Pagina 1 di 1

Presentazione Colette

Inviato: 10/09/2010, 14:26
da colette
Ho 69 anni sono dirigente in pensione e vivo a Chiavari.
Il mio medico mi ha sempre considerata una donna sana malgrado l'anemia mediterranea eterozigota.
Improvvisamente il 19 giugno scorso mi sono svegliata con un gagliardo morning stiffness, che ho attribuito a una forma influenzale (di cui per altro non ho mai sofferto). Dopo una settimana il dottore di base mi ha visitato e mi ha prescritto analisi.
L'ANA test del 5 luglio risultava positivo 320.
Il medico di base mi ha detto chiaramente che non era in grado di curarmi e che avevo bisogno di un superspecialista.
Mi ha rilasciato una richiesta di visita reumatologica per sospetta connettivite indifferenziata al Santa Chiara di Pisa. Visita il 6 agostonell'ambulatorio.
Che confusione stavo per andarmene ma mi ha chiamato la giovane drssa Della Rossa che mi ha fatto una buona impressione. Mi ha prescritto altri esami del sangue e ecografia da fare presso di loro dichiarando che voleva rivedermi il giorno stesso dell'eco. Non era possibile, ma la drssa si è dichirata disponibile a vedermi anche senza appuntamento il giorno dell'eco cioè il 13 settembre. Nel frattempo io sono peggiorata e il mio medico di base non vuole nemmeno sentirmi.
La mia richiesta è: visto che ho sentito parlare bene del centro reumatologico del S. Chiara non è possibile essere curati a pagamento con tempi più consoni all'evolversi della malattia?

Re: Presentazione Colette

Inviato: 10/09/2010, 16:33
da ersilia-6
Ciao Colette,benvenuta in forum....mi disp tanto ke stai male,spero ti diano presto la cura più adatta a te...io ho un fratello con l'anemia mediterranea,però nel 93 ha fatto il trapianto a pesaro ed è andato tt bene,invece io e mio marito siamo portatori sani,infatti ho avuto dei problemi x avere dei figli,ma x fortuna ne ho avuto uno bellissimo ke si kiama manuel e ha 11 anni..bacione...a presto...ciao

Re: Presentazione Colette

Inviato: 10/09/2010, 16:54
da rosaria1956
colette ha scritto:La mia richiesta è: visto che ho sentito parlare bene del centro reumatologico del S. Chiara non è possibile essere curati a pagamento con tempi più consoni all'evolversi della malattia?

Ciao Colette benvenuta nel nostro forum.
Non so rispondere alla domanda, più che porla a noi dovevi porla allo specialista che ti segue per sapere se ha uno studio privato, quasi tutti i medici praticano anche la libera professione con studio proprio oppure in intramoenia e certamente non credo che avrai difficoltà, anche nell'ambito del tuo stesso reparto, a trovare chi ti vorrà seguire privatamente.
In verità mi sembra cmq che per essere seguita in un centro pubblico lo si già ottimamente ed i tempi che hai citato, sono per la maggior parte di noi, tempi superveloci rispetto alle abituali attese dei centri di reumatologia, il 13 settembre è prossimo ormai, credo che tu possa tranquillamente aspettare ancora questi pochissimi giorni visto che la reum addirittura è disposta a vederti anche senza appuntamento, direi anzi che sei stata molto fortunata in merito ai tempi.
Poi ovviamente se non ti và di aspettare, chiedi alla tua reum se fà visita privatamente e vacci prima.
Aspetto di sapere cosa ti ha detto e se ti conferma la connettivite, ciao a presto

Re: Presentazione Colette

Inviato: 11/09/2010, 7:17
da lorichi
CIAO COLETTE BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
TI HANNO CONSIGLIATO PISA PROBABILMENTE PERCHE' C'E' IL PROF. BOMBARDIERI UNO DEI PIU' FAMOSI REUMATOLOGI NON SOLO IN ITALIA
QUESTO E' IL LINK RELATIVO AL SUO DIPARTIMENTO, http://www.ao-pisa.toscana.it/reumatologia/reumat.htm CI SONO ANCHE I NUMERI E PUOI CHIEDERE PER UNA VISITA PRIVATA O CON LUI O CON IL SUO STAFF.
CARA COLETTE TI INVITO ANCHE A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO PER USUFRUIRE AL MEGLIO DEL FORUM, QUESTO E' IL LINK viewforum.php?f=103
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Presentazione Colette

Inviato: 11/09/2010, 9:03
da Silvia
Ciao Colette,
non sono in grado di aiutarti rispetto le informazioni che cerchi mi spiace :(
ma voglio darti il mio BENVENUTO IN FORUM !

Un abbraccio grande : RedFace :

Silvia

Re: Presentazione Colette

Inviato: 12/09/2010, 17:23
da Viviana79
Benvenuta colette anche da parte mia !!!! : Welcome :

Ciao da Viviana :)

Re: Presentazione Colette

Inviato: 13/09/2010, 12:53
da giovigio
CIAO COLETTE : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA
UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :

Re: Presentazione Colette

Inviato: 13/09/2010, 13:10
da BabiGe
Ciao Colette,
Benvenuta in famiglia !!!
: Welcome :