Pagina 1 di 3

a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 11/06/2010, 14:53
da sgrinfia77
ciao famiglia! eccomi di nuovo qui con voi, ne è passato di tempo, circa 4 mesi, periodo in cui ho affrontato un trauma che ancora mi porto dentro, che avevo paura di condividere con voi, per non farvi rattristare. adesso mi sento un pochino meglio, sicuramente pronta a ricominciare , e lo ammetto, mi siete macati. mi è mancato moltissimo il vs appoggio, i vs consoglio, ma anche, e sopratutto la vs energia. eccomi nuovamente qui con voi, a dirvi che mi siete mancati, e a spiegarvi, non senza poche titubanze che cosa mi ha tenuta lontano da voi. purtroppo ho affrontato un aborto, un aborto naturale, una perdita che mi ha lacerato dentro. la gravidanza non era stata programmata, è accaduto, e sia io che Mirko, ne eravamo felicissimi. anche se appena scoperto sono entrata in paranoia, per via delle medicine assunte in terapia, parlando con il mio reumatologo mi ha detto che dovevo togliere l'indoxen. l'antidolorifico che prendo ogni mattina. la clorachina non avrebbe creato problemi, ho tolto anche il protiaden (l'antidepressivo che prendevo) e ho continuato a prendere la cardioaspirina, ma non + tutti i giorni, solo 3 volte a settimana. mi sono resa conto che in me stava nascendo una nuova vita ai primi di marzo, ecco anche perchè non sono scesa a napoli, come invece avrei voluto fare. ero a mille ed oltre. benchè avevo paura, perchè cmq conosco i rischi che correvo, rassicurata dal medico curante, dal reumatologo e poi dal ginecologo, insomma ero impaurita, ma felisiccima. lo vedevo come un piccolo grande miracolo!! poi il dramma, a metà aprile mi sono sentita male, la corsa al pronto soccorso, vi risparmio i particolari, e la consapevolezza crescente che tutto era finito. per me è stato un dramma, non è stato facile accettare quello che mi era accaduto, ma rongrazio Dio perchè mi ha messo vicino persone splendide, uniche meravigliose, che mi amano e che mi sono state accanto, mi hanno aiutato a "superare" il periodo nero che ho passato. non ne sono uscita, spesso ci piango, spesso di notte mi sveglio di scatto e mi sento spaesata e vuota, ma mi hanno detto che la vita continua. e ci sto provando a farla continuare.
in tutto questo la malattia sembra aver avuto una brusca accelerata, i valori sono sballati e più del solito, a breve dovrò ripetere tutte le analisi e vedremo cosa ne verrà fuori. i miei mal di testa, le mie emicranie sono sempre presenti, a volte + martellanti che mai, i dolori non mi lasciano mai sola, poi con questo caldo. cmq sto riprendendo piano piano in mano la mia vita. mi spiace avervi rattristato, mi spiace essermi allontanata da voi, ma non riuscivo a fare più nulla. ora son di nuovo pronta a sorridere, anche se in questo momento è vietato parlare di nuove gravidanze, la paura è talmente tanta che preferisco pensare che non avrò figli, anche perchè sto male sia fisicamente che mentalmente. per fortuna la psicologa e la psichiatra che mi seguono sono persone splendide! e anche il reumatolo è stato davvero dolcissimo! cmq questa disavventura, questo dramma, non so più come chiamarlo mi ha aiutato per lo meno a capire che le xsone che mi sono vicine credono in me, nella mia forza d'animo, e mi sono vicine, mi sostengono e mi aiutano ad andare avanti. passetto dopo passetto! :)
vi voglio bene famiglia, anche se sono scomparsa nel nulla, vi porto nel cuore sempre!!!
un abbraccio grandissimo!! scusate se vi ho rattristato! un grande abbraccio :)

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 11/06/2010, 15:25
da daniela47
un bacio grande grande forza!che ce la fai!!!!!!

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 11/06/2010, 16:41
da maryanna81
sginfia noi siamo con te .....qualuque cosa accada ...
un'abbraccio
mary

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 11/06/2010, 17:02
da pina54
cara Sgrinfia anche io per molti mesi non ho scritto perchè sto passando un periodo nero...ma ogni tanto vengo a leggere...mi dispiace molto per quello che hai passato l'ho vissuto e ti capisco è molto duro riprendere il cammino e non ci sono parole per consolare...io ho perso la mia prima figlia per una trasposizione dei grandi vasi...l'anno seguente ho avuto un aborto... sono ricordi laceranti ..ma la vita leva e dà..piano piano si risale la china...ti abbraccio forte
Pina

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 11/06/2010, 19:05
da lorichi
CIAO FRANCESCA, BENTORNATA NEL FORUM
MI DISPIACE QUELLO CHE TI E' SUCCESSO MA QUANDO AVVIENE UN ABORTO NEL 99% DEI CASI SUCCEDE PERCHE' IL FETO HA QUALCHE PROBLEMA; QUESTO NON TI CONSOLERA' MA FORSE TI AIUTERA' AD ACCETTARE QUELLO CHE E' SUCCESSO. NON DEVI PENSARE CHE NON POTRAI MAI AVERE FIGLI, PROPRIO IN QUESTO MOMENTO NEL FORUM CI SONO TRE GRAVIDANZE IN CORSO E NEGLI ULTIMI DUE ANNI E MEZZO SONO NATI PIU' DI 12 NIPOTINI. VEDRAI CHE AL MOMENTO GIUSTO CI SARA' ANCHE IL TUO. NATURALMENTE LA TUA GRAVIDANZA, COME QUELLE IN CORSO QUI, DOVRA' ESSERE PROGRAMMATA E MONITORATA MA QUI HAI LA PROVA TANGIBILE CHE E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE.
CARA FRANCESCA SPERO DI RIVEDERTI OGNI TANTO LA MATTINA COME FACEVAMO L'ANNO SCORSO, CIAO UN ABBRACCIO.

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 11/06/2010, 20:20
da Pao
CHE DIRTI CARA FRANCESCA : Love : ?
VORREI PRENDERMI UN PO' DEL TUO MALE PER RENDERTI UN POCHINO PIU' SERENA...
TI ABBRACCIO CON TANTO AFFETTO CARA
PAOLA

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 11/06/2010, 23:19
da rosaria1956
Francesca cara mi spiace terribilmente leggere quello che ti è successo, quando qualcuno si assenta per un pò dal forum io spero sempre che sia solo perchè sta meglio e vuole rimanere fuori anche mentalmene dalla malattia ed in questi casi sono contentissima che si assentino.
Invece sono davvero desolata per ciò che ho letto di te e credimi ti capisco tantissimo, anche io persi il mio primo bambino e non fu un aborto ma lo persi in grembo all'ottavo mese, è una cosa che ancora mi lacera quando ci penso ma poi per fortuna con la seconda gravidanza le cose sono andate bene ed ora ho un bel bambino di...........29 anni!!!!!!! : Chessygrin :
Vedrai cara Francesca che anche tu avrai ua seconda possibilità ed andrà tutto bene, purtroppo la poliabortività fà parte delle nostre malattie, è infatti piuttoso frequente in alcune connettiviti ed io ho notato, in questi 7 anni di esperienza di forum di supporto, che capita soprattutto allaprima gravidanza.
D'altra parte il forum stesso è un esempio di come si possa diventare mamme malgrado la patologia autoimmune......attualmente aspettiamo ben 3 nipotini ed anche negli anni passati tanti bimbi di reumamiche sono nati, quindi non pensare negativo cara Fancesca, adesso devi solo pensare a curarti bene per mandare a nanna la malattia e dopo ci riproverete.....avrai anche tu il tuo bell'annuncio nell' asilo nido del forum vedrai : Thumbup :
Ti abbraccio forte forte e spero di rileggerti presto un pochino più risollevata e rasserenata : Love :

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 12/06/2010, 0:35
da giovigio
Ciao Sgrinfietta : Love : : Love : , non ho parole. Posso solo dirti che hai sicuramente tutta la mia comprensione e tutto la mia solidarietà....qui non sarai mai sola. Un grandissimo e caldo abbraccio Giò : Love :

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 12/06/2010, 1:08
da Silvia
Ciao Francesca
Un abbraccio grande : RedFace :

Silvia

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 14/06/2010, 15:55
da milly977
CIAO SGRINFIA. CHE DIRE... MI DISPIACE DAVVERO TANTO, SONO COSE PESANTI DA ACCETTARE, MA CERCA DI RASSERENARTI E ANDARE AVANTI.
LA TUA SERENITA' SARA' IMPORTANTISSIMA PER LA SECONDA POSSIBILITA'.
VEDRAI CHE CE LA FARAI : Thumbup :
UN ABBRACCIO : Love :

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 15/06/2010, 11:35
da mammona
Cara Francesca, che dire che non ti abbiano già detto le altre amiche! ti sono vicina, e volevo dirti che pur non soffrendo all'epoca di malattie autoimmuni, persi anche io il/la primo bimbo.....per fortuna era all'inizio della gravidanza, e quoto Lory, dicendo che spesso succede perchè il feto ha qualche cosa che non va! Noi donne dobbiamo a volte pure passare questi momentacci! : Hurted :
comunque, capisco anche che tu ora non voglia pensare ad un'altra gravidanza....chissà......se ci sarà ok, altrimenti la vita va vissuta lo stesso pienamente! : Thumbup :

sono veramente contenta invece che hai vicino persone meravigliose, questo è una cosa importantissima!!
comunque mi fa piacere che hai ricominciato a scrivere, partecipa di nuovo, siamo qui a braccia aperte.... : Love : : Love : : Love : : Love :
Silvana

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 02/08/2010, 14:34
da sgrinfia77
ciao family!!!
allora diciamo che sto un pochino meglio, diciamo che i pensieri fanno sempre "meno male", o meglio sto imparando a convivere anche con quanti accaduto, ed eccomi di nuovo a voi :)
e già di questo, di essere nuovamente qui con voi, ne sono felice.
allora vi informo, che oggi finalmente è stato riconosciuto il mio diritto, ovvero l'inps ha accettato la mia domanda di invalidità civile. certo sarò o sembrerò folle ad essere felice di aver letto che ho un invalidità del 65%, ma vedere scritto nero su bianco quello che io affermo da diverso tempo mi ha risollevato il morale. mi sento più tutelata in ambito lavorativo, e sopratutto mi sento vittoriosa su chi, come la mia cara adorata suocera, ancora non mi credeva. mettiamola così, per assurdo, mi sento un pochino + stabile. loo so che può sembrare assurdo, ma per me è importante veder ricnosciuto quello che è un mio, un nostro, diritto.
ora vi saluto e vi mando tantissimissimi bacini, vado a mangiare e poi ninne. a presto e davvero stavolta sarà presto :)

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 03/08/2010, 10:35
da mammona
ciao Francesca, ben ritrovata!
no, non sembri folle, è davvero snervante e deprimente non essere creduti pienamente, vedere negli altri, e nei parenti stretti soprattutto, quell'aria di sufficienza, di chi crede che sei una lamentosa......e quindi viene naturalmente da considerare una vittoria l'avere certificato nero su bianco quello che uno dice da tanto tempo!
ma tu come stai ora fisicamente?
Silvana

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 03/08/2010, 20:33
da sgrinfia77
come sto come sto? :D proprio oggi, come 20 gg fa, son finita al Pronto Soccorso. ero al lavoro, mi hanno cominciato a formicolare le gambe, poi un dolore atroce dalla schiena in giù...e giù pure io :) 8) Mi hanno portato in ospedale, le solite domande, le solite mie risposte, poi flebo con perfalgan, iniezione : Cry : :( : Hurted : di muscolril e poi dopo 3 ore a casa, perchè volevano ricoverarmi, ma ho rifiutato. e la stessa cosa era accaduta 20 giorni fa! :) ma vado avanti, o almeno ci provo :) BARCOLLO MA NON MOLLO!!!

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 03/08/2010, 21:45
da mavi74
SPERO CHE STAI MEGIO UN ABBRACCIO MAVI.......MI DISPIACE MOLTO...... : Love : : Love : : Love : : Love :

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 03/08/2010, 22:47
da rosaria1956
CIAO FRANCESCA, OTTIMO IL RICONOSCIMENTO CHE SEI RIUSCITA AD AVERE : Thumbup :
SAI NON E' FACILE CHE DIANO TANTO CON CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA INVCE HAI CERTAMENTE E "STRANAMENTE" TROVATO UNA COMMISSIONE PREPARATA, ADESSO NESSUNO DIRA' PIU' CHE SEI FOLLE : Lol : ....EHEHEHEHE...GRANDE PICCOLA SODDISFAZIONE VERO?????
MI SPIACE LEGGERE CHE ANCORA NON VA' BENE MALGRADO LA TERAPIA, MA TIENI DURO, : Thumbup :

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 07/08/2010, 14:29
da Viviana79
Sgrinfia non avevo letto la tua discussione , mi dispiace tantissimo sai io ti posso capire è la cosa più brutta del mondo e mi dispiace perchè il dolore è fortissimo .
Però il mio consiglio è di trasformare il dolore in forza ed andare avanti .
Senza perdere la speranza.

Un abbraccio stretto stretto Vivi :)

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 07/08/2010, 15:45
da francesca77
CIAO!!!
MI DISPIACE TANTISIMO PER QUELLO CHE HAI PASSATO E TI AMMIRO PERCHè SEI RIUSCITA A FARCELA!
MI DISPIACE PER COME STAI.TI SEMTO COMBATTIVA!FORZA!RIUSCIRAI A STARE MEGLIO!
: Love :

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 29/09/2010, 11:03
da sgrinfia77
rieccomi qui...nuovi aggiornamenti, nuova tristezza, ma prendiamola bene :9
allora cosa positiva finalmente mi è stata riconosciuta l'invalidità civile...ed è una cosa che dentro mi ha spaccato in due...contenta per il riconoscimento di un mio diritto, distrutta perchè vedere nero su bianco qualcosa di cosi "pesante" mi ha leggermente massacrato...a volte è vero, sembra che non mi accontenti mai :)
ora come ora sono in malattia, non rivedo dall'occhio sinistro, come già era successo a dicembre...sembra ci sia una flogosi al nervo ottico...ieri ho fatto la risonanza..bello il mio cervellino!!...attendo la risposta...ho rifiutato il ricobero perchè il Gemelli quel giorno sembrava un girone infernale...posti esauriti, pazienti che aspettavano nelle sale d'attesa da tre giorni...non era il caso...mi sarei depressa ancora di più. ora come ora sono in attesa di risposte anche dal mio reumatologo, visto che la mia doc mi ha consigliato di assumere il Branigem ed il Fortilase...vediamo che devo fare. sono giù di corda, perchè sto in malattia, sopratutto perchè ho l'ansia che al lavoro facciano storie...troppi giorni, per le poche ore di lavoro che svolgo...ma stavolta devo pensare a me...alla mia salute...non posso tralasciarmi....speriamo bene! nell'attesa di novità, speriamo positive, vi lascio il mio abbraccio...siete sempre nei miei pensieri...sempre!

Re: a volte... ritorno!!! sgrinfia77 vi aggiorna :(

Inviato: 30/09/2010, 14:40
da giovigio
CIAO FRANCY, MI SPIACE CHE LE COSE VADANO ANCORA MALE. IO COME DA FORUM FORMULA MI INCROCIO XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, SPERO CHE TUTTO PRESTO SI RISOLVA.
MI HA FATTO MOLTO PIACERE AVERE TUE NOTIZIE.
UN GRANDE ABBRACCIO GIO' : Love :