Pagina 1 di 1
Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 13:27
da sara_c
Ciao a tutti! Mi chiamo Sara, ho 39 anni e due mesi fa mi hanno diagnosticato un'artritre psoriasica. Non ne sono rimasta stupita: da anni soffro di terribili dolori al piede destro, al ginocchio sinistro, alle anche, alle mani, alla schiena....insomma, SONO UN ROTTAME!!! Anche se dopo ogni visita specialistica tornavo a casa con la netta sensazione di essere passata per pazza visionaria, in fondo al cuore sapevo che non era normale avere 30 anni e sentirsene 85!!!! Mi confrontavo con mia suocera ed io avevo acciacchi paragonabili ai suoi con 30 anni di differenza di età!!! Comunque, se non avessi capito da sola che avevo la psoriasi alle unghie (non sono poi neanche così brutte da notare che ce l'ho!!) e per cui sono andata dal dermatologo, nessuno mi avrebbe mai preso fino in fondo sul serio! Sono stata io a chiedere se poteva esserci un collegamento tra la psoriasi ungueale e i dolori articolari...da lì non si è aperta una porta ma un portone verso la diagnosi che - a seguito anche di una scintigrafia che ha evidenziato che la malattia mi ha attaccato entrambe le ginocchia e che se nn la fermiamo in fretta mi renderà invalida- è arrivata nel giro di due settimane da un dermatologo esperto in reumatologia!!!
Ieri ho iniziato la terapia con metrotressate. Speriamo bene!!! Faccio finta di niente con tutti, anche con mio marito, ma ne ho tanta paura...mi terrorizzano gli effetti collaterali...
Per quanto riguarda la malattia, ovviamente non ne sono felice ma almeno ora so come si chiama il "mostro" che mi tiene compagnia...voglio guardarlo dritto negli occhi e non permettergli di buttarmi giù!!! Ho un marito speciale, due piccoli tesori (Matteo di 8 anni ed Elisa di 2), un bel lavoro...insomma, ho una bella vita e voglio continuare, soprattutto per la mia famiglia, ad essere forte e a vivere insieme a me la vita che penso ci meritiamo!!!
Intanto sono entrata ufficialmente nel vostro "club"!!!...Prima vi leggevo, ma ora posso entrare in veste "ufficiale"!!!
Un salutone a tutti e....coraggio!!!!

Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 13:31
da ersilia-6
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 13:35
da mammona
Ciao Sara, e...purtroppo, BENVENUTA!!
sì, l'ar psoriasica che hai tu è forse quella che da in tempi più brevi erosioni alle articolazioni (così mi ha detto la reum di mia figlia!), ma si può fermare!!
quello è l'importante!
capisco la tua paura per gli effetti del mtx, ma come avrai letto i disturbi sono soggettivi (prendi la folina uno o due gg. dopo?)......c'è chi sta malissimo e chi quasi non se ne accorge!
per gli altri eventuali effetti.......bisogna far finta di nulla, e vivere giorno per giorno, sperando che non arrivino mai....e comunque, al giorno d'oggi ci sono anche altri rimedi, terapie....nessuno però è acqua fresca, ma tutti (e intendo anche le persone non malate) viviamo in un mondo così precario che......il futuro non possiamo prevederlo comunque!
pensa a stere bene oggi, per tuo marito e i tuoi figli......e per te!
posso chiederti di quale zona sei?
più avanti ci conosceremo meglio!
per ora un abbraccio ancora di benvenuto
silvana
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 15:37
da sara_c
Grazie ad Ersilia ed a Silvana per il benvenuto!!!
X Silvana: sono di Roma e tu?
Ciao!
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 15:48
da giovigio
CIAO SARA

NELLA FORUM FAMIGLIA. SPERO CHE PRESTO LE COSE POSSANO RISOLVERSI... UN ABBRACCIO GIO'

Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 16:21
da piriciou
Ciao Sara benvenuta nel forum.
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 17:26
da mavi74
ben venuta tra noi...un abbraccio sara
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 20:15
da concetta
ANCHE IO AFFETTA DI A.P. QUANDO MTX PRENDI ? E LA FOLINA NON DIMENTICARLA IL GIORNO DOPO...
MI DISPIACE DEI TUOI PROBLEMI MA FELICE CHE UNA NUOVA PERSONA PUO' DARE E RICEVERE CONSIGLI QUESTO E' IL FINE DEL FORUM .....SPERO CHE IL MTX SIA PER TE UNA BUONA CURA...E CONTINUA AD ESSERE COSI' LA TUA FAMIGLIA TI AIUTERA'
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 21:39
da Parissa74
Benvenuta anche da parte mia
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 22:17
da pancri
CIAO.....SU..SU...BISOGNA AFFRONTARE TUTTO E COMBATTERE....HAI DELLE PERSONE VICINO CHE TI ASCOLTANO...E LA TUA BELLA FAMIGLIA....CHE E' IL TUO MOTORE DI TRASCINAMENTO....E SENSO DELLA VITA !. SALUTISSIMI DA PANCRI..

