Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Inviato: 29/06/2010, 21:36
da Marta_G
Buonasera, mi chiamo Marta, ho 27 anni e dopo un pò di tempo passato a "leggervi" ho deciso anche io di raccontare la mia storia....
Da diversi mesi soffro di forti dolori alle articolazioni, in particolare spalle, gomiti e dita, oltre a forti fitte nella zona del fegato e dei reni.
Dopo una prima visita ortopedica dove mi sono state diagnosticati dei principi di calcificazione (credo solo per il fatto che mio padre ne soffre), ne sono seguite altre con diagnosi totalmente diverse fino a che un medico ma ha consigliato una visita remautologica.
Dopo la prime analisi, dovo sono sono risultata ANA positiva (1:160) la specialista mi ha prescritto ulteriori analisi del sangue (delle quali avrò i risultati venerdì prossimo) e un eco tiroide, preannunciandomi che molto probabilmente sono affetta da una connettivopatia ed in particolare sospetta la Sindrome di Sjogren per alcuni sintomi riscontrati dall'anamnesi(che io non ritenevo tali) come la secchezza degli occhi e la difficolta a deglutire cibi secchi.
In attesa di una conferma o una smentita sono comunque un pò turbata, in quanto faccio un lavoro particolare, sono militare e so che in caso di effettiva presenza di una connettivopatia saro dichiarata non idonea al servizio (che svolgo da 4 anni con partecipazione anche ad una missione in Kosovo).
Sicuramente la mia situazione è particolare ma sarei contenta di ricevere qualche consiglio da voi che senza dubbio ne sapete molto più di me, magari anche sui passi che posso fare in caso di una proposta di proscioglimento da parte del mio reparto e se eventualmente è possibile fare richiesta per una causa di servizio.
In attesa di consigli, ringrazio tutti in anticipatamente.

Re: Ciao a tutti
Inviato: 29/06/2010, 22:13
da criss1969
Ciao Marta! prima di tutto benvenuta! sono Cristina ho la connettivite indifferenziata e sono nuova del forum, purtroppo non ho risposte alle tue domande ma per la diagnosi di sjiogren il mio consiglio è di fare il test lacrimale per gli occhi o biopsia alle ghiandole salivari. la sindrome di Sjiogren è stata la mia prima diagnosi nel 1996 ma errata. nel 2005 dopo il test di schirmer assolutamente perfertto, la diagnosi fu connettivite indifferenziata...anche se poi...non mi cambiò molto!
un abbraccio grande!!!!
Criss
Re: Ciao a tutti
Inviato: 29/06/2010, 22:16
da sunshinexyz
ciao marta e per prima cosa BENVENUTA
Per quel che riguarda il tuo dubbio, purtroppo non sò se nell'esercito funziona come su un posto di lavoro qualsiasi... ti posso dire la mia esperienza, un paio di anni fa in seguito ad un aggravamento mi sono informata per quel che riguardava il lavoro (sono operatrice in casa famiglia per disabili) e l'unica cosa che avrei potuto fare sarebbe stata una richiesta di trasferimento per un posto amministrativo, purtroppo nel caso in cui l'azienda per cui si lavora riesce a dimostrare che non ha un posto in cui trasferirti che sia compatibile con la tua condizione fisica può esserci il cosiddetto "licenziamento per giusta causa" (giusta causa di che poi?!?).
in bocca al lupo per venerdì!!!!
Bacetti
alessia
Re: Ciao a tutti
Inviato: 30/06/2010, 7:18
da lorichi
CIAO MARTA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CREDO CHE PRIMA DI TUTTO SIA NECESSARIA UNA DIAGNOSI CORRETTA DA QUELLA, EVENTUALMENTE, PARTIRA' LA PROCEDURA CHE L'AMMINISTRAZIONE RITERRA' OPPORTUNA. PUO' DARSI CHE NON SIA QUELLO CHE HANNO DETTO O CHE SIA UNA FORMA LEGGERA CHE CON LE CURE RIESCI A TENERE A BADA. TEMPO FA ABBIAMO AVUTO UN ALTRO MILITARE ISCRITTO, CHE ORA NON FREQUENTA PIU' IL FORUM, E AVEVA IL TUO STESSO DUBBIO: SE L'AVREBBERO MESSO IN CONGEDO OPPURE NO.
NON ME NE INTENDO MA FORSE E' POSSIBILE AVERE UNA COLLOCAZIONE IN SETTORI AMMINISTRATIVI? POTRESTI COMUNQUE PROVARE A SENTIRE QUALCHE PATRONATO MAGARI SONO INFORMATI PURE SULLE REGOLE MILITARI OPPURE ALL'INTERNO STESSO DEL TUO REPARTO NON ESISTE UNA SORTA DI SINDACATO AL QUALE RIVOLGERSI PRIMA DI RENDERE PUBBLICO IL TUO STATO DI SALUTE?
PER QUANTO RIGUARDA LA CAUSA DI SERVIZIO HO QUALCHE DUBBIO VISTO CHE, SE CONFERMATA LA DIAGNOSI, SI TRATTA DI PATOLOGIA AUTOIMMUNE PERO'.....MAI DIRE MAI. MA ANCHE QUI DOVRESTI SENTIRE QUALCUNO ESPERTO DI COSE MILITARI E CHE CURI, PERO', I TUOI INTERESSI.
CARA MARTA TI INVITO A LEGGERE QUI
viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO PER POTERTI MUOVERE MEGLIO ALL'INTERNO DEL FORUM E SPERO DI LEGGERTI PRESTO ANCHE NELLE ALTRE SEZIONI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Ciao a tutti
Inviato: 30/06/2010, 9:27
da DANY45
CIAO MARTA
E BENVENUTA NEL FORUM.
QUOTO PIENAMENTE QUANTO HA DETTO LOREDANA. ASPETTA DI AVERE UNA DIAGNOSI CERTA E POI VEDI COSA PUOI FARE.
SAI MARTA, LA CARRIERA MILITARE E' SEMPRE STATA IL MIO SOGNO NEL CASSETTO. MA ALL'EPOCA NON ERA NEANCHE PENSABILE PER UNA DONNA ACCEDERE A QUESTO GENERE DI PROFESSIONI.
POI QUANDO E' STATO POSSIBILE......NON C'ERA PIU' L'ETA'!!!
SONO DANIELA E LA MIA STORIA LA LEGGI SOTTO LA FIRMA.
RESTERO' INCROCIATA PER I TUOI ESAMI E SPERO TI VADA TUTTO BENE, IN MODO CHE TU, NON SOLO STIA BENE, MA POSSA CONTINUARE NELLA TUA PROFESSIONE.
UN ABBRACCIO.
Re: Ciao a tutti
Inviato: 30/06/2010, 12:22
da rosaria1956
CIAO MARTA E BENVENUTA IN FORUM
OVVIAMENTE NON POSSO CHE ACCODARMI ALLE AMICHE CHE MI HANNO PRECEDUTA ED ASPETTARE INSIEME A TE IL RESPONSO DEGLI ULTERIORI ACCERTAMENTI CHE, SPERO, PERMETTERANNO AL MEDICO DI FARTI UNA DIAGNOSI PRECISA, TUTTO E' INFATTI LEGATO PRORPIO A QUESTO.
TUTTAVIA CAPISCO BENISSIMO IL TUO STATO D'ANIMO VISTA LA PARTICOLARE TIPOLOGIA DI LAVORO CHE FAI.
CREDO ANCHE IO CHE SAREBBE IL CASO DI CONSULTARE UN ESPERTO CHE PERO' SIA DALLA PARTE DEI DIPENDENTI, SO CHE IL VOSTRO E' UN CONTRATTO MOLTO PARTICOLARE CON CLAUSOLE E LIMITI MOLTO PRECISI, PER QUESTO SOLO UN ESPERTO DEL TUO SETTORE TI POTRA' ESSERE CHIARO SULLA QUESTIONE.
MA NON FASCIARTI ANCORA IL CAPO, LA SINDROME DI SJOGREN POTREBBE ANCHE ESSERE PRIMARIA E NON LEGATA A CONNETTIVI, ASPETTO QUINDI INSIEME A TE I REFERTI DELLE ANALISI E L'ESITO DEL TUO CONTROLLO SPECIALISTICO E MI INCROCIO AFFETTUOSAMENTE AFFINCHE' TUTTO PRENDA LA SVOLTA MIGLIORE PER TE

Re: Ciao a tutti
Inviato: 30/06/2010, 12:42
da lorichi
CIAO MARTA, TI HO INVIATO UN PVT CON ALCUNE INFORMAZIONI. PER LEGGERE I PVT BASTA CLICCARE NELLA RIGA IN ALTO NELLA HOME PAGE "NUOVI MESSAGGI PRIVATI".
Re: Ciao a tutti
Inviato: 30/06/2010, 14:17
da giovigio
CIAO MARTA

NELLA FORUM FAMIGLIA UN ABBRACCIO GIO'

Re: Ciao a tutti
Inviato: 30/06/2010, 14:58
da gnoma82
CIao Marta!!!
Ti il mio benvenuto nel forum!
Ti auguro di trovare presto la causa di tutti i tuoi distrubi in modo da poterli curare al meglio... e poi sistemare il tutto con il lavoro!
Un abbraccio
Ilaria
Re: Ciao a tutti
Inviato: 30/06/2010, 20:52
da Marta_G
Grazie a tutte dei consigli...non vedo l'ora che arrivi venerdì per avere almeno un'idea più chiara della mia situazione....vi terrò informate.
A presto
Re: Ciao a tutti
Inviato: 01/07/2010, 11:08
da amorepsiche
ciao e benvenuta!!
purtroppo sul fatto del lavoro non saprei cosa dirti, di esercito non so praticamente nulla, però leggo che loredana ti ha già informata in qualche modo con un pvt!
per il resto cerca di stare tranquille, le nostre sono malattie croniche ma con la cura giusta si possono tenere sotto controllo!
io sono elena, 24 anni, tutta la mia cartella clinica è nella firma

!!
Re: Ciao a tutti
Inviato: 01/07/2010, 14:40
da milly977
CIAO MARTA BENVENUTA IN FORUM 