Pagina 1 di 1

Artrite psoriasica????

Inviato: 05/09/2010, 17:46
da elenamaria
Buongiorno. Mi chiamo Elena Maria e sono una nuova utente che ha bisogno di consigli . Spiego la situazione.
In breve: circa 15 anni fa ho iniziato ad avere uno strano edema e forti dolori alla caviglia sx e, dopo accertamenti venosi negativi, il medico ha optato x visita ortopedica. Nel 2000 sono stata operata x sinoviectomia ma i medici si sono dimenticati di fare l'esame istologico e, dopo 2 anni, la mia caviglia è tornata come prima. Ho fatto esami x fattore reumatico ma il valore era negativo, tranne l'antinucleo che risultava mediamente positivo granulare. Nessuno si è preoccupato e ho continuato ad avere i miei problemi.
Due anni fa (settembre 1998) , avendo sempre più dolore, mi sono rivolta ad un altro ortopedico che con RM ha deciso di rioperarmi perchè nel frattempo i legamenti del piede si erano sfilacciati . Nella caviglia ha riscontrato delle microfratture ma non se ne è preoccupato. Intervento riuscito, fatto 3 mesi di fisioterapia ma, dopo un anno, la caviglia è di nuovo gonfia.
Delusa e amareggiata ho lasciato perdere.
A gennaio 2010 mi sentivo molto stanca e ho fatto degli esami del sangue che hanno riscontrato le transaminasi alle stelle. Ho ripetuto gli esami che hanno confermato i valori precedenti ; quindi ho fatto esame x mononucleosi che risultava positiva ma in fase di guarigione (strano: io la mononucleosi l'avevo già fatta nel 1997). Nel mese di giugno 2010 ho ripetuto gli esami (+ o - uguali) con l'aggiunta dell'antinucleo che questa volta è positivo granulare.
Così ho prenotato visita da reumatologo : durante il colloquio mi sono ricordata di aver contratto il CITOMEGALOVIRUS, di aver avuto il nonno materno con una forte artrite alle mani, e di aver avuto 5 anni fa la psoriasi...nulla di più perchè il medico stava andando in vacanza. Ci siamo dati appuntamento per mercoledì prossimo e valutare la situazione. In questo periodo però io ho dei forti dolori al ginocchio destro (non riesco a distenderlo) e mi fa male la schiena, zona lombare e la caviglia è sempre edematosa . Cosa mi consiglia? Sarà l'artrite? La ringrazio per l'eventuale risposta .

Re: Artrite psoriasica????

Inviato: 12/09/2010, 21:25
da roberto gorla
Aspettiamo le conclusioni diagnostiche del reumatologo.
REUM