Pagina 1 di 1

MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 26/05/2010, 19:44
da rajàa79
per le malattie autoimmuni è un ottimo coadiuvante

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 27/05/2010, 7:27
da lorichi
BARBONCINO POTRESTI DARCI QUALCHE INFORMAZIONE? DI CHE SI TRATTA?

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 27/05/2010, 21:36
da rajàa79
E' un trattamento unico od associato ad altre terapie legate a disfunzioni del sistema immunitario attraverso la stimolazione - modulazione - freno (ma non blocco) della risposta immunitaria con citochine ed acidi nucleici diluiti e dinamizzati secondo il metodo omeopatico, efficace, non gravata da effetti colleterali e sicura per il paziente. La microimmunoterapia si prefigge di rieducare e sostenere le reazioni del sistema immunitario del paziente, rivolgendosi all’etiologia della malattia, ovvero allo squilibrio iper-ipo delle funzioni immunitarie, da quello relativamente modesto, come derivante da uno scorretto regime alimentare protratto o a quello più complesso e grave, come per presenza di tossici ambientali ed alterazioni del Sistema PNEI, fino alle malattie geriatriche, virali, batteriche, micotiche, croniche, neurologiche, autoimmuni, neoplastiche, HIV, ecc. La microimmunoterapia non si sostituisce al sistema immunitario, non lo blocca, non lo forza, non sovverte le sue funzioni: lo informa razionalmente, fisiologicamente.
Lo sto provando, la vasculite urticaroide è rallentata ma l'artrite reattiva ancora no, ma la mia artrite non è ancora autoimmune quindi non so dire, me ne hanno parlato bene.

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 28/05/2010, 12:28
da mammona
:O :O

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 28/05/2010, 18:22
da gnoma82
Mammone non ti è chiaro???? : Chessygrin :
In pratica immetti nel tuo organismo delle sostanze che il tuo sistema immunitario riconosce come nemiche e di conseguenza dovrebbe imparare a riconoscere quello che è nemico (i virus e batteri) e quello che è amico (l'organismo stesso).
Invece di sopprimere il sistema immunitario gli si insegna a comportarsi bene.

Ilaria

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 29/05/2010, 0:31
da rosaria1956
DA QUELLO CHE HO LETTO SU INTERNET E' IN EFFETTI UNA TERAPIA IMMUNOSOPPRESSIVA MA CON LE MODALITA' DELLA MEDICINA OMEOPATICA, CIOE' IL PRINCIPIO ATTIVO, IN QUESTO CASO L'IMMUNOSOPPRESSORE, VIENE DILUITO INFINITE VOLTE SECONDO LE REGOLE OMEOPATICHE.

HO CAPITO GIUSTO???? : RedFace :

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 29/05/2010, 13:13
da ami
Anch'io avevo trovato notizia di questa terapia, e mi ero informata anche perchè veniva applicata in un centro a Milano (che mi era anche comodo raggiungere) e mi sembrava una faccenda seria.
Purtroppo mi sono fermata quando ho visto che durante questa terapia si possono continuare ad assumere i soliti medicinali tranne cortisone e azatioprina.
A questo punto per me era troppo rischioso visto che Elena sta "bene" proprio con quei 2 farmaci.
Chi non ha questo problema, secondo me, farebbe bene a valutare anche questa opportunità.

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 29/05/2010, 23:28
da rajàa79
si Rosaria hai capito giusto, io utilizzavo il Deltacortene assieme alla microimmunoterapia anche se sapevo che la terapia omeopatica non avrebbe funzionato perfettamente, infatti sul discorso del cortisone-microimmunoterapia ci sono pareri contrastanti.

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 21/06/2010, 16:05
da Teozzilla
io iniziero' in settimana con la microimmunoterapia dopo aver consultato il reumatolgo di Barboncino che la pratica. Di sicuro per ora cè solo che il non -farmaco costa un botto, sui 60 euro per 30 capsule (non sono un amtematico ma 2 euri per una pasticca non sono male...) chiaro che io non so nulla sul lavoro e gli investimenti che ci sono dietro... spero che faccia quel che promette e cioè riordinare il mio sistema immunitario...detta così sembra una favola ma quando me lo dice non un ciarlatano ma un medico reumatologo che prescrive i classici farmaci beh...una certa fiducia mi tocca dargliela anche perkè mi sembra una persona attenta ai problemi dei pazienti...vi faro' sapere. la ciclosporina che ora assumo mi da beneficio sui dolori ma non sull'orticaria. ecco perkè provo anche questa strada... : Thumbup :

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 24/01/2011, 13:39
da Marti87
ciao teozilla!

hai novità sull'uso di questa nuova terapia?

facci sapere : Rolleyes :

Re: MICROIMMUNOTERAPIA

Inviato: 24/01/2011, 19:41
da Teozzilla
Marti87 ha scritto:ciao teozilla!

hai novità sull'uso di questa nuova terapia?

facci sapere : Rolleyes :
si. lho attuata per 6/7 mesi...su di me poki risultati nonostante applicazione costante...il reum ke me lha prescritta su mia richiesta..dice ke il cortisone non influisce sulla terapia.
sospesa in questi giorni in quanto inefficace per me.
ora parto col piu' potente (in tutti i sensi) mtx...speriamo bene :O