Pagina 1 di 1

PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 31/05/2010, 17:47
da Dadaumpa
Ciao sono Davide un nuovissimo iscritto cche si sta curando per una presunta artrite psoriasica e volevo cercare ulteriori informazioni sulle modalità di circoscrivere prima e curare poi tale patologia. Ho letto che "la forma artropatica è principalmente riconoscibile e documentabile proprio per gli stessi legami ai markers genetici e ai fattori di istocompatibilità differenziati da quelli della dermatosi psoriasica.
....nell’artropatia psoriasica la associazione statisticamente più significativa è stata notata tra HLA BW38 e HLA B27. Conseguentemente l’artropatia psoriasica viene considerata una artropatia infiammatoria che per ragioni sia cliniche, sia sierologiche, sia epidemiologiche è strettamente correlata alla psoriasi dermica.
Positivi risultati ci sono stati con lo O2 O3 praticandola tramite autoemotrasfusione con una percentuale del 25% di Ozono." tratto da Artropatia psoriasica del dott. Francesco Virga"

La mia domanda è : "esistono effettivamente questi legami genetici? e qualcuno è stato sottoposto con successo alla terapia O2 O3?"

Grazie a tutti quanti intendono rispondere.

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 31/05/2010, 19:59
da lorichi
CIAO DAVIDE, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM, HO SPOSTATO QUESTO TUO PRIMO MESSAGGIO IN UNA PRESENTAZIONE TUTTA TUA COSI' SARAI PIU' VISIBILE E POTRAI UTILIZZARE QUESTO SPAZIO PER INTERAGIRE COL FORUM.
TI SEGNALO QUESTA PAGINETTA http://www.bresciareumatologia.it/Spond ... ative.html SULLE ARTRITI SIERONEGATIVE NELLE QUALI RIENTRA ANCHE LA ARTRITE PSORISIACA. SONO FORME DI ARTRITE CHE, A DIFFERENZA DELL'ARTRITE REUMATOIDE, NON HANNO RISCONTRI NELLE ANALISI DEL SANGUE MA SPESSO, NON SEMPRE, SI ASSOCIANO ALL'ANTIGENE HLA, PROPRIO COME HAI SCRITTO TU E COME POTRAI LEGGERE NELLA PAGINA SEGNALATA.
IO, COME MOLTI ALTRI NEL FORUM, SONO HLAB27 + MA NON HO ARTRITE PSORISIACA BENSI' UNA SPONDILOARTRITE CHE ULTIMAMENTE E' VIRATA IN POLIARTRITE.
CREDO CHE PER AVERE UNA CERTEZZA DI DIAGNOSI TU DEBBA METTERE INSIEME TUTTI I SINTOMI E SOPRATTUTTO TROVARE UN BRAVO REUMATOLOGO CHE TI SAPPIA INDIRIZZARE EVENTUALMENTE ANCHE SOLO DA UN DERMATOLOGO. IMMAGINO CHE TU SIA STATO VISITATO DA TUTTI E DUE GLI SPECIALISTI PERO' PARLI DI PRESUNTA AP; POSSO CHIEDERTI CHE SINTOMI HAI? HAI SIA DOLORI SIA PSORIASI O SOLTANTO UNA DELLE DUE?
CARO DAVIDE TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO COSI' DA POTER USUFRUIRE AL MEGLIO DEL FORUM E TROVARE ALTRI SPUNTI DI CONVERSAZIONE ANCHE NELLE SEZIONI LUDICHE E/O DI CHIACCHIERE VARIE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 31/05/2010, 23:11
da rosaria1956
CIAO DAVIDE BENVENUTO IN FORUM
MA CHE NICK CARINO CHE HAI SCELTO!!!!! : Chessygrin :
LA PRESENZA DI ANTIGENI NON DA' CERTEZZA DI MALATTIA MA INDICA SEMPLICEMENTE UNA CERTA PREDISPOSIZIONE, MOLTI SOGGETTI ASSOLUTAMENTE SANI POSSONO RISULTARE POSITIVI.
L'ARTRITE PSORIASICA E', COME TI HA GIA' DETTO LOREDANA, UNA FORMA SIERONEGATIVA CARATTERIZZATA QUINDI DA NEGATIVITA' AL FATTORE REUMATOIDE MA PRESENTA IN CORSO DI INFIAMMAZIONE I SEGNI DI FLOGOSI COME LA PCR E/O LA VES ALTERATI.
PROPRIO PERCHE' SIERONEGATIVA LA DIAGNOSI E' SOPRATTUTTO CLINICA, INDISPENSABILE QUINDI CONSULTARE UN REUMATOLOGO PER UNA DIAGNOSI CORRETTA E PER UN CORRETTO APPROCCIO TERAPEUTICO.
NON CONOSCO LA TERAPIA CHE HAI CITATO MI SPIACE, MAGARI SE TI VA PUOI FORNIRMI QUALCHE CHIARIMENTO IN MERITO PERCHE' HO CERCATO NEL WEB MA HO TROVATO POCO O NULLA IN PROPOSITO.
PER QUANTO RIGUARDA LE ATTUALI TERAPIE PER CERCARE DI MANDARE IN REMISSIONE LA MALATTIA, SI TULIZZANO SOPRATTUTTO IMMUNOSOPRESSORI SIA TRADIZIONALI CHE BIOLOGICI QUALE TERAPIA DI FONDO MENTRE FANS E CORTISONICI DEVONO ESSERE USATI IN ASSOCIAZIONE PER COMBATTERE IL MOMENTO DI RIACUTIZZAZIONE O DI INFIAMMAZIONE ACUTA.
I FARMACI BIOLOGICI DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE VENGONO UTILIZZATI ANCHE NELLA TERAPIA DI FONDO DELLA PSORIASI, DELL'ARTRITE REUMATOIDE, E DI ALCUNE MALATTIA INFIAMMATORIE AUTOIMMUNI INTESTINALI, TUTTE PATOLOGIE CHE SPESSO SI TROVANO IN ASSOCIAZIONE, PURTROPPO!!!!!
NELLA SEZIONE DEDICATA AI FARMACI DI QUESTO FORUM, IN "FARMACI BIOLOGICI" TROVI DIVERSE ESPERIENZE CON QUESTI ULTIMI.
CARO DAVIDE IO MI CHIAMO ROSARIA E LA MIA STORIA LA LEGGI IN CALCE, CIAO A PRESTO :)

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 01/06/2010, 15:07
da giovigio
CIAO DAVIDE BENVENUTO NELLA FORUM FAMIGLIA : Welcome : baci Giò : Yahooo : : Welcome :

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 02/06/2010, 8:27
da Silvia
Ciao Davide
BENVENUTO IN FORUM :P

Silvia


ops.... simpatico nik 8)

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 02/08/2010, 15:28
da Dadaumpa
INNANZITUTTO UN GRAZIE PER IL VOSTRO CALOROSO SALUTO :) Grazie Giò, Silvia e Rosaria
Mi sento un pò a disagio a parlare della mia storia quando so che ne esistono di più importanti e aimè dolorose!
Ho sofferto di allergia agli acari da adolescente e poi si è trasformata in psoriasi (cuoio capelluto in forma leggera ora sparita e ai gomiti, ancora lievemente presente). Da 5 anni ho iniziato a soffrire di dolori alla mano dx che i medici pensavano fosse un problema di degenerazione della fibro-cartilagine triangolare, tanto che mi volevano operare, poi un chirurgo sentendo la mia storia ha ipotizzato una AP e mi ha invitato a farmi vedere da un Reumatologo.
Sono in cura a Treviso da marzo 2009 e ho fatto 2 applicazioni con Erbio169 (radiosinoviortesi) con scarsi o nessun risultato e sto prendendo Metatrexate (6 mg settimana). Il dolore e infiammazione mi sono scomparsi solo con il cortisone e poi sono tornati, il Metatrexate lo stiamo introducendo gradatamente e la cosa che ho notato è che mi è diminuito sensibilmente il dolore alla colonna vertebrale. Ho ancora la dattilite al dito medio che mi crea diminuzione di motilità (ho fatto anche 2 infiltrazioni al dito).
Ma come dite voi bisogna prendere quello che c'è di buono ogni giorno....uno alla volta.
Ciao Davide

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 02/08/2010, 16:03
da mavi74
CIAO DAVIDE BENVENUTO IN FORUM..... : Love :

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 02/08/2010, 17:18
da rosaria1956
DAVIDE CREDO CHE IL FATTO DI RISPONDERE BENE AL METHOTREXATE POSSA DARE AD TUO REUM UNA ULTERIORE INDICAZIONE IN MERITO ALLA DIAGNOSI, LA PRESENZA DI PSORIASI DICE PARECCHIO.
IL DOSAGGIO CHE PRENDI E' CMQ ANCORA MOLTO BASSO, MA SE GIA' TI AIUTA SIGNIFICA CHE HAI IMBROCCATO LA STRADA GIUSTA : Thumbup :

Re: PRESENTAZIONE DI DADAUMPA

Inviato: 04/08/2010, 0:48
da DANY45
CIAO DAVIDE
E BENVENUTO IN FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.