Pagina 1 di 1

sintomi agli occhi

Inviato: 29/03/2010, 9:46
da jolli27
per rosaria1956 :
caiao rosaria ho letto che stamane hai controllo dalla dott Tirri , spero tanto che ti trovi bene e che al ritorno ci darai buone notizie .
Ti ringrazio per i contatti della dott Latanza , l'ho contattata ed ho appuntamento per una visita il giorno 13 aprile e spero di capire perchè ho questo problema agli occhi che ultimamente mi affligge sempre di più.
porgo una domanda a tutti gli amici del sito perchè son convinto che il prob agli occhi è causato dall'artrite o dalla fibromialgia e vorrei capire se qualcun'altro si riconosce nei sintomi : se sto al caldo e precisamente ad una temperatura non inferiore ai 25.5/26 gradi va tutto bene ma se scendo al di sotto di quella temperatura tipo 24/23 gradi gli occhi iniziano a darmi fastidio diventano rossi di sangue , mi bruciano e non riesco a tenerli aperti , la stessa situazione si ripresenta anche se respiro aria fredda o aria condizionata e per ultimo ho notato che si ripresenta la stessa situazione anche se ho i piedi freddi e l'ho notato ultimamente perchè andavo a letto bene e mi svegliavo con i piedi freddi e gli occhi che mi bruciavano e non capivo il perchè . da premettere che a casa sto caldo perchè utilizzo un cronotermostato proprio per mantenere costante la temperatura ed ho fatto la prova ad addormentarmi con i calzini ai piedi e la cosa strana che la mattina mi son svegliato meglio .
detto questo io penso che questi sintomi abbiano poco a che fare con allergie varie ma che o sono causati dall'atrite / fibromialgia oppure sto diventando pazzo e la mia fissazione mi porta sti strani sintomi .
saluto tutti e spero in un vostro parere .
buona giornata .

Re: sintomi agli occhi

Inviato: 29/03/2010, 20:57
da paof
Ciao Jolly27, io ho l'AR e all'inizio quando l'artrite era molto attiva si sono presentati pure disturbi agli occhi.Mi bruciavano e era una sensazione di vedere tutto appannato. L'unica cosa che mi ha dato il dott era un gel da mettere la sera per lubrificare.Poi sono andata in remissione ed è passato pure questo sintomo.

A presto!
Paola

Re: sintomi agli occhi

Inviato: 29/03/2010, 23:18
da rosaria1956
ciao Jolly, come ti dicevo esistono problemi oculari dipendenti sia dalle nostre patologie che dai farmaci che assumiamo, non so dirti se tutti i sintomi che hai citato siamo riconducibili ad esse.
ma hai fatto bene a prenotare una visita con un oculista specializzato, facci sapere poi cosa ti dirà, in questa discussione di tuoi aggiornamenti.
Che gli occhi con una congiuntivite secca di base, in condizioni di freddo e/o di vento possano dare fastidio, credo sia abbastanza normale, il vento ed il freddo certamente seccano ancora di più l'occhio, lo stesso dicasi per l'aria condizionata, usa magari anche un buon umidificatore in casa.

Re: sintomi agli occhi

Inviato: 30/03/2010, 9:47
da jolli27
ciao paola , son contento che la tua artrite è in remissione ed hai risolto il problema agli occhi .
ciao rosaria (spero ieri tutto bene dalla nostra dott) ho prenotato la visita oculistica e vediamo come va , ma anche il mio oculista che mi segue da anni è specializzato in immunopatologia oculare però un tentativo in più non fa male .
il problema è che mi sento veramente invalido , mi spiego , per quanto riguarda il freddo posso combatterlo stando a casa al caldo o in ufficio sempre al caldo con termosifoni accesi , se esco metto cappello e giubbotti con cappucci e cerco di proteggermi al meglio ma per gli occhi è tutto più complicato perchè mi riesce difficile proteggerli anche se tre settimane fa ho acquistato gli occhiali per sport estremi da neve , quelli che non lasciano passare il vento .
vado in giro con cappello , cappuccio ed occhiali da neve praticamente nu marziano , chi mi vede pensa : questo è da ricovero , con queste belle giornate va in giro così combinato .
gli umidificatori li utilizzo sia a casa che in ufficio ma ne traggo beneficio solo a livello di respirazione nasale e non degli occhi .
domani vado in visita anche da una dott specializzata in allergologia e pneumatologia e vediamo anche lei cosa dice .
di sicuro non posso dire che non c'ho provato .
saluto tutti e speriamo che la primavera porti un raggio di sole anche nella nastra sofferenza .