1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

oggi avere un figlio non è più impossibile...
Rispondi
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da Francy849 »

Non so neppure da che parte cominciare...
*
Ho 26 anni e sono sposata da 14 mesi con una persona che ha 13 anni in più di me...
*
HO sempre desiderato avere dei bambini...fosse stato per me li avrei fatti anche il mese dopo le nozze ma come decisione di coppia abbiamo deciso di aspettare almeno un annetto...
A Marzo abbiamo ricominciato a parlare dell'ipotesi di avere dei figli quando sono subentrati i miei problemi di salute culminati con la dignosi di fibromialgia a fine Aprile...e da li è cambiato tutto.
Premetto che da Aprile faccio una cura farmacologica e nonostante questo i dolori (in parte diminuti) persistono, a volte mi costringono ancora a passare giornate intere sdraiate...quando mi va bene lavoro 8 ore in ufficio, torno a casa, preparo una veloce cena e passo la serata sdraiata sul divano per la troppa stanchezza.
Il medico mi ha caldamente consigliato di iniziare una ginnastica dolce appena possibile e l'utilizzo di sauna per combattere l'umidità.
*
So che clinicamente la fibromialgia non crea problemi per un'eventuale gravidanza...ma...
i ma sono tanti... Se avessi una gravidanza dovrei sospendere farmaci, sauna, ginnastica e questo molto probabilmente farebbe tornare i miei dolori allo stadio iniziale costringendomi di fatto a passare tutto il tempo sdraiata senza riuscire a fare nulla...
in più una volta nato il bambino come posso sapere che riuscirò ad accudirlo???
Ad oggi ho bisogno di un aiuto in casa per stiraggio e pulizie perchè da sola non riesco, devo farmi portare parecchie volte al lavoro dai miei genitori perchè spesso non riesco ad andare nè in bici nè camminare a piedi.
Non riesco a tenere in braccio i miei nipotini per più di un quarto d'ora/venti minuti al massimo...
*
come potrei riuscire ad accudire mio figlio?
Dovrei forse appoggiarmi completamente ai miei genitori di giorno e a mio marito di notte???
*
voi cosa ne pensate?
scusate se lo sfogo è lungo ma non so con chi altro potrei parlarne...
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Avatar utente
ciotta
Messaggi: 266
Iscritto il: 01/06/2010, 14:47
Località: Provincia di Torino

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da ciotta »

Ciao, mi chiamo Antonella ed ho 35 anni. Il mio eritema sul viso (probabile lupus) mi è venuto durante la prima gravidanza, ma mi è stato diagnosticato solo a maggio di quest'anno......quindi più di un anno dopo la seconda gravidanza.
La seconda gravidanza x me è stata molto più faticosa della prima, e forse ora, alla luce dei fatti scoperti recentemente (trovi tutto sotto la mia firma) ne capisco i motivi.
X il momento non ho dolori forti come i tuoi o x lo meno, non così spesso, xò non ti nascondo che è molto faticoso anche xchè i miei bambini sono piccoli (lei ha 3 anni e lui 1 e mezzo), lavoro 10 ore al giorno e non ho voluto chiedere aiuto x le pulizie di casa x alcuni motivi. Ma rifarei tutto 100 volte, anche xchè sapendo di avere un problema cercherei di affrontarlo e vincerlo.
Ma queste sono scelte delicate, ed ognuna di noi potrebbe darti un consiglio diverso, ma la decisione devi e puoi prenderla solo tu. Certo, con l'aiuto di tuo marito senz'altro, ma sarai tu che dovrai affrontare tutto quotidianamente, quindi l'ultima parola spetta solo a te.
Qualunque cosa deciderai, io sarò con te. : Love :
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

grazie ciotta!

Messaggio da Francy849 »

e complimenti per la forza che hai!!!
*
il mio problema è sapere preventivamente i problemi che potrei avere....penso che se fossi incinta e mi avessero diagnosticato in gravidanza la fibromialgia sarebbe più semplice, nel senso che avrei più coraggio e che comunque non potrei tornare indietro e mi troverei obbligata a farmi forza!
*
è saperlo prima che blocca...perchè sono davanti a una scelta...
- continuare a curarmi giorno per giorno pensando solo a me e a mio marito
- buttarmi nell'avventura della gravidanza che con tutte le mille difficoltà potrebbe farmi diventare mamma
*
mi sento sull'orlo di un burrone...
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Laura-1213
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/02/2010, 23:24

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da Laura-1213 »

ciao Francy, mi dispiace sentirti così in difficoltà : Love : vorrei poterti aiutare un pochetto....provo a raccontarti la mia storia....ho 2 bimbi, uno che ha già 7 anni : Love : e l'altra che ha 1 anno e 4 mesi : Love : ....non ho la certezza di aver avuto problemi in senso autoimmune già alla prima gravidanza, ma prima e durante la seconda sicuramente sì (nel mio caso è tutto ancora da definire, ma si parla di 1 patologia autoimmune di tipo reumatico e di qualcosa, che se non viene escluso è ancora peggio, a livello neurologico....)
questa premessa non x parlarti di me, ma x dirti che, anche in situazioni di non perfetta salute, ci si può buttare nella grande avventura!!!! : Thumbup :
la gravidanza, di solito, è un periodo felice x i problemi autoimmuni nel senso che tendono a placarsi molto (in pratica tu ti occupi del bimbo, e lui in qualche modo, si occupa di te : Love : )
capisco tutte le tue perplessità, hai dolori tali che è normale ti faccia un sacco di domande....
sono questioni molto personali e mai vorrei risultare indiscreta : RedFace : vorrei solo trasmetterti che diventare mamma è qualcosa che và oltre qualsiasi cosa, lo dicevano anche a me, ma finchè non ci sei dentro non ti rendi conto di quanto....si superano i propri limiti fisici quasi senza rendersene conto e si riescono a fare cose mai pensate prima (tipo svegliarsi ogni mezz'ora la notte, il mattino andare regolarmente al lavoro, tornare a casa e occuparsi del bimbo piccolo, di quello un pò più grande ecc ecc ) poi ci si guarda indietro e ci si chiede ma come ho fatto???? non è che sono diventata bionica, o sono speciale, o sono meglio di altre, assolutamente!E' solo che per un figlio si fà davvero qualunque cosa!!!!
ciao Francy....e se ti senti ancora sul baratro, scrivi che cerco di acchiapparti la manina e portarti un pò più in qua : RedFace : : Chessygrin :
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

laura ....

Messaggio da Francy849 »

leggerti mi ha invaso di speranza... forse mi sto solo preoccupando troppo...forse dovrei solo affidarmi a Chi sa tutto...forse dovrei solo fidarmi di chi dice che "nessuno ha una croce più grande di quanto non riesca a sopportare"..
*
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da gnoma82 »

Cara Francy....
bè io non sono mamma, e non sto pensando a nessuna gravidanza per il momento, ma sai cosa credo? Che le mamme hanno qualcosa in più.... cioè quando una donna si trasforma in mamma.... ecco ha una forza che nessun'altro può avere.
Secondo me dovresti capire con il tuo ginecologo se al momento con i farmaci che prendi è possibile mettersi alla ricerca di una gravidanza, e poi lasciarti andare, se è quello che davvero desideri, perchè sono convinta che per far star bene tuo figlio troverai la forza di spostare delle montagne. E poi chiedere aiuto non è un peccato!!!
A presto

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da Francy849 »

so già che i farmaci che prendo sarebbero da sospendere....
*
grazie per la sferzata di ottimismo! : Chessygrin :
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da lorichi »

CARA FRANCY, DA MALATA CHE HA AVUTO UNA GRAVIDANZA SENZA SAPERE DI ESSERE MALATA, MI ASSOCIO A CHI DICE CHE QUANDO SEI INCINTA E POI HAI UN FIGLIO TROVI ENERGIE INSOSPETTABILI PERO'............PERO'.............
DA QUELLO CHE SO LA FIBROMIALGIA E', PER CERTI VERSI, PEGGIO DI UNA MALATTIA REUMATICA PERCHE' TI DA ANCHE UNA SPOSSATEZZA E UNA STANCHEZZA CHE A VOLTE LE MALATTIE REUMATICHE NON TI DANNO. IO, PER ESEMPIO, PUR CON DOLORI ALLUCINANTI NON HO MAI SOFFERTO DI STANCHEZZA O SPOSSATEZZA, CERTO POI ERO COMPLETAMENTE PARALIZZATA DAL DOLORE.
QUINDI IL MIO CONSIGLIO E' QUELLO DI ASPETTARE UN PO E VEDERE COME EVOLVE LA MALATTIA. MAGARI FRA UN PO DI TEMPO LA SITUAZIONE MIGLIORA OPPURE TU STESSA CAPIRAI MEGLIO COME GESTIRE LA FIBRO, QUALI E QUANTO ENERGIE RIESCI A TIRARE FUORI, INSOMMA SEI GIOVANE E CERTO TUO MARITO HA QUALCHE ANNO IN PIU' MA NON E' MATUSALEMME, PRENDEVI ANCORA UN PO DI TEMPO.
C'E' UNA COSA CHE NON HO CAPITO, L'USO DELLA SAUNA PER L'UMIDITA'.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da rosaria1956 »

Cara Francy, la fibromialgia assolutamente non ha controindicazioni per la gravidanza, non è autoimmune, non è fmiliare...insomma da questi punti di vista è tutto OK.
Ma la fibro è una brutta bestiaccia perchè il dolore acuto non è facile da superare senza aiuto farmacologico ed i farmci per la fibro dovrai sospenderli, di contro c'è da dire che la gravidanza fà spesso scoprire una forza che non ci si aspettava da noi stesse.
Insomma non hai necessità di correre ma puoi invece ben ponderare, con l'aiuto ed il supporto del tuo medico, quando è il momento migliore per iniziare questa nuova avventura.
Le attuali moderne terapie per la fibromialgia primaria si avvalgono oggi di tutta una serie di possibilità che non solo esclusivamente farmacologiche quindi fossi in te ne parlerei con il medico cercando fin da ora di associare tecniche di medicina complementare alla terapia farmacologica e chiedere in gravidanza ed anche durante l'allattamento, quali di tali tecniche potresti continuare a praticare.
Certamente le diverse metodiche di rilassamento muscolare, di meditazione, il Reiki ecc. ecc. potranno darti benefici e portarti ad un miglioramento generale che ti permetterà di afrontare la gravidanza.
Ti segnalo quanto è emerso dall'ultimo convegno sulla fibromialgia:
http://www.eventiaisf.org/
e questa utile paginetta:
http://www.bresciareumatologia.it/fibro ... zione.html
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da Francy849 »

CARA LORICHI,
HO NOTATO CHE QUANDO FACCIO LA SAUNA ,SOPRATTUTTO SE FUORI C'è UMIDITA' , I MIEI DOLORI MIGLIORANO.
noN POSSO DIRE CHE SCOMPAIONO MA SI RIDIMENSIONANO MOLTO.
NE HO PARLATO CON IL DOTTORE E MI HA DETTO CHE STARE AL CALDO SECCO (SAUNA) AIUTA A RILASSARE LA MUSCOLATURA E HA "ELIMINARE IN PARTE" GLI EFFETTI NEGATIVI CHE L'UMIDITA' HA PER LA MALATTIA....
*
MI SONO FATTA DUE CONTI E PER L'INVERNO MI SAREBBE UTILE FARE 2/3 SAUNE A SETTIMANA. COSI IO E MIO MARITO ABBIAMO DECISO PER L'ACQUISTO DI UNA SAUNA A INFRAROSSI PER CASA.
HO OPTATO PER QUELLA A INFRAROSSI PERCHè è MENO CALDA RISPETTO A QUELLA TRADIZIONALE (55/60 GRADI CONTRO 80/90), COSTA MENO DI MANTENIMENTO E CREA MENO PROBLEMI ALLA PRESSIONE...
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Francy849
Messaggi: 210
Iscritto il: 14/04/2010, 11:39

Re: 1000 dubbi se avere o no dei figli...mi aiutate?

Messaggio da Francy849 »

rosaria1956 ha scritto:Cara Francy, la fibromialgia assolutamente non ha controindicazioni per la gravidanza, non è autoimmune, non è fmiliare...insomma da questi punti di vista è tutto OK.
Ma la fibro è una brutta bestiaccia perchè il dolore acuto non è facile da superare senza aiuto farmacologico ed i farmci per la fibro dovrai sospenderli, di contro c'è da dire che la gravidanza fà spesso scoprire una forza che non ci si aspettava da noi stesse.
Insomma non hai necessità di correre ma puoi invece ben ponderare, con l'aiuto ed il supporto del tuo medico, quando è il momento migliore per iniziare questa nuova avventura.
Le attuali moderne terapie per la fibromialgia primaria si avvalgono oggi di tutta una serie di possibilità che non solo esclusivamente farmacologiche quindi fossi in te ne parlerei con il medico cercando fin da ora di associare tecniche di medicina complementare alla terapia farmacologica e chiedere in gravidanza ed anche durante l'allattamento, quali di tali tecniche potresti continuare a praticare.
Certamente le diverse metodiche di rilassamento muscolare, di meditazione, il Reiki ecc. ecc. potranno darti benefici e portarti ad un miglioramento generale che ti permetterà di afrontare la gravidanza.
Ti segnalo quanto è emerso dall'ultimo convegno sulla fibromialgia:
http://www.eventiaisf.org/
e questa utile paginetta:
http://www.bresciareumatologia.it/fibro ... zione.html
*
grazie mille per il tuo intervento e anche per i link che mi hai scritto...appena ho tempo ho intenzione di andare a vedere gli interventi del convegno....
Francesca

fibromialgia primaria diagnosticata il 19 Aprile 2010
per ora in cura con Sulamid . Myonal sospeso per troppa stanchezza.
DICEMBRE 2010: Sospesa cura. Ad oggi all'occorrenza prendo la tachipirina 1000.



---------------------------------------------------------------------
"La vita è una sfida, affrontala."

"Quando (...)
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

"Se Dio non ti dà i mezzi, vuol dire che non attende da te quel particolare lavoro.
Se vuole che sia fatto, egli darà anche i mezzi. Perciò è inutile preoccuparsi."
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA”