Pagina 1 di 1

Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 0:01
da gipsi52
Cia, non mi ero ancora presentata nel libro degli ospiti: sono sempre stata sana come un pesce ( ma i pesci sono poi così sani? Bah...) ho scoperto da maggio di avere una spondilo artrite siero negativa ed ho iniziato subito con l'Enbrel per circa 1 mese senza nessun risultato...quando mi sembrava di avvertire un leggerissimo miglioramento mi è venuto un ascesso sulla natica 8 forse una puntura d'insetto) che io ho stuzzicato tentando di estirpare quello che mi sembrava un pungiglione e.... pronto soccorso dove mi hanno dovuto incidere e medicare per circA 10GG quindi sospensione dell'Enbrel che ho ripreso solo ieri a ferita rimarginata.
Volevo chiedere a chi ha la mia stessa patologia visto che mi sembra tutto molto confuso, che sintomi avete esattamente, che terapia fate e con quali risultati, io ripeto sono molto confusa, ho iniziato ad avere lombalgie e dolori muscolari alle gambe circa 7 anni fa, giro obbligato dal neurologo ( faccia sport non ha niente ci sono delle ernie discali ma non sono la causa dei suoi dolori), ortopedico per forti dolori al bacino nelle parte frontale: infiammazione agli psoas, osteopata: infiammazione agli psoas 5 sedute e visto che mi faceva male anche l'anca finalmente reumatologo ed in un attimo, dopo la TAC che evidenziava sacroileite bilaterale, diagnosi: spondiloartrite sieronegativa...ora o mi curo con il biologico che già credo mi abbia provocato l'infezione di cui sopra, o rischio di non muovermi più...e se non fosse quello che mi è stato diagnosticato? Mi fate partecipe delle vostre esperienze?
Grazie e ciao a tutti!
Gipsi52

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 0:03
da ciotta
Benvenuto in famiglia :D

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 0:04
da mavi74
ciao : Welcome : : Welcome : nel forum...ma la tua era una fistola quella che ti era uscita?????? comunque ti abbraccio mavi : Love :

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 0:18
da gipsi52
Era una specie di bolla tipo puntura di zanzara piuttosto grande con un microscopico puntino nero al centro...poi in 5 giorni è diventata un ascesso gonfio e dolorante...

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 0:55
da rosaria1956
CIAO GIPSI, BENVENUTA IN FORUM E TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO PERCHE' TI SARA' DI AIUTO PER UNA CORRETTA NAVIGAZIONE :
viewtopic.php?f=103&t=291
DA QUELLO CHE HO LETTO TU HAI ...STUZZICATO...SE COSI' POSSIAMO DIRE, LA PUNTURA DI INSETTO E QUINDI E' PROBABILE CHE SI SIA INFETTATA, IL FATTO DI ASSUMERE UN IMMUNOSOPPRESSORE COME ENBREL POTREBBE AVER FACILITATO L'INFEZIONE CHE VA' CURATA SOSPENDENDO TEMPORANEAMENTE ENBREL E ADOTTANDO L'OPPORTUNO ANTIBIOTICO.
QUESTO PONFO LO HAI FATTO VEDERE AL MEDICO?
L'INTERESSAMENTO DELLE SACROILIACHE E' TIPICO DELLE SPONDILOARTRITI SIERONEGATIVE, MA SE HAI DEI DUBBI IN MERITO A TALE DIAGNOSI, CONSULTA UN ALTRO REUM PERCHE' E' MOLTO IMPORTANTE ESSERE IN SINTONIA ED AVERE FIDUCIA NELLO SPECIALISTA CHE CI SEGUE.
SAI CHE E' MOLTO COMUNE DOVER CONSULTARE TANTI MEDICI PRIMA DI ESSERE CERTI DELLA DIAGNOSI QUINDI NON SCORAGGIARTI E TOGLITI QUESTO DUBBIO SE PROPRIO CE L'HAI : Chessygrin :
INTANTO PARLA CON IL TUO MEDICO DI QUESTO PONFO, FAGLIELO AMENO VEDERE PERCHE' SE C'E' INFEZIONE VA' DECISAMENTE CURATO.
FACCI SAPERE GIPSI, A PRESTO

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 13:33
da lorichi
CIAO GIPSY BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SE RISPONDI ALLE CURE NON DOVRESTI PREOCCUPARTI DELLA DIAGNOSI SBAGLIATA. L'IMPORTANTE E' CHE TU RIESCA A STARE MEGLIO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 15:06
da milly977
CIAO, BENVENUTA NELLA FORUMFAMIGLIA : Welcome :
Milly ;)

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 16:12
da francesca77
CIAO!!!
: Welcome : NELLA REUMFAMIGLIA
: Love :

