Pagina 1 di 1
viaggi in paesi che richiedono vaccini?
Inviato: 24/09/2010, 16:46
da Parissa74
ciao a tutti!
Il mio rapporto con il MTX è molto recente ma mi chiedevo, per chi lo utilizza, è possibile sottoporsi a quei vaccini che alcuni stati richiedono per entrarvi anche solo come turisti oppure uno che prende MTX a priori ha delle limitazioni nello scegliere le mete delle proprie vacanze?
grazie un saluto
Re: viaggi in paesi che richiedono vaccini?
Inviato: 25/09/2010, 22:11
da rosaria1956
TI CONSIGLIO DI CHIEDERE AL TUO MEDICO DI VOLTA IN VOLTA PER I SINGOLI VACCINI.
GENERALMENTE è SCONSIGLIATA L'IMMUNIZZAZIONE CON VACCINI CONTENENTI VIRUS VIVI, E QUESTO VALE UN PO' PER TUTTI COLORO CHE SOFFRONO DI PATOLOGIE AUTOIMMUNI E SONO IN TERAPIA CON UN IMMUNOSOPPRESSORE.
ANDREBBERO QUINDI UTILIZZATI SOLO VACCINI CON VIRUS INATTIVATI QUINDI CREDO CHE DEBBA ESSERE IL MEDICO AD INDICARE SE E QUALI VACCINI PER PARTICOLARI MALATTIE ENDEMICHE IN TALUNI PAESI ESTERI, POSSONO ESSERE EFFETTUATE.
Re: viaggi in paesi che richiedono vaccini?
Inviato: 24/11/2010, 23:05
da Ela64
Io eviterei di andare in Paesi per i quali è necessario fare i vaccini. Sottoponiamo i nostri fisici a terapie pesanti e croniche, credo che dobbiamo fare molta attenzione a non caricarli ulteriormente. Devono durare tanti anni ancora e dobbiamo fare economia!!!
Io prendo Methotrexate ed il solo pensiero di aggiungerci degli antimalarici o anti febbre gialla ecc ecc mi fa sentire pesantissima..... non faccio nemmeno piu' il vaccino antinfluenzale, anche se come malata reumatica mi si consiglierebbe di farlo. L'ho fatto per tantissimi anni ed ora ho il sospetto che tutti quei vaccini abbiano contribuito a scatenarmi la malattia autoimmune.....