Pagina 1 di 1

Vasculite Churg Strauss ad un'insolita età

Inviato: 21/06/2010, 20:58
da ilmiomondoacolori
Avevo quasi 15 anni, ora ne ho 28.
Tutto inizio con un progressivo dimagrimento, atenia amenorrea, poi dolori articolari, fenomeno di Reynaud e febbricola.
Poi macchie sulle mani e sui piedi, ma di schiena fortissimi e mal di gambe che erano gonfie. Spuntarono anche strani bernoccoli da soli sulla testa. All'ospedale della mia città non sapevano cosa pensare e tra mille esami ematici (ves a 80, eosinofilia spiccata, pcr alle stelle) rx, tac (riscontro di versamento pleurico e miocardico) e alcuni più invasivi (biopsia ai bernoccoli e prelievo del midollo osseo) mi hanno portata in un altro centro del capoluogo della mia regione dove hanno identificato la Churg Strauss.
Si sono stupiti perchè generalmente colpisce dopo i 40 anni. Anche a Reggio dove sono in cura ora si sono stupiti, anzi all'inizio hanno rimesso in discussione la patologia poi invece l'hanno confermata.
In tutti questi anni ho assunto solo cortisone come terapia specifica, ma credo che abbia tenuto solo a riposo la malattia e non spenta...staremo a vedere con le nuove cure..

Re: Vasculite Churg Strauss ad un'insolita età

Inviato: 23/06/2010, 12:40
da gnoma82
a proposito di insolità età.... a me la porpora di schonlein è venuta a 27 anni, quando in genere viene ai bambini!!! ;) ;) ;)
Vai a capirici qualcosa!!!! : WallBash :
Baci baci

Re: Vasculite Churg Strauss ad un'insolita età

Inviato: 23/06/2010, 15:08
da rosaria1956
BE' CARE AMICHE, SIETE ENTRAMBE DUE ESEMPI DI COME LE PATOLOGIE AUTOIMMUNI POCO SI CURINO DELL'ETA' DEL PAZIENTE : Chessygrin :
TUTTE LE REGOLE HANNO DELLE ECCEZIONI, PURTROPPO NON POSSIAMO MERAVIGLIARCENE PERCHE' ABBIAMO AVUTO UNA PLATEA DI PAZIENTI ISCRITTI IN 7 ANNI DI VITA DEL FORUM, DISCRETAMENTE AMPIA E, CREDETEMI, DI ECCEZIONI NE SONO CAPITATE.
LA COSA PIU' IMPORTANTE è CHE ABBIATE LA CERTEZZA DELLA DIAGNOSI AFFINCHE' VI VENGA PRESCRITTA UNA TERAPIA IDONEA AD ATTACCARE E MANDARE IN REMISSIONE LA SPECIFICA PATOLOGIA, E PER FORTUNA OGGI QUESTA COSA PUO' ESSERE POSSIBILE, OVVIAMENTE LO AUGURO DI CUORE A VOI ED A TUTTI I PAZIENTI : Love : : Love :