Pagina 1 di 2

PRESENTAZIONE DI FRANCESCO/PAXXXX ARTRITE REATTIVA

Inviato: 04/04/2010, 16:32
da francesco
Ciao a tutti, scrivo questo post per dare speranza a tutti coloro che ne hanno persa..
Mi chiamo Francesco ed ho 26 anni, il mio calvario è iniziato all'età di 19 anni quando iniziai a lavorare e dover passare ore ed ore in piedi, in quanto in brevissimo tempo ho iniziato ad accusare una forte stanchezza a livello degli arti inferiori (piedi doloranti tutti i giorni), ed attribuita allo stress lavorativo ed alle numerose ore passate in posizione eretta.
All' età di 19 anni ebbi una relazione con una ragazza durata qualche anno (ormai terminata), e dopo 5-6 mesi lei iniziò ad avere disturbi (infiammazzioni) alla mandibola , spalle, e tensioni muscolarti a livello di polsi, soprattutto al mattino. Tali disturbi vennerò diagnosticati nel 2006 quando le venne riconosciuta una presunta un'artrite reumatoride, che a distanza di 2 anni di cure con farmaci immuloginici non ha mai riscontrato notevoli benefici.
Premesso che io non ho mai praticato sport di alcun genere, ed all'eta di 22 anni decisi di iniziare a praticare ciclismo e frequentare assiduamente palestra (sala pesi), bensi' ancora avessi questa stanchezza di piedi ed in un certo senso meritata in quanto non ebbi mai effettuato alcuna visita specialistica.
Dopo pochi mesi la situazione degenerò con una infiammazzione della mandibola, dopo una visita dentistica mi è stato consigliato di mettere un byte notturno per il riposo e sovraccarico mandibolare che ebbe beneficio dopo circa 6 mesi..
Nel frattempo veder crescere il mio fisico mi appassionava sempre più e dopo allenamenti sempre più intensi abbi una infiammazzione al linguine (cosiddetta sciattica), dopo una risonanza magnetica venne riscontarta una piccola ernia in L3 -L4 che premeva nel nervo infiammandolo ad ogni allenamento.
Perciò decisi di sospendere momentaneamente lo sport e iniziare sedute da un osteopata durate circa 8 mesi a volte anche 2 sedute a settimana, e solo dopo ben 1 anno e dopo aver cambiato 3 osteopati il nervo si è sfiammato non del tutto ma almeno da permettermi una vita normale.
Appena ripresa l'attività sportiva a pieno regime, un'infiammazzione al tunnel carpale e avambraccio mi rifermò per altri 4 mesi (l'ortopedico mi avrebbe operato ma per fortuna decisi di attendere e portare un tutore per 2 mesi in modo da immobilizzarlo e sfiammarlo) e la fortuna almeno questa volta mi aiutò, ed infatti il dolore passò completamente..
Sinceramente iniziai a pensare che non potessero capitare tutte a me e sicuramentee dubbi mi opprimevano la mente..
Nel giro di 4 mesi cioè 2 anni fa il dolore hai piedi diventò insopportabile quasi da non permettermi di indossare nemmeno scarpe ed SPESSO DI RESTARE A LETTO CON IPERTENSIONI DELLE GAMBE DA PROVOCARE DOLORE FINO AD IMPAZZIRE, e da quel momento si apri' una voragine di dolori alla spalla sx ginocchio dx (alternato al sx con continui scricchiolii doloranti) e si riacutizzo a volte la mandibola e nervo sciattico che mi immobilizzò la gamba dx.
Decisi di prenotare una visita da un primo reumatolo il quale mi chiese l'esame dell' HLB27 piuttosto che inadagare per poter diagniosticare l'eventuale problema (benchè presumo ne avesse capito l'origine) ed il quale comunque diede risultato negativo... Per 2-3 mesi successivi (in attesa del nuovo appuntemento con il reumatologo) mi diede medrol a cicli di 15 gg che solo allora il dolore iniziò ad allentare la presa, ma ancora non ebbi benefici decisi immediatamente e quindi piuttosto che attendere decisi di cambiare reumatologo e prenotai una visita alla clinica di JESI nelle marche, la quale è in eccellenza una delle migliori in europa..

La mattina della visita mi diagnosticaro immediatamente una spondiloartropatia sieronegativa, e dopo domande da parte del medico saltò fuori che mio nonno era affetto da psoriasi e quindi al 99% era la causa del mio dolore, in quanto chi ha in famiglia (anche lontana) familiari affetti da tale patologia hanno seri rischi di incombere in una artrite psoriasica che come ben tutti sanno è immunologica, e quindi "quasi incurabile", perciò fù prenotato un ricovero (urgente) che tardò ben 8 mesi (causato dai numeri di pazienti eccessivi ricoverati), durante i quali il dolore divento pazzesto non permettendomi di effettuare nessuno sforzo. Basta pensare che ogni volta che sottoponevo il mio fisico a stress muscolari tipo ad esempio scalini oppure sforzi minimi di alcun genere, dopo circa un'ora il dolore hai piedi aumentava di un 300% (da immobilizzarmi a letto) ed il giorno successivo si riacutizzavano tutti dolori vari (spalla, ginocchio, sciattica)..Notai che durante i giorni più stressati il dolore tornava anche pur non avendo fatto nessuno sforzo, questo mi ha portato a capire che anche i gli stress psicologici possono incidere drasticamente su quelli fisici di una persona, e che il dolore e soprattutto le artriti riescono a far cambiare umore ad una persona.
Durante questa attesa straziante per poter calmare l'infiammazzione assumevo quotidianamente cortisone bensi più della metà dei giorni li passai a letto a piangere dal dolore pazzesco, e ogni giorno non potevo pensare perchè propio a me doveva succedere una cosa cosi' grave e cosi' inspiegabile..
Durante il ricovero in ospedale mi spiegarono che le artriti sono difficili da diagnosticare e non ci sono esami che attestano la patologia.
Il medico mi spiego che la reumatolgia è come un "puzzle" che per risolverlo bisogna indagare e riasseblare tutti i pezzi per cercare una via di uscita, o meglio cercare il colpevole "DEL REATO" cioè chi è stato a scatenare tale infimmazzione che nel mio caso al 99% era la psoriasi di mio nonno, ma per ecsludere altri fattori mi sottoposero ad esemi di seguito elencati : ecografie (per cercare liquido sinosoiviale nel mio caso assente), prova di lacrimazione e salivazione, esami del sangue (non so che tipo) ed infine tampone uretrale (per cercare batteri vari).
Dopo 8 giorni fui dimesso senza alcuna risposta ancora certa l'unico farmaco era il medrol (scarsi benefici), in quanto era quasi 1 anno che lo assumevo giornalmente e sicumente il corpo era assuefatto dal farmaco. Sinceramente le mie speranze di guarigione stavano svanendo nel nulla ed ogni giorno che passava mi accorgevo sempre più che le mie condizioni stavano diventando drastiche impedendomi una vita "quasi normale". Una mattina arrivò una lettera dall'ospedale dicendo che mi era stata trovata la clamidya nel tampone uretrale e quindi iniziare da subito un ciclo di bassado per 10 giorni, e sinceramente mi tornò una cosa persa da tempo: cioè la speranza di guarigione ed il sorriso, in quanto tale risposta ha fatto svanire nel nulla le serie ipotesi sulla presunta artire psoriasica legata alla psoriasia del nonno e portare come colpevole il batterio clamydia scatenando l'artrite reattiva.
Vorrei tenere a precisare che la clamidya è uno batteri più diffusi al mondo e bensi' poco conosciuto ma altrettanto grave da poter causare innumerevoli danni al corpo se non diagnosticato in tempo anche se accertarne la presenza è difficile in quanto l'unico modo è il tampone uretrale ed ha solo il 50 % di probabilità di riscontro positivo.
Si trasmette tramite rapporti sessuali oppure al parto dalla madre e quindi tutti i disturbi accusati all'età di 19 anni si potrebbero associare ai stessi disturbi legati alla mia ex compagna quindi il batterio clamidya può essere stato trasmesso.
Onestamente vi dico che i primi risultati si notarono solo dopo 3 mesi dalla cura e dopo l'uccisione della Clamidya, ma ha distanza di un anno ancora basta una semplice influenza per riacutizzare i sintomi..
Ho rispreso dopo 8 mesi ad allenarmi con nuoto e palestra e posso sicuramente notare che il mio fisico è cambiato, nulla secondo me tornerà come prima, in quanto tutt'ora il mio corpo ha tempo di recupero lunghi, non posso efettuare allenamenti ravvicinati in quanto se mi sottopongo a stress muscolari eccessivi l'artrite reattiva si rifà sentire infiammando tutti i punti prima indicati
Spero che questi sintomi lentamente vadano a scomparire completamente e mi auguro che questo post aiuti molte persone a trovare speranza e ridare un pò di conforto a tutti coloro che si convincono che tale patologia tolga il piacere di vivere serenamente.

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 04/04/2010, 17:50
da lorichi
CIAO FRANCESCO, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM. HO SPOSTATO QUESTA TUA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI COSI' DA ESSERE PIU' VISIBILE A TUTTI ED AVERE UNO SPAZIO TUTTO TUO, COME LO HA OGNUNO DI NOI, DA UTILIZZARE PER RACCONTARCI DI TE COME E QUANDO VUOI.
ANCHE TU COME QUASI TUTTI NOI HAI PENATO PER AVERE UNA DIAGNOSI. DICIAMO CHE L'ARTRITE REATTIVA, SE INDIVIDUATA TEMPESTIVAMENTE, HA BUONE PROBABILITA' DI GUARIGIONE ALTRIMENTI PUO' DIVENTARE CRONICA E A QUEL PUNTO NON C'E' DIFFERENZA DI SINTOMI FRA UNA ARTRITE REATTIVA E UNA AUTOIMMUNE. NEL TUO CASO SONO PASSATI DIVERSI ANNI DALL'INSORGENZA, I MEDICI COSA TI HANNO DETTO? E ATTUALMENTE CHE CURE STAI FACENDO? SOLO CORTISONE? LA CLAMIDIA E' DEFINITIVAMENTE DEBELLATA? E' VERO CHE E' UNA DELLE INFEZIONI PIU' FREQUENTI A TRASMISSIONE SESSUALE MA E' ANCHE VERO CHE E' PIUTTOSTO OSTINATA E "LASCIA IL SEGNO" -
CARO FRANCESCO, TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO IN MODO DA POTER UTILIZZARE AL MEGLIO IL FORUM. PARTECIPA A QUALSIASI DISCUSSIONE RISCUOTA IL TUO INTERESSE E CONTINUA AD AGGIORNARCI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 05/04/2010, 10:56
da DANY45
Ciao Francesco
e benvenuto nel forum.
Anche tu, come tanti di noi, hai penato per arrivare ad una diagnosi.
Vedrai che quando avrai anche una terapia adatta, piano piano ritroverai la gioia di vivere e
imparerai a convivere con questa patologia.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi sotto la firma.

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 05/04/2010, 19:17
da rosaria1956
Ciao Francesco e benvenuto in forum : Chessygrin :
tu hai quindi avuto una tipica artrite reattiva, con sintomi praticamente simili alle spondilortriti psoriasiche ma con HLA-b27 negativa, queste artritti insorgono tipicamente dopo un breve periodo dalla infezione che le ha provocate e quindi, probabilmente anche la ragazza cui hai accennato era effetta da Clamidya e te l'ha trasmessa (ovviamente sono supposizioni) non so tu in che rapporti sei rimasta con lei ma se ancora vi vedete o vi sentite potresti magari avvertirla, è sempre bene indagare anche nel senso di una forma reattiva che, se tempestivamente curata, farà risolvere positivamente anche l'artrite evitando che cronicizzi.
Ti segnalo questa paginetta molto esaustiva sull'argomento:
http://www.bresciareumatologia.it/Spond ... ttiva.html
spero di cuore che tu abbia quindi risolto tutti i tuoi problemi e comunque per un pò di tempo ancora credo ti convenga effettuare dei controlli per essere certo che l'infezione sia completament risolta, cosa che tio ti auguro di tutto cuore.
Facci sapere, un abbraccio

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 05/04/2010, 20:35
da sakura59
CIAO FRANCESCO, NON SO DARE UNA RISPOSTA AI TUOI DUBBI, MA VOGLIO AUGURARTI UNA BUONA PERMANENZA IN QUESTA BELLA FAMIGLIA
Immagine

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 06/04/2010, 22:10
da mavi74
ciao francesco benvenuto nel forum.......certo anche tu ne hai passate?? Spero tanto che vada meglio ma non abbassare mai la GUARDIA

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 06/04/2010, 22:18
da milly977
CIAO FRANCESCO E BENVENUTO IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA
01_benvenuto_welcome[1].gif
01_benvenuto_welcome[1].gif (231.17 KiB) Visto 7674 volte

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 07/04/2010, 22:04
da oriana61
ciao francesco sono oriana volevo darti anchio il mio benvenuto e dirti
FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la mia storia è sotto la firma : Thumbup :

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 09/04/2010, 13:14
da gianfranco40
ciao francesco sono gianfranco.Spero che questa tua testimonianza di delle certezze che anche se si soffre per a/r si può cercare di vivere bene e non farsi vincere dai dolori.Dal canto mio ti posso dire che io oggi sto bene ho a/r siero negativa e faccio sport e vado due volte a settimana a ballare con mia moglie,quindi cerchiamo di vivere al meglio la nostra malattia e nello stesso tempo diamo coraggio a tutti . Ti auguro tanta fortuna a te e a tutti ciao gianfranco

Re: artrite reattiva.. speranza per chi ne ha persa

Inviato: 09/05/2010, 23:37
da Silvia
Ciao Francesco
: Welcome : in Forum

Silvia


NB
non mollare : Thumbup : ?

artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 28/10/2010, 18:41
da paxxxxxxxxx
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Francesco ed ho 27 anni appena compiuti...
Cerco di raccontarvi un po tutta la mia travagliata storia...
Nel 2002 approsimativamente ho iniziato ad accusare una stanchezza a livello dei piedi (tutta la parte sottostante), avendo da poco inziato a lavorare sempre in posizione eretta attribui tale dolore a stanchezza fisica senza mai darci troppo peso. Tale dolore continuò saltuariamente fino al 2006 quando in contemporanea mi iniziarono seri problemi di infiammazione del linguine con conseguente lomboscatalgia durata 1 anno e curata non fisioterapia 3 volte a settimana, problemi mandibolari (ho dovuto mettere un byte notturno), infiammazzione al tunnel carpale durato 3-4 mesi, dolore ginocchio sx e spalla dx fino a quando nel 2007 i piedi si iniziaronoa gonfiare (pollice ingrossato) e non riuscivo nemmeno a stare eretto per piu di 30 minuti, quindi ho deciso di effettuare tutti i dovuti accertamenti da un reumatologo, il quale dopo un accurato ricovero mi diagnosticò una ARTRITE REATTIVA scatenata da una infezione da clamidya trachomatis....
Dopo circa 1 mese ho iniziato una terapia antibiotica con BASSADO per debellare tale batterio..
Incredibili risultati ho inizato subito a sentirli e nel giro di 6 mesi tutti i dolori erano quasi completamente scomparsi... ENTUSIAMO SFRENETICO !!!!
PREMETTO CHE DAL 2003 PRATICAVO MOUNTAIN BIKE PALESTRA E NUOTO QUASI TUTTI I GG e piano piano ho dovuto sottostare hai dolori eliminando quasi tutti i sport..
Appena ho riscontrato benefici graduatamente ho ripreso palestra e nuoto sempre con i dovuti criteri ma da li a 3 mesi i dolori si sono riaccentuati drasticamente riportandomi nelle condizioni precendenti...
Tornato dal reumatologo mi ha richiesto tutti gli esami del caso e tombola (positivo nuovamente a clamydia trachomatis) ..
Premetto che in un anno ho effettuato almeno 7 tamponi uretrali io e almeno 4 la mia compagna con esiti tutti negativi, perciò ho inziato seriamente a dubitare dell'efficacia di questi test...
Da questa riacutizzazzione sono passati almeno 8 mesi e da 5 ho eseguito la cura a base di bassado ma i dolori non mollano anzi stanno seriamente peggiorando impedendomi di stare in posizione eretta per piu di 1 ora...
Da circa due mesi ho iniziato ad assumere SALAZOPIRYN 4 compresse al giorno ma onestamente i risultati non lo ho ancora visti e la malattia a AD OGGI UN MUTAMENTO PAZZESCO CAMBIANDO A MIO PARERE L'EVOLUZIONE DELLA DEGENERAZIONE DELLE ARTICOLAZIONI...
Tiro in ballo un esempio di questi giorni : Il dolore hai piedi prima era continuo (come un martello pneumatico in testa ) ora da circa una settimana posso avere dolore fortissimo la mattina per circa 2-3-4 ore per scomparire nell'arco di 5 minuti per restare anche qualche ora inattivo oppure ripresentarsi dopo nemmeno 15 minuti senza mollarmi fino a sera...
Sinceramente credo che la mia malattia mi porti anche ha dover lasciare il lavoro , ed abbandonare per sempre qualsiasi attivita sportiva....
VI SAREI GRATO CHIUNQUE HA AVUTO PROBLEMI CON TALE PATOLOGIA UN CONSIGLIO O IMPRESSIONI PER POTERMI ALMENO RISOLLEVARE L'UMORE...
grazie a tutti

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 28/10/2010, 19:56
da lorichi
CIAO FRANCESCO, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
LE ARTRITI REATTIVE SE RICONOSCIUTE TEMPESTIVAMENTE ED ADEGUATAMENTE CURATE POSSONO GUARIRE, CI VUOLE TEMPO E PAZIENZA MA SUCCEDE; SUCCEDE ANCHE, PURTROPPO, CHE CRONICIZZINO. IN QUESTO CASO, CHE MI AUGURO NON TI RIGUARDI, BISOGNA TROVARE IL MIX GIUSTO DI FARMACI CHE FUNZIONANO; ORMAI E' PROVATO CHE A PARITA' DI DIAGNOSI NON TUTTI REAGIAMO ALLA STESSA MANIERA PER QUESTO LE CURE DIVENTANO PERSONALIZZATE. IN OGNI CASO LA SALAZOPIRINA CHE TI HANNO PRESCRITTO, E CHE E' UN IMMUNOSOPPRESSORE FRA I PIU' USATI, IMPIEGA DEL TEMPO PER INIZIARE A FUNZIONARE TRATTANDOSI DI FARMACO AD ACCUMULO. LA DEVI PRENDERE PER ALCUNI MESI PRIMA DI POTER VEDERE I RISULTATI.
CARO FRANCESCO NEL FORUM HAI TANTE STORIE DI PERSONE MALATE, ANCHE DA ANNI, CHE NON HANNO RINUNCIATO NE' ALLO SPORT NE' AD ALTRI INTERESSI. ORA LA COSA IMPORTANTE E' AVERE UNA CONFERMA DI DIAGNOSI E AUGURARCI CHE L'ARTRITE NON SIA CRONICIZZATA.
TIENICI INFORMATI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 29/10/2010, 12:58
da rosaria1956
Ciao Francesco, benvenuto in forum
le infezioni da clamidya sono proprio quelle che più facilmente possono scatenare un'artrite reattiva, che talvolta possono cronicizzare e trasformarsi in forme croniche, molto spesso forme sieronegative (spondiliti e spondiloartriti) la cui caratteristica è anche l'associazione di entesiti, cioè infiammazione delle intersezioni dei muscoli soprattutto nelle sedi che maggiormente sopportano stress e carico (sotto il piede, talloni....ecc. ecc. ).
Secondo me hanno fatto benissimo a prescriverti la Salazopirina vista la riacutizzazione della forma dolorosa, questo frmaco è infatti quello d'elezione per le artriti sieronegtive che ti citavo prima ma necessita di almeno 2/3 mesi per cominciare a dre i suoi benefici.
I test tradizionali (tamponi uretrali) per diagnosticare la clamidya possono essere imprecisi, recentemente sono stati messi in commercio dei test rapidi da farsi sulle urine con riscontro entro un'ora, esistono poi dei test che si eseguono sul sangue per ricercare le immunoglobuline specifiche degli anticorpi ed è inoltre possibile in Italia eseguire Il metodo di amplificazione genica, il PCR (polymerase chain reaction) si deve ritenere come il metodo più sicuro attualmente in Italia. È il metodo più costoso e va utilizzato come controllo a distanza di 1 mese dalla fine della terapia.
eccoti due pagine che ne parlano:
http://clamidia.wordpress.com/
http://www.drorlandella.it/chlamydia.htm
ovviamente anche la tua compagna dev essee controllata periodicamente.
Francesco caro, generalmente queste forme di artrite si autorisolvono da sole quando l'infezione è stata ben debellata, quindi un augurio che per te sia davvero così, intanto non abbatterti e non pensare già al peggio.....addirittura lasciare il lavoro : Chessygrin : ma nooooo, non è certo il caso, anche se il problema dovesse cronicizzarsi (tocca ferro : Chessygrin : ) ci sono oggi le terapie mediche in grado di ben controllare le patologie reumatiche autoimmuni.
Se ti fai un giro quì in forum, vedrai che tutti noi lavoriamo, abbiamo una famiglia, abbiamo avuto figli eppure siamo magari malati da anni : Chessygrin : .
Tu intanto pensa positivo, pensa che ti devi ben curare e che tutto passerà e goditi la tua bellissima età, magari in questo momento di riacutizzazione con qualche limite fisico, ma poi vedrai che pian piano tutto si supera o quanto meno si impara a convivere e ad avere una vita malgrado la presenza di una malattia cronica.
Francesco caro tienici aggiornati sulla tua situazione ed intnto un incrocio per te (i nostri sono sempre magici : Chessygrin : )
XXXXXXXXXXXXX
eccoti un incrocio magico color verde speranza : Thumbup :

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 30/10/2010, 15:07
da paxxxxxxxxx
Grazie a tutti per la risposta, gia sapevo tutto quanto sopra descritto perchè sono un paio di anni che seguo forum ed i sintomi ed il decorso della malattia la conosco abbastanza bene, invece gradirei avere pareri da persone affette da artrite reattiva, conoscere le loro impressioni, capire che reali danni crea la salazopiryn a reni e fegato (gia ne soffro con patologie anche gravi), i primi benefici del farmaco ecc ecc...
Ritornando al discorso del lavoro vorrei replicare dicendo che non è una mia impressione di dover lasciare il lavoro , ma bensi una costrizione in quanto rimango in posizione eretta in tutto l'orario di lavoro e sinceramente soffrire con le lacrime agli occhi tutto il gg non è affatto quello che voglio dalla mia vita...
In'oltre la malattia o il farmaco nelle ultime settimane mi rende nervoso con tutti e mi sta portando al quasi completo distaccio dalla società in cui vivo rendendomi le giornate sempre piu difficili...
Io mi auguro solo di poter alleviare tale dolore in quanto non credo che potro ancora per molto sopportare tale situazione...
Vi terrò informati di variazioni e mutamenti della malattia ed attendo con ansia consigli da persone in cui hanno vissuto prima di me tale disagio...
grazie a tutti

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 30/10/2010, 15:41
da ersilia-6
Ciao Francesco....benvenuto in forum....

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 31/10/2010, 19:35
da rajàa79
Ciao Francesco, io ho avuto l'artrite reattiva per mesi poi si è trasformata in spondilite anchillosante, mi sono informata tantissimo a riguardo e quando i dolori superano 1 anno diventano purtroppo cronici.
Ho partecipato anche a forum stranieri dove discutevano sul fatto dei virus, è chiaramente una malattia scatenata da virus, quindi la soluzione è solo quella di debellarli.
In germania usano la vitamina C e l'ascorbato di potassio a dosi altissime, parliamo di grammi, qui in Italia è proibito, però queste persone hanno avuto dei benefici notevoli perchè la vitamina C ammazza i virus, chiaramente deve essere assunta a dosi da cavalli, oppure in flebo meglio ancora.
Io sto cercando in Italia qualcuno che si prenda la responsabilità di prescrivermela voglio provare anch'io tanto non ho nulla da perdere.... se trovo qualcuno te lo scrivo subito.
Volevo chiedere a chi ne sa qualcosa: la cistite si vede nelle analisi del sangue e nei tamponi vaginali uretrali e cevicali? oppure servono altri esami?
Rosaria: il pcr non serve per le infezioni, ti assicuro che ho conosciuto persone con artriti reattive allucinanti e con pcr bassissimo

ROSARIA 1956: entro nel messaggio perchè la notizia potrebbe fuorviare ma ho precisato che non mi riferivo alla Proteina C Reattiva ma al PCR ovvero polymerase chain reaction che è invece una tecnica di biologia molecolare introdotta più o meno negli anni '80 che si adotta per tutta una serie di ricerche molto specialistica comprese alcune ricerche genetiche, pare che tale tecnica sia una delle più affidabili per la ricerca di virus anche latenti

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 01/11/2010, 23:03
da paxxxxxxxxx
grazie mille per la risposta , volevo chiedere nalla ragazza che soffre di artrite reattiva che dolori accusa ? ti hanno prescritto salazopiryna ? cmq tale artrite non è causata da visur ma bensi da un batterio intracellulare difficilissimo da debellare.. Il pcr è un'esame delle urine che ricerca batteri ? un mese fa ho fatto pure quello ma come al solito anche codeto come gli altri è risultato negativo... la vitamina a che serve ? grazie mille

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 02/11/2010, 10:51
da rosaria1956
BARBONCINO ha scritto:Rosaria: il pcr non serve per le infezioni, ti assicuro che ho conosciuto persone con artriti reattive allucinanti e con pcr bassissimo
il PCR che ho citato io non è la PCR cioè proteina C reattiva che è un segnale di flogosi e non di infezione ma il
PCR ovvero polymerase chain reaction che è invece una tecnica di biologia molecolare introdotta più o meno negli anni '80 che si adotta per tutta una serie di ricerche molto specialistica comprese alcune ricerche genetiche, pare che tale tecnica sia una delle più affidabili per la ricerca di virus anche latenti

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 02/11/2010, 11:53
da giovigio
Ciao Francesco : Welcome : nella forum famiglia. Mi permetto di dirti solo una cosa....non puoi arrenderti a 27 anni...non ci si deve arrendere mai. Io ho lottato per 3 anni con dolori assurdi. Ora grazie ad Humira sto meglio...ma ci sono voluti tre anni....e magari l'artrite tornerà....ma arrendersi mai. Anzi se ci riesci fai anche di più. Io ho usato salazopyrin, purtroppo ho scoperto di avere anche una serie di allergie e proprio quel farmaco me ne ha scatenato una....ma mi stava aiutando.
Io Francesco comunque mi incrocio come si usa fare in forum e spero veramente che salazopyrin ti aiuti a migliorare....nel caso non funzionasse come ci dice sempre la capa fata....esistono per fortuna tanti farmaci ancora da sperimentare.
Baci Francesco e ricordati che noi siamo tostissimi : WallBash : : WallBash : : WallBash : Giò : Chessygrin :

Re: artrite reattiva datemi consigli per piacere !!!

Inviato: 02/11/2010, 13:56
da paxxxxxxxxx
Sono tre-quattro giorni che cammino solo con stampelle dal dolore allucinante hai piedi, giovedi mattina ho una nuova visita con il reumatologo, mi auguro solo che si possa trovare un farmaco che mi aiuti a ridurre almeno un po il dolore... grazie a tutti