Pagina 1 di 1

Specialista dei piedi...aiuto :'(

Inviato: 22/07/2010, 8:07
da giofe86
Ciao, già in passato ho scritto nel vostro forum pur avendo un problema diverso dal vostro.
Scrivo nuovamente nella speranza che possiate darmi un consiglio.
Ho un piattismo di terzo grado ai piedi e (come si può forse intuire) non riesco neanche più a dormire per il dolore ai tendini d'achille, ai piedi ed alla schiena.
Non so più come comportarmi, sono veramente in crisi.
Sono di Ischia e cercavo specialisti al centro-sud. Ma, se proprio sono costretto, sono disposto anche a spostarmi. Purtroppo sono anni ormai che vado da dottori ma nessuno riesce ad aiutarmi. Solo un professore di Bologna mi ha consigliato l'operazione ma ho capito che è un tipo che opera 100 pazienti su 100.
Spero che possiate darmi consigli in tal senso.
Sicuro di una vostra risposta, colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata e tante buone cose per i vostri problemi.

Re: Specialista dei piedi...aiuto :'(

Inviato: 22/07/2010, 9:05
da rosaria1956
Ciao Gioefe,
io sono stata operata ai piedi da un medico che però adesso è in pensione dall'ospedale dove era primario di rotopedia e traumatologia anche se, da quello che so, opera ancora presso alcune cliniche private visto che non è ancora proprio anziano, credo infatti abbia più o meno un 65/66 anni non di più.
Non so dirti se opera in regime di convenzione oppure privatamente adesso che ha lasciato l'ospedale, cmq trovi i recapiti in questa pagina e puoi tranquillamente telefonare e chiedere informazioni, puoi anche fare il mio nome perchè so che si ricorda di me in quanto abbiamo avuto di occasione di incontrarci anche di recente per altri motivi (basta dire la sig.ra Rosaria di Napoli) :
http://www.doctoralia.it/medico/scaravi ... o-10344433
La settimana scorsa mentre facevo la mia infusione al Policlinico, ho conosciuto una malata di A.R. come me che pure è stata operata ai piedi ma proprio al Policlinico, poi, ma solo per sentito dire, pare siano bravi all'Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.
Questo è quanto so indicarti, potresti iniziare da quà le tue ricerche.

Re: Specialista dei piedi...aiuto :'(

Inviato: 22/07/2010, 9:37
da giofe86
Sei stata gentilissima e precisa come spesso accade in questo forum.
E' proprio vero che ci si capisce solo tra persone che hanno provato sulla propria pelle di queste sofferenze.
Sembrerà una cosa assurda soffrire per dei piedi piatti ma io sono ad uno stato tanto avanzato del dolore che mi sono svegliato alle 5 e da allora non ho più preso sonno.
Non vorrei andare per tentativi: sono 3 anni che cerco un dottore capace.
Per quello ho detto anche al centro-nord purchè sia bravo e non mi costi 10000 euro.
Anche io avevo sentito parlare bene del vecchio pellegrini (quello alla pigna secca se non sbaglio) ma non saprei a chi rivolgermi di preciso.

Re: Specialista dei piedi...aiuto :'(

Inviato: 22/07/2010, 12:52
da rosaria1956
A MIO PARERE, POTRESTI CMQ PRENOTARE UNA VISITA A NAPOLI, MAGARI UNA AL POLICLINICO ED UNA AL VECCHIO PELLEGRINI E SE TI VA' ANCHE CON IL MIO MEDICO DI CASERTA, POI TI REGOLI A SECONDA DI QUELLO CHE TI DIRANNO.

Re: Specialista dei piedi...aiuto :'(

Inviato: 23/07/2010, 3:55
da giofe86
Certo valuterò quest'idea.
Anche se stavo pensando di andare da un luminare, da uno "sicuro" come il prof. Giannini per es. (maestro nella chirurgia del piede) per risolvere una volta e per tutte.
Ora si trattava di trovare un dottore così: Giannini visita privatamente a Bologna, ha una lista d'attesa lunghissima e richiede molti soldi :(

Re: Specialista dei piedi...aiuto :'(

Inviato: 23/07/2010, 9:08
da rosaria1956
UN CONSIGLIO CHE NASCE DA LUNGA ESPERIENZA PERSONALE: NON CERCARE UN LUMINARE MA UN "ILLUMINATO" CHE E' MEGLIO :)