quali soldi?


Falsi invalidi,imbroglioni,fuori leggi,mafiosi,bamboccioni,e via dicendo da dove provengono? Ditemelo voi?
Non voglio fare di un erba un fascio c'é anche gente che lavora da voi, ma tanta che succhia soldi che provengono dal nord.

Questo é il mio punto di vista,spero lo rispettiate come io rispetto il vostro.

Smettetela di sparere contro Berlusconi,non vi porta a niente e quando non ci sarà più lui vedrete che sarà anche peggio!

Per Rosaria,tu dovresti essere riconoscente a Berlusconi il quale ha fatto pulire la vostra città!

Immondizia, che ha dato una brutta immagine dell'Italia, ed arrivata persino a Bruxelles!
Non avertela a male Rosaria ma se tutta l'Italia assomigliasse a Napoli,povera Italia parlo a livello economico! Affonderebbe in pochi giorni.

Ora sapete come la penso! Buona giornata a tutte/i
dddd
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da lorichi »

GRAZIE ALVINO, CI HAI VERAMENTE ILLUMINATO A NOI POVERI FRESCONI DEL SUD, PERCHE' TANTO DA QUELLO CHE HO CAPITO PER TE L'ITALIA DEL NORD FINISCE DOPO MILANO NO? QUI NESSUNO HA DETTO CHE BERLUSCONI HA ROVINATO L'ITALIA, QUI SI STA DICENDO CHE CI RIEMPIE DI BALLE, E CHE LA SUA SCESA IN CAMPO AVEVA COME UNICO SCOPO QUELLO DI SALVARLO DAI PROCESSI CHE SI MERITA E PER FARLO STA DISTRUGGENDO IL TESSUTO SOCIALE: SANITA' E ISTRUZIONE PER PRIMI E TUTTO IL RESTO A SEGUIRE.
SE PERMETTI FRA UNO CHE NON SA GOVERNARE E UNO CHE ENTRA IN POLITICA PER RISCRIVERE LA COSTITUZIONE A SUO USO E CONSUMO, SARO' SCEMA MA PREFERISCO QUELLO CHE NON SA GOVERNARE, IN FONDO CHI L'HA PRECEDUTO MI DAVA LE MEDICINE GRATIS E SCUOLA PER TUTTI. GIA' QUESTO BASTEREBBE A ME, POVERA SCEMA, PER TIRARE LE SOMME.
CI HA RIEMPITO DI CHIACCHIERE PER OTTENERE I VOTI CHE GLI SERVIVANO PER ESSERE ELETTO E CANCELLARE I SUOI REATI, COSA CHE DA COMUNE CITTADINO, SEPPUR MILIARDARIO, NON SAREBBE RIUSCITO A FARE.
E' VERO CHE GOVERNA DA UN NUMERO DI ANNI MINIMO RISPETTO AGLI ANNI DI ESISTENZA DELLA REPUBBLICA MA CHI L'HA PRECEDUTO NON HA FATTO LEGGI AD PERSONAM, RUBAVANO TUTTI ALLEGRAMENTE SENZA ARRIVARE A CAMBIARSI LA COSTITUZIONE PER NON ANDARE IN GALERA. PENSA UN PO QUALCUNO HA PERSINO AVUTO IL CORAGGIO DI DIMETTERSI UNA VOLTA SCOPERTO, INCREDIBILE EH?
DOPODICHE' I LADRI STANNO SIA A SINISTRA CHE A DESTRA.

DICI CHE RISPETTI LE NOSTRE IDEE? A ME NON SEMBRA PERCHE' PER DIFENDERE UNO CHE NON E' MANCO PREMIER DEL PAESE IN CUI VIVI HAI MENATO FENDENTI A DESTRA E MANCA; NAPOLI E' UNA GRAN BELLA CITTA' ,COME TANTE ALTRE CITTA' ITALIANE, MA SEMMAI DOVESSI CAPITARE DA QUELLE PARTI TI SCONSIGLIO CALDAMENTE DI ANDARCI NON E' PROPRIO ADATTA A TE. NEL CASO L'AVESSI DIMENTICATO QUI SI E' LIBERI DI PARLARE DI QUALSIASI ARGOMENTO, L'UNICA COSA CHE CHIEDIAMO E' IL RISPETTO DELLE PERSONE E DEL REGOLAMENTO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Aly_883
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/07/2009, 0:14
Località: Provincia di Roma

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da Aly_883 »

Caro Alvino,
alla tua provocazione posso solo rispondere la stessa cosa che tu hai detto a me
"potevi risparmiare il tuo intervento"
Tu non abiti in Italia, quindi non vivi le cose che viviamo noi.
Dal centro Italia ingiù la pensiamo in questo modo, forse perchè siamo sempre stati classificati
cittadini di serie " B "
Ti posso assicurare che è capitato a me personalmente di andare sul lago di Garda ed essere guardata
con sufficenza dai cittadini del luogo, perchè avevo l'auto targata RM.
Ti ricordo inoltre che da quando è stata costituita la repubblica al governo c'è stata la Democrazia Cristiana,
Poi sono arrivati i socialisti con Craxi che sappiamo bene tutti come ha governato la nostra nazione.
Poi adesso siamo arrivati a questo governo che non solo non è in grado di governare, ma le sole ed uniche
leggi che fa sono quelle "ad personam", e non mi voglio dilungare su questo argomento.
La sinistra per quel poco che ha governato, non è stata capace, e sono io la prima a dirlo, per via dei loro
problemi interni, ed altre cose, ma mai ha fatto leggi "ad personam"
Io non sto dicendo che bisogna votare sinistra, sto solo dicendo che bisogna mandare a casa Berlusconi.
Rispetto gli elettori che votano destra, ma devo scegliere delle persone che veramente li rappresentino, e non
una persona che si crede "Dio sceso in terra". Sono sicura che anche nella destra ci sono persone meritevoli.
La maggior parte dei proventi del nord, vanno al sud?????????
Bene allora vieni a farti un giretto nei nostri ospedali, forse andranno anche al sud ma non per far stare meglio
i cittadini, ma per ingrassare mafiosi, camorristi, ecc.ecc. con appalti miliardari, con lavori che come hai detto
tu non vengono mai finiti, e perchè??? Perchè lo stato per troppo tempo ha chiesto favori alla mafia, e deve pagare
il conto.
Io rispetto il tuo punto di vista, infatti, ma non mi sembra che tu abbia rispettato il mio!!!!!!!!!!!!!!
Mi permetto anche di parlare per Rosaria....Berlusconi avrebbe risolto il problema immondizia????
Non mi risulta, l'immondizia di Napoli è stata solo spostata di qualche Km., Rosaria potrà confermare se è giusto
quello che dico.
Inoltre aggiungo una cosa, è vero i napoletani sono famosi per l'arte di arrangiarsi, ma sono anche famosi per avere
un cuore grande.
Quindi concludo col dire, che ognuno è libero di votare chi vuole, e ribadisco che la mia non è una propaganda elettorare,
ma ribadisco comunque che il giono in cui non vedrò più quella faccia da ca...di Berlusconi in televisione, e che non mi porta via niente lo stai dicendo tu, che ne sei fuori, sarà uno dei giorni più felici della mia vita, poi posso anche sopportare per il resto della mia vita un governo di destra.
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
Avatar utente
marika03
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2009, 11:08

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da marika03 »

MI FANNO SORRIDERE LE PERSONE CHE SI BASANO SUI LUOGHI COMUNI E SULLE FRASI FATTE.
L'IMMONDIZIA DI NAPOLI SI è SOLO SPOSTATA! OVVIAMENTE LE INFORMAZIONI PILOTATE DEI TG FANNO PENSARE A CHI NON VIVE
QUESTE REALTà CHE LE COSE SIANO MIGLIORATE PER VIA DEL NOSTRO "DIO IN TERRA" CHE UN BEL GIORNO è SCESO AL SUD
E CON LA BACCHETTA MAGICA HA FATTO SPARIRE TUTTA L'IMMONDIZIA!

LA MAFIA, LA CAMORRA HANNO SOLO LA RESIDENZA AL SUD MA PARLANO IL ROMANO! I MAFIOSI SONO TUTTI AL GOVERNO,
I SOLDI CHE VOLANO DA NORD VERSO IL "BISOGNOSO SUD" NON SUPERANO NEANCHE IL CONFINE LAZIALE, SE LI PAPPANO PRIMA!
SARà PER QUESTO CHE VOGLIONO FARE IL PONTE SULLO STRETTO???? MAGARI COSì POTRANNO TRASFERIRSI + AGEVOLMENTE E NOI
POVERELLI DEL SUD NON STAREMO + CON LA MANINA TESA AD ELEMOSINARE VERSO IL CARITATEVOLE NORD.... (FATTO PER LA MAGGIOR
PARTE DI GENTE CHE ANNI E ANNI FA DAL SUD SI TRASFERì AL NORD)!

PURTROPPO BISOGNA VIVERLE LE COSE PRIMA DI APRIRE BOCCA.
Avatar utente
Aly_883
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/07/2009, 0:14
Località: Provincia di Roma

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da Aly_883 »

Agry,
sapevo già come la pensavi, e posso dirti che anche io sono sfiduciata come te.....
ma bisogna comunque andare a votare, cercare di scegliere quello che ci sembra il male minore.
Se io ho due bicchieri uno con il fondo rotto da cui l'acqua esce subito come la metto, e uno sberciato
solo da una parte, ma che comunque mi permette di bere almeno un po' d'acqua, logicamente scelgo
quello sberciato, anche se non è il massimo.
Quindi voglio solo dirti di pensare di vedere, e magari di aver fiducia in qualcuno, ancora esistono
persone di cui ci si può fidare, non importa il colore, ma ci sono.
Perchè se voi giovani siete così sfiduciati, le cose possono solo andare sempre peggio....
Tu sai che io ho tre figli, li ho cresciuti cercando di fargli capire che la cosa più importante per poter camminare
a testa alta, non sono i soldi, ma il rispetto e l'onesta verso qualsiasi persona...
credere in quello che vogliono, avere fiducia, ed agire per quello in cui credono...e non stare a guardare dalla finestra scuotendo la testa.
Voi siete il futuro dell'Italia, e se noi l'abbiamo affossata, purtroppo a voi resta l'arduo compito di risollevarla, mandando a
casa il vecchio di qualsiasi colore, e votando il nuovo.
Un abbraccio Agry
Ti voglio bene
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da rosaria1956 »

dundee ha scritto: Per Rosaria,tu dovresti essere riconoscente a Berlusconi il quale ha fatto pulire la vostra città!
oh bella!!!!!! sei uno di quelli che ci ha creduto????? ahahahahahaha
quando c'è stato il problema dell'immondizia ne parlammo a lungo nelle nostre riflessioni nel vecchio forum, forse dovresti rileggere quella discussione: l'immondizia (chissà come mai visto che è un problema annoso) improvvisamente inonda Napoli, arriva il cavaliere con suo manto azzurro e la sua bacchetta magica e....oplà...l'immondizia non c'è più nella bellissima Riviera di Chiaia, e neppure sul lungomare.......tutta spostata in periferia sui raccordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vieni a farti un giro a vedere cosa c'è ancora in certi posti, chi devo ringraziare????? chi è stato il regista di quella che, a mio personale parere, è stata la più imponente messa in opera di una burla, con tanto di attori, comparse e cantastorie????

Mi fà piacere leggere l'opinione di Alvino ma purtroppo Alvino non vive in Italia e quindi la sua può essere solo l'opinione di uno spettatore lontano, non certo di chi vive una situazione sulla propria pelle.

I soldi vengono al sud???????? e poi? cosa fanno gli impernditori una volta messe su le aziende con i soldi dello Stato e finiti i "rifornimenti" ??? le chiudono!!!!
Il casertano una volta pullulava di medie e piccole imprese e non esisteva disoccupazione in quei comuni, venite a farvi un giro adesso.
Però il nostro governo costruirà....perchè ha detto che lo farà...il ponte sullo stretto di Messina......che grande opera!!!!! e manderà altri sold al sud??????

....avete letto Gomorra oppure visto il film....ve lo ricordate il ricco imprenditore che mandava al sud i rifiuti tossici a metà prezzo ben sapendo che sarebbero stati smaltiti in maniera illegale???? e là chi era secondo voi il camorrista, chi proponeva l'affare o chi lo accettava??? per me lo erano entrambi fà nulla se uno aveva l'accento veneto.

Come dicevo prima sono preoccupata ed ancora di più per i nostri figli, non riesco ad intravedere per loro un futuro e questa cosa mi sgomenta, circa un anno fà alla TV un famoso economista disse una cosa che mi fece venire i brividi: disse che per la prima volta, una generazione, invece di fare un passo avanti rispetto alla qualità di vita (e per qualità di vita si intende l'insieme di tutta una serie di cose) dei propri genitori, sarebbe invece regredita di ben 2 generazioni scendendo al livello dei propri nonni.....e questa cosa si sta avverando, i nostri nonni emigravano, campavano alla giornata insicuri del futuro...(il lavoro precario) .....e scusatemi se a me vengono i brividi!

Ai giovani io mi sento di dire solo una cosa: siete certamente ciò che noi abbiamo fatto in modo che voi siate, è colpa nostra del nostro sempre lasciar perdere pur di non perdere l'orticello, ma non siete stupidi, pensate con la vostra mente e non ripetete gli errori del passato, non è rinunciando ed accontendandosi che si cambiano le cose ma cominciando a guardare avanti, cosa che in questo momento, in Italia, a nessun giovane è più dato di poter fare: guardare al futuro con una certa serenità.

Per il resto, io personalmente non voglio neppure dire che è meglio votare a destra oppure a sinistra, io dico solo che bisogna cambiare le persone, e bisogna cambiarle a destra ed a sinistra.

Cominciamo quindi anche a votare per le persone e dopo averle votate stiamo attenti, se non hanno risposto alle nostre aspettative...viaaaaaa....se ne devono andare.
In certi Paesi, ovviamente più civili e democratici di noi che ormai non conosciamo più il vero significato di queste parole, se un uomo politico viene coinvolto in uno scandalo se ne va......in Italia invece è un fiore all'occhiello, diventa un pregio e si va a governare per farsi le leggi che trasformeranno il reato in un atto di carità verso il popolo.
dundee ha scritto:Buongiorno a tutte
posso dire dsa Aly che questa discussione poteva anche risparmiarsela!
...questo no Alvin, questa sezione è dedicata proprio alle nostre discussioni extra malattia, a parlare dei fatti della vita perchè è bello confrontarci anche su altri temi, Maria Teresa e chiunque altro possono iniziare ogni tipo di "riflessione" , sarà poi l'educazione e la correttezza delle prsone che interverranno a far si che si possa serenamente discutere anche su argomenti "difficili", siamo persone mature credo che dovremmo saperlo fare qualunque tipo di argometo si voglia toccare.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Aly_883
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/07/2009, 0:14
Località: Provincia di Roma

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da Aly_883 »

mammona ha scritto:CI SONO ANCHE IO A PENSARLA ESATTAMENTE COME VOI, CARE RAGAZZE!
MA CHISSà CHE QUESTO FORUM NON VENGA CHIUSO PERCHè DICIAMO QUESTE COSE? NON ME NE MERAVIGLIEREI AFFATTO! : WallBash :
LE ALTERNATIVE AD EFFETTO NON CI SONO , E' VERO, MAGARI TRA QUEI BANCHI PERò SI NASCONDE QUALCUNO CHE POTREBBE FARE UN BUON LAVORO, IO HO SEMPRE DIFFIDATO DEGLI IMBONITORI, DELLE USCITE APPUNTO AD EFFETTO, E MI LIMITO A SCRIVERE QUESTE POCHE RIGHE, PER DIRE AD ALY, CHE SI, FORSE POCHI DI SOLITO RISPONDONO A POST DI QUESTO TIPO, MA VOGLIO CREDERE CHE IN MOLTI LA PENSINO COME NOI!!
Grazie di pensarla come noi....
Non pretendo certo che tutti siano in prima linea, l'importante è capire...
è questo lo scopo del post, poi che si risponda o no non ha importanza.
Un abbraccio a te e Gloria
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da mammona »

Volevo solo dirti, Alvino, che io non sono, per esempio, una che "va dietro" alle persone solo perchè fanno un bel discorso, o hanno un bel sorriso, ....forse sei tu che devi andare più a fondo alle cose, e non limitarti a guardare cosa trasmettono certe TV, ma guardare anche le nostre TV locali, le interviste e i servizi fatti in loco, ....lasciare perdere lo specchietto per le allodole...ci sarebbe tanto da dire, ma te l'hanno già detto prima di me.....non voglio neppure accalorarmi tanto....non serve, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, si dice........
mi hanno disturbato però non poco i tuoi discorsi sui capitali del nord dati al sud (si, ma a chi????), e dire a Rosaria che dovrebbe ringraziare Berlusconi....mi sembra troppo!
tu ragioni come se i napoletani avessero loro stessi voluto tutta l'immondizia per strada perchè sono così...sciatti e sporchi di natura.....e meno male che è passato Mastro Lindo!!!??? Mastro Lindo è nato a Milano, lo sapevi???
rileggendo il tuo post....mi vergogno.....al tuo posto!
Volevo anche dirti che, come ho già avuto modo di dire, io sono del Nord, purosangue del nord, nonni bisnonni e trisnonni, materni e paterni, sposata con un nordista doc, ho studiato e lavoro al nord.......per fortuna qui da me non c'è tanta nebbia come a Milano, però, e la mente mi è rimasta lucida!
Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
ami
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/10/2009, 22:49

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da ami »

Beh qui da me la nebbia c'è, e spesso anche. Ma mi sembra che la mia mente sia rimasta ugualmente lucida. Io mi vergogno e tanto anche di essere lombarda, la mentalità razzista, egoista (quella del proprio orticello), consumista, superficiale....che mi sento intorno...
Sono perfettamente d'accordo con quasi tutto quello che è stato detto fino ad ora su mister b., e non ripeto (anzi non capisco come si possa non vedere). Una cosa però vorrei aggiungere, perchè mi preoccupa tanto.
E' la manipolazione che è riuscito a fare delle menti, soprattutto dei giovani, grazie ai programmi che vanno per la maggiore nelle sue reti e in quelle rai (sue anche quelle). Quali valori?

Ma sì è vero tra i politici di tutti gli schieramenti ci sono disonesti, ma ora la misura è colma!!

Come disse Montanelli, turiamoci il naso e andiamo a votare!
Mia figlia è in cura a milano (Pini) da 7 anni (ne aveva 15) per LES. Terapia : Deltacortene mg5 a giorni alterni, Azatioprina 2 compr., Plaquenil 1 compr., Cacit 1 bustina, Folina.
Avatar utente
Aly_883
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/07/2009, 0:14
Località: Provincia di Roma

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da Aly_883 »

ami ha scritto:Beh qui da me la nebbia c'è, e spesso anche. Ma mi sembra che la mia mente sia rimasta ugualmente lucida. Io mi vergogno e tanto anche di essere lombarda, la mentalità razzista, egoista (quella del proprio orticello), consumista, superficiale....che mi sento intorno...
Sono perfettamente d'accordo con quasi tutto quello che è stato detto fino ad ora su mister b., e non ripeto (anzi non capisco come si possa non vedere). Una cosa però vorrei aggiungere, perchè mi preoccupa tanto.
E' la manipolazione che è riuscito a fare delle menti, soprattutto dei giovani, grazie ai programmi che vanno per la maggiore nelle sue reti e in quelle rai (sue anche quelle). Quali valori?

Ma sì è vero tra i politici di tutti gli schieramenti ci sono disonesti, ma ora la misura è colma!!

Come disse Montanelli, turiamoci il naso e andiamo a votare!
Ciao Ami,

non ti devi vergognare di essere lombarda...anzi devi esserne fiera, cosi come
sono fiera io di essere romana, o come è fiero un napoletano o un siciliano, ecc.ecc.
Si devono vergognare quelli che ti senti intorno.
Non credere che solo in Lombardia si respiri aria di razzismo, di egoismo, ecc. ecc.
anche Roma non scherza.
La frase che hai riportato di Montanelli mi piace...
ognuno ha le sue colpe, scegliamo il male minore...
quindi turiamoci il naso e andiamo a votare.
Un abbraccio
Maria Teresa

Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da lorichi »

QUOTO ALY, NON C'E' DA VERGOGNARSI DI ESSERE DEL NORD O DEL SUD O DI CENTRO BASTA, COME DICE AMY, RIUSCIRE A VEDERE ATTRAVERSO LA NEBBIA ANCHE QUANDO LA NEBBIA E' FATTA DI LUSTRINI E GLI IMBONITORI SONO SEMPRE PIU' ABILI.
MI DISPIACE MOLTISSIMO DOVERMI TURARE IL NASO E ANDARE A VOTARE MA NON CI RINUNCEREI PER NULLA AL MONDO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Noi italiani...pensiamo solo al nostro orticello

Messaggio da mammona »

Volevo rispondere ad Ami e a tutti quelli che vivono in mezzo alla nebbia.....la mia frase del precedente post non era riferita naturalmente a tutti i Milanesi o Lombardi, ma solo a quelli che si fanno cullare da essa, che non vedono oltre un palmo dal naso.....insomma, ci siamo capite!!
il fatto di vergognarsi per la provenienza, è una sciocchezza.....anzi, se uno riesce a pensare con la propria testa e bene, nonostante sia circondata da mentalità ristretta e opportunista, ancora meglio, tanto di cappello!!
certa mentalità purtroppo è sempre più diffusa, è inversamente proporzionale alla nostra entrata in Europa, all'apertura delle barriere, dei confini, dei mercati...........corrisponde la chiusura della mentalità!!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”