Pagina 1 di 1

TRAPIANTO DI CELLULE AUTOLOGHE

Inviato: 29/05/2010, 23:43
da rajàa79
Scusate io sono nuova ed insesperta nella malattie autoimmuni, purtroppo per me ora mi tocca scervellarmi per "uscire" da questa terribile situazione di autoimmunità.
Ma scusate la mia ignoranza: siamo tutti qui ad impazzire per il dolori, per i problemi psicologici di queste malattie, per le limitazioni che porta, per le rinunce, per i farmaci ecc. ma un bel trapianto di cellule staminali autologhe risolverebbe tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Andry :
PERCHE ' LO FANNO SOLO IN CASI LIMITE? CHE QUINDI NON SERVE PIU' A NULLA SE NON A FRENARE LA MALATTIA DI QUALCHE ANNO, sapete che se lo facessimo all'inizio della malattia al 90% saremmo quasi tutti salvi porca P........... : Andry :
so che ci potrebbero essere problemi gravi, ma + gravi di quelli che abbiamo cosa volete che ci sia? c'è la morte in RARISSIMI CASI ve lo assicuro, solamente quando è in corso una malattia devastante tipo: Lupus con mille e più mille complicanze, allora decidono per assurdo di provare con il trapianto che servirà solo a dare il colpo di grazia.

Re: TRAPIANTO DI CELLULE AUTOLOGHE

Inviato: 30/05/2010, 21:18
da rosaria1956
CARISSIMA SAREBBE TROPPO BELLO PENSARE CH UN BEL TRAPIANTO E....OPLA'...TUTTI GUARITI.
I RISULTATI OTTENUTI AD OGGI CON TALE TIPO DI TRAPIANTI, CHE SONO STATI SPERIMENTATI NEGLI ULTIMI 10 ANNI, SONO PIU' O MENO MOLTO SIMII A QUELLI OTTENUTI CON UN "PESANTE" IMMUNOSOPPRESSORE COME LA CICLOFOSFAMIDE (ENDOXAN) MA CON EVIDETI MAGGIORI RICHI, PER TALE MOTIVO E' RISERVATA A CASI MOLTO GRAVI E REFRATTARI ALLE CONSUETE TERAPIE CON IMMUNOSOPPRESSORI
http://carlocottone.blog.dada.net/post/ ... +staminali.
SONO IN CORSO STUDI E SPERIMENTAZIONI, CERTAMENTE NOI MALATI GUARDIAMO AL TRAPIANTO DI CELLULE STAMINALI CON GRANDE SPERANZA

Re: TRAPIANTO DI CELLULE AUTOLOGHE

Inviato: 01/06/2010, 16:47
da rajàa79
Sai cosa penso? che probabilmente servirebbe trasferire un sistema immunitario sano, quindi non autologo!!! li probabilmente ci sarebbero certezze di guarigione.
Anche se alcuni sostengono che i ns. sistemi immunitari abbiano memoria, ma credo si riferiscano al trapianto di cellule autologhe.

Re: TRAPIANTO DI CELLULE AUTOLOGHE

Inviato: 21/06/2010, 21:08
da ilmiomondoacolori
Ciao bella...so che il trapianto di cellule è una sorta di rivoluzione per tantissime patologie, ma viene ancora usato molto poco e in casi limite. Per quanto riguarda le nostre patologie non ho mai sentito nessuno che ne benefici per il momento. Il trapianto di cellule staminali mi è stato proposto dal mio cardiologo quando la mia situazione cardiaca non sarà più molto stabile, perchè forse mi eviterebbe il trapianto d'organo, ma nella cardiologia come nella dermatologia sono utilizzate più frequentemente.