Pagina 1 di 1

orecchie chiuse

Inviato: 07/06/2010, 17:15
da pina54
ciao a tutti...molti di voi non mi conoscono perchè negli ultimi tempi l'artrite ,la depressione , le erosioni gastrite e gli occhi ko

mi tengono lontana dal forum...comunque sono Pina una delle migliori passaguai del circondario ;) vorrei sapere se qualcuno ha questo strano disturbo ....mi si chiudono le orecchie ..ma non è solo una sensazione interna ...si chiude proprio il buco quasi completamente come se si gonfiasse la parete del condotto ...io ho tanti dolori ..ma sembrerà assudo sta cosa non la sopporto sto sempre a tentare di riaprirle ..se mastico peggioro..otorini dentista e reum mi hanno dato pareri diversi

Re: orecchie chiuse

Inviato: 07/06/2010, 19:27
da lorichi
CIAO PINA, ANCHE A ME E' SUCCESSO DIVERSE VOLTE, L'ULTIMO OTORINO DAL QUALE SONO ANDATA MI HA FATTO FARE UNA RM DELL'ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE, CHE IN MALATI REUMATICI SI PUO' INFIAMMARE COME QUALSIASI ALTRA ARTICOLAZIONE, ED AVERE COME EFFETTO PROPRIO QUELLO DI SENTIRE LE ORECCHIE CHIUSE. NEL MIO CASO LA RM NON HA EVIDENZIATO NULLA PERO' MAGARI E' UN TENTATIVO CHE PUOI FARE.

Re: orecchie chiuse

Inviato: 08/06/2010, 12:19
da pina54
grazie Lory : Love : sei sempre gentile

Re: orecchie chiuse

Inviato: 08/06/2010, 12:41
da rosaria1956
Pina io non ho il tuo stesso fastidio, io ho le articolazioni della mandibola che si bloccano e scrocchiano, quando devo cominciare a mangiare per esempio, devo aprire la bocca con cautela per i primi bocconi, poi l'articolazione si scioglie ma, inizialmente quando è bloccata e scrocchia, il fastidio mi arriva fino all'orecchio.

Re: orecchie chiuse

Inviato: 08/06/2010, 13:16
da pina54
infatti l'articolazione può essere attaccata ma non mi so spiegare perchè si gonfia e chiude il condotto in internet non ho trovato casi analoghi ...mah! ha ragione Ottavio ,me lo dice sempre che io non sono normale :)

Re: orecchie chiuse

Inviato: 08/06/2010, 23:55
da rosaria1956
PINA FORSE...MA DICO FORSE PERCHE' E' SOLO UNA MIA SUPPOSIZIONE, COME SI GONFIA UN DITO O IL POLSO OPPURE UNA CAVIGLIA IN CORSO DI INFIAMMAZIONE, INFIAMMANDOSI QUELLA ARTICOLAZIONE SI GONFIA ANCHE LA'....A ME SUCCEDE E LO NOTO ESTERNAMENTE....FORSE A TE SI E' GONFIATO DI PIU' INTERNAMENTE : Blink :

Re: orecchie chiuse

Inviato: 09/06/2010, 9:42
da mammona
ciao Pina! quando ho letto sono rimasta sorpresa...perchè anche a me succede.
come saprai io non ho diagnosi di malattie reumatiche (sono sicura di averle, ma non vado mai dal medico.....ho dolori alle mani, alle ginocchia di notte, e diffusi...)
sono anni che soffro di quello che descrivi, sono andata da più di un otorino , ma non ho risolto nulla.....vedono che qualcosa non va, ma non sanno cos'è.
anche a te succede a periodi? cioè, a volte passano anche alcuni mesi che va abbastanza bene, poi succede di nuovo, non riesco neppure, volendolo fare, a inserire un cotton fioc alla punta...
di solito metto quelle goccine un po' antinfiammatorie (Otalgan o simile) e dopo un po' si sgonfiano .
boh???? anche io sarei curiosa di sapere di che si tratta! ho pensato anche ad una forma di allergia...che so....ai cuscini di piume, che io adoro, ma forse ci sarebbero anche altri sintomi......
strane siamo strane davvero!!
un abbraccio
silvana

Re: orecchie chiuse

Inviato: 09/06/2010, 10:32
da Dany77
Ciao carissime !
Io ancora non ho una diagnosi , Venerdì ho la visita Reumatologica a Brescia, quindi non so se correlato ad una eventuale malattia di questo ramo, ma tra i tanti problemi che ho c'è quello che descrivi dell'orecchio, ovvero acufene, fischio, dolore etc...
L'otorino mi ha detto che a livello meccanico ( timpano ) non ci sono lesioni ma mi ha prescritto una serie di esami tra cui , molto importante, i Potenziali evocati acustici.
Gli evocati acustici sono degli esami riferiti alla funzionalità Cerebrale, cioè se i messaggi che manda il cervello all'orecchio arrivano correttamente.
Potrebbe essere un'infiammazione dei nervi conduttori che partono dal cervello fino alle orecchie.
Poi mi ha anche prescritto l'esame impendiziometrico e audiometrico tonale.
Li devo ancora fare ... ne ho talmente tante !
Spero di essere stata d'aiuto in qualche maniera e sappiate che non siete sole!
Bacio grande Dany

Re: orecchie chiuse

Inviato: 09/06/2010, 12:27
da pina54
ahhhh!!! Ma allora non son solo io ..la strana : Lol : comunque cara Silvana..anche a me va a periodi..è un disturbo molto fastidioso .....una volta penavo fosse correlato all'ipertensione ..ma non è così ...io soffro di allergie...ma non mi pare questo il caso...forse ha ragione Rosaria...Deny grazie anche a te...anche questi esami sarebbero molto utili...in verità ora non ho più voglia e coraggio per indagare....perchè i malesseri son troppi e a volte mi vien voglia di mettermi a letto e dormire a tempo indeterminato ..per non pensare..un abbraccio : Love :