Pagina 1 di 1

METOTREXATE...domandina?

Inviato: 03/10/2010, 12:26
da sandokan721
Ciao,
come promesso volevo farvi sapere come pare essere andata la mia prima iniezione di metotrexate(reumaflex)sotto cute...l'ho fatta ieri sera alle 20.00...bhò,non saprei,a parte la stanchezza (ma quella è oramai cronica)non mi sembra di avvertire altri effetti collaterali...per ora.Ma in genere dopo quanto compaiono dall'iniezione,se compaiono?
Sono passate 16 ore,posso tirare un sospiro di sollievo o devo ancora temere, forse, il peggio?
Vi prego,tranquillizzatemi voi,amici miei!
A proposito, ma è vero che possono anche cadere i capelli?
Chiedo scusa per il mio stato ansioso ma penso sia comprensibile...o no?!
Baci a tuti!
Donatella.

Re: METOTREXATE...domandina?

Inviato: 03/10/2010, 14:53
da rosaria1956
Quoto ciò che ti ha scritto Vincenzo, io ho asunto methotrexato per 13 anni.
L'effetto immediato più comune è la nausea ma se a te on è arrivata dopo 16 ore EVVIVA...non credo ne avrai...almeno per ora.
Il mehotrexato agisce per accumolo e quindi i benefici si vedono dopo 6/8 settimane, anche taluni effetti collaterali possono presentarsi dopo diverso tempo proprio perchè è l'accumulo della sostanza nell'organismo che provoca i diversi effetti, quelli positivi e quelli negativi, ma come ti ha detto Vncenzo, la reazione ad ogni farmaco è assolutamente personale.
Durante la terapia con methotrexato sarai continuamene tenuta sotto controllo con analisi e visite quindi stai tranquilla che se un evento avverso dovesse verificarsi, il farmaco ti verrebbe sospeso immediatamente.

Re: METOTREXATE...domandina?

Inviato: 03/10/2010, 15:03
da ciotta
All'ultima visita le mia reum mi ha detto che me lo avrebbe prescritto se alla prox visita (4 novembre) non ci saranno miglioramenti. Io fisicamente mi sento sempre uguale.....qualche giorno peggio....l'eritema sul viso è altalenante come sempre, e visto quello che leggo in questo post, spero proprio che non me lo prescriva...... :(

Re: METOTREXATE...domandina?

Inviato: 03/10/2010, 23:49
da mavi74
ciao donatella io quando ho iniziato mtx ero ricoverata non sapevo nulla ma circa dopo due ore ho iniziato a non stare bene quindi evviva per te perchè sono passate abbastanza ore bè ne sono felice per i capelli stai tranquilla poi sarai tu a tenere sotto controllo come vedi qualcosa che non va avvisi subito. ti abbraccio mavi

Re: METOTREXATE...domandina?

Inviato: 04/10/2010, 20:31
da DANY45
CIAO
TRANQUILLA, IO HO USATO MTX INIEZIONI INTRAMUSCOLARI PER DIVERSI MESI, 10 mg POI 15 mg E IL GIORNO DOPO COMPRESSE DI FOLINA.
NON HO MAI AVUTO ALCUN EFFETTO COLLATERALE.
CREDO TU POSSA STARE TRANQUILLA. VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENISSIMO E TI SENTIRAI MEGLIO.
UN ABBRACCIO.

Re: METOTREXATE...domandina?

Inviato: 24/10/2010, 17:01
da elef78
Ciao, mi chiamo Elena. Io ho iniziato il mtx da 20mg a settimana mercoledì scorso. Anche io avevo paura della nausea e avevo comprato il plasil ma sono stata benissimo. Dopo le atre iniezioni come va?