DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

oggi avere un figlio non è più impossibile...
Avatar utente
peschina
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/06/2009, 16:27
Località: Pisa .....ma sono livornese!!

DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da peschina »

Una donna incinta ha sempre bisogno di risposte, ha mille dubbi, paure, curiosità e a maggior ragione chi come noi ha anche patologie croniche e/o autoimmuni.
Poichè io sto vivendo in questo momento questa meravigliosa esperienza, ho pensato che sarebbe bello e utile aprire un topic dove possiamo raccogliere esperienze, dubbi, informazioni utili e tanto altro, che serviranno poi anche alle future mamme negli anni futuri. 8)
Quindi mi raccomando anche voi che siete già mamme (e magari anche nonne ;) ) e avete molta più esperienza, rispondeteci!! : Thumbup :
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
peschina
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/06/2009, 16:27
Località: Pisa .....ma sono livornese!!

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da peschina »

Inizio col postare una domanda di Mirikim, che è nel suo topic della gravidanza, così magari è + visibile!!

HO BISOGNO DI UN PARERE....L'ALTRO IERI HO FATTO LA MINICURVA GLICEMICA..RISULTATO HO IL VALORE SBALLATO..SONO FUORI DAI PARAMETRI E QUINDI ORA DOVRO' FARE LA CURVA INTERA E POI SARO' SICURAMENTE SEGUITA FINO ALLA FINE...
CHIEDEVO DE I MIEI 5MG DI CORTISONE (PORTATI A 10 PER UNA SETTIMANA)..POSSANO ALZARE LA GLICEMIA....
OVVIAMENTE ORA STO FACENDO DIETA ALIMENTARE. CERCO DI ELIMINARE DOLCI E PER QUEL CHE POSSO COMBINARE BENE PASTA E CARNE....NON SONO AUMENTATA MOLTO DI PESO QUINDI NN SO...MAGARI E' STATO IL MIELE CHE MI MANGIO OGNI SERA NELLA CAMOMILLA...
VOI CHE NE DITE??? C'E' QUALCUNA CHE HA ESPERIENZA IN MERITO???

RISPOSTE:
Rosaria1956
MIRI POTREBBE ESSERE UN PICCOLO RIALZO DOVUTO ALLA SETTIMANA DI CORTISONE A 10 MG?????
ADESSO CHE SEI TORNATA A 5 POTRESTI GIA' CONTROLLARE TU CHE LA GLICEMIA PRIMA E DOPO 2 ORE DAI PASTI NON SIA TROPPO ALTA.
OVVIAMENTE DOVRAI FARE LA CURVA GLICEMIA COMPLETA E FATTI ANCHE DARE DEI CONSIGLI SU QUALI CIBI PREFERIRE (CREDO SI DEBBANO EVITARE RIDURRE TUTTI GLI ALIMENTI CHE CONTENGONO ZUCCHERI NON SOLO I DOLCI, QUINDI ATTENTA CON LE PATATE, LE CAROTE, LA ZUCCA, IL PANE, LA PASTA ECC.)


lorichi
MIRI MI SPIACE NON CAPISCO NULLA DI QUESTE ANALISI MA ANCHE IO PENSO CHE IL CORTISONE POTREBBE AVER INFLUITO E PER LA DIETA QUOTO ROSY
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
paof
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/10/2009, 16:19

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da paof »

Ciao Mirikim, se si alza la glicemia in gravidanza credo è piu colpa della gravidanza in sè che del cortisone! Comunque, fai molta attenzione alla dieta e vedrai che poi dopo il parto torna tutto nella norma.

Facci sapere!
Luglio 2008: dolori a rotazione mani,ginocchia,anca dx,madibola sx.
Ottobre 2008: diagnosi confermata: Artrite Reumatoide.
Terapia: MTX 10 mg, folina. Adesso in remissione.
Avatar utente
amorepsiche
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/06/2009, 19:44

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da amorepsiche »

fantastica idea cri!!
chi come me ha preso pastiglie di progesterone nei primi 3 mesi di gravidanza? me le ha prescritte il gine per diminuire il rischio aborto essendo la prima gravidanza, anche se sto bene e non c'è nulla che non va x ora!
a voi hanno fatto prendere peso? io ho preso 3 chili, ma dato che con la nausea non è che mangi moltissimo, do la colpa a quello...
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!


