Pagina 1 di 1

Parlo delle mie nuove patologie: forse qui sono più visibile

Inviato: 09/05/2010, 9:29
da nuovavita
Carissimi,

eccomi presa da 2000 accertamenti. VOlevo confrontarmi con voi su una serie di problemi.
Allora dopo che mi hanno diagnosticato la Connettivite indifferenziata e sono entrata in cura alla II Università di Napoli (Valentini) i valori sono migliorati, ma avevo un dolore nella fossa iliaca dx che non passava. Tutti mi dicevano che era colon irritabile, finchè un santo gastroenterologo mi ha fatto fare una colonscopia, da dove è risultato una opacizazione della mucosa dell'ileo e sua vascolarizzazione, sono in attesa dei risultati dell'istologico. Il gastro mi ha detto che non tutte le ileiti sono crhon, ma intanto io ho dolore e diarrea intermittente....Qualcuno di voi ha una ileite? Dove si fa curare? Ho sentito che al Monaldi hanno aperto un centro per le autoimmunità intestinali, ne sapete qualcosa? Io nn ce la faccio più con questi dolori.

Inoltre la mia tiroide è autoimmune + nodulo, il tsh è a posto ma gli autoanticorpi sono sballati.

Altro problema che mi sta tormentando sono i dolori al volto e all'Atm, io ho sempre avuto malocclusione e serramento notturno, ma dolori così mai, la reuma mi ha infatti ordinato una visita dal neurologo. Voi che ne pensate? Soffrite di dolori ATM?

Insomma una confusione in testa che non vi dico : WallBash : , vedo un sacco di medici, faccio un sacco di esami.
Devo iniziare le pratiche per la 104 e l'invalidità civile, ma ci vogliono diagnosi di strutture pubbliche vero : book : ? Come mi devo muovere? Quanto tempo ci vuole? I tempi di attesa per le visite sono lunghissime.
Secondo voi basta il risultato della colonscopia per ottenere l'esenzione per questa patologia? O ci vuole la visita?

Che confusione. Ma adesso mi danno altre medicine? Ho paura di prenderele. Ho paura che mi intossichino : Nurse : .
Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi?
Grazie dell'ascolto, qui mi sento meno sola. Perchè voi mi capite. A casa a volte so che sono allo stremo per il fatto che io non sto mai bene.
Lucia

Re: Parlo delle mie nuove patologie: forse qui sono più visi

Inviato: 09/05/2010, 10:07
da rosaria1956
Cara Lucia, molto spesso le patologie reumatiche autoimmuni si associano ad altre patologie autoimmuni soprattutto quelle intestinali e tiroidee, se leggi sotto la mia firma c'è scritto quelo che ho avuto io: ulcerazioni al colon e tiroidite acuta, tutto và quindi seguito e curato, purtroppo le patologie autoimmuni non amano stare da sole : Hurted :
In merito alla tua dmanda sulla invalidità e slla 10 la risposta è SI, occorrono documenti rilasciati da strutture pubbliche, ma tu frequenti il reparto di reumatologia della SUN (lo stesso che frequento io) e quella E' UN STRUTTURA PUBBLICA quindi non dovresti avere problema in tal senso.
Le modalità per presentare istanza di invalidità civile sono cambiate dal gennaio di quest'anno, nella sezione INVALIDITA' ED ESENZIONI trovi la notizia.

Re: Parlo delle mie nuove patologie: forse qui sono più visi

Inviato: 11/05/2010, 13:13
da lorichi
COME DICEVO IN TAG LE DISCUSSIONI POSSONO SFUGGIRE. IO HO AVUTO UNA INFIAMMAZIONE DI TUTTO L'INTESTINO CHE NON E' EVOLUTA NE' IN CHRON NE' IN RCU, HA RAGIONE IL TUO GASTROENTEROLOGO.CHE SIA CRHON O PANCOLITE O ALTRO LE CURE SONO SIMILI: CORTISONE IN VARIE FORMULAZIONI, ANTINFIAMMATORI, IMMUNOSOPPRESSORI. QUI NEL LAZIO L'ESENZIONE E' PREVISTA SOLO PER CHRON CONCLAMATO, A ME NON L'HANNO DATA PERCHE LA SOLA INFIAMMAZIONE DELL'INTESTINO, SEPPURE IN PAZIENTE REUMATICO, NON E' TABELLATA.
PER LE ALTRE DOMANDE MI SPIACE NON SO RISPONDERTI

Re: Parlo delle mie nuove patologie: forse qui sono più visi

Inviato: 22/05/2010, 19:07
da liliana
ciao anche io come te ho dolori al viso, non so cosa abbia detto a te il neurologo! a me appena ha visto le mie cartacee con connettivite indifferenziata, mi ha scaricata alla reum! e non è stata la prima sai? che poi visto che io ho problemi con i mal di testa, cefalee ed emicranie, penso che doveva approfondire un pò di più. dimenticavo ho la S. DI ARNOLD CHIARI. come vengono a te i dolori al viso? a me lo causa il freddo o forse sarebbe meglio dire uno (sbalzo di temperatura), prende mandibola, orecchio ds. intorpedimento della guancia sn.dolori al collo per le palline che escono, ma.... tutto mi inizia dal naso con dolore atroce da lì si espande adesso anche al petto, prendo aulin e cosi sto bene! ciao e fammi sapere.