Pagina 1 di 1

RoActemra, chi lo usa?

Inviato: 28/05/2010, 20:02
da leporello
Rieccomi di nuovo qui ad elemosinare informazioni,che voi, come solito, mi darete di buon grado. Vorrei sapere se vi è qualcuno che assume questo biologico, e quali siano eventualmente gli effetti positivi sull'infiammazione.
Dal 23 Giugno a mia moglie Evelyn verrà sostituito il biologico che utilizzava da anni,cioè Humira,con RoActemra(Tocilizumab),con lo scopo probabile e/o possibile che,dopo un dato periodo dalla somministrazione ella possa assumere solo questo biologico facendo a meno del metotressato.
Sarei lieto di sentire l'opinione di qualcuno di voi in proposito.
Un saluto a tutti,da parte mia e di mia moglie, in particolare a Rosaria!

Re: RoActemra, chi lo usa?

Inviato: 28/05/2010, 23:14
da rosaria1956
CHE IO MI RICORDI (MA LA MIA SCARSISSIMA MEMORIA NON E' DEGNA DI FEDE : RedFace : ) NON MI SEMBRA CI SIAMO ISCRITTI CHE STANNO GIA' ASSUMENDO IL TOCILIZUMAB CHE, SEMPRE SE NON ERRO, E' L'ULTIMO IN ORDINE DI TEMPO APPROVATO PER A.R. IN ITALIA
ECCOTI LA SCHEDA DEL PRODOTTO:
viewtopic.php?f=42&t=1251

MA HUMIRA NON LE FECAVA PIU' EFFETTO OPPURE CERCANO SOLO DI TROVARE IL FARMACO CHE LE DIA BENEFICI IN MONOTERAPIA?
UN ABBRACCIO AD EVELYN

Re: RoActemra, chi lo usa?

Inviato: 29/05/2010, 21:06
da leporello
rosaria1956 ha scritto:CHE IO MI RICORDI (MA LA MIA SCARSISSIMA MEMORIA NON E' DEGNA DI FEDE : RedFace : ) NON MI SEMBRA CI SIAMO ISCRITTI CHE STANNO GIA' ASSUMENDO IL TOCILIZUMAB CHE, SEMPRE SE NON ERRO, E' L'ULTIMO IN ORDINE DI TEMPO APPROVATO PER A.R. IN ITALIA
ECCOTI LA SCHEDA DEL PRODOTTO:
viewtopic.php?f=42&t=1251

MA HUMIRA NON LE FECAVA PIU' EFFETTO OPPURE CERCANO SOLO DI TROVARE IL FARMACO CHE LE DIA BENEFICI IN MONOTERAPIA?
UN ABBRACCIO AD EVELYN
Ciao! Certo Humira andava benissimo, ma,anche su mia pressione ho consi9gliato a Evelyn una visita privata al reumatologo di Milano, onde eventualmente trovare un altro biologico che sia possibile utilizzare in monoterapia. Lui ci ha parlato di questo Tocilizumab e suggerito di provarlo al posto di Humira. Perchè,per quanto ne so io,se si potesse evitare la somministrazione del Methotrexate sarebbe un bel terno al lotto!! Comunque si vedrà a partire dal 23 Giugno. Una volta al mese ci si dovrà recare a Milano,visto che questo è per via endovena. Certo con Humira ci andavamo una volta ogni 3 mesi a ritirare il farmaco,ma se dovesse funzionare come spero,in monoterapia,tutto sarebbe risolto.Comunque pare che tra voi nessuno l'abbia ancora "sperimentato".Allora sarà Evelyn a dirvi se è valido o no e, anche sugli effetti collaterali. Per ora tante grazie e un caloroso saluto da me e Evelyn!Ciao.

Re: RoActemra, chi lo usa?

Inviato: 12/10/2010, 18:55
da leporello
Salve!Dopo lunga assenza rieccomi per parlare del Tocilizumab. Mia moglie ormai lo pratica da alcuni mesi,una volta la mese,all'ospedale Sacco di Milano.Bene,i risultati mi paiono buoni,assai buoni.Ora sta utilizzando solo questo farmaco e gli effetti sono stati più che soddisfacienti! Il mese scorso siamo stati sulla costiera amalfitana ed a Capri,per raggiungere l'albergo a Sant'Agnello Sorrento, abbiamo camminato e lei aveva pure una borsa non leggerissima,il percorso non direi certo corto,ma c'è l'ha fatta!!prima non era manco da immaginare una cosa simile!Spero che continui a procedere in questo modo...grazie al Tocilizumab!
Saluto tutti e in particolare Rosaria che si è sempre preoccupata della salute di Evelyn! Ciao.

Re: RoActemra, chi lo usa?

Inviato: 12/10/2010, 19:03
da rosaria1956
Benissimo, mi fà davvero piacere : Thumbup :

Re: RoActemra, chi lo usa?

Inviato: 13/10/2010, 8:50
da mammona
Bene!
sono contenta per voi!
certo, meglio un farmaco solo, se funziona!
in bocca al lupo per il futuro!! : Thumbup : : Thumbup :
Silvana

Re: RoActemra, chi lo usa?

Inviato: 23/10/2010, 19:35
da leporello
Grazie ad ambedue! Sperando che proceda sempre così,evitando perciò cortisone e Methotrexate!Ciao!