Sono una sjogren depressa (Stellina978)
Inviato: 20/06/2009, 18:45
stellina97810/3/2009, 15:16
Salve ragazzi,sono una ragazza nuova del forum.Ho 30anni,e da poco sono stata dimessa dall'ospedale perchè ho una forte infiammazione orbitaria con infiammazione delle ghiandole lacrimali e una infiammazione delle ghiandole salivari.Sospettano una sijogren,ma attendo l'esito degli esami.Io,oltre a stare male,sono molto depressa.Non ho più voglia di vivere.Ho perso mia madre quando avevo 22 anni,poi mi sono ritrovata con problemi familiari,mio padre era diventato sempre più aggressivo(non colle mani),e i rapporti con mia sorella si erano incrinati.Ho cercato di stringere sempre i denti,perchè volevo finire l'università,però mi sono imposta sempre molti sacrifici.Io ero una bella ragazza,e adesso mi vedo distrutta dalla malattia e dai sensi di colpa,di non aver avuto carattere.A questo si è aggiunto che l'anno scorso feci una iniezione di botox presso un chirurgo estetico,e dopo un mese e mezzo sono cominciati i problemi.Durante quel periodo però ho avuto forti stress psicologici,perchè mio padre mi ha dato problemi,si è comportato molto male con me,ha creato una situazione invivibile,e io non faccio altro che chiedermi se sia stato il botox oppure questa situazione.Ad ogni modo penso sempre che la colpa è solo mia perchè anche nel caso familiare,io non ho avuto la grinta di ribellarmi,ma di sopportare tutto supinamente.Ora mi ritrovo sola(mia sorella è sposata e abita altrove),mio padre anziano,senza marito,senza figli,e con una malattia brutta.Sono molto miope e adesso non posso portare le lenti a contatto x via della sijogren...la mia vita è fortemente scaduta...non so più che fare e vedo il buio..non riesco più a guardarmi allo specchio e mi chiedo come mai tutto questo!!!penso sempre alla morte,è normale?
marzia525810/3/2009, 15:26
Ciao Stellina Sono sicura che qualcuno spostera' la tua presentazione
all'interno della sezione LIBRO DEGLI OSPITI perche' in questa
sezione non saresti molto visibile per essere accolta dalla
maggiorparte degli iscritti del forum.
Molti di noi, nell'affrontare le difficolta' che la vita ci offre,
hanno avuto la sensazione di entrare in un tunnel
dal quale era impossibile uscire, molti hanno accusato i loro
problemi di salute proprio in circostanze di forte stress emotivo, ed e'
scentificamente diffusa la convinzione che i disagi accentuino
la nostra predisposizione a far scatenare delle malattie autoimmuni.
Quello che ti auguro e' che la tua forza interiore e la capacita'
di reagire riescano a far fronte a questi attacchi e soprattutto
ti auguro di poter avere una diagnosi certa, visto che oggi le cure
ci sono e danno la possibilita' di avere una buona qualita' di vita..
Io sono Marzia con A.R.
e ti do il mio benvenuto in Forum
A presto
stellina97810/3/2009, 15:54
Ciao Marzia,purtroppo non è così semplice come dici...io ho una sijogren .è molto brutta,non ci sono TANTE CURE.sONO DESTINATA A PERDERE LA LACRIMAZIONE E LA SALIVA.Non ho un compagno,e sinceramente nonostante lo desideri molto,non voglio nessuno,perchè mi sento solo un peso.Fino all'anno scorso stavo bene,ero una bella ragazza,dopo sacrifici ero riuscita a laurearmi.Ero contenta,mi apettavo,dopo tante disgrazie(anche mio padre è stato male),qualcosa di positivo per me,invece nulla.La mia vita è cambiata drasticamente in negativo.Rischio di perdere la vista e i denti...tutto questo perchè?
.nizza.10/3/2009, 16:37
Ciao stellina.