Immagine Immagine Immagine


il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da gnoma82 »

Ciao!!
Secondo me è ritenzione idrica.... il progesterone c'è anche nelle pillole anticoncezionali no!??! E uno degli effetti indesiderati è porpio la ritenzione...
Spero di non dire cavolate... :-)

Baci
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
paof
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/10/2009, 16:19

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da paof »

Ciao Elena, davvero ti ha fatto prendere il progesterone per prevenzione? c'era proprio bisogno?? booh....comunque sarà quello che ti ha fatto prendere peso ma pensa che nei primi mesi di solito si prende tanto peso, tra liquido,placenta,ingrossamento del'utero....che vuoi?? ahaha.Goditi questo periodo!! : Love :
Luglio 2008: dolori a rotazione mani,ginocchia,anca dx,madibola sx.
Ottobre 2008: diagnosi confermata: Artrite Reumatoide.
Terapia: MTX 10 mg, folina. Adesso in remissione.
Avatar utente
BiDue75
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/11/2009, 10:21

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da BiDue75 »

la diabetologa mi ha sempre detto che sperava che non dessero cortisone a Brescia
perchè è un potente diabetogeno
se dove sei seguita c'è anche diabetologia, allora senti se è il caso di affiancare una terapia con insulina
per continuare a prenderlo senza rischi
Avatar utente
peschina
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/06/2009, 16:27
Località: Pisa .....ma sono livornese!!

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da peschina »

Io invece non ho preso praticamente nulla di peso e sono alla fine del 3°mese,quindi anche secondo me potrebbe essere il progesterone con la ritenzione idrica, anche perchè mi sembra troppo presto x Elena aver preso 3 kg senza mangiare molto! : Rolleyes :
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
peschina
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/06/2009, 16:27
Località: Pisa .....ma sono livornese!!

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da peschina »

Ragazze è da ieri che ho mal di gola e stamani mi sento tutta chiusa,ovattata.Uffaaaaaa :(
Ma a parte la tachipirina lo spray al propoli lo potrò usare?
L'ostetrica mi disse"attenzione a non usare farmaci soprattutto quelli x raffreddore"!!
: WallBash :
Elena te hai preso solo tachipirina?
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
amorepsiche
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/06/2009, 19:44

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da amorepsiche »

in super ritardo ma come ti ho detto x sms ti consiglio STODAL, è uno sciroppo omeopatico consigliato in gravidanza x eliminare quella tosse fastidiosissima...
funziona alla grande!!!
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!


Immagine Immagine Immagine


il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da mammona »

e lo sciroppo di lumaca dove lo mettete? ottimo per fluidificare!!!
si trova in farmacia, è omeopatico, e funziona davvero alla grande!! ( basta non pensare di cosa è fatto!!!)
baci e baciotti alle vostre pancine!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da rosaria1956 »

Cri mannaggia mi spiace :( ma questi sono per fortuna piccoli fastidi passeggeri, per la tosse fastidiosa che magari ti sveglia la notte, prova anche latte caldo con miele, vecchio rimedio della nonna.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
peschina
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/06/2009, 16:27
Località: Pisa .....ma sono livornese!!

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da peschina »

Grazie dei consigli ziette.
Oggi ho comprato lo Stodal anche se la tosse va meglio per fortuna.
Latte e miele lo prendo tutte le sere Capa,sani rimedi!! : Chessygrin :
Ero preoccupata che desse noia al piccolo ma va tutto bene!! ;)
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da rosaria1956 »

i nipotini/ne dei reumamici son tutti bravi bimbi/e : Love : ...e poi...lo tratti a miele sarà un bimbo/a dolcissimo come la mamma : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
peschina
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/06/2009, 16:27
Località: Pisa .....ma sono livornese!!

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da peschina »

Beh pensavo di scrivere qui anche della misteriosa "sindrome delle gambe senza riposo" che è frequente anche in gravidanza.
A me successe l'anno scorso(non ero incinta) e ora si è ripresentato dop il 3° mese.
La sera come mi sdraio inizia un bisogno irrefrenabile di muovere le gambe,una sensazione stranissima che non ti lascia scampo .....non ci sono modi per dormire se non alzarsi,cammionare,frae streatching,bere iuna camomilla epoi quando le gambe sono stanche rimettersi a letto.
L'anno scorso presi Tiobec 400 e funzionò; ora la reumatologa delle gravidanze a rischio mi ha dato Magnosol,ma devo aspettare di finire una scatola,cioè un mese,per vedere risultati mi sa!!!
Voi che esperienze avete?
Mikiiii dì la tua!!! : Chessygrin :
Connettivite indiff.,sind.antifosfolipidi con piastrinopenia autoimmune, psoriasi,tiroidite autoimmune
Immagine

Il 18 novembre 2010 è arrivata la nostra lucciolina luminosa.....ANNA....è un sogno!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
mirikim
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/10/2009, 16:21

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da mirikim »

GIORNO A TUTTI!!!!

VOLEVO ANZITUTTO DIRE CHE HO FATTO VISITA PRESSO DIABETOLOGO. DEVO FARE LA CURVA INTERA E MI HANNO DATO UNA DIETA ALIMENTARE CON 1800 KALORIE...IN PRATICA TI DICONO COME SI DEVE MANGIARE SENZA TOGLIERE NULLA...HO LA GLICEMIA SBALLATA ANCHE SE DI POCO...E CMQ NEANCHE LORO BENE CONOSCONO LA MIA MALATTIA QUINDI RIMANGONO SUL GENERICO..DOPO LA CURVA INTERA VEDIAMO COSA DICONO...
VOLEVO ANCHE CHIARIRE IL FATTO DELL'INSULINA CHE MI HANNO DETTO CHE VA DATA SOLO IN CASI GRAVI DI GLICEMIA....SOLITAMENTE QUINDI SI VA PER GRADI....PRIMA UNA VITA SANA E SALUTARE E POI IN ULTIMO SE PROPRIO RIMANE TROPPO SBALLATA ALLORA ANCHE QUELLO...CIO' ERA PR RISPONDERE AD UN MESSAGGIO DI NON RICORDO CHI HA SCRITTO CHE ERA IL CASO DI CHIEDERE AL MEDICO L'INSULINA....

PER IL RESTO E' ANCHE VERO CHE LUI CRESCE BENE E DIFATTI L'HO DETTO AL DIABETOLOGO CHE HA CONFERMATO LA MIA TEORIA DEL CORTISONE...SE NO IL BIMBO NE RISENTIREBBE....HO FATTO VISITA LO STESSO GIORNO DEL DIABETOLOGO E PESA 1058GR...STA BENE ... : Rolleyes :

PER CRI PESCHINA.....
ANCHE IO SOFFRO DI STA SINDROME ALLE GAMBE..NON SEMPRE PERO'....E IO INFATTI NON FACCIO NULLLA DI CHE ..ASPETTO CHE PASSI DA SOLA...MI PRENDE STO NERVOSO ALLE GAMBE NON RIESCO A TENERLE FERME E POI MI INCAVOLO E NON RIESCO A DORMIRE O RILASSARMI...
A VOLTE POI SONO ASSOPITA E MI PRENDE IL CRAMPO ALLA CAVIGLIA CHE MI FA MALE E MI SVEGLIO CON UN URLO....
MAH....
CMQ IO PRENDO SOLO FERRO E VITAMINE...

BACI BACI
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da lorichi »

MIKI!!! MA PESA GIA' UN KG? WOW!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da rosaria1956 »

MIRIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....MA STO NIPOTE E' UN FUSTO!!!!! : Thumbup :
IMMAGINO TE ED ANDREA...QUANTA GIOIA!!!!!!!!!!! : Love : : Love : : Love :
VA TUTTO BENISSIMO E QUESTO E' QUELLO CHE CONTA : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mirikim
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/10/2009, 16:21

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da mirikim »

GIORNO A TUTTI!!!!

ALLORA DOMANI HO LA VISITA DAL GINECOLOGO E VEDIAMO MARCO QUANTO E' CRESCIUTO...
PER IL RESTO HO LA MACCHINETTA A CASA PER MISURARE LA GLICEMIA XE' LA CURVA INTERA ERA PARZIALMENTE SBALLATA.
OGGI HO RITIRATO ANCHE ESAMI SOLITI E CON GRANDE STUPORE HO SCOPERTO A PARTE LE PIASTRINE SCESE GOT E GPT FUORI DALLA NORMAAAAAAAAAAAAAAA
MAI AVUTO COSI SBALLATI IN ANNI E ANNI DI MALATTIA E CURE....GOT A 129 E GPT A 262....
HO MANDATO SMS A GORLA MA DOMANI CMQ CHIEDO ANCHE AL GINECOLOGO..
MMMMM CHE PALLINEEEEEEEEEEEEE MENO MALE MANCA POCO....QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA IN MERITO?
BACIII
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: DUBBI,CONSIGLI E SFOGHI IN GRAVIDANZA!

Messaggio da lorichi »

MIKI L'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI E' CHE IO HO AVUTO SBALLATI GOT E GPT (E PURE FOSFATASI ALCALINA) DAL 1986 FINO A TRE ANNI FA. MI HANNO RIGIRATA COME UN CALZINO SENZA VENIRNE A CAPO E ALLA FINE IL MEDICO S'E' ARRESO. VISTO CHE SI SONO NORMALIZZATE DA QUANDO PRENDO L'IMMUNOSOPPRESSORE EVIDENTEMENTE ERA UN VALORE SBALLATO LEGATO ALLA PATOLOGIA AUTOIMMUNE E NON AD UNA PATOLOGIA EPATICA. CERTO OGNI CASO VA ATTENTAMENTE INDAGATO SPECIE CON GRAVIDANZA IN CORSO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA”