Pagina 1 di 1
Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 21/06/2010, 8:54
da Francy849
Vorrei sapere, per favore, da quanto tempo state facendo la cura farmacologica???
Ogni tanto viene interrotta e poi ripresa???
grazie a quanti vorranno rispondermi...
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 25/06/2010, 10:07
da Francy849
sono l'unica che si cura con i farmaci???

Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 25/06/2010, 10:19
da rosaria1956
FRANCY CREDO CHE TU NON SIA STATA LETTA PERCHE' DIVERSI ISCRITTI UTILIZZANO MIORILASSANTI E/O ANTIDEPRESSIVI.
IN FORUM GLI ARGOMENTI POSSONO ESSERE LETTI ANCHE DOPO DIVERSO TEMPO E CAPITA SPESSO DI AVERE RISCONTRO IN RITARDO.
COMUNQU, IN LINEA GENERALE, POSSO DIRTI CHE UNA QUALUNQUE TERAPIA FARMACOLOGIACA DEVE ESSERE INTERROTTA E/O RIPRESA QUANDO E COME IL MEDICO SPECIALISTA CHE TI SEGUE LO RITENGA OPPORTUNO.
SOPRATTUTTO CON DETERMINATI FARMACI (E PARLO DEI CORTISONICI PER CHI HA PATOLOGIE AUTOIMMUNI OPPURE PER GLI ANTIDEPRESSIVI PER CHI HA FIBROMIALGIA) E' BENE NON FARE MAI DI TESTA PROPRIA IN QUANTO SONO FARMACI CHE VANNO OPPORTUNAMENTE SCALATI ED E' LO SPECIALISTA CHE, SULLA BASE DELLA RISPOSTA DEL PAZIENTE E SULLA BASE DEL QUANTITATIVO DI FARMACO GIA' ASSUNTO, PUO' DARE LE MIGLIORI INDICAZIONI SU COME E QUANDO FARE DELLE SOSPENSIONI
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 28/06/2010, 8:40
da Francy849
ciao! anche io credo di non essere stata letta...
comunque non pensavo di fare di testa mia ...volevo solo sentire qualche altra esperienza di chi come me assume farmaci.
La mia era pura curiosità...cosi per capire da chi è in cura da più tempo di me come funziona questa storia delle cure farmacologiche...se sono lunghe, se vanno a cicli, se si usano solo quando si è ko....
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 29/06/2010, 14:49
da Linda Lisetti
ciao francy.
io ho fatto la cura solo per pochi mesi, ora da quasi1 anno e mezzo, non prendo più medicine,stò benino, a giorni più a giorni meno, ma i dolori sono assolutamente sopportabili, a giorni proprio non ne ho, la stanchezza forte e debilitante che ho avuto per molto tempo, ora da un anno và molto molto meglio, certo doso le forze, se stiro 1 ora, poi non lavo anche i pavimenti, e faccio la spesa, e vado a correre!! insomma ci si adegua un pò alla malattia, ma se ricordo come stavo all"inizio, poi alla diagnosi di fibro ( fatta a Bs.) ma sono in cura da una dr.ssa nella città dove vivo, io a Bs. non mi trovo bene.
comunque, come ho già scritto qui, io uso cloruro di magnesio in compresse, 6 al giorno, e vitamina b12, una al mattino, faccio cicli di fermenti lattici, 20 giorni ogni 2 mesi, e ti dico che stò bene.
a mè gli antidepressivi . a parte che non stavo meglio, mi facevano sentire uno zombie, i miorilassanti...rimbambita.ma probabilmente è un problema mio, comunque ora stò bene, e qesto mi fà credere che continuerò a fare cosi, oviamente mi sottopongo al controllo dalla d.ssa, ho chiarito che per ora uso questa terapia, e lei è daccordo, faccio esami del sangue una volta l"anno, e finchè và....ciao e auguri
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 29/06/2010, 16:10
da Francy849
io sto facendo la cura farmacologica da poco più di due mesi e devo continuare almeno fino a fine luglio...prendi solo antidepressivi perchè dopo un pò i miorilassanti mi facevano sentire troppo stanca...distrutta direi...
*
va abbastanza bene anche se ci sono giorni in cui in aggiunta devo assumere pure la tachipirina perchè i dolori sono troppo forti!!!
*
spero di poter arrivare presto anche io al momento in cui smetterò con le medicine...per ora non mi è ancora possibile
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 30/06/2010, 13:18
da Linda Lisetti
ciao, tieni presente però, che la stanchezza infinita, fà parte del quadro clinico dell Fibromialgia, anche quella và e viene, vai a capire perchè!!
io quando ho smesso con le medicine, sinceramente l"ho fatto di mia iniziativa, non mi sentivo meglio, e in più mi creavano problemi di sonnolenza, intontimento. non sono un esempio da seguire, ma..nel mio caso.. ho migliorato la qualità della mia vita, ciao e mille auguri
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 30/06/2010, 16:29
da Francy849
io per l'intontimento ho preso delle bustine con ginseng, pappa reale, mirtillo...che vanno sciolte in acqua...qualcosa fanno!!!