Re: Mi presento: Sara
Inviato: 10/11/2010, 23:17
da alex33
Ciao Sara
Benvenuta.
Grazie per le tue parole che mi danno coraggio. La tua storia è molto simile alla mia e leggendoti rivedo gli anni in cui combattevo contro qualcosa che non aveva un nome. Per ora, incrociamo le dita, sono tornato ad una vita normale grazie ad Humira. Prego Dio che non me lo tolgano mai.
Un salutone a te e alla tua Famiglia.
Alex
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 11/11/2010, 7:53
da lorichi
CIAO SARA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
MI RICORDI UN PO ME STESSA QUANDO, DOPO 12 ANNI, HO AVUTO LA DIAGNOSI HO SORRISO ED HO DETTO AL MEDICO "SONO CONTENTA" E LUI MI DICE "E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA CHE QUALCUNO E' CONTENTA PER UNA DIAGNOSI SIMILE"
CI SIAMO PASSATI UN PO TUTTI IN QUESTA FASE, ORA FINALMENTE LA DIAGNOSI C'E' E VEDRAI CHE CON LE CURE GIUSTE LE COSE ANDRANNO MEGLIO. TI HANNO DETTO CHE IL MTX, COME QUASI TUTTI GLI IMMUNOSOPPRESSORI, E' UN FARMACO AD ACCUMULO? IMPIEGHERA' ALMENO DUE O TRE MESI PER COMINCIARE A FUNZIONARE QUINDI DEVI AVERE UN PO DI PAZIENZA ED EVENTUALMENTE IL MEDICO POTRA' AGGIUNGERE UN FARMACO DI SOSTEGNO IN ATTESA CHE L'MTX VADA A REGIME.
COMUNQUE DA QUELLO CHE LEGGO HAI LO SPIRITO GIUSTO PER AFFRONTARE UNA PATOLOGIA COME LA TUA E QUINDI VEDRAI CHE IMPARERAI PRESTO A GESTIRLA.
CARA SARA TI INVITO A LEGGERE QUI
viewtopic.php?f=103&t=291 IL NOSTRO REGOLAMENTO COSI' DA POTERTI MUOVERE NEL FORUM CON PIU FACILITA'.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 11/11/2010, 10:29
da rosaria1956
CIAO SARA BENVENUTA IN FORUM
CHE BELLO SPIRITO COMBATTIVO CHE HAI, UNA VERA REUMAMICA

CERTO ANDAVI BENISSIMO ANCHE DA "SOCIA SOSTENITRICE"

MA PURTROPPO HAI VOLUTO STRAFARE E DIVENTARE REUMAMICA A TUTTI GLI EFFETTI....SCHERZO OVVIAMENTE PERCHE' HO VISTO CHE HAI LO SPIRITO ADATTO PER SDRAMMATIZZARE UN POCHINO LA SITUAZIONE IN MANIERA CHE SEMBRI MENO PESANTE E PIU' FACILE DA COMBATTERE

...E VEDRAI CHE CE LA FARAI.
ASPETTO DI RILEGGERTI ANCORA E DI PERCORRERE CON TE UNA PARTE DELLA STRADA CHE DOVRAI AFFRONTARE

Re: Mi presento: Sara
Inviato: 11/11/2010, 11:31
da Angy74
Ciao Sara benvenuta ,sono Angy anche io come te son arrivata da poco nel forum Reumamici , qui troverai un forte sostegno per superare le difficoltà o i dubbi che man mano si presenteranno nella tua battaglia contro la malattia ,quindi partiamo di sicuro in vantaggio!!
Ho iniziato anche io da poco il metotrexate, esattamente da due settimane , unica differenza che ho notato finora rispetto a prima è un pò di stanchezza in più, a cui sto rimediando con una "nanna" anticipata la sera e tutto procede bene!!

Come ti hanno già suggerito è importante l'assunzione della folina, io la prendo regolarmente 24h dopo il metotrexate.
Un grande abbraccio e forza , tutto andrà per il meglio

Re: Mi presento: Sara
Inviato: 11/11/2010, 12:01
da nicoletta
BENVENUTA SARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 17/11/2010, 16:57
da Silvia
Ciao Sara,

in Forum !!!
un abbraccio
Silvia
Re: Mi presento: Sara
Inviato: 19/11/2010, 16:01
da Barbj67
Ciao Sara ,ben Venuta nel forum.....anch'io sono mamma di due bambini ........forza...loro hanno bisogno
DI NOI......Baci e abbracci......
