Pagina 1 di 1

1° aggiornamento Nevementa

Inviato: 28/05/2010, 17:21
da Nevementa
Ciao a tutti, ecco il mio primo aggiornamento (prima visita di controllo dal reum dopo 2 mesi di cura per l'artrite reumatoide). Gli esami del sangue sono perfetti , la VES è tornata nel range e anche la PCR. I dolori li ho ancora (lievi ma ci sono!) alle nocche delle mani e ai piedi, soprattutto al mattino. MA MI MUOVO BENE rispetto a due mesi fa !!! Devo continuare con il MTX (7,5 mg alla settimana) + 1 folina il giorno dopo + Deltacortene 7,5 mg al giorno. A settembre ho il 2° controllo dal reumatologo. Sono contenta, la cura con il MTX funziona, speriamo che a settembre i dolori siano del tutto spariti così magari posso ridurre il Deltacortene. Non ho effetti collaterali fastidiosi, solo ho molta ritenzione idrica, devo sforzarmi di bere molto più di prima. Il primo mese sono dimagrita mentre il secondo ho preso un paio di chili, devo stare attenta alla fame nervosa che non posso più permettermi... fino a quando i piedi non sono a posto (ho male anche ai tendini di Achille, le scarpe chiuse a volte mi dano fastidio perchè premono contro il tendine) preferisco non fare sport, vedremo più avanti.

Un abbraccio a tutti,

Nevementa

Re: 1° aggiornamento Nevementa

Inviato: 28/05/2010, 23:19
da rosaria1956
CIAO NEEMENTA, SONO DAVVERO CONTENTA PER LE BELLE NOTIZIE : Chessygrin :
IL METHO QUANDO FUNZIONA LO FA' ALLA GRANDE E, NEL TUO CASO, ADDIRITTURA CON UN OSAGGIO BASSO !!!!!!!!!!!!!! OTTIMO DAVVERO : Thumbup :
LA RITENZIONE IDRICA E' PURTROPPO UN EFFETTO COLLATERALE DEL CORTISONE E PROBABILMENTE DEVI ATTREIBUIRE PROPRIO A QUESTO IL TUO AUMENTO DI PESO.
STAI ATTENTA ALL'ALIMENTAZIONE, NON ECCEDERE CON I DOLCI, MANGIA MOLTA FRUTTA E VERDURA E BEVI BEVI BEVI : Chessygrin : E VEDRAI CHE TUTTO SI SISTEMERA' : Love :