Pagina 1 di 1
buongiorno a tutti
Inviato: 19/04/2010, 13:59
da Beatrice
Buongiorno a tutti ,piacere di conoscervi,mi chiamo Beatrice.Da circa 6 mesi mia figlia Giulia nata il 15/08/94 ha problemi di salute.ha dolori allucinanti e continui a gambe,braccia,dita mani,dita piedi,mani,piedi,ginocchia,male a gola e trachea,stitichezza e dopo che la feci tornare a scuola per vedere se riusciva almeno ad andare a scuola perchè ha giusto la forza di camminare,ha preso l'otite che non le è ancora passata nonostante antibiotico e antiinfiammatorio e ha rischiato una bronchite cosi ho dovuto ritirarla nonostante avesse buoni voti.Gli esami alterati sono:ves,proteina c reattiva,globuli bianchi(leucociti e granulociti neutrofili)vi supplico,se qualcuno di voi ha gli stessi sintomi e gli stessi esami alterati di Giulia ci aiuti
Buona Giornata
Beatrice
Re: buongiorno a tutti
Inviato: 19/04/2010, 15:55
da rosaria1956
Cia Beatrice, benvenuta in forum
ho spostato la tua presentazione e richiesta nel LIBRO DEGLI OSPITI dove sarai letta da tutti.
Il consiglio migliore che io possa darti è quello di preniotare un consulto reumatologico per tua figlia, gli accertamenti che ha già fatto sono assolutamente generici ma già indicano che c'è una infiammazione in atto così pure il dolore generalizzato non dà una indicazione precisa perchè comune a tante patologie.
Questa infiammazione potrebbe anche essere causata da eventuale infezione ancora in corso (hai scritto che ha avuto otite e bronchite) a maggior ragione allora, vale la pena di consultare uno specialista in reumatologia perchè potrebbe trattarsi di una forma di artrite reattiva che quindi è meglio debellare immediatamente per evitare che cronicizzi.
Se invece dovesse trattarsi di patologia autoimmune, (artite reumatoide, spondilite, artrite psoriasica ecc. ecc. ecc.) ancor di più sarebbe urgente che le venisse posta immediatamente una diagnosi perchè queste forme, che sono purtroppo croniche, se prese in maniera precoce, rispondono con maggiore positività alle terapie che devono essere iniziate al più presto.
Quindi non aspettare oltre e porta tua figlia da un reumatologo.
Poi magari, se ti và, aggiornaci su quello che ti dirà lo specialista
Ciao ed auguri per tua figlia
Re: buongiorno a tutti
Inviato: 19/04/2010, 17:17
da concetta
BENVENUTA BEA SONO DACCORDO CON ROSARIA UN REUMATOLOGO FA AL TUO CASO ANCHE PERCHE' IO RICORDO CHE I MIEI PROBLEMI ...DOLORI DAPPERTUTTO SONO INIZIATI IN SEGUITO A UNA BRONCHITE... AUGURI PER TUA FIGLIA ..A PRESTO
Re: buongiorno a tutti
Inviato: 19/04/2010, 17:27
da Mariarita
Benvenuta Bea,
spero che la tua figliola non debba soffrire troppo e che riusciate a trovare delle risposte.
Un abbraccio grande
Mariarita
Re: buongiorno a tutti
Inviato: 19/04/2010, 17:51
da lisa_grieco
Ciao....sono Lisa e mi hanno diagnosticato artrite reattiva da Candida. Il tutto è iniziato nel 2005 da prima con versamenti alle articolazioni, in particolare ginocchia, e poi anche con dolori tremendi alle articolazioni, probabilmente i dolori che accusa tua figlia. Avevo più o meno questi esami alterati, quindi anche io concordo sul fatto di correre al più presto da un reumatologo.
Io ho iniziato a curarmi dopo 6 mesi dai primi sintomi, e sono stata bene per 4 anni, e proprio due settimane fa ho ri- avuto un episodio di artrite, per fortuna senza dolori, ma questo mi fa pensare che la malattia mia purtroppo abbia preso il corso della cronicizzazione, anche se sicuramente grazie ai farmaci ( i "biologici") è stata sicuramente rallentata. Io l'ho avuto da giovane, a 25 anni, ma tua figlia è giovanissima...non fare passare altro tempo.
Tienici aggiornata.
Un abbraccio
Re: buongiorno a tutti
Inviato: 19/04/2010, 21:05
da Meggy_34
Ciao Beatrice io sono Meggy e ti auguro di poter arrivare presto ad una diagnosi per la tua bimbetta

Re: buongiorno a tutti
Inviato: 19/04/2010, 21:19
da oriana61
ciao beatrice io sono oriana
volevo darti il benvunuto e mi raccomando segui il consiglio di rosaria
un abbraccio

Re: buongiorno a tutti
Inviato: 20/04/2010, 11:43
da giovigio
Ciao Beatrice..benvenuta nel nostro forum

, anche se in questo caso sono molto dispiciuta di darti il benvenuto. Sai spero che la tua piccola risolva al più presto i suoi problemi, fatico tantissimo ad accettare queste malattie, ma quando colpiscono i bambini e le persone giovanissime mi sento anche peggio. Comunque qui troverai tante mamme che come te lottano con questi problemi. Mi spiace e spero che una volta trovata la causa dei suoi problemi le venga data la giusta terapia....e che presto tutto si risolva. In bocca al lupo Baci Giò

Re: buongiorno a tutti
Inviato: 20/04/2010, 12:03
da mammona
Ciao Beatrice! Purtroppo...ti do' il BENVENUTO in questa grande e bella famiglia!
Come puoi vedere in fondo, sono la mamma anche io di una ragazzina, di un anno meno della tua, la quale qualche anno fa ha presentato sintomi simili, anche se lei ha iniziato con doloretti un po' diffusi, ma soprattutto alle mani....fino alla diagnosi di artrite idiopatica giovanile.
ora, con la terapia, sta bene.
gli esami alterati di tua figlia sono gli stessi che aveva la mia......sono tipici in questo tipo di malattie.
segui il consiglio di Rosaria, di qualunque cosa si tratti, prima è diagnosticata e curata, meglio è, non permettere alla "bestiaccia" di fare danni!!!
posso chiederti dove abitate?
non ti spaventare, ma consulta presto presto un reumatologo, o un centro ospedaliero con un reparto di reumatologia.
aspetto tue notizie, se hai bisogno, scrivimi.
un abbraccio
Silvana
Re: buongiorno a tutti
Inviato: 20/04/2010, 12:30
da gnoma82
Cara Beatrice, direi che chi è venuto prima di me ti ha dato ottimi consigli quindi mi limito a darti il mio
BENVENUTO
Un abbraccio e un in bocca al lupo per i prossimi accertamenti!!!
Ilaria

Re: buongiorno a tutti
Inviato: 24/04/2010, 12:09
da Silvia
Ciao Beatrice
UN BACIO GRANDE GRANDE A GIULIA
Silvia
Re: buongiorno a tutti
Inviato: 06/05/2010, 18:04
da lorichi
CIAO BEATRICE BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM ANCHE SE IL MOTIVO CHE TI HA PORTATA QUI E' TUA FIGLIA E QUESTO MI DISPIACE