LA NOSTRA VITA

Bloccato
Lulù
Messaggi: 291
Iscritto il: 26/07/2009, 6:49
Località: SICILIA
Contatta:

LA NOSTRA VITA

Messaggio da Lulù »

Versione stampabile della discussione
LA NOSTRA VITACominciata da Lulù1976
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > RIFLESSIONI VARIE
Parte 1 di 1
Lulù197623/6/2009, 17:36
Vorrei riuscire a trovare le parole per esprime ciò che ho dentro, ma non riesco a farlo…
Non riesco perché un turbine di sentimenti sta attraversando il mio cuore, la mia mente e la mia anima, lasciandomi dentro ancora la speranza, ma anche un triste rimpianto, un triste ricordo di tempi che mai più saranno.. e mai più torneranno.
Sono i momenti che ognuno di noi attraversa nella propria esistenza, quando si sente strappare dalle proprie mani…la propria vita.
Si vorrebbe tornare indietro…si vorrebbe poter andare avanti e sperare, ma alla fine ci si ferma ad osservare il presente.
Cos’è il presente se non il risultato del tuo passato e le pretese di sogni del futuro che si concentrano in un piccolo frammento del tuo presente ?
Da sempre l’uomo ha cercato di sfuggire ai dolori.. e da sempre è rimasto invischiato in una lotta dove il vincitore era già arrivato prima di iniziare la battaglia.
E questo perché l’uomo nella sua voglia di vincere si perde nei meandri dei suoi pensieri, dei suoi desideri e della sua inesauribile pretesa di saper essere sempre il primo, pur non essendolo ancora e perdendo così di vista la meta.
A volte l’uomo si crede più forte di quello che in realtà è, ed altre volte si reputa più debole di quanto in realtà non lo sia….ma dove stà l’equilibrio?
Quando l’uomo sperimenterà l’ebbrezza del lasciarsi andare agli eventi senza per questo risultare agli occhi del mondo e di se stesso come un essere passivo?
Lasciarsi andare agli eventi. .ma non perdere mai di vista che l’attore principale di questo film universale siamo noi stessi, potrebbe portare ad un’inversione di qualcosa che sembra già essere preordinato e predestinato.. ricompensandoci così di un nostro aver saputo cogliere l’essenza della vita.
Da sempre pensiamo di sapere ciò che è giusto difendendolo da ciò che abbiamo creduto sbagliato, abbiamo litigato credendo in qualcosa che gli altri non riuscivano a vedere, abbiamo pianto perché siamo stati messi con le spalle al muro da qualcosa che ci ha resi vulnerabili, abbiamo riso di qualcosa che apparentemente ci ripagava di un altro momento meno allegro…ma alla fine tutto ci appare solo come un alternarsi di eventi…come il giorno che fa seguito alla notte e questa al giorno…e così per milioni di anni.
Ed il tempo trascorre e prima che tu possa rendertene conto di avere vissuto come unico protagonista di una storia scritta ed interpretata da te…sei vecchio, ed allora ti rimane il compito di scrivere l’ultima sceneggiatura.
Un uomo seduto davanti ad un camino a raccontare ai suoi nipoti la vita raccontata attraverso i suoi occhi che hanno vissuto epoche..con vittorie e sconfitte.
Ferite profonde e gioie mai più dimenticate, tradimenti e devozioni..e soprattutto speranze.
Puoi essere un vecchio che non ha più memoria certa di quel che è stato e decidi di cullarti, ritornando come quando eri bambino, tra le braccia dei tuoi cari. Ma anche qui hai reso la tua ultima parte.
Potrai scegliere di interpretare l’ultima parte da eroe..
O potremmo scegliere di essere quelli che siamo, con i nostri pregi, con i nostri difetti, con il nostro bagaglio di vita ad attendere che il treno passi a prenderci…ma non saremo soli ne poveri…saremo insieme a tutte quelle altre anime che hanno vissuto questa splendida avventura.
Ma alla fine della storia…la parola fine l’avrà scritta la VITA.
La prefazione la lasceremo scrivere alle varie religioni, pensieri filosofici, alla politica, alle credenze del nostro mondo…quel che conta è che la storia l’abbiamo fatta e scritta noi.

Auguro a me stessa ed a tutti quelli che credono di sapere o di avere capito…di trovare una giusta matita per scrivere la storia della propria vita.
Inoltre voglio fare un piccolo dono alle tante persone che ho conosciuto qui e nella mia vita…che siano amiche, o solo conoscenze…hanno sicuramente lasciato un’impronta nella mia vita e per questo voglio ringraziarle.

