Ciao Dany, e grazie dell'incoraggiamento...!!
Rosy...si hai raggione, ricordi molto bene la mia situazione con la "piastrinopenia" ed infatti fino ad ora il Reum non mi aveva mai prescritto farmaci specifici di fondo che di solito si usano per l'artrite proprio per il timore di andare in contrasto con la piastrinopenia...però avendo visto che non c'èera altra soluzione ai miei dolori ha provato col Plaquenil, sempre però a patto che dopo gli esami ematici, questo non avrebbe abbassato ulteriormente le mie piasrine....altrimenti avrei dovuto interromperlo subito!!! Ormai sono quasi 40 giorni che assumo Plaquenil, ho fatto gli esami ematici almeno ogni settimana e non c'è stat variazione nella situazione delle piastrine, questo mi fa pensare (sia a me che al Reum) che non vanno a danneggiarle e allora il reum mi ha detto di continuare col Plaquenil e di fare un controllo oculistico ogni 6 mesi ...( ma io ne farò uno subito, e uno ogni tre mesi per il momento...visto che porto gli occhiali per astigmatismo ipermetropico....meglio revenire!!!

) !!
Io avevo proposto al Reum se era il caso iniziare anche col Metotexrate..o con i biologici!!! (anche per vedere lui cosa ne pensasse...

) ma la sua risposta è stata: per i Biologici "ASSOLUTAMENTE NO"!!!!

...mentre per il Metotexrate "NON SE NE PARLA "!!!!

!!! anzi mi ha risposto" IO I RISULTATI DEL PLAQUENIL GIA' LI VEDO E A ME INTERESSA BOCCARE LA SUA ARTRITE"...e poi mi ha abche prescritto di continuare le fiale di Nerixia 25 mg 1 al mese!!!
Onestamente non so il motivo di questa sua avversità verso i biologici , e comunque il No al Metotexrate per me è forse per il prblema che ho con le piastrine!!!! staremo a vedere...!!!
Cmq Rosy questo è tutto per il momento....spero solo che il Plaquenil come dici tu 2speriamo sia la volta buona per d'avvero" e che con me a questo punto faccia effetto!!!
Ciao ti abbraccio e mi incocio pere te insieme a tutti gli amici..ciaoooo nino