L'amore cura (LLorenza)

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
amorepsiche
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/06/2009, 19:44

L'amore cura (LLorenza)

Messaggio da amorepsiche »

LLorenza3/5/2009, 17:31
leggevo poco fa questo articolo. l'ho trovato interessante sia per il riferimento al legame tra stress e malattie immunitarie, sia alla cura nella cura.
http://www.alessandragraziottin.it/pdf/ ... FATHER=449


.nizza.3/5/2009, 18:12

Ho letto l'articolo della Graziottin Lorenza...anch'io la penso come lei:l'amore cura.


franca3/5/2009, 23:08
SI L'AMORE CURA, GRATIFICA, DA SERENITA',E' UNA SACROSANTA VERITA', ED E' PER QUESTO CHE SI SOFFRE TANTO QUANDO NON C'E'.


damianina4/5/2009, 13:45
aiuto....ho fatto un sorriso amaro...già! I mariti...
Esiste anche l'amore verso noi stessi però, la consapevolezza di essere all'interno di un macrocosmo di amore...dove dare amore vuol dire anche riceverlo....l'equilibrio personale, la ricerca continua, la crescita...tutto questo ,la serenità...anche questo aiuta noi autoimmuni, se poi andiamo a vedere il perchè l'uomo si ammala, secondo la medicina indiana...la strada da fare è tanta...ci riusciremo mai, noi così attaccati più alla buccia che al resto delle cose???
la mente comanda tutto....anzi di più...
Un bacio a tutte...spero di aver offerto un motivo di ricerca in più.....


franca5/5/2009, 10:33
CHE LA MENTE COMANDI TUTTO O QUASI E' VERO.IO NEL MIO PICCOLO POSSO SOLO RIPORTARE ESPERIENZE PERSONALI.MI E' CAPITATO PROPRIO QUESTA SETTIMANA.ERO SERENA ,AVEVO RISOLTO IL PROBLEMA DELLE VERTIGINI,INTORNO A ME UNA DISCRETA TRANQUILLITA, E SENTIVO UN BENESSERE FISICO, COME SE LA MALATTIA AVESSE INDIETREGGIATO DI UN PO.POI C'E' STATO UN AVVENIMENTO TRAUMATICO,E IL MIO CORPO HA REAGITO MERAVIGLIANDO ME STESSA, MALESSERI VARI E IMPROVVISI. SI PUO' PRENDERE DISTANZA DAL DOLORE DELL'ANIMA.??


mariposamassi5/5/2009, 12:13
si l'amore cura. da una grande mano di questo ne sono certa... anche se non in tutte le malattie...


rosaria19568/5/2009, 09:33
sono daccordissimo e mi ritrovo molto nell'articolo riportato da Lorenza.
la mia ultima acutissima e gravissima riacutizzazione che ha segnato la mia persona con gravi complicanze ai polmoni ed al colon, è proprio arrivata dupo alcuni anni di grande stress psico fisico.
Che l'amori curi o meglio aiuta tantissimo l'umore e di conseguenza, rallentando lo stress e gratificando la persona, aiuta la cura ad aiutarci, ne sono anche io più che certa.


gilvie16/5/2009, 09:57
gia'..l' amore cura.....bisogna cercare di essere felici e positivi perchè la negativita' fa ammalare, e la felicita' guarire.....io ho provato a cercare di essere felice e positivo, ma non è una cosa che vendono in negozio, o lo sei o non lo sei, io ero sempre a terra anche quando stavo bene, figuriamoci adesso, dicono : sforzati di essere felice e positivo, ma si puo' fingerlo magari davanti agli altri, ingannare noi stessi non è possibile.....scusate se invece di tirarvi su il morale vi deprimo ancora di piu' ma ormai sono in una specie di limbo da cui non vedo uscita


LLorenza16/5/2009, 10:40
e sì. l'amore cura se chi lo riceve è disponibile a lasciarsi andare. altrimenti non serve.


sveva6316/5/2009, 19:59
L'amore cura....... io dovevo essere sana come un pesce......ho tanto amore dalla mia famiglia che molte volte mi sento soffocare tanto mi amano.......forse ci voleva un altro tipo di amore per stare bene!!!!!!!!!!!!! mi è mancato l'amore di un uomo che deve essere molto diverso da quello della famiglia.......per questo sto tanto male? ma nessun uomo mi ha mai amato al punto da farmi scordare della mia malattia...............che amarezza!!!!!! (IMG:http://i39.tinypic.com/30jk1ue.gif) (IMG:http://i39.tinypic.com/30jk1ue.gif) (IMG:http://i39.tinypic.com/30jk1ue.gif)


PerLaMiaPrincipessa9/6/2009, 14:07
CITAZIONE (damianina @ 4/5/2009, 13:45) la mente comanda tutto....anzi di più...
L'ho sempre pensato!
Vi racconto un fatto accaduto ieri che all'apparenza potrebbe sembrare che non c'entri nulla con l'argomento trattato nel post ma che in relta' si riferisce a qs frase di Damianina .............non so se si tratta di semplice coincidenza, fatto sta che mia figlia , ieri mi si è avvicinata e ridendo mi ha detto: " Sai mamma, ero preoccupata che mi arrivasse il ciclo la prossima settimana (sara' damigella ad un matrimonio) così seduta in poltrona mi sono concentrata ed ho ripetuto, fa' che mi arrivi adesso, fà che mi arrivi il ciclo, dopo un po' sono andata in bagno ed il ciclo mi era arrivato"
Ho riso con lei perche' mi raccontava il fatto divertita, ma dentro ero abbastanza :o: così.
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!


Immagine Immagine Immagine


il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE”