ciao Stefania supermamma! benvenuta nel ns. gruppo di mamme, anche se il benvenuto te lo do a malincuore!!!
ho visto nella sezione del reumatologo dove spieghi cosa è successo a tuo figlio, una artrite probabilmente reattiva, se gli hanno dato la penicillina, a seguito cioè di qualche batterio....questo tipo di ar potrebbe guarire completamente, se ben curata, e presa in tempo!
hai chiesto al reum se è possibile all'esordio avere quei tipi di disturbi; ti diro' (io non sono un medico!!

)....non ascoltare chi ti dice che è un fatto psicologico, lo hanno detto anche di mia figlia, e anche ad altri, finchè la cura non ha iniziato a fare effetto, e tutto è diventato molto più sfumato, ma la stanchezza e la spossatezza sono purtroppo normali, i doloretti diffusi anche, e anche il freddo,...mia figlia aveva spesso attacchi di freddo "nelle ossa"...il malato di ar patisce il freddo, ma non va coperto troppo, non sono i classici reumatismi,che si giovano del caldo....
comunque vedrai che verranno a salutarti anche le amiche più esperte, e ti diranno il loro parere....per ora ti chiedo di parlarci ancora un po' di te e di tuo figlio, così potremmo conoscerci meglio....dove è in cura il tuo cucciolo?
per ora ti mando un abbraccio e una pillola di ottimismo: vedrai che starà molto, molto meglio, e la malattia se ne andrà in remissione!
a presto!
silvana ( la storia di mia figlia la puoi leggere in calce, molto riassunta)