Pagina 1 di 1

come farti sentire un peso

Inviato: 24/03/2010, 16:43
da gnoma82
Carissimo Forum....

voglio raccontarvi cosa mi è successo oggi.

Premetto che ultimamente mi sento abbastanza bene, sono in pace con me stessa, ed ho raggiunto una certa serenità (e ammetto che voi siete state di aiuto).
Sulle lunghe percorrenze a piedi non sono ancora una maratoneta.... una volta le mie gambette andavano veloci veloci ora non troppo...
Oggi a pranzo con alcune colleghe abbiamo deciso di andare a mangiare il sushi... il posto è un po' lontanino dal posto di lavoro circa un 10/15 minuti a piedi. Purtroppo abbiamo fatto un po' tardi (alle 14.00 dovremmo timbarare e abbiamo solo un'ora) Io non riuscivo a camminare troppo veloce (ovviamente sanno dei miei problemi) e loro mi hanno lasciato indietro dicendomi solo "se mi vuoi dare il cartellino te lo timbro". Ho detto loro che non mi interessava fare tardi. E loro sono corse in ufficio.
Un po' ci sono rimasta male... so che dovrei farmi passare tutto oltre e concentrarmi su quello che le mie vere Amiche mi dimostrano... razionalemente lo so.... ma poi alla fine ci rimango male... secondo voi è esagerato il mio rimanerci male? Sono troppo permalosa?

baci baci : Queen :

Ilaria

Re: come farti sentire un peso

Inviato: 24/03/2010, 18:20
da rosaria1956
Ilaria cara, ho capito benissimo quello che intendevi, detto tra noi magari una poteva rimanere con te e le altre allungare il passo e cercare di giustificare ai vostri superiori i pochi minuti di ritardo che poi avreste recuperato sull'orario di uscita.
Ma non devi prendertela, si tratta di delicatezze alle quali non sempre gli altri pensano, la preoccupazione del ritardo ha fatto passar di mente alle tue amiche che tu eri in difficoltà, capisco che dentro di te ci sei rimasta male, è umano, non si sono comportate benissimo : Rolleyes : e bastava davvero poco.
Ma vedi noi lo diciamo sempre che le difficoltà ci hanno rese più sensibili anche verso i problemi altrui, chi invece di problemi non ne ha fà più fatica a farsi carico ed a condividere anche un piccolo disagio dell'amica.
Non pensarci....è la vita : Love :

Re: come farti sentire un peso

Inviato: 24/03/2010, 18:40
da gnoma82
In realtà s non è che loro siano particolarmente puntuali in genere, soprattuto al mattino... e sul nostro posto di lavoro non sono così fiscali se lo fai una volta ogni tanto...

E' che io mi ritrovo sempre ad ascoltare i loro problemi e a trovare le parole giuste (soprattuto con una di queste)... e poi vengo "ripagata" così... Probabilmente per quella sensibilità di cui parli tu, o forse per carattare (OT mamma mi racconta sempre che la suora alla scuola materna le diceva che mi prendevo cura degli altri bimbi più piccoli) e quindi non mi pesa...

Poi forse questa è stata la cigliegina sulla torta di piccole cose insensibili che sono successe.... comunque, per come sono fatta, domani mi sarò già dimenticata tutto : Chessygrin :

E soprattutto stasera vedo le mie AMICHE che mi danno tanta gioia!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Queen : : Queen : : Chessygrin :

Re: come farti sentire un peso

Inviato: 25/03/2010, 2:09
da Marti87
brava gnoma! concentrati sulle tue vere e buone amiche!! quelle che ci sono sempre e che capiscono DAVVERO, anche con quella punta di sensibilità in piu che non fa mai male!!!! : Chessygrin :

Re: come farti sentire un peso

Inviato: 25/03/2010, 8:33
da lorichi
CARA ILARIA QUELLO CHE CI CONTRADDISTINGUE A NOI MALATI REUMATICI E' LA DETERMINAZIONE A FARE TUTTO QUELLO CHE CI RIESCE; NON SO IL PERCHE' MA QUI IN FORUM DI STORIE DI PERSONE CHE VANNO AVANTI CON LE UNGHIE E CON I DENTI NE HO VISTE TANTE; DETTO QUESTO COME DISSE DANTE ALIGHIERI "NON TI CURAR DI LORO...................". TUTTO QUESTO PER DIRE CHE DI EPISODI SIMILI TE NE CAPITERANNO MOLTI ALTRI, NON FOCALIZZARTI SULL'EPISODIO, ANCHE SE CAPISCO CHE TI E' DISPIACIUTO, CERCA SEMPRE DI GUARDARE IL LATO BUONO: SEI ANDATA A PRANZO FUORI CON LE COLLEGHE. FORSE LORO NON SI SONO NEANCHE RESE CONTO DI QUELLO CHE E' SUCCESSO, FORSE NON SONO ABBASTANZA SENSIBILI PER CAPIRE, FORSE NON HANNO BEN CAPITO LA TUA MALATTIA. IO IN TANTI ANNI VISSUTI DA PERSONA MALATA HO CAPITO UNA COSA: BISOGNA GODERE DI QUELLO CHE SI RIESCE A PRENDERE IL RESTO NON CONTA, DIMENTICALO, FA FINTA CHE NON CI SIA, CHE NON SIA ACCADUTO. BISOGNA RISPARMIARE LE ENERGIA PER I TEMPI BRUTTI E GODERE DI QUELLO CHE SI RIESCE AD AVERE. LE TUE COLLEGHE COL TEMPO IMPARERANNO, CAPIRANNO QUALI SONO LE TUE DIFFICOLTA, O FORSE NO. NON IMPORTA. QUELLO CHE CONTA SEI SOLO TU E TUTTO QUELLO CHE RIESCI A FARE; NOI LA VITA CE LA CONQUISTIAMO GIORNO PER GIORNO E COMBATTIAMO BATTAGLIE ESTENUANTI PER FARLO CHI CI STA INTORNO SPESSO NON SI RENDE CONTO, NON FARTI UN CRUCCIO DI QUESTO E IMPEGNA LE TUE ENERGIE PER LE COSE BUONE CHE TI CAPITANO E TI CAPITERANNO CHE, CREDIMI, SARANNO TANTE.

Re: come farti sentire un peso

Inviato: 25/03/2010, 10:51
da gnoma82
Cara Lory, ho capito a pieno il tuo discorso 8) 8) 8) grazie
La mia testardaggine mi fa imputare sulle cose con cui disaccordo...

Io ogni caso... oggi sono già passata oltre... : Queen :

Buona giornata!

Ilaria