Pagina 1 di 1
Aggiornamenti di Elena Maria
Inviato: 09/09/2010, 14:38
da elenamaria
Aiuto: i miei dolori aumentano e fatico a camminare...... Cmq Ieri ho fatto visita reumatologo che mi ha prescritto altri esami + rx ginocchio destro + rx schiena; non mi ha prescritto nessun farmaco e mi ha chiesto di sopportare ul più possibile il dolore. Sono tornata a casa e la gamba destra si era bloccata . Non ho preso nulla e sono andata a coricarmi.
Ho avuto male tutta la notte al ginocchio e stamattina, disperata, sono andata al pronto soccorso.
Il medico mi ha fatto un'iniezione antidolorifica di voltaren e mi ha fatto fare rx: ridotta la rima articolare femoro-tibiale interna. Mi ha detto che si tratta di una brutta artrosi, che devo stare a riposo assoluto , che devo usare stampelle, assumere antidolorifici e deltacortene, consultare un ortopedico e...ha "sgridato " il reumatologo che, secondo lui doveva preoccuparsi di più e consigliarmi del riposo oltre ad una cura efficace.
Ora sono a letto e per 6 giorni a casa dal lavoro.
Cosa ne dite voi?
Re: Aggiornamenti di Elena Maria
Inviato: 09/09/2010, 14:57
da Francy849
Non conosco la tua malattia ma ti posso dire una cosa???
Non tollero i medici che dicono "Non ti do farmaci, sopporta il dolore il più possibile"
*
Sono convinta che se i nostri dolori li provassero loro la loro simpatica teoria cambierebbe!!!
*
Secondo me quando uno sta male deve avere a disposizione tutte le cure del mondo...
*
Mi raccomando riposati!!! e se ti senti triste, sola, scoraggiata scrivici...vedrai che qui troverai sempre qualcuno che ti ascolta!!!

Re: Aggiornamenti di Elena Maria
Inviato: 09/09/2010, 16:14
da ersilia-6
Ciao Elena Maria...purtroppo ti capisco benissimo,ho artrosi alla skiena mani piedi e aimè ginocchia...ogni tanto mi sveglio durante la notte cn il ginocchio destro ke mi fà molto male,pensa ke una volta l'ho sognato e mi sn svegliata ke mi faceva male davvero(maledetto)ogni tanto mi vengono come scosse elettrike...morale della favola...la reumatologa mi ha detto di fare solo attività fisica e bere al bisogno paracetamolo(ke nn mi fà un bel niente)...spero starai un pò meglio almeno tu...bacio...ciao
Re: Aggiornamenti di Elena Maria
Inviato: 09/09/2010, 20:06
da elenamaria
al bisogno paracetamolo(ke nn mi fà un bel niente)...spero starai un pò meglio almeno tu...bacio...ciao[/quote]
Anche a me ha detto tachipirina al bisogno.... ma come sono messa adesso.... dovrei prenderne 10 in una volta!!!!
Ho tel al mio ortopedico che mi visiterà martedì pomeriggio. Forse mi farà un'infiltrazione di qualcosa... non so.
Il medico del pronto mi ha detto che è stata la cyclette a farmi venire l'infiammazione... in più...ma non lo sapevo...ad agosto ho fatto 3 giorni alle terme con acqua calda ( si stava così bene a fare l'idromassaggio caldo caldo)
Mannaggia a me!!!!
Per ora riposo e mi ha raccomandato: "SIGNORA....LA DIETA!!!!".... se dimagrisce le sue articolazioni staranno molto, molto meglio!!!!
In effeti ho 20 kg in più del dovuto.....
Re: Aggiornamenti di Elena Maria
Inviato: 09/09/2010, 23:32
da rosaria1956
ciao Elena Maria, ma la tua artrite psoriasica è stata confermata oppure ancora è "sospetta"? perchè se accertata il reum dovrebbe dartiun farmaco di fondo perchè le artriti psoriasiche si tengono sotto controllo con farmaci immunosoppressori, antinfiammatori, cortisone ed antidolorifici solo soltanto dei sintomatici.
Inoltre è vero che, se hai artrite, assolutamente non sono indicati i bagni termali in acqua calda.
Il paracetamolo è certamente uno dei farmaci meglio tollerati ma anche più blandi, tra gli antinfiammatori, ma cmq vale la pena di provarlo se ti dà anche un poco di beneficio almeno non ha preso un farmaco particolarmente pesante, però insisto sul fatto che se hai artrite psoriasica dovresti vere una terapia di fondo, anche il paracetamolo è soltanto un sintomatico.
Re: Aggiornamenti di Elena Maria
Inviato: 10/09/2010, 0:01
da elenamaria
Ciao Rosaria.
L'artrite psoriasica è , per il momento, sospetta. Il reumatologo mi ha richiesto altri esami che domani ti indicherò. Non so se sono quelli che porteranno ad una conferma. Cmq i dolori che ho al ginocchio, quelli alla caviglia quelli alla schiena della scorsa settimana e ogni tanto della spalla, fanno sospettare la malattia. Mettici la psoriasi e la familiarità e , secondo me , i conti tornano.
Staremo a vedere.
Sono un po' alle prime armi di questa eventuale malattia . Per questo avevo scritto la mia storia al dottore Gorla e spero che un giorno o l'altro possa leggere le notizie inviategli nella sezone"Comunicazioni per il dottor Gorla".
Ciao.
Re: Aggiornamenti di Elena Maria
Inviato: 10/09/2010, 17:27
da ersilia-6
Ke meraviglia...le terme...un giorno o l'altro mi organizzo e ci vado...x quanto riguarda la ciclette,invece a me la reuma ha detto di farla ke và bene,però ho anke io artrosi quindi cm si spiega?mah!!!!! la cosa giusta riguarda il peso,ke più aumenta e peggio è x le articolaz...meno male(su qualcosa sono d'accordo questi medici)...bacio,a presto cn buone novità...ciao