Pagina 1 di 1

artrite e sensazione di bruciore alle mani

Inviato: 25/06/2010, 22:51
da sunshinexyz
buona sera dottore, ho una diagnosi di poliartrite sieronegativa, fenomeno di raynoud, insufficienza mitralica moderata e della tricupispide lieve, ernie discali con radicolopatia alla gamba destra, curata (fino ai primi di giugno) con methotrexate 15 mg una puntura a settimana, humira 40 mg 1 puntura ogni due settimane, deltacortene 2 compresse da 5 mg al giorno, inderal 40 mg 2 compresse al giorno. Dai primi di giugno ho sospeso sia humira che methotrexate dato che a fine luglio dovrò subire un intervento di cataratta all'occhio destro.
Il problema è che negli ultimi giorni ho avvertito spesso una sensazione di bruciore ad entrambe le mani che, tra l'altro, in concomitanza con questo sintomo, si gonfiavano, per poi passare tutto nell'arco in genere di un'ora, almeno fino alla notte scorsa: mi sono svegliata alle 4 con una sensazione fortissima di bruciore ad entrambe le mani e dolore sia alle mani che hai polsi, non erano gonfie, ma ho avuto comunque molta difficoltà nel chiuderle ed aprirle... questa sensazione è durata un paio d'ore, poi si è affievolita, anche se comunque, seppur in modo più lieve, perdura ancora.
Potrebbe dipendere dall'artrite? Sinceramente non mi è mai capitato. Ho effettuato la settimana scorsa le analisi di routine come tutti i mesi compresa ves e pcr, ma come al solito non sono risultate alterate (c'è da dire però che non le ho mai avute alterate, neanche quando ho avuto in passato riacutizzazioni evidenti con lastre, rmn ed ecografie).
Grazie mille per la risposta

Re: artrite e sensazione di bruciore alle mani

Inviato: 30/06/2010, 18:31
da roberto gorla
L'artrite non da bruciore, ma dolore e il gonfiore è persistente.
REUM