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 24/08/2010, 22:48
da gipsi52
GRAZIE A TUTTI PER L'ACCOGLIENZA!
PER ROSARIA. SI , IL PONFO L'HANNO VISTO AL PRONTO SOCCORSO, L'HANNO INCISO E FATTO UNA ZAFFATURA CHE HO TENUTO PER UNA SETTIMANA, ANTIBIOTICO PER 7 GIORNI ED ORA, A DISTANZA DI 20 GIORNI E' TUTTO OK, HO RIPRESO A FARE L'ENBREL DOMENICA COME MI ERA STATO CONSIGLIATO DAL MIO REUMATOLOGO .
COMUNQUE UN ALTRO PARERE VORREI SENTIRLO E MI STO INFORMANDO PER ILCENTRO MIGLIORE, PUBBLICO O PRIVATO CHE SIA, ANCHE FUORI DELLA MIA CITTA'.
VI TERRO' INFORMATI

GRAZIE E CIAO A TUTTI

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 27/08/2010, 0:06
da gipsi52
pURTROPPO OGGI HO DOVUTO SOSPENDERE NUOVAMENTE L'ENBREL, DOPO UNA SOLA PUNTURA FATTA A DISTANZA DI 20 GG DALLA PRECEDENTE SOSPENSIONE PER L'ASCESSO SULLA COSCIA, ED INDOVINATE PERCHE? MI E' VENUTO UN NUOVO FORUNCOLO NELLE VICINANZE DELL'ALTRO E COSI' DI NUOVO ANTIBIOTICO E NIENTE BIOLOGICO. IL MIO REUMATOLOGO MI HA DETTO CHE EVIDENTEMENTE NON LO TOLLERO PROPRIO E DOVREMO RIVEDERE IL TUTTO VISTO CHE IN NEANCHE UN MESE DI PUNTURE HO AVUTO 2 INFEZIONI CUTANEE.
CHE FARMACO MI DARA'?

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 27/08/2010, 6:23
da terryta55
: Lol : : Lol : ciao e ben arrivata vedrai che in questo foorumi troverai bene a presto!!!! : Thumbup : : Thumbup :

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 30/08/2010, 12:13
da giovigio
ciao Gipsi : Welcome : nella forum famiglia un abbraccio Giò : Chessygrin :

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 30/08/2010, 19:53
da Silvia
Ciao Gipsi,

BENVENUTA IN FORUM

Un abbraccio ;)

Silvia

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 30/08/2010, 21:27
da rosaria1956
Cara Gipsi purtroppo può capitare di essere intollerante ad un farmaco ma stai tranquilla che ce ne sono tanti altri da provare, credo che viste le reazioni il tuo reum faccia benissimo a cambiarti il farmaco, non per nulla siamo cos' seguiti, proprio per poter contrastare immediatamente gli effetti negativi, intolleranze comprese : Chessygrin :

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 31/08/2010, 15:35
da ersilia-6
Ciao Gipsy...benvenuta tra noi...anke io cm te(sacroileite bilaterale)...diagnosi di spondilite ankilosante(ancora tutta da verificare)nel senso ke devo sentire un'altro parere a ottobre...la mia reumatol ha detto ke devo fare tanta attività fisica e bere antidolorifici al bisogno ma nn può darmi altra cura xkè la causa di tt ciò pare sia la mia malattia all'intestino(rettocolite ulcerosa)e la cura principale dovrebbe essere mirata su quella....mah!!!!!sò solo ke mi fanno sempre male oltre a skiena anke mani e piedi...spero ke ti trovino la cura giusta e vedrai ke starai meglio...bacio...ciao

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 02/09/2010, 21:15
da gipsi52
Ho deciso di sentire un altro parere anche io, mi sono venuti troppi dubbi...Ora sospeso il biologico devo provare solo con Tauxib 120 per 5 gg consecutivi all'occorrenza.Qualcuno di voi lo ha provato?

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 02/09/2010, 22:32
da rosaria1956
è un antinfiammatorio inibitore selettivo della COX-2 ....stessa classe del celebrex per intenderci,
Gli inibitori della COX-2 vanno presi solo per un periodo limitato di tempo quindi attieniti rigorosamente alle prescrizioni del tuo medico.
certamente ti dovrebbe dare sollievo alla infiammazione

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 01/10/2010, 23:56
da gipsi52
Qualcuno sa dirmi cosa c'è scritto sul referto della risonanza magnetica in caso di spondiloartrite?Perchè sulla mia di scritto non c'è nulla, forse dovrà leggerla il reumatologo.
Speriamo bene perchè ora è tutto da rivalutare!

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 04/10/2010, 8:08
da lorichi
CIAO GIPSY FORSE E' PIU' FACILE RISPONDERTI SE CI TRASCRIVI IL REFERTO. LE RISPOSTE SPESSO POSSONO ESSERE MOLTO DIVERSE,DIPENDE DA CHI REFERTA.

Re: Ciao, mi presento

Inviato: 04/10/2010, 20:10
da DANY45
CIAO GIPSI
BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
PER I MIEI ACCIACCHI CERCO DI PRATICARE TANTO SPORT. NUOTO ORA ANCHE 4 VOLTE LA SETTIMANA.
E' L'UNICA COSA CHE MI DAVA E CONTINUA A DARMI SOLLIEVO. PER ORA L' A.R. E' IN REMISSIONE E SPERIAMO CHE CI STIA ....PER SEMPRE!
UN ABBRACCIO E A PRESTO.