*
per il resto della sonnolenza il mio medico dice che è dovuta al fatto che non ho un sonno riposante...e quindi ho sempre sonno!
*
mi piacerebbe fare come te e smettere ma ho un pò di paura...
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 01/07/2010, 7:57
da Linda Lisetti
ognuno è fatto a modo suo.
stranissimamente, o ho ripreso a dormire bene, dopo che ho smesso di prendere antidepressivi!!
unitamente al Cloruro di Magnesio, per 2 mesi ho preso una pastiglietta di melatonina la sera. poi ho smesso, e vedo che mi addormento bene lo stesso. certo ci sono giorni o notti, particolari..ma credo capitino un pò a tutti. forse dipende anche dal carattere personale, non sò.
ho deciso di non considerare la fibreo, un impedimento alla mia quotidianità, sò di averla, me la tengo, faccio le visite, ma non mi voglio ancora considerare..malata..sarà uesto che mi aiuta? sinceramente non sò..pr ora và ..cosi..

Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 01/07/2010, 16:53
da Francy849
anche io non mi voglio considerare malata...il problema è che lo sono! e a volte i miei "Limiti" escono fuori e mi bloccano...
*
vorrei fare tante cose e invece sono troppo stanca per fare!!!
ad esempio mi metto d'impegno che voglio pulire i vetri...inizio con il primo ma dopo metà vetro mi sento già stanca...quando il primo vetro è finito sono pronta per sdraiarmi per un'oretta almeno...e tornano i miei limiti...
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 02/07/2010, 6:31
da Linda Lisetti
Francy, buongiornoinnanzitutto
non volevo dire, che devi o puoi fare ancora e ogni giorno, tuttquello che èpotevi fare prima!! ma semplicemente, che ci sono limit oltre i quali, in certe fasi della malattia, non si riesce a andare, e ..prenderla come..una fase..lo dico perchè all"inizio, è stato difficilissimo accetter di non poter fare quasi più niente, e la abbia la faceva da padone sulla mia vita.
Perciò, preso atto che i vetri oggi non riesco a pulirli..li pulirò un altro giorno, oppure li pulirà qualcun altro..se non riesco a fare la spesa grossa al Supermercato,compro le due cose indispensabili, e poi..vedremo..Sono passi importanti da fare..accettare che momentaneamente è cosi.
Non farsi dominare dalla malattia, ma conoscerla...accettarla pur odiandola...e fregarla, cercando di dargli meno soddisfazioni possibili!!
Non sempre è facile, e comunque è solo il "mio metodo" ma mi ha aiutato a..farcela!!
Oggi sento già che non è una giornata..buonissima..caldo umido..dolori in agguato..e un pò di stanchezza..e allora..pian pianino..si fà quel che si riesce..
La famiglia è informata, il mio "bimbo" più piccolo..(13 anni) fà le sue piccole faccende..roba da poco..ma il suo letto..il pane e il latte al negozio sotto..
la grande, dà una mano nel minimo, perchè lavora, il maritini, fà la spesa al Spermercato, nel caso io non ci riesca..e si và avanti..non ci voleva..la fibro..ma..ormai c"è...ciaoo
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 02/07/2010, 15:41
da Francy849
ti farò una domanda molto indiscreta...e se non vorrai rispondere non ti preoccupare, ti capirò!
*
hai avuto delle gravidanze da quando ti è stata riscontrata la malattia? se si...come sono state? e come è andata quando il bambino era piccolo?
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 05/07/2010, 15:13
da Linda Lisetti
Non è indiscreta..ci mancherebbe..comunque..no ho tre figli già ultra maggiorenni i primi 2, e ha 14 anni l"ultimo, ti dirò una cosa..a volte, quando la stanchezza è forte..ma devo per forza portare il figlio agli allenamenti, o alle partite..non sò come..ma mi sembra di stare meglio..stare fuori in mezzo alla gente, magari sai comè..chiacchieri..fai il tifo se hai il figlio in Campo..cose cosi..bene..se prima di uscire mi sento uno straccio..e penso..non ce la faccio..poi..mi sembra che vada meglio..resta intso che NON credo che la fibro sia una malattia psciosomatica, o psichiatrica o quantaltro,,credo invece, che possiamo..tenerla a bada..e in alcuni casi dominarla..ciaoo
Re: Fibromialgici con cura farmacologica...aiutatemi!
Inviato: 05/07/2010, 16:53
da Francy849
forse hai ragione tu!!! probabilmente l'obbligarsi a fare le cose ci aiuta...d'altronde piangersi addosso non fa altro che farci stare peggio!!!
IO vorrei un figlio...lo vorrei tanto...diciamo che mi piacerebbe poter iniziare la ricerca prima possibile però ho anche paura perchè non so come potrebbe comportarsi la fibro.
Mi chiedo se non sarebbe meglio passare un anno dalla diagnosi prima di cercare un bambino per vedere come si comportano i sintomi...poi però mi dico che ogni giorno è diverso dall'altro....
sono un pò confusa