Pagina 1 di 2

Un nuovo inizio

Inviato: 18/08/2010, 13:47
da ciotta
.....ho scoperto di essere malata a maggio e tutto questo tempo l'ho passato spulciando informazioni su internet, chiedendomi xchè fosse accaduto proprio a me, quali colpe dovessi scontare.....insomma, ho trascorso la maggior parte del mio tempo a piangermi addosso.
Ho anche conosciuto voi ed ho così scoperto di avere una seconda immensa famiglia pronta a darmi consigli, supporto, affetto e spero che questa non rimanga solo un'amicizia virtuale.
Ora però è arrivato il momento di fare qualcosa di concreto x la mia famiglia ma soprattutto x me stessa.
Piangersi addosso non serve a niente, preoccuparmi ogni volta che qualcuno mi da qualche indicazione sulle varie patologie che potrei avere non mi farà certamente guarire. Con questo fardello dovrò conviverci che mi piaccia oppure no, potrei rimanere stabile come sono adesso x il resto dei miei giorni così come potrei peggiorare o anche, xchè no, migliorare. Ma è ora di riprendere in mano la mia vita, xchè, come mi ha detto qualcuno tempo fa, "la malattia è una parte di me, ma non è me, è parte della mia vita, ma non è la mia vita".
La mia vita è e deve essere fatta di altro, di gioie, dolori, amore, fatica, amicizia, lavoro, casa, famiglia e tutte quelle banalità che la rendono vera e soprattutto MIA.
Innanzitutto voglio rimettermi in forma e con tanta pazienza e l'aiuto prezioso di un meraviglioso amico, so che ci riuscirò.
Poi voglio leggere molto, studiare tutto quello che, stupidamente, non ho voluto studiare ai tempi della scuola.
Voglio vedere posti nuovi e conoscere gente nuova e positiva.
Voglio anche fare pulizia tra le mie amicizie, certe persone non sono degne di essere chiamate "amici". Forse sarò arrogante, ma se voglio rendere bella la mia vita devo circondarmi di persone belle. Magari saranno poche, ma saranno la mia forza.
Voglio anche conoscere personalmente voi, forse non riuscirò a conoscervi tutti, ma se anche dovessi conoscerne solo uno sarà come se vi abbracciassi tutti.
Siete voi che, con pazienza, mi avete aiutato ad alzarmi.
Ora è tempo che io cammini con le mie gambe, con la certezza che ci sarà sempre una mano tesa verso di me.
Vi voglio bene e scusate lo sfogo.
Antonella

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 18/08/2010, 16:11
da lorichi
CARA ANTONELLA MI SEMBRANO OTTIMI PROPOSITI.
OGNUNO DI NOI VIVE LA MALATTIA A MODO SUO MA CERTAMENTE PIANGERSI ADDOSSO, COME DICI TU, NON PORTA DA NESSUNA PARTE. LA COSA MIGLIORE CHE POSSIAMO FARE PER NOI STESSI E' ACCETTARE (SERENAMENTE) DI AVERE UNA MALATTIA CRONICA ED IMPARARE A CONVIVERCI. E' INUTILE STARE A RECRIMINARE SUL PERCHE' ED IL PERCOME E' SUCCESSO A NOI; E' SUCCESSO E BASTA L'UNICA E' PRENDERE IL TORO PER LE CORNA E ...........FARGLI CAPIRE CHI COMANDA.
ORA CHE HAI PASSATO DEL TEMPO A PENSARE A QUELLO CHE TI STA CAPITANDO E MAGARI HAI PURE SPESO QUALCHE LACRIMUCCIA FAI BENISSIMO A VOLTARE PAGINA E RICOMINCIARE A FARE TUTTE QUELLE COSE CHE TI INTERESSANO E CHE AVEVI TEMPORANEAMENTE ACCANTONATO. VEDRAI CHE STARAI ANCHE MEGLIO. BRAVA!

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 20/08/2010, 12:36
da Pao
CARA ANTONELLA,
COMPLIMENTI PER QUESTA SVOLTA, E PER LA FORZA CHE DIMOSTRI AFFRONTANDO LA SITUAZIONE. HAI IMPIEGATO POCO TEMPO A FAR FRONTE ALLA MALATTIA E, PER COME LA VEDO IO, UN PO' DI AUTOCOMPATIMENTO, SE LIMITATO NEL TEMPO, SERVE A SFOGARSI E QUINDI A STARE MEGLIO, COME HAI FATTO TU. MI PIACE LEGGERE QUESTI POST, DANNO SPERANZA E FIDUCIA. GRAZIE.
CHIEDERSI "PERCHE' A ME?" E' LECITO, MA PENSO AD UN'AMICA DELLA FAMIGLIA CHE DI CONTRO SI E' CHIESTA "PERCHE' NON A ME?". SE CI FAI CASO DETTA COSI' SUONA MENO DOLOROSA.
SI PENSA SEMPRE CHE LE COSE BRUTTE DEBBANO CAPITARE SOLO AGLI ALTRI, MA UN GIORNO CAPISCI CHE GLI ALTRI SIAMO NOI...E ALLORA CAMBIA TUTTO.
TI SONO GRATA PER AVER SCRITTO, HAI UNA BELLA ANIMA.
E MI PERMETTO DI DARTI UN CONSIGLIO NON RICHIESTO, SPERO NON TE NE AVRAI A MALE: ROMA NON FU COSTRUITA IN 2 GIORNI, QUINDI FAI LE COSE CON CALMA, SENZA FRETTA. E' QUELLO CHE MI RIPETO ANCH'IO OGNI 20 SECONDI, QUANDO SCALPITO PER VOLER FARE COSE ;)
IO, NOI, LA FAMIGLIA E' QUI PER TE, SEMPRE.
UN ABBRACCIO
PAOLA

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 20/08/2010, 12:46
da ciotta
Grazie ragazze, siete delle vere Amiche : Love :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 20/08/2010, 13:12
da monstiz
Ciao Ciotta, complimenti per aver deciso di vivere e non di sopravvivere!
Non è semplice raggiungere questo stato, almeno non lo è stato per me, certe volte vengo ancora colto da un momento di sconforto, specie alla sera quando non riesco proprio a dormire... ma poi mi addormento e il giorno dopo ricomincio a vivere . Questi momenti si ripropongono ma sono momenti e li faccio capitare di rado .
Come dici tu la malattia è una parte della mia vita, non la mia vita!
Grazie delle belle parole ;) che fanno riflettere .
Ci vediamo al prossimo raduno : Thumbup : ma ci sentimo molto prima .

ciao

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 20/08/2010, 13:14
da ciotta
Grazie x il sostegno Monstiz : Thumbup :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 20/08/2010, 14:08
da monstiz
... è un piacere!

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 23/08/2010, 11:03
da ciotta
E' iniziata la fase del cambiamento e ne sono entusiasta.
Grazie a tutti x il vostro sostegno, mi state dando la carica : Thumbup :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 24/08/2010, 10:29
da ciotta
Ti bastan poche briciole
Lo stretto indispensabile
E i tuoi malanni puoi dimenticar
In fondo basta il minimo
Sapessi quanto è facile
Trovar quel pò che occorre per campar!
: Chessygrin :

http://www.youtube.com/watch?v=KLt-jviuMK0

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 24/08/2010, 16:15
da ciotta
....sono nel pieno di un crollo emotivo.....credo sia la prima volta che piango da quando ho scoperto di essere malata, ed ora non riesco più a fermarmi : Cry : ma sono a casa da sola coi bambini e mi nascondo in ogni angolo x non farmi vedere da loro....
La mia voglia irrefrenabile ora è aprire il frigo e mangiare tutto quello che trovo dentro, e mi sto facendo violenza x non farlo....
Rileggo le parole che ho scritto in questo messaggio e mi sembrano parole buttate al vento.....la verità è che sono una debole e che non riuscirò mai nei miei propositi.....ma a chi volevo darla a bere???
Scusate lo sfogo... : Blink :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 24/08/2010, 19:29
da ciotta
....per ora sono riuscita a non attaccare il frigo, ora però vorrei chiudere i rubinetti, gli occhi mi bruciano da matti... : Cry :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 25/08/2010, 7:09
da lorichi
ANTONELLA CHE SUCCEDE? AVEVI COMINCIATO COSI' BENE. E' NORMALE AVERE MOMENTI DI SCONFORTO SPECIE QUANDO SI E' GIOVANI, MA POI SI VOLTA PAGINA DI CONTINUA A COMBATTERE. IO IL FRIGO L'AVREI APERTO : Chessygrin : UNA VOLTA OGNI TANTO SI PUO' FARE SE POI SI STA MEGLIO. OGGI COME STAI?

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 25/08/2010, 8:19
da ciotta
lorichi ha scritto:ANTONELLA CHE SUCCEDE? AVEVI COMINCIATO COSI' BENE. E' NORMALE AVERE MOMENTI DI SCONFORTO SPECIE QUANDO SI E' GIOVANI, MA POI SI VOLTA PAGINA DI CONTINUA A COMBATTERE. IO IL FRIGO L'AVREI APERTO : Chessygrin : UNA VOLTA OGNI TANTO SI PUO' FARE SE POI SI STA MEGLIO. OGGI COME STAI?
Grazie Lorichi, oggi va meglio, probabilmente avevo accumulato troppo tensioni e ieri si sono rotti gli argini.....un po' mi vergogno : RedFace :
Anzi, ne approfitto x scusarmi con tutti x il mio comportamento di ieri : Blink :
L' Antonella dai buoni propositi è tornata più combattiva di prima : Thumbup :
Grazie x il sostegno
Vi voglio bene : Love :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 25/08/2010, 10:06
da lorichi
NON HAI NULLA DI CUI SCUSARTI, SE NON TI SFOGHI QUI DOVE LO VUOI FARE? L'IMPORTANTE E' TORNARE "IN BATTAGLIA" : Love : : Love :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 25/08/2010, 10:35
da ciotta
Grazie ancore Lory, forse mi serviva questo sfogo x iniziare davvero con la rinascita : Thumbup :
Devo imparare a volermi bene....e spero di riuscirci... : Love :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 25/08/2010, 12:36
da monstiz
Ci riuscirai... se lo vuoi.
Datti da fare...
: Thumbup :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 25/08/2010, 12:51
da ciotta
8) : Love :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 28/08/2010, 15:31
da Pao
ANTONELLA : Love : SCUSA SE SCRIVO SOLO ORA, MA SONO APPENA RIENTRATA.
STAI TRANQUILLA CARA, LE CADUTE CAPITANO A TUTTI, E GLI SFOGHI SONO UTILISSIMI, L'IMPORTANTE E' CERCARE DI RIALZARSI, E TU L'HAI FATTO ALLA GRANDE!!! ANZI...MI INSEGNI COME SI FA? IO A CADERE SONO BRAVISSIMA : Chessygrin : , DECISAMENTE MENO A RIALZARMI : WallBash :
UN ABBRACCIO E...AVANTI COSI' CHE VAI BENISSIMO : Love : : Love : : Love :

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 29/08/2010, 10:03
da Ilenia
Ciao Antonella, mi piace molto ciò che hai scritto...ora sto passando un bruttissimo periodo a causa dei dolori e della confusione, ma sono contenta che nelle tue parole ho trovato un pò di conforto : Love :

Ilenia

Re: Un nuovo inizio

Inviato: 29/08/2010, 16:56
da mavi74
CIAO ANTONELLA COME BEN SAI SI PUO' CADERE QUALCHE VOLTE SEI SUPER GIUSTIFICATA MA L'IMPORTANTE E RITIRARSI SU E SONO CERTA CHE LO SFOGO E' GIA' PASSATO NOI SIAMO TUTTI CON TE SEMPRE IN QUALUNQUE MOMENTO FELICE E PIU' DIFFICILE UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.... MAVI : Love :