mi presento, mi chiamo Loretta 46 anni e mi sono trovata in questo sito cercando su internet delle spiegazioni a dei dolori che avevo e cosa piu importante ad una diagnosi che mi è stata fatta di poliartrite di recente insorgenza da un reumatologo dell'osp.di Padova.
Leggervi , leggere le vostre esperienze, le vostre vite , il vostro coraggio e la vostra determinazione mi spingono a cercare di capire qualcosa di piu su quello che mi sta succedendo.
Da poco piu di un mese ho iniziato ad avere dolori articolari molto intensi con gonfiore molto evidente alle caviglie, alle ginocchia, polsi e spalle.
Ho resistito per tre giorni con antidolorifici normali per poi ritrovarmi completamente bloccata e costretta a ricorrere al pronto soccorso dove dopo un esame del sange con esito proteina c a 76,4 mi hanno spedito in reparto di reumatologia dove il medico dopo varie domande e una visita accurata mi dava il referto di poliartrite da curare per 15 giorni con medrol da 4 mg.
Passati i 15 giorni il gonfiore è sceso di poco, i dolori pure quindi fatto la ricerca di anticorpi, patite b e c esami urine e urucoltura risultato tutto negativo.
Gli ultimi esami fatti l'altro ieri danno solo globuli banchi a 16.200, ves a 50, reumatest 9, proteina c a 49,5.
Il reumatologo vedendo gli esiti ha confermato una artrite sieronegativa da controllare per un altro mese con medrol e poi portarlo a diminuzione e da aggingere i fiala alla settimana di reumaflex . Esami del sangue ogni 15 giorni per controllo per i primi due mesi poi se tutto ok esami ogni due mesi.
La cosa mi spaventa parecchio, leggendo qui sul sito molti di voi hanno riscontrato una malattia reumatica dopo anni di sofferenza e ricerca, ora non so piu se considerarmi fortunata di avere avuto un attacco cosi forte in un momento in cui c'erano medici competenti che hanno saputo riconoscere i sintomi o se invece ho qualcosa di diverso e mi vogliono curare per una malattia reumatica

Ho paura degli effetti del cortisone per tre mesi, ( un mese e mezzo gia fatto e altrettanto da fare ) e di queste fiale da fare sulla pancia.
Loretta