Pagina 1 di 1
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 08/07/2010, 22:58
da daniela47
ciao TANYA spero che ti venga fatta una diagnosi anche x i dolori ai muscoli . IO ho la polimiosite , dolori ai muscoli gambe e spalle mi curano con vari farmaci da 2 anni le cure mi permettono di lavorare abbastanza bene , un abbraccio . Insisti x avere una buona cura !!!CIAO!!

Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 09/07/2010, 11:02
da rosaria1956
ciao Tanya benvenuta in forum
posso chiederti che tipo di indagini hai fatto?
cioè se ti hanno prescritto anche analisi ed accertamenti vari atti a diagnosticare e/o ad escludere una patologia reumatica autoimmune?
Se ci dici in quel regione abiti, posso indicarti dei centri di reumatologia nella tua zona
Se ti va, puoi scrivere quale tipo di accertamento hai già fatto e gli esiti che hai avuto così ti si può indirizzare meglio a cercare di capire la strada da percorrere per arrivare alla risoluzione dei tuoi problemi.
IL dolore è un sintomo troppo comune a tantissime e diversissime patologie per cui solo sapendo che hai dolore non è chiaro coomprendere di quale tipo di aiuto puoi avere bisogno e di quale tipo di specialista.
Aspetto di rilegegrti presto e ti auguro di cuore di trovare quanto prima la risposta giusta che risolverà definitivamente la tua situazione
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 10/07/2010, 9:05
da DANY45
CIAO TANIA
E BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
ANCH'IO PER ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI CERTA HO IMPIEGATO MOLTO TEMPO MA ORA VA TUTTO MEGLIO E SPERO CHE L'A.R. E LA FIBROMIALGIA
STIANO IN REMISSIONE PER TANTO, TANTO TEMPO ANCORA.
SEI ANDATA DA UN REUMATOLOGO ? IO NON MI FERMEREI SOLO ALL'ORTOPEDICO.
SE HAI VOGLIA, RACCONTACI UN PO' DI TE.
UN ABBRACCIO.
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 12/07/2010, 13:23
da giovigio
CIAO TANIA

NELLA FORUM FAMIGLIA
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 12/07/2010, 15:28
da linaa
CIAO TANIA,

IN FORUM,
MI SPIACE PER TUTTI QUESTI DOLORI CHE HAI,CON QUESTE NOSTRE MALATTIE IL DOLORE È QUOTIDIANO,
TI AUGURO ALMENO DI TROVARE LA TERAPIA GIUSTA E INNANZI TUTTO LA DIAGNOSI GIUSTA.
IO SONO CAROLINA ED HO CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA.
UN SALUTO E A PRESTO....
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 12/07/2010, 16:01
da apemaya
Ciao, anch'io ho gambe e osso sacro in fiamme da circa una settimana a me hanno detto che ho un oligoartrite sieronegativa, ti capisco sembra che puoi cucinare sulle tue gambe una bistecca ai ferri, poi con il caldo ancor più, ho questa sensazione dal 2006, nonostante il cortisone e 4 pillole di salazoprina nessun miglioramento chi lo sa che cos'è?

spero che vada un pò meglio spero che ti aiutino a trovare la strada giusta i medici auguri
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 13/07/2010, 15:59
da concetta
CIAO TANIA BENVENUTA TRA GLI AMICI REUM MI SPIACE PER I TUOI DOLORI SPERO CHE SCOPRIRAI PRESTO LA DIAGNOSI GIUSTA PER CURARTI AL MEGLIO .
A PRESTO....
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 16/07/2010, 22:30
da rosaria1956
Tanya se già sai di avere problemi di tipo artopedico allora affidati a questo specialista
non è improbabile che i problemi che hai ti accentuino, per riflesso, anche dolori in altri distretti perchè certamente ti muovi e cammini male avendo i problemi alla schiena.
Ovviamente per escludere anche una patologia reumatica o neurologica fai bene a cercare un consulto anche con questi due specialisti, ma non transcurare ciò che hanno già accertato.
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 19/07/2010, 12:40
da Silvia
Ciao Tanya,
anche se in ritardo voglio darti il mio

in Forum
Un abbraccio
Silvia
Re: Aiuto sento il fuoco
Inviato: 12/09/2010, 20:42
da luciana
Ciao Tanya, anch'io sento il fuoco nelle spalle e nelle braccia , a me hanno detto trattarsi di fibromialgia che può dipendere da diversi fattori, uno dei primi è lo stress. Effettivamente me ne sono capitate di tutti i colori, ma pare che sia sufficiente avere pensieri che provocano disagio o malessere della mente per poi somatizzare così. Peggioro quando ci sono i cambiamenti del tempo, quando d'estate sudo come un cammello, quando vado dal dentista(perchè ho paura) o al Supermercato (disagio in mezzo alla gente) e naturalmente ad ogni piccolo sforzo, ma proprio piccolo, insomma un vero disastro. Ho anche dovuto sospendere di suonare il piano e questo per me è molto umiliante. Ti capisco e ti abbraccio. Luciana