Pagina 1 di 1

Succede anche a voi?

Inviato: 15/04/2010, 9:08
da ALESSANDRA66
Buongiono a tutti
sono Alessandra e da qualche settimana che non scrivo dopo la mia presentazione.
Volevo un parere da voi. La mia malattia ha esordito con dolore e gonfiore alle caviglie e altri simtoni di cui ho già parlato, e ora in cura con il methotrexate le caviglie mi si erano sgonfiate a parte i dolori che permangono. Da un paio di giorni però le caviglie si stanno rigonfiando di nuovo nella stessa maniera (collo del piede e parte interna malleolo), secondo voi è normale? E' una caratteristica dell'artrite questo altalenarsi dei sintomi? Ditemi se succede anche a voi così potrei stare più tranquilla perchè il mio prossimo controllo dal reumatologo è previsto per metà maggio e io non so che pensare!!!
Il reumatologo mi aveva prescritto 10 mg a settimana di methotrexate ma se dopo due mesi non avevo benefici dovevo aumentarmi da sola la dose a 15 mg. Cosa faccio? datemi un vostro parere.
GRAZIE e buona giornata a tutti.

Re: Succede anche a voi?

Inviato: 15/04/2010, 11:00
da paof
Ciao Alessandra, si che sono normali questi dolori che vanno e vengono,anche il gonfiore.Pensa che io sono in remissione e ogni tanto i doloretti si fanno sentire,ho avuto pure delle dita gonfie.

Comunque il dott valuterà se è il caso di aumentare la dose a 15 mg, che proprio è quella la dose consigliata di solito.Pensa che io in remissione prendevo 15 mg e ho dovuto convincere il reum perche mi dassi solo 10 perche non avevo ne dolori ne niente!

Non prendi antiinfiammatori?

a presto

Paola

Re: Succede anche a voi?

Inviato: 15/04/2010, 12:52
da ALESSANDRA66
Grazie Paola per la tua risposta, un po' alla volta prendo coscienza del comportamento di questa malattia!!
No gli antinfiammatori non me li ha prescritti e io non li prendo se non sto proprio male. Sono comunque costretta a prenderli per altri motivi e cioè quando ho degli attacchi di emicrania e quando le mie ernie discali lombari non mi permettono di camminare dritta.
Da quello che capisco tu mi suggerisci di aspettare quello che mi dice il reumatologo prima di aumentarmi la dose.
ciao e ancora grazie

Re: Succede anche a voi?

Inviato: 15/04/2010, 14:13
da rosaria1956
Ciao Alessandra, purtroppo è tipico avere degli alti e bassi e ti assicuro che 10 mg. non sono la dose + utilizzata, generalmente si arriva a 15 mg. alla settimana di methotrexate.
Se non ce la fai più con il dolore e non ti è facile aspettare fino a maggio potresti telefonare al tuo medico e farti precisare se ritiene opportuno farti già aumentare la dose del farmaco

Re: Succede anche a voi?

Inviato: 15/04/2010, 16:02
da ALESSANDRA66
Grazie Rosaria
si, proverò a contattare il mio reumatologo anche se è difficile da raggiungere telefonicamente. Presso la Clinica universitaria, dove sono in cura qui a Udine, l'equipe è piccola e sono oberati di lavoro!!
ciao e buona giornata
alex

Re: Succede anche a voi?

Inviato: 16/04/2010, 16:50
da Silvia
Ciao Alessandra
BENVENUTA IN FORUM ;)

Silvia