Anch'io ti auguro di avere al più presto una diagnosi certa; questa è una malattia che si può tenere a bada.....il fatto è che adesso tu sei in quel periodo in cui si vede tutto nero, accentuato dalle difficoltà che hai dovuto superare nella tua vita.
Questa fase di depressione passerà pian piano quando ti accorgerai che si può comunque vivere una buona vita nonostante la malattia.
Dai! Forza! Nel forum avrai la nostra compagnia e solidarietà, potrai esternare i tuoi pensieri, i tuoi dubbi, senza paura di venire giudicata stellina.
Molti di noi hanno passato già quel periodo difficile in cui ti trovi tu ed hanno ripreso in mano la loro vita forse anche meglio di prima.
Un abbraccio
elisapis10/3/2009, 18:41
ciao stellina,
sono quasi 10 anni che lotto contro il les. Non conosco la tua malattia ma sicuramente sapere di avere una patologia con la quale sarai costretta a vivere tutta la vita non è facile. Cosi è stato per me....quando ho scoperto di avere il lupus ero quasi contenta perchè finalmente si capiva cosa avessi....ma affrontare la ricaduta è stato terribile! Purtroppo i sintomi della ricaduta sono stati episodi di tia ossia delle piccole e temporanee paralisi, ma ti assicuro che sono stati momenti che mai vorrei rivivere! Dopo essermi ripresa fisicamente, ho dovuto affrontare la cosa dal punto di vista psicologico. Passavo intere giornate a letto, non avevo voglia di svegliarmi perchè credevo di vivere un incubo! Mi consideravo una condannata, una persona buona a cui era capitata una disgrazia ingiusta....c'è voluto tempo ma mi sono ricreduta! Sono passati un pò di anni da quella famosa ricaduta e ora sono serena. Sicuramente ci sono giorni in cui l'ansia prende il sopravvento, ma non bisogna lasciarsi andare!
Ho 26 anni, ho scoperto di avere il les a 18 anni proprio nel periodo degli esami di stato. Sono uscita dall'ospedale e ho fatto gli esami:100/100! Non ti dico l'orgoglio....mi sono iscritta all'università, l'ho dovuta lasciare per quella ricaduta, ma ho ripreso e mi sono laureata! Per tenere il lupus sotto controllo devo prendere il cortisone, quindi il mio peso e la mia "stazza" oscilla sempre. Ho incontrato un sacco di gente ignorante, che mi hanno fatto sentire diversa, che mi hanno umiliata come se non fossi degna del loro affetto. Ora sono fidanzata, e il mio ragazzo mi fa sentire davvero diversa ma non nel senso di malata, ma solo meritevole di essere amata!
Te lo dico davvero col cuore, sii forte, resisti e pensa positivo. Sembra una banalità ma serve davvero!
UN ABBRACCIO FORTE FORTE
ELISA
antonellaserafini10/3/2009, 20:17
stellina visto quante amiche in questo forum? benvenuta tra noi, ho la connettivite con tendenza lupus anch'io, miha preso lpesofago, il cardias e lo stomaco .anch'io ho problemai con la salivazione, vado sempre
n giro con acqua e caramelline senza zucchero, in un anno sono molto cambiata fisicamente, ma io sono " gia ' quasi una tardona ma tu...vedrai, con le cure e qualche accorgimento che imparerai da sola, supererai questo bruttissimo momento. ti prego, non scrivere mai piu' che pensi alla morte, mai piu'. ti sei chiamata stellina, questo vuol dire che nel tuo inconscio vuoi tornare a brillare, non certo spegnerti!Vedrai, sara' cosi',tornerai a vivere con piu' entusiasmo , ci vuole tempo e determinazione! curati i denti, i capelli, non mangiare tante schifezze, esci piu' spesso che puoi,truccati con cura. devi piacere a te stessa, agli altri piaci gia'! ti voglio gia' bene mamma...antonella
topolino5910/3/2009, 23:25
CIAO STELLINA
PRIMA COSA É CREDERE IN TE STESSA, POI CERCARE DI NON CADERE NELLA DEPRESSIONE.
IO HO DOVUTO USCIRE DA CASA ALL'ETÀ DI 19 ANNI, PERCHÉ ERA INVIVIBILE RIMANERE!
ALL'INIZIO É COME SE TI CADE UN MASSO SOPRA LA TESTA,POI PIANO PIANO VA MEGLIO.
NON PERDERE MAI FIDUCIA IN TE STESSA. TUA SORELLA LA SENTI,NON TI AIUTA MORALMENTE,VIENE A TROVARTI?
SONO PROVE CHE VENGONO DAL CIELO E BISOGNA TENERE DURO! NON SENTIRTI IN COLPA, PERCHÉ NON C'É MOTIVO.
PER ORA TI MANDO UN AUGURIO DI FORZA E CORAGGIO
MI CHIAMO ALVINO
stellina97811/3/2009, 11:44
Ciao Antonella,non è facile per me affrontare tutto questo a 30anni....prima ero una bella ragazza,adesso la malattia mi sta distruggendo:secchezza della cute ,del naso,delle mucose,...sono molto miope,prima portavo le lenti acontatto,e adesso mi ritrovo con gli occhiaòli da talpa...una forte miopia cambia la persona...non ho piàù vogli di vivere sogno sempre di andarmene e raggiungere la mia mamma.Io ho solo mio padre,che ha 76 anni e mia sorella,la quale non vuole che gli telefono troppo,perchè vuole stare tranquilla,se no la stresso.Ho solo il mio papà,che non sta neanche bene,se se ne va lui io lo seguo...io non ho proprio nulla da fare su questa terra.Non ho marito,nè potrò avere mai figli...non ho ragione di vita
Ciao,Alvino,mia sorella non viene a trovarmi,anzi mi ha detto di non telefonarle perchè la stresso.Solo il mio papà,che ha 76 anni,e non sta bene mi sta vicino.Sono completamente sola,ed è orribile passare i giorni all'ospedale,essere ricoverata,girare per dottori,in comkpleta solitudsine...non mi va neanche di curarmi a volte,me ne vorrei andare,perchè qui non mi aspetta nulla di bello.Forse sembrerò melodrammatica,ma io ho capito che su questa terra c'è solo disperazione per me.Mia madre morta per una terribile malattia rara,papà che non sta bene,mia sorella che è stronza....
antonellaserafini11/3/2009, 14:40
appunto, l'hai detto...stron....e tu le vai dietro che e' una bellezza!io penso che tu stia attraversando una fase di depressione coi fiocchi, tua madre, che ti guarda dal suo mondo, sara' disperata! tu sei la sua bambina, i suoi occhi, sei la speranza di vita che lei, purtroppo , ha lasciato. mamma non ti vuole con se . prova a cercare , nel suo dolce ricordo la forza per superare questo momentaccio. non pensare di non essere capita, eh...altroche' se ti capiamo. se ciascuno di noi del forum dovesse pensare di mollare tutto be....saremmo in tanti a scomparire! dai.fattti un giretto nel forum, ci sono anche le foto di noi malati, tutto sommato siamo felici di esistere e tu devi fare lo stesso. Come ti chiami? dove abiti? se vuoi possiamo conoscerci un po'...posso darti qualche consiglio da ...mamma. ho due ragazzi , uno e'grande come te ed e stato tanto male. perche' nn mi racconti di tua madre?
(IMG:http://img368.imageshack.us/img368/5969 ... 588vg4.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/5969 ... 588vg4.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/5081 ... 140dj1.gif) (IMG:http://img297.imageshack.us/img297/526/6xu9f2rsy3.gif)
ger7411/3/2009, 17:32
stellina ti rincorro anche io come vedi...ma perchè dici che rischi di perdere la vista e i denti?dai stai ingigantendo, credimi, cerca di calmarti e di ridimensionare il tutto, ti rovini le giornate così.
elisapis11/3/2009, 18:37
Stellina noooo...non si possono sentire queste cose!!A parte che non credo che il botox sia la causa scatenante del tuo problema....anche io avevo la tiroidite di hashimoto, non ho fatto iniezioni di botox o vaccini vari eppure mi sono ritrovata poco dopo con il lupus!
Non dire che non hai più voglia di vivere....mettiamo il caso che tu non avessi questo problema...continueresti a essere miope, con un padre menefreghista (come hai detto tu) di 76 anni malato, con una sorella stronza che non vuole essere stressata da te e soprattutto sempre orfana della tua mamma.....Che faresti??TI appoggeresti alla tua amica falsa che se l'è data a gambe?Oppure reagiresti a questa situazione?
Cerca di calmarti e guardare la cosa in maniera razionale....1 non hai ancora una diagnosi certa;2 anche se fosse ci sono cure che riducono gli effetti della malattia;3 per i tuoi occhi ci sono delle soluzioni come lenti al titanio oppure potresti chiedere di fare il laser!
Non essere vittima della situazione, lo so è difficile ma non devi continuare a pensare che sia una punizione che Dio ti ha mandato....ricorda che Dio ci assegna delle prove in base alla forza che noi abbiamo di affrontarle!
Lo sconforto è normale ma io sono certa che tu abbia la forza di reagire.....un passo in avanti secondo me l'hai fatto iscrivendoti a questo forum!Non è un caso che tu ti sia inbattuta in questo luogo, qui puoi trovare persone che possono in qualsiasi momento darti conforto perchè affrontano da anni quello che tu stai affrontando in questo momento!
Ricorda sii positiva....è importante in questi casi!un abbraccio enorme a te
ELISA
stellina97811/3/2009, 19:00
dico questo perchè a me ha attaccato le ghiandole salivari e lacrimali,ho fatto rmn orbita ed ecografia
sai cosa c'è Elisa,che è dura affrontare tutto questo senza una famiglia alle spalle...nè una madre nè un padre(mio padre è ipovedente e non può venire nemmeno in ospedale),nè un marito,nè figli....credimi è stato orribile stare nella sofferenza da soli,in ospedale,senza la carezza di una persona cara....ti cominci a chiedere"ma che campo a fare"...quando mi sono ricoverata,non stavo bene fisicamente,e sono andata da sola con il trolley....una situazione pesante,veramente tanto
elisapis11/3/2009, 19:20
Povera mi spiace.....io su questo punto posso ritenermi fortunata perchè i miei mi erano vicini....deve essere davvero duro affrontare tutto da sola!
Io fisicamente non posso esserti vicina, ma ti assicuro che in qualsiasi momento tu ti voglia sfogare io sono qui per ascoltarti, lo so non è la stessa cosa...io non sono tua madre, tua sorella o una tua amica!
Resisti però, fidati di me anche se non mi conosci....tra poco ti assicuro vedrai un pò di sereno!
stellina97811/3/2009, 20:17
Ciao Ger,volevo sapere se anche te soffri di sijogren,e se si,quali sintomi hai??
egleee24/3/2009, 23:00
Ciao stellina, da nove anni ho i tuoi stessi problemi: secchezza pelle, occhi, bocca, mucose, narici ma non ho (ancora) una diagnosi di sjogren perchè le anomalie riscontrate sono aspecifiche (tra l'altro le analisi del sangue sono perfette: ANA, ENA...etc tutto nella norma).Per ora sono stata dimessa con diagnosi di sindrome sicca...anche se come te ho paura che con il tempo la situazione possa peggiorare (e come te sono molto giovane, 29 anni) non demoralizziamoci però!!!A volte abbiamo la tendenza ad ingigantire cose che in realtà non sono così pesanti e a vederci brutte solo perchè non stiamo bene con noi stesse!!! Ma chi ti ha detto che perderai i denti!?! Se vuoi possiamo conoscerci meglio e scambiare due chiacchiere, io sono di Napoli, tu? Un bacio
Salve ragazzi,sono una ragazza nuova del forum.Ho 30anni,e da poco sono stata dimessa dall'ospedale perchè ho una forte infiammazione orbitaria con infiammazione delle ghiandole lacrimali e una infiammazione delle ghiandole salivari.Sospettano una sijogren,ma attendo l'esito degli esami.Io,oltre a stare male,sono molto depressa.Non ho più voglia di vivere.Ho perso mia madre quando avevo 22 anni,poi mi sono ritrovata con problemi familiari,mio padre era diventato sempre più aggressivo(non colle mani),e i rapporti con mia sorella si erano incrinati.Ho cercato di stringere sempre i denti,perchè volevo finire l'università,però mi sono imposta sempre molti sacrifici.Io ero una bella ragazza,e adesso mi vedo distrutta dalla malattia e dai sensi di colpa,di non aver avuto carattere.A questo si è aggiunto che l'anno scorso feci una iniezione di botox presso un chirurgo estetico,e dopo un mese e mezzo sono cominciati i problemi.Durante quel periodo però ho avuto forti stress psicologici,perchè mio padre mi ha dato problemi,si è comportato molto male con me,ha creato una situazione invivibile,e io non faccio altro che chiedermi se sia stato il botox oppure questa situazione.Ad ogni modo penso sempre che la colpa è solo mia perchè anche nel caso familiare,io non ho avuto la grinta di ribellarmi,ma di sopportare tutto supinamente.Ora mi ritrovo sola(mia sorella è sposata e abita altrove),mio padre anziano,senza marito,senza figli,e con una malattia brutta.Sono molto miope e adesso non posso portare le lenti a contatto x via della sijogren...la mia vita è fortemente scaduta...non so più che fare e vedo il buio..non riesco più a guardarmi allo specchio e mi chiedo come mai tutto questo!!!penso sempre alla morte,è normale?
marzia525810/3/2009, 15:26
Ciao Stellina Sono sicura che qualcuno spostera' la tua presentazione
all'interno della sezione LIBRO DEGLI OSPITI perche' in questa
sezione non saresti molto visibile per essere accolta dalla
maggiorparte degli iscritti del forum.
Molti di noi, nell'affrontare le difficolta' che la vita ci offre,
hanno avuto la sensazione di entrare in un tunnel
dal quale era impossibile uscire, molti hanno accusato i loro
problemi di salute proprio in circostanze di forte stress emotivo, ed e'
scentificamente diffusa la convinzione che i disagi accentuino
la nostra predisposizione a far scatenare delle malattie autoimmuni.
Quello che ti auguro e' che la tua forza interiore e la capacita'
di reagire riescano a far fronte a questi attacchi e soprattutto
ti auguro di poter avere una diagnosi certa, visto che oggi le cure
ci sono e danno la possibilita' di avere una buona qualita' di vita..
Io sono Marzia con A.R.
e ti do il mio benvenuto in Forum
A presto

stellina97810/3/2009, 15:54
Ciao Marzia,purtroppo non è così semplice come dici...io ho una sijogren .è molto brutta,non ci sono TANTE CURE.sONO DESTINATA A PERDERE LA LACRIMAZIONE E LA SALIVA.Non ho un compagno,e sinceramente nonostante lo desideri molto,non voglio nessuno,perchè mi sento solo un peso.Fino all'anno scorso stavo bene,ero una bella ragazza,dopo sacrifici ero riuscita a laurearmi.Ero contenta,mi apettavo,dopo tante disgrazie(anche mio padre è stato male),qualcosa di positivo per me,invece nulla.La mia vita è cambiata drasticamente in negativo.Rischio di perdere la vista e i denti...tutto questo perchè?
.nizza.10/3/2009, 16:37
Ciao stellina.
Anch'io ti auguro di avere al più presto una diagnosi certa; questa è una malattia che si può tenere a bada.....il fatto è che adesso tu sei in quel periodo in cui si vede tutto nero, accentuato dalle difficoltà che hai dovuto superare nella tua vita.
Questa fase di depressione passerà pian piano quando ti accorgerai che si può comunque vivere una buona vita nonostante la malattia.
Dai! Forza! Nel forum avrai la nostra compagnia e solidarietà, potrai esternare i tuoi pensieri, i tuoi dubbi, senza paura di venire giudicata stellina.
Molti di noi hanno passato già quel periodo difficile in cui ti trovi tu ed hanno ripreso in mano la loro vita forse anche meglio di prima.
Un abbraccio

elisapis10/3/2009, 18:41
ciao stellina,
sono quasi 10 anni che lotto contro il les. Non conosco la tua malattia ma sicuramente sapere di avere una patologia con la quale sarai costretta a vivere tutta la vita non è facile. Cosi è stato per me....quando ho scoperto di avere il lupus ero quasi contenta perchè finalmente si capiva cosa avessi....ma affrontare la ricaduta è stato terribile! Purtroppo i sintomi della ricaduta sono stati episodi di tia ossia delle piccole e temporanee paralisi, ma ti assicuro che sono stati momenti che mai vorrei rivivere! Dopo essermi ripresa fisicamente, ho dovuto affrontare la cosa dal punto di vista psicologico. Passavo intere giornate a letto, non avevo voglia di svegliarmi perchè credevo di vivere un incubo! Mi consideravo una condannata, una persona buona a cui era capitata una disgrazia ingiusta....c'è voluto tempo ma mi sono ricreduta! Sono passati un pò di anni da quella famosa ricaduta e ora sono serena. Sicuramente ci sono giorni in cui l'ansia prende il sopravvento, ma non bisogna lasciarsi andare!
Ho 26 anni, ho scoperto di avere il les a 18 anni proprio nel periodo degli esami di stato. Sono uscita dall'ospedale e ho fatto gli esami:100/100! Non ti dico l'orgoglio....mi sono iscritta all'università, l'ho dovuta lasciare per quella ricaduta, ma ho ripreso e mi sono laureata! Per tenere il lupus sotto controllo devo prendere il cortisone, quindi il mio peso e la mia "stazza" oscilla sempre. Ho incontrato un sacco di gente ignorante, che mi hanno fatto sentire diversa, che mi hanno umiliata come se non fossi degna del loro affetto. Ora sono fidanzata, e il mio ragazzo mi fa sentire davvero diversa ma non nel senso di malata, ma solo meritevole di essere amata!
Te lo dico davvero col cuore, sii forte, resisti e pensa positivo. Sembra una banalità ma serve davvero!
UN ABBRACCIO FORTE FORTE
ELISA
antonellaserafini10/3/2009, 20:17
stellina visto quante amiche in questo forum? benvenuta tra noi, ho la connettivite con tendenza lupus anch'io, miha preso lpesofago, il cardias e lo stomaco .anch'io ho problemai con la salivazione, vado sempre
n giro con acqua e caramelline senza zucchero, in un anno sono molto cambiata fisicamente, ma io sono " gia ' quasi una tardona ma tu...vedrai, con le cure e qualche accorgimento che imparerai da sola, supererai questo bruttissimo momento. ti prego, non scrivere mai piu' che pensi alla morte, mai piu'. ti sei chiamata stellina, questo vuol dire che nel tuo inconscio vuoi tornare a brillare, non certo spegnerti!Vedrai, sara' cosi',tornerai a vivere con piu' entusiasmo , ci vuole tempo e determinazione! curati i denti, i capelli, non mangiare tante schifezze, esci piu' spesso che puoi,truccati con cura. devi piacere a te stessa, agli altri piaci gia'! ti voglio gia' bene mamma...antonella
topolino5910/3/2009, 23:25
CIAO STELLINA
PRIMA COSA É CREDERE IN TE STESSA, POI CERCARE DI NON CADERE NELLA DEPRESSIONE.
IO HO DOVUTO USCIRE DA CASA ALL'ETÀ DI 19 ANNI, PERCHÉ ERA INVIVIBILE RIMANERE!
ALL'INIZIO É COME SE TI CADE UN MASSO SOPRA LA TESTA,POI PIANO PIANO VA MEGLIO.
NON PERDERE MAI FIDUCIA IN TE STESSA. TUA SORELLA LA SENTI,NON TI AIUTA MORALMENTE,VIENE A TROVARTI?
SONO PROVE CHE VENGONO DAL CIELO E BISOGNA TENERE DURO! NON SENTIRTI IN COLPA, PERCHÉ NON C'É MOTIVO.
PER ORA TI MANDO UN AUGURIO DI FORZA E CORAGGIO
MI CHIAMO ALVINO
stellina97811/3/2009, 11:44
Ciao Antonella,non è facile per me affrontare tutto questo a 30anni....prima ero una bella ragazza,adesso la malattia mi sta distruggendo:secchezza della cute ,del naso,delle mucose,...sono molto miope,prima portavo le lenti acontatto,e adesso mi ritrovo con gli occhiaòli da talpa...una forte miopia cambia la persona...non ho piàù vogli di vivere sogno sempre di andarmene e raggiungere la mia mamma.Io ho solo mio padre,che ha 76 anni e mia sorella,la quale non vuole che gli telefono troppo,perchè vuole stare tranquilla,se no la stresso.Ho solo il mio papà,che non sta neanche bene,se se ne va lui io lo seguo...io non ho proprio nulla da fare su questa terra.Non ho marito,nè potrò avere mai figli...non ho ragione di vita
Ciao,Alvino,mia sorella non viene a trovarmi,anzi mi ha detto di non telefonarle perchè la stresso.Solo il mio papà,che ha 76 anni,e non sta bene mi sta vicino.Sono completamente sola,ed è orribile passare i giorni all'ospedale,essere ricoverata,girare per dottori,in comkpleta solitudsine...non mi va neanche di curarmi a volte,me ne vorrei andare,perchè qui non mi aspetta nulla di bello.Forse sembrerò melodrammatica,ma io ho capito che su questa terra c'è solo disperazione per me.Mia madre morta per una terribile malattia rara,papà che non sta bene,mia sorella che è stronza....
antonellaserafini11/3/2009, 14:40
appunto, l'hai detto...stron....e tu le vai dietro che e' una bellezza!io penso che tu stia attraversando una fase di depressione coi fiocchi, tua madre, che ti guarda dal suo mondo, sara' disperata! tu sei la sua bambina, i suoi occhi, sei la speranza di vita che lei, purtroppo , ha lasciato. mamma non ti vuole con se . prova a cercare , nel suo dolce ricordo la forza per superare questo momentaccio. non pensare di non essere capita, eh...altroche' se ti capiamo. se ciascuno di noi del forum dovesse pensare di mollare tutto be....saremmo in tanti a scomparire! dai.fattti un giretto nel forum, ci sono anche le foto di noi malati, tutto sommato siamo felici di esistere e tu devi fare lo stesso. Come ti chiami? dove abiti? se vuoi possiamo conoscerci un po'...posso darti qualche consiglio da ...mamma. ho due ragazzi , uno e'grande come te ed e stato tanto male. perche' nn mi racconti di tua madre?
(IMG:http://img368.imageshack.us/img368/5969 ... 588vg4.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/5969 ... 588vg4.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/5081 ... 140dj1.gif) (IMG:http://img297.imageshack.us/img297/526/6xu9f2rsy3.gif)
ger7411/3/2009, 17:32
stellina ti rincorro anche io come vedi...ma perchè dici che rischi di perdere la vista e i denti?dai stai ingigantendo, credimi, cerca di calmarti e di ridimensionare il tutto, ti rovini le giornate così.
elisapis11/3/2009, 18:37
Stellina noooo...non si possono sentire queste cose!!A parte che non credo che il botox sia la causa scatenante del tuo problema....anche io avevo la tiroidite di hashimoto, non ho fatto iniezioni di botox o vaccini vari eppure mi sono ritrovata poco dopo con il lupus!
Non dire che non hai più voglia di vivere....mettiamo il caso che tu non avessi questo problema...continueresti a essere miope, con un padre menefreghista (come hai detto tu) di 76 anni malato, con una sorella stronza che non vuole essere stressata da te e soprattutto sempre orfana della tua mamma.....Che faresti??TI appoggeresti alla tua amica falsa che se l'è data a gambe?Oppure reagiresti a questa situazione?
Cerca di calmarti e guardare la cosa in maniera razionale....1 non hai ancora una diagnosi certa;2 anche se fosse ci sono cure che riducono gli effetti della malattia;3 per i tuoi occhi ci sono delle soluzioni come lenti al titanio oppure potresti chiedere di fare il laser!
Non essere vittima della situazione, lo so è difficile ma non devi continuare a pensare che sia una punizione che Dio ti ha mandato....ricorda che Dio ci assegna delle prove in base alla forza che noi abbiamo di affrontarle!
Lo sconforto è normale ma io sono certa che tu abbia la forza di reagire.....un passo in avanti secondo me l'hai fatto iscrivendoti a questo forum!Non è un caso che tu ti sia inbattuta in questo luogo, qui puoi trovare persone che possono in qualsiasi momento darti conforto perchè affrontano da anni quello che tu stai affrontando in questo momento!
Ricorda sii positiva....è importante in questi casi!un abbraccio enorme a te
ELISA
stellina97811/3/2009, 19:00
dico questo perchè a me ha attaccato le ghiandole salivari e lacrimali,ho fatto rmn orbita ed ecografia
sai cosa c'è Elisa,che è dura affrontare tutto questo senza una famiglia alle spalle...nè una madre nè un padre(mio padre è ipovedente e non può venire nemmeno in ospedale),nè un marito,nè figli....credimi è stato orribile stare nella sofferenza da soli,in ospedale,senza la carezza di una persona cara....ti cominci a chiedere"ma che campo a fare"...quando mi sono ricoverata,non stavo bene fisicamente,e sono andata da sola con il trolley....una situazione pesante,veramente tanto
elisapis11/3/2009, 19:20
Povera mi spiace.....io su questo punto posso ritenermi fortunata perchè i miei mi erano vicini....deve essere davvero duro affrontare tutto da sola!
Io fisicamente non posso esserti vicina, ma ti assicuro che in qualsiasi momento tu ti voglia sfogare io sono qui per ascoltarti, lo so non è la stessa cosa...io non sono tua madre, tua sorella o una tua amica!
Resisti però, fidati di me anche se non mi conosci....tra poco ti assicuro vedrai un pò di sereno!
stellina97811/3/2009, 20:17
Ciao Ger,volevo sapere se anche te soffri di sijogren,e se si,quali sintomi hai??
egleee24/3/2009, 23:00
Ciao stellina, da nove anni ho i tuoi stessi problemi: secchezza pelle, occhi, bocca, mucose, narici ma non ho (ancora) una diagnosi di sjogren perchè le anomalie riscontrate sono aspecifiche (tra l'altro le analisi del sangue sono perfette: ANA, ENA...etc tutto nella norma).Per ora sono stata dimessa con diagnosi di sindrome sicca...anche se come te ho paura che con il tempo la situazione possa peggiorare (e come te sono molto giovane, 29 anni) non demoralizziamoci però!!!A volte abbiamo la tendenza ad ingigantire cose che in realtà non sono così pesanti e a vederci brutte solo perchè non stiamo bene con noi stesse!!! Ma chi ti ha detto che perderai i denti!?! Se vuoi possiamo conoscerci meglio e scambiare due chiacchiere, io sono di Napoli, tu? Un bacio