(FILE:http://www.youtube.com/v/jVbkz_3lO3c&hl=it&fs=1&)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BRUNELLA 5723/6/2009, 18:35
carissima lulù mi sono molto emozionata x tutto ciò che hai scritto,è tutto vero,
sei riuscita in pieno a descrivere in questo testo il decorso della vita,grazie anche x il dono che hai fatto di questovideo non poteva essere meglio azzeccato .......un abbraccio......brù.....e sù con la VITA!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lulù197623/6/2009, 18:37
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 23/6/2009, 18:35) carissima lulù mi sono molto emozionata x tutto ciò che hai scritto,è tutto vero,
sei riuscita in pieno a descrivere in questo testo il decorso della vita,grazie anche x il dono che hai fatto di questovideo non poteva essere meglio azzeccato .......un abbraccio......brù.....e sù con la VITA!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Grazie Bru...x tutto quello che mi state trasmettendo voi!
Si!....SU CON LA VITA! :)
Un abbraccio :wub:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BRUNELLA 5723/6/2009, 19:05
CITAZIONE (Lulù1976 @ 23/6/2009, 18:37)
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 23/6/2009, 18:35) carissima lulù mi sono molto emozionata x tutto ciò che hai scritto,è tutto vero,
sei riuscita in pieno a descrivere in questo testo il decorso della vita,grazie anche x il dono che hai fatto di questovideo non poteva essere meglio azzeccato .......un abbraccio......brù.....e sù con la VITA!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Grazie Bru...x tutto quello che mi state trasmettendo voi!
Si!....SU CON LA VITA! :)
Un abbraccio :wub:

GRAZIE DI COSA? QUANDO SONO ENTRATA IN QUESTO FORUM ERO DEPRESSA,IMPAURITA,non mi sentivo capita,poi il tempo di farmi conoscere di esprimere i miei punti di vista,di essere ascoltata e sopratutto di essere capita,a fatto sì
che io sono cambiata come il giorno e la notte,sono diventata più sicura di mè stessa,sono più ottimista,tutto questo x questa meravigliosa famiglia dei reumamici.....qua troverai sempre qualcuno che ti darà una mano quando ne avrai bisogno,
ma poi a tua volta tu aiuterai altri ciao un bacio...brù :wub: :wub: :wub: :wub:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rosy5623/6/2009, 21:47
Tutti vogliamo comprendere il vero scopo e significato della nostra vita.
Senza uno scopo, il vivere quotidiano può diventare pesante e vuoto, da riempire con dei surrogati della vera autorealizzazione.
Dovremmo riuscire a capire quali sono i motivi che conducono a sentirsi in armonia con se stessi ed in sincronia con il proprio “essere nel mondo”.
Avere uno scopo nella vita significa realizzare un sogno. Sognare è diverso dal fantasticare ad occhi aperti, dove si creano castelli in aria..
Sognare è riempirsi d’entusiasmo, di passione, di creatività e di fame per il gusto della vita.
Individuare i propri sogni ci aiuta a trovare lo scopo della vita.


«La nostra vita inizia a finire il giorno in cui restiamo in silenzio sulle cose che contano». (M. Luther King:)

(IMG:http://img190.imageshack.us/img190/6092/farfallal.jpg)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
corsaro7323/6/2009, 21:50
bellissimo il msg di lulù....bellissimo davvero!!!!........xò rosy.....i sogni restano tali...se no xkè kiamarli sogni???' e sai ke tristezza nn poterli tramutare in realtà....

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rosy5623/6/2009, 23:50
Infatti Gianluca sognare fa bene è fantasticare che non va bene.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Meggy_3424/6/2009, 00:50
Che belle parole Lulù!!!
Mi è venuta voglia di mettere giù un paio di miei pensieri leggendo le tue parole!!
Sai, io credo nel destino, credo che nulla di ciò che ci accade ci accade per caso.. poi che sia vero oppure no.. non lo sapremo fino alla fine.. però nonostante ciò io credo che ognuno di noi abbia nelle mani da quando nasce un foglio bianco e dei colori.. con cui può disegnare la sua vita... questo per dire che alla fine siamo noi che disegnamo la nostra vita.. a volte sbagliamo.. a volte utilizziamo dei colori che poi scopriamo non essere quelli che in realtà avremmo voluto usare.. e intanto.. come hai detto tu.. il tempo passa.. inesorabile.. e si arriva ad un punto in cui si tirano le somme.... e le macchie lasciate dai colori sbagliati sono lì.. non si cancellano.. ma forse il nostro disegno alla fine è per noi così prezioso anche per quelle macchie? Poi ci sono le persone della nostra vita ... che con i loro colori disegnano sul nostro foglio.. che mescolano i loro colori con i nostri ... e a volte ne viene fuori un disegno stupendo.. altre volte verrebbe voglia di strappare il foglio.. e così ecco altre macchie ed altri colori nuovi, a volte meravigliosi.. sul nostro foglio.. Ci sono volte in cui il nostro foglio si rovina.. a volte perchè abbiamo sbagliato a dipingere.. altre volte per motivi che non dipendono da noi.. e qui diventa più difficile continuare a dipingere.. un foglio rovinato non è certo come un foglio liscio.. è più difficile dipingere bene su un foglio rovinato!!!! Ma che bello però... quando ci sforziamo di dipingere lo stesso.. e viene fuori un capolavoro... e se quello che ne viene fuori non è un capolavoro non importa.. perchè siamo stati noi a farlo.. con le nostre mani.. e questo di per sè è già una meraviglia....
Non lo so da dove mi sono venute fuori tutte queste parole.. magari non sono che una marea di cavolate.. solitamente non parlo mai per metafore.. e invece leggendo le tue parole questo mi è uscito dal cuore.. :wub: :rolleyes:
Quello che mi è venuto in mente leggendo il tuo bellissimo messaggio è proprio che la nostra vita è bella sempre.. che noi abbiamo gli strumenti per renderla migliore e questa è una cosa meravigliosa.. quante volte piangeremo e quante volte ci emozioneremo nella nostra vita? Tante.. almeno per me è così da sempre.. eppure.. questa è vita.. vivere significa provare emozioni... costruire qualcosa giorno dopo giorno.. cadere e poi rialzarsi... vivere.... è meraviglioso :wub: :wub:

Un abbraccio forte !!!!!!

Meggy

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lulù197624/6/2009, 08:20
Grazie a tutti per avere dato un vostro pensiero a questo post!
Tutti avete detto delle cose profonde e vere, che apparentemente, come nel caso fra sognare e fantasticare... sembrano fare a cazzotti...ed invece secondo me, nn c'è niente di male a fare sia l'uno che l'altro, in quanto entrambi ci inducono a creare un altro piccolo frammento della nostra vita.
Sognare di fare, di essere ecc.. può essere un ottimo imput nel concreatizzare qualcosa che apparentemente si veste di illusione, ma che dentro serba una reale possibilità di realizzo.
Idem sul fantasticare, perchè può sembrare l' esagerazione di un sogno mai realizzato o che mai si realizzerà...ma se anche questo può risultare come carburante affinchè le nostre pagine possano riempirsi di scopi da raggiungere,che ben venga!
Come sempre tutto sta nella misura, nell'equilibrio di ciò che resta fantasia, sogno a ciò che potrà concretizzarsi...l'importante è nn smettere mai di sognare, fantasticare e vivere.

Maggy..cara, ma quali "marea di cavolate"...hai perfettamente capito cosa volevo dire! ;)

Un bacio Rosy, un bacio Maggy :wub:

Corsaro...a te un abbraccio... ;) :lol:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
linda5524/6/2009, 08:33
Ho letto, e vi dico..che è bello stare con voi!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lulù197624/6/2009, 10:12
CITAZIONE (linda55 @ 24/6/2009, 08:33) Ho letto, e vi dico..che è bello stare con voi!!

---------------

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mammona24/6/2009, 11:38
Che meravigliosi pensieri profondi! beh...magari non sempre meravigliosi, ma profondi, e veri, quello si!
non avrei saputo mettere per iscritto tante verità, tanti sentimenti come avete fatto!
Grazie di esistere! Grazie di essere nella mia vita! Grazie perchè non sono più sola!
vi abbraccio con tanto , tanto affetto!
Silvana :wub: :wub:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sasi24/6/2009, 14:36
Sono felice di far parte di questa grande famiglia vi voglio bene!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wondermamy4/7/2009, 09:47
lulù........sei davvero unica...mi fai sempre comuovere..La vita è bella e vale la pena di viverla sempre e comunque...Mi ritengo fortunata nella mia vita..anche se lo scorso 17 settembre la mia famiglia ha avuto una grande frattura(è morto mio cognato di 49 anni,caduto dal tetto mentre lavorava)è un dolore che mi accompagna quotidianaente era un fratello per me.......ogni giorno mi ritrovo a piangere..ora poi....ma si va avanti...credo ancora di essere fortunata nella mia vita..scusate..ora non riesco andare avanti...alla prossima....grazie...............
antonellaserafini7/7/2009, 23:09
la vita e' un miracolo dal suo concepimento fino all'ultimo respiro...ciascuno di noi e' un miracolo, unico, irripetibile, meravigloso.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
linda558/7/2009, 14:10
CONDIVIDO.
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone



I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
Bloccato

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”