lorichi ha scritto:NO NON SIAMO OFF TOPIC PERCHE' I DUBBI SONO LEGGITTIMI.
COMUNQUE QUI SI PARLAVA DI CURCUMA, PUOI CONTINUARE A PARLARE DI QUESTO E DELLE SUE PROPRIETA' E RACCONTARCI TUTTO QUELLO CHE SAI, NEL TITOLO DELLA SEZIONE E' SPECIFICATO CHE SONO CURE ALTERNATIVE CHE "FORSE" AIUTANO. IL "FORSE" VA EVIDENZIATO PERCHE' NOI DEL FORUM SAPPIAMO CHE LE CURE ALTERNATIVE POSSONO ESSERE UN DI PIU', UN AIUTO ALLE CURE TRADIZIONALI MA NON LE POSSONO SOSTITUIRE, ALMENO FINO AD OGGI NON E' ANCORA STATO DIMOSTRATO, MA ACCOGLIAMO SEMPRE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE ARRIVANO SPECIE QUELLE SUPPORTATE DA QUALCHE STUDIO.
Ciao Lorichi
permettimi... se parliamo di argilla e il titolo della discussione "attenuare i dolori muscolari con la curcuma" non siamo proprio in tema, ma certo meglio chiarire.
Vi copio un articolo in inglese che ho tradotto (col traduttore quindi scusate le imprecisioni) che parla di malattie autoimmuni e curcuma. Alla fine dell'articolo troverete tutti gli studi scientifici dai quali hanno attinto le informazioni per scrivere il pezzo . Preciso che non si tratta di studi "guidati" volti a promuovere l'integratore x piuttosto che il succo y ma studi scientifici veri e propri .
Curcuma
Anti-inflammatory and Other Medicinal Properties of Turmeric Antinfiammatori e altri medicinali proprietà della curcuma
Curcuma (Curcuma longa), una pianta della famiglia dello zenzero, è stato a lungo utilizzato in medicina cinese e ayurvedica come agente anti-infiammatorio, un rimedio per i disturbi digestivi e problemi al fegato, e come un trattamento efficace per le malattie della pelle e la cicatrizzazione delle ferite . Today, in a large number of scientific studies, turmeric is being investigated in the United States for these medicinal properties, particularly its ability to reduce inflammation in patients with inflammatory rheumatic disease. Oggi, in un gran numero di studi scientifici, la curcuma è sotto inchiesta negli Stati Uniti per queste proprietà medicinali, in particolare la sua capacità di ridurre l'infiammazione in pazienti con malattie infiammatorie reumatiche.
In addition, in one study, turmeric was also found to improve symptoms in the autoimmune eye disorder uveitis. Inoltre, in uno studio, la curcuma è stata riscontrata anche migliorare i sintomi del disturbo uveite autoimmune occhio. In this study turmeric was shown to be as effective as corticosteroids but free of the side effects commonly associated with steroids. In questo studio la curcuma ha dimostrato di essere efficace quanto corticosteroidi ma senza gli effetti collaterali comunemente associati con steroidi.
Turmeric is native to Asia, where it grows as a perennial flowering plant. La curcuma è originaria dell'Asia, dove cresce come una pianta perenne fioritura. The aboveground and underground roots are used to produce turmeric powder for medicinal and food uses. Il fuori terra e le radici sotterranee sono utilizzate per produrre polvere di curcuma per usi alimentari e medicinali. With its distinct golden hue, turmeric is used as a food color and as a spice or flavor enhancer. Con il suo distinto colore dorato, la curcuma è usato come colorante alimentare e come spezia o esaltatore di sapidità. Of note, turmeric is one of the principle ingredients in curry powder. Da segnalare, la curcuma è uno degli ingredienti principio in polvere di curry. The active ingredient in turmeric is a substance known as curcumin, which belongs to the family of curcuminoid compounds. Il principio attivo di curcuma è una sostanza nota come la curcumina, che appartiene alla famiglia dei composti curcuminoidi.
Anche se tra i ricercatori è la curcumina occidentale solo recentemente è stata studiata nell'uomo, è stato ampiamente studiato negli animali per il suo effetto protettivo sul fegato, l'azione anti-tumorale, le proprietà anti-infiammatorie e la sua capacità di combattere le infezioni. In contrast, in Ayurvedic medicine turmeric has been studied and used as a medicinal agent for thousands of years. Al contrario, in curcuma medicina ayurvedica è stato studiato e utilizzato come agente medicinale per migliaia di anni. A teaspoon of turmeric poweder in a cup of warm milk used three times daily has long been considered an effective Ayurvedic treatment for colds and influenza. Un cucchiaino di curcuma poweder in una tazza di latte caldo usato tre volte al giorno è stata a lungo considerata un efficace trattamento ayurvedico per il raffreddore e influenza.
Because of its ability to induce bile flow, curcumin helps break down fats and increases the production of stomach acids. A causa della sua capacità di indurre il flusso biliare, la curcumina aiuta a scomporre i grassi e aumenta la produzione degli acidi dello stomaco. For this reason, turmeric should not be used in people diagnosed with gallstones or obstruction of the bile passages unless prescribed by a qualified practitioner. Per questo motivo, la curcuma non deve essere somministrato a persone con diagnosi di calcoli biliari o di ostruzione delle vie biliari a meno che non prescritto da un professionista qualificato.
Turmeric and Arthritis Curcuma e artrite
A research study funded by the NIH's National Center for Complementary and Alternative Medicine (NCCAM) has explored the use of turmeric for the treatment of rheumatoid arthritis, an autoimmune condition affecting two million Americans. Uno studio di ricerca finanziato dal NIH's National Center for medicina complementare e alternativa (NCCAM), ha esplorato l'uso della curcuma per il trattamento dell'artrite reumatoide, una condizione autoimmune che interessa due milioni di americani. Rheumatoid arthritis, which is the most common of the autoimmune rheumatologic disorders, is characterized by joint swelling, pain, stiffness and a progressive loss of joint function. L'artrite reumatoide, che è la più comune delle malattie reumatiche autoimmuni, è caratterizzata da gonfiore, dolore, rigidità e una progressiva perdita della funzione articolare.
In questo studio, condotto presso l'NCCAM finanziato Centro per la fitomedicina di ricerca presso l'Università di Arizona, i ricercatori hanno creato dei sintomi dell'artrite reumatoide nei ratti di laboratorio che ha imitato quelle osservate nell'uomo. Some of the rats were treated before developing inflammation and some were treated after inflammation developed with different preparations and dosages of turmeric extracts. Alcuni dei ratti sono stati trattati prima di sviluppare l'infiammazione e alcuni sono stati trattati dopo l'infiammazione sviluppato con diverse preparazioni e dosaggi di estratti di curcuma.
Results suggest that the most improvement, measured in terms of joint swelling, occurred in the rats given an extract containing only curcuminoids, the major components of turmeric, as opposed to more complex extracts containing curcuminoids plus other turmeric compounds (similar to commercially available supplements). I risultati suggeriscono che la maggior parte del miglioramento, misurato in termini di gonfiore si è registrata nel ratti trattati con un estratto contenente curcuminoidi solo, i componenti principali di curcuma, a differenza di più complex estratti containing curcuminoidi plus other composti curcuma (analogo al supplemento disponibile in commercio) . The study's lead researcher, Dr. Janet Funk, noted that the curcuminoids-only formula also appeared safer and more effective at lower doses. ricercatore dello studio, il dottor Janet Funk, ha osservato che la formula curcuminoidi sola anche apparso più sicuro e più efficace a dosi più basse. Dr. Funk also noted greater effectiveness in the rats that were treated before signs of inflammation developed. Dr. Funk inoltre osservato una maggiore efficacia nei ratti che sono stati trattati in precedenza segni di infiammazione sviluppati.
Dosage and Precautions Dosaggio e precauzioni
The usual recommended dose is 400-600 mg daily of turmeric tablets or capsules taken three times daily or as directed on the product label. La dose solitamente raccomandata è di 400-600 mg al giorno di compresse o capsule curcuma preso tre volte al giorno o come indicato sull'etichetta del prodotto. Dr. Andrew Weil recommends products labeled as standard curcuminoids, cautioning that it can take up to two months before results are observed. Il dottor Andrew Weil raccomanda prodotti etichettati come curcuminoidi standard, ammoniscono che può richiedere fino a due mesi prima che i risultati siano rispettati.
Turmeric should not be used in pregnancy and in patients with gallstones or bile duct obstructions unless it is under the advise of their physicians. Curcuma non deve essere usato in gravidanza e nei pazienti con calcolosi biliare o ostruzione del dotto biliare meno che non sia sotto la consulenza dei loro medici. The Center for Integrative Medicine at the University of Maryland cautions that while herbs are effective in strengthening the body and treating disease, they contain active substances that can trigger side effects and interact with other herbs, supplements, or medications. Il Centro integrativo di Medicina e Chirurgia presso l'Università del Maryland avverte che, mentre le erbe sono efficaci nel rafforzare il corpo e curare le malattie, essi contengono sostanze attive che possono innescare effetti collaterali e interagire con altre erbe, integratori o farmaci. For this reason, they recommend that herbs should be taken with care, under the supervision of a practitioner knowledgeable in the field of botanical medicine. Per questo motivo, essi raccomandano che le erbe dovrebbero essere prese con cautela, sotto la supervisione di un professionista esperto nel campo della medicina botanica. And while turmeric and curcumin are considered safe at recommended doses, they may produce stomach upset, and, used in very high doses, ulcers. E mentre la curcuma e curcumina sono considerati sicuri alle dosi raccomandate, possono produrre disturbi di stomaco, e, utilizzata in dosi molto alte, ulcere.
Resources: Risorse:
National Center for Complementary and Alternative Medicine,
http://nccam.nih.gov Centro Nazionale per la medicina complementare e alternativa,
http://nccam.nih.gov
Researchers study turmeric and rheumatoid arthritis, InFocus publication of the Autoimmune and Related Disorders Association, December 2006. I ricercatori lo studio artrite reumatoide e la curcuma, la pubblicazione della InFocus autoimmuni e disturbi correlati associazione, dicembre 2006.
Turmeric, Center for Integrative Medicine, University of Maryland Medical Center,
http://www.umm.edu/altmed/ConsHerbs/Turmericch.html Curcuma, Centro per Integrative Medicine, University of Maryland Medical Center,
http://www.umm.edu/altmed/ConsHerbs/Turmericch.html
Dr. Andrew Weil Question and Answer Library,
http://www.drweil.com/drw/u/QA/QA142972/ Il dottor Andrew Weil di domande e risposte Biblioteca,
http://www.drweil.com/drw/u/QA/QA142972/