Pagina 1 di 1
sono nuova...
Inviato: 01/09/2010, 17:59
da elicb84
ciao a tutti mi sono appena iscritta,ho scritto da poco al "reumatologo risponde"dove ho spiegato la mia storia..in breve ho 26 anni e 1 anno fa è iniziato tutto.forti dolori al calcagno bilateralmente, tendine achille e artrosinovite tibio tarsica.curata x fascite plantare senza gran risultati a parte i tendini che sono tornati a posto. mi sono rivolta ad un reumatologo che mi ha diagnosticato una spondiloartrite indifferenziata ma che non mi ha dato ancora cure perchè perplesso x la remissione del dolore ai tendini,x le analisi perfette (hlab27 anche negativo) ma in particolare per questa strana particolarità a suo dire ovvero io non ho nessun dolore se non cammino,quindi a riposo non sento male,dormo bene ecc ma come inizio a camminare il male inizia subito fino a diventare insopportabile dopo appena 10 minuti al massimo di movimento,talmente forte da non permettermi piu di stare in piedi. per cui da un anno io sto principalmente in scarico a riposo,e quando cammino posso farlo x 10 minuti finche poi arrivano le fitte forti che mi costringono a stare in scarico. ce qualcuno che ha la spondiloatrite e che ha il mio tipo di dolore?o effettivamente è una cosa strana?a breve rifarò una risonanza e ricontatterò il reumatologo x dirgli che continuo a stare cosi.. spero che qualcuno mi risponda grazie
Re: sono nuova...
Inviato: 01/09/2010, 18:07
da lorichi
CIAO ELI BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
IO HO AVUTO UNA SPONDILOARTRITE PER MOLTI ANNI ORA E' VIRATA IN POLIARTRITE MA SIAMO LI SEMPRE DI ARTRITE SI TRATTA. NON HO AVUTO I TUOI SINTOMI, IL DOLORE L'HO SEMPRE AVUTO NELLA ZONA LOMBARE, SI CHIAMA SPONDILO PROPRIO PER QUESTO. CERTO CHE I SINTOMI SONO STRANI PERCHE' QUA IL DOLORE LO ABBIAMO TUTTI PIU' O MENO COSTANTE NON E' ATTIVATO DAL MOVIMENTO.
IO HO AVUTO IN PASSATO E PROPRIO IN QUESTI GIORNI DI NUOVO, UNA BELLA FASCITE PLANTARE MA.............LA IGNORO.
CARA ELI TI INVITO A LEGGERE QUI
viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO PER POTER UTILIZZARE AL MEGLIO CIO' CHE IL FORUM OFFRE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: sono nuova...
Inviato: 01/09/2010, 19:54
da Silvia
Ciao Elicb
Ben Arrivata in Forum !!!
Un bacio grande
Silvia
Re: sono nuova...
Inviato: 01/09/2010, 23:28
da rosaria1956
CIAO ELI BENVENUTA IN FORUM
SINCERAMENTE NON O COSA RISPONDERTI PERCHE' E' OVVIO CHE OGNI ARTRITE PUO' ESSERE PERSONALISSIMA MA DICIAMO CHE, IN GENERALE, IL DOLORE DA INFIAMMAZIONE AUMENTA A LETTO CON IL CALDO, MIGLIORA CON IL FREDDO, DIMINUISCE CON L MOVIMENTO ED E' INVECE PIU' ACUTO QUANDO DOPO UN PERIODO DI RIPOSO, CI RIMETTIAMO IN MOVIMENTO, PER ESEMPIO RIPRENDIAMO A CAMMINARE DOPO ESSERE STATI SEDUTI PER UN PO'...OPPURE LA RIGIDITA' ED INDOLENZIMENTO MATTUTINO TIPICI DELLE FORME REUMATOIDI ....QUESTO PER DARTI UN ESEMPIO.
DA PERSONA PROFANA DELLA MATERIA MEDICA, TI CHIEDO SE PER CASO HAI PENSATO A CONSULTARE ANCHE UN ORTOPEDICO, GIUSTO PER ESSERE SICURI CHE I TUOI PROBLEMI ALLA PIANTA DEL PIEDE CON LE INFIAMMZIONI DEI TENDINI NON POSSA INVECE ESSERE CAUSATO DA POSTURA SBAGLIATA PERCHE' IN QUESTOCASO CREDO (SEMPRE DA PROFANA OVVIAMENTE) CHE POTREBBE ESSERE PIU' GIUSTIFICATO IL DOLORE SOO QUANDO CAMMINI.
GIUSTO PER STARE PIU' TRANQUILLI, SE IL RISULTATO DEL CONSULTO SARA' NEGATIVO, TI SARAI ALMENO TOLTA QUESTO DUBBIO E TI CURERAI DAL REUMATOLOGO CON I FARMACI PIU' INDICATI CHE LUI TI PRESCRIVERA'.
CIAO A PRESTO E FACCI SAPERE
Re: sono nuova...
Inviato: 02/09/2010, 8:10
da elicb84
grazie a tutte per il benvenuto! devo ancora capire bene come utilizzare il sito spero di non far pasticci.
Si Rosaria mi sono già rivolta a vari ortopedici è l'affermazione di tutti è non puo essere un problema ortopedico è troppo forte il dolore,di solito chi ha questi problemi ortopedici li risolve con quello che ho fatto io ovvero cortisone fans onde d'urto infiltrazioni ed invece persiste ancora il dolore. questo è quello che mi dicono gli ortopedici invece i reumatologi che mi hanno vista dicono che dovrebbe essere una spondiloartrite indifferenziata perchè un problema cosi forte ortopedico è strano ma non si capacitano del fatto che i miei dolori sono praticamente l'opposto dei sintomi delle malattie reumatiche.. cosi ho deciso di iscrivermi qui per poter capirci meglio qualcosa con il vostro aiuto. vi ringrazio molto davvero devo dire che questo sito è fatto veramente bene
Re: sono nuova...
Inviato: 02/09/2010, 13:42
da giovigio
CIAO ELI

NELLA FORUM FAMIGLIA UN ABBRACCIO GIO'

Re: sono nuova...
Inviato: 02/09/2010, 15:08
da ersilia-6
ciao Eli benvenuta tra noi.....anke io ho problemi ai talloni ma nn proprio cm te...x esempio quando calco un pò cn le mani oppure ogni tanto quando cammino è come se le mie ossa toccassero direttam x terra ma succede a periodi...ho fatto rx ed è risultato ke ho speroni calcaneari nn sò di preciso ke significa quando rivado dalla reumat sento ke dice...è fastidiosissimo credimi....ma nn da nn poter stare in piedi cm succede a te....bacione grande...ciao
Re: sono nuova...
Inviato: 02/09/2010, 21:14
da Ilenia
Ciao Eli benvenuta

Re: sono nuova...
Inviato: 03/09/2010, 15:52
da DANY45
CIAO ELI
BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E LA STORIA DEI MIEI ACCIACCHI LA LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.
Re: sono nuova...
Inviato: 05/09/2010, 22:58
da ilariailaria
Ciao anche io sono nuova. Avevo dolori al coccige che poi si son estesi al sacro e alla schiena ( e da due gg cervicale e spalle). Le analisi perfette e il reumatologo mi ha detto che non può essere un problema reumatico, perchè come te io appena mi stendo non ho più dolore, è quando mi ci siedo o cammino che arriva. Quindi lui dice che è un problema meccanico e non reumatico. Comunque io per sicurezza ne consulto altri. Anche io vengo da un iter già lunghissimo, se leggi il post di presentazione "paura" te ne accorgerai.
Speriamo di risolvere
Baci
Ilaria