Pagina 1 di 1

nuovo del forum

Inviato: 06/08/2010, 16:04
da roberto71
ciao a tutti, mi chiamo rberto ed ho 39 anni, solo voi probabilmente potete aiutarmi, e' dal 2009 che soffro terribilmente di lombalgia , dopo un ciclo di infiltrazioni nel reparto di algologia ed esami diagnostici vengo congedato con diagnosi di sacroileite bilaterale, rimandato a visita fra tre mesi per ulteriori cicli e una terapia da fare a casa di "celebrex 200 mg . Essendo di poche parole il primario ho chiesto consigli ad altri medici dicendomi che e ' spondilite anchinosante . che cosa devo fare? con i dolori non ne posso piu'

Re: nuovo del forum

Inviato: 06/08/2010, 16:17
da gnoma82
Ciao Roberto,
ti do il mio benevenuto nel forum, purtroppo ho una patologia diversa quindi non so aiutarti, però il consiglio che mi sento di darti è di armarti di pazienza e trovare un medico che ti ascolti, che ti spieghi di cosa si tratta, e trovi la cura più adatta a te, insomma che si prenda cura di te come un medico dovrebbe fare!
Presto verrà a salutarti qualcuno si più "esperto"!
buona giornata

Ilaria

Re: nuovo del forum

Inviato: 06/08/2010, 16:24
da lorichi
CIAO ROBERTO, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
LA TUA STORIA SEMBRA UGUALE UGUALE ALLA MIA.
SE TI HANNO DIAGNOSTICATO UNA SACROILEITE SAREBBE OPPORTUNO INDAGARE UN POI DI PIU'. LA SACROILEITE E' SPESSO L'ANTICAMERA DELLA SPONDILITE MA NON SEMPRE EVOLVE IN QUESTO SENSO. IO HO SOFFERTO DI SOLA SACROILEITE PER OLTRE 30 ANNI, POI HO COMINCIATO AD AVERE INFIAMMAZIONE AD ALTRE ARTICOLAZIONI E UNA INFIAMMAZIONE CRONICA DELL'INTESTINO MA LA MIA SACROILEITE NON E' MAI DIVENTATA SPONDILITE ANCHILOSANTE (CHE HA ESITI RADIOGRAFICI BEN PRECISI). SE HAI TANTO DOLORE IL SOLO CELEBREX NON E' SUFFICIENTE, POTREBBERO AGGIUNGERTI UN PO DI CORTISONE E MAGARI, PERCHE' NO, UN IMMUNOSOPPRESSORE.
IO AL TUO POSTO CHIEDEREI UN ALTRO CONSULTO, DEL RESTO NON SI PUO' LIQUIDARE UNA PERSONA CHE STA MALE CON UNA SCATOLA DI CELEBREX E DIRGLI CHE LA SACROILEITE E' LA SPONDILITE ANCHILOSANTE.
POSSO CHIEDERTI DOVE SEI IN CURA?
CARO ROBERTO TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO PER POTER UTILIZZARE AL MEGLIO IL FORUM.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: nuovo del forum

Inviato: 06/08/2010, 16:40
da Viviana79
Benvenuto tra noi Roberto : Welcome :

Re: nuovo del forum

Inviato: 06/08/2010, 16:54
da roberto71
lorichi l'ospedale e' quello di Cuneo, alcuni movimenti non risco a farli : WallBash : : WallBash :
ci sono giorni che fa piu' male altri meno e' un dolore che parte dall'osso sacro e si dirama su tutto il gluteo, arriva fino sotto alle ginocchia, ogni medico ha la propria tesi i propri esperimenti e io rimango con i dolori. Con infiltrazioni mi da giovamento per qualche giorno (infiltrazioni sotto guida fluoroscopica).

Re: nuovo del forum

Inviato: 06/08/2010, 18:30
da giovigio
Ciao Roberto : Welcome : nella forum famiglia. Mi spiace sapere che stai tanto male, posso dirti che la cosa migliore da fare è trovare il medico giusto. So che non è facile, ma si può, col medico giusto potrai risolvere tanti problemi, primo fra tutti quello del dialogo, che secondo me è fondamentale.
In forum troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, persone con le quali confrontarti. Non mollare vedrai che riuscirai a trovare la soluzione.
Baci Giò : Chessygrin :

Re: nuovo del forum

Inviato: 06/08/2010, 19:45
da lorichi
CIAO ROBERTO, CONOSCO BENE QUEL DOLORE E' CHIAMATO SCIATALGIA MOZZA, E' UGUALE PROPRIO AD UNA SCIATALGIA E SI CHIAMA MOZZA PERCHE' NON VA OLTRE LE GINOCCHIA. IL FATTO CHE E' BILATERALE AGEVOLA NELLA DIAGNOSI DI SACROILEITE ANZICHE' DI SCIATALGIA, PERO', COME TI DICEVO, DOVRESTI FARE UNA CURA PIU' INCISIVA, ANCHE LE INFILTRAZIONI NON SO QUANTO SIANO UTILI RISPETTO AD UNA TERAPIA DI FONDO. COME GIUSTAMENTE OSSERVI TU IL BENESSERE DELL'INFILTRAZIONE E' DI QUALCHE GIORNO MENTRE UNA TERAPIA MIRATA DOVREBBE DARTI UN BENESSERE PIU' DURATURO.
roberto71 ha scritto:lorichi l'ospedale e' quello di Cuneo, alcuni movimenti non risco a farli : WallBash : : WallBash :
ci sono giorni che fa piu' male altri meno e' un dolore che parte dall'osso sacro e si dirama su tutto il gluteo, arriva fino sotto alle ginocchia, ogni medico ha la propria tesi i propri esperimenti e io rimango con i dolori. Con infiltrazioni mi da giovamento per qualche giorno (infiltrazioni sotto guida fluoroscopica).

Re: nuovo del forum

Inviato: 07/08/2010, 15:36
da francesca77
CIAO!!!
BENVENUTO NELLA REUMFAMIGLIA

Re: nuovo del forum

Inviato: 07/08/2010, 16:40
da roberto71
la sciatalgia l'anno scartata subito, pensa che da giugno 2009 che ho dolori persistenti 24 ore su 24 non molla mai, a volte ha dei picchi alti poi diminuisce e via cosi' di seguito, di notte li sento tutti, al mattino mi alzo che ho la schiena che e' un pezzo di legno, il benessere lo trovo quando sono immerso nell'acqua calda , camminando, guai sedermi , fermarmi

Re: nuovo del forum

Inviato: 07/08/2010, 16:42
da roberto71
dimenticavo, sono andato dal mio medico e' mi ha prescitto degli esami del sangue + intestino da fare urgentemente

Re: nuovo del forum

Inviato: 07/08/2010, 18:06
da ersilia-6
ciao...benvenuto anke da parte mia...la tua storia mi ha incuriosito xkè è simile alla mia...nel 2004 ho scoperto di avere una malattia all'intestino(colite ulcerosa)dopo soli 2 mesi avevo dei dolori a una gamba poi quasi subito li ho avuti a tt e 2 erano fortissimi partivano dalla zona lombare alle ginocchia e persino nei piedi tanto ke nn riuscivo ad alzarmi dal letto,sono andata dal gastroenterologo ke mi ha indirizzata dal reumatologo,lui mi ha prescritto delle analisi del sangue e ovviamente avevo ves e pcr altissime e ho scoperto così di avere artrite enteropatica(collegata alla malattia intestinale)cura...cortisone x artrite e mesalazina x colite ulcerosa...a distanza di anni mi ritrovo cn dolori in tt la skiena mani e piedi,cambiato reumatologo mi fanno fare rx,risultato...sacroileite bilaterale cn sclerosi,diagnosi di spondilite ankilosante....a ottobre ho appuntam cn la terza reumatologa e sentiamo ke dice..se la diagnosi di spondilite è giusta... : WallBash : : WallBash : : WallBash : mamma mia...scusami se mi sn dilungata troppo spero ke presto stai meglio...ciao

Re: nuovo del forum

Inviato: 07/08/2010, 18:30
da katia6672
Ciao Roberto sono Katia ti do 'il benvenuto, qui troverai chi ti potra' consigliare. ciao : Welcome :

Re: nuovo del forum

Inviato: 07/08/2010, 20:31
da Silvia
Ciao Roberto : Welcome : in Forum

Ti ho appena letto... mi spiace che tu non stia bene .....
Troverai il medico giusto che ti aiuterà a risolvere la situazione ...
... so che potrebbe non essere consolante quanto ti sto scrivendo ma " non mollare"

Intanto, se vuoi, approfitta di questo "strumento" ....qui troverai sempre qualcuno che saprà ascoltarti.

Un abbraccio ;)

